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PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2002 * 993 s oppure 996 ???? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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prinner
Inviato il venerdì 22 febbraio 2002 - 15:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Innanzitutto un lampeggio a tutti.
Beh dopo tante elucubrazioni sulla questione Boxster/993 sono a proporre un ulteriore argomento che riguarda una 993 4s del 98 ed una 996 2 del 98.
Mi vengono proposte più o meno allo stesso prezzo (circa 100k).
Mi rendo conto che si tratta di due vetture piuttosto diverse. Il conc dice che forse la 996 potrebbe convenire perché è un auto più recente ed ancora in produzione. Per tale ragione- asserisce- un domani la 996 sarebbe forse più rivendibile o, comunque, perderebbe meno valore.
Io sinceramente sono rimasto colpito dalla 993 4s. Anzi ne sono rimasto folgorato.
Voi cosa fareste?
Un superlampeggio a tutti.
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Giuliano Tolentino (giuliano)
Inviato il venerdì 22 febbraio 2002 - 15:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

In conce mente... sapendo di mentire!

Buona Porsche da Giuliano

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ITALO (italo)
Inviato il venerdì 22 febbraio 2002 - 15:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me c'è qualche cosa che non va!!
Mi sembra poco per la 993 4s e troppo poco per la 996!
Comunque non avrei dubbi.

993 4S

(PENSA CHE IO HO UNA 996 CABRIO DEL 2001!!!)
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Massi
Inviato il venerdì 22 febbraio 2002 - 16:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il conce racconta molte balle!!!
La 993 manterà sicuramente di più il valore!! (e poi a parere mio è stupenda)
Ricordati che la 4S è l'ultima 911 aircooled prodotta e che di questo particolare mod. ne sono stati costruiti sui 2400 esemplari circa.
Ed è considerata dai meccanici Porsche un "mulo"!
L'unica cosa che mi puzza è il prezzo; della 993 non tantissimo ma del 996 la sento anche io da Bologna!! Controlla Km telaio tagliandi e TARGHETTE!! è l'unico modo per vedere se c'è la fregatura (poi se vuoi stare tranquillo portala da un buon meccanico Porsche per un controllo)

Lamp di attenzione!! o è la mega bazza(te lo auguro), o il mega pacco!!!!

Massi
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Maurizio (morice)
Inviato il venerdì 22 febbraio 2002 - 16:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dico al mia...
4s per via del raffreddamento per le 4 ruote motrici, per il body, per i freni, per tuuto quello che la 996 non ha....!!!
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Matteo986&911 (matteo986)
Inviato il venerdì 22 febbraio 2002 - 16:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non capisco perchè vi allarmate tanto sul prezzo di una 996 2 del 1998. Una 996 senza optional veniva venduta nuova a circa 140m. e dopo tre anni penso proprio che sia svalutata sino a raggiungere le quotazioni di un BUON 993 4S (che vanno dai 95m ai 120m). Dov'è il pacco??????
ciao
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WBGT3
Inviato il venerdì 22 febbraio 2002 - 17:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cari Amici,
sono appena entrato a far parte del vostro gruppo e la cosa mi riempie di orgoglio ed entusiasmo.
Per prima cosa vorrei inserirmi nel dualismo 993/4S-996 proposto da Prinner.
Io ho avuto un 4S nero e vi giuro che, alla sera, prima di chiudere la porta del box, stavo in adorazione del ..."posteriore": fantastico !
Per me, per ora, mai nessuna Porsche ne ha avuto uno migliore.
Mi sono pentito enormemente di averla venduta anche se l'ho sostituita con un GT3 con il quale ho instaurato un rapporto da ..."amante": ad ogni accelerata era un ..."orgasmo" e quando scendevo, dopo un viaggio, ... ero "sfinito".
Ciao e a presto.
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fast911 (mauro)
Inviato il venerdì 22 febbraio 2002 - 17:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ha ragione Matteo per quanto riguarda il prezzo della 996, me ne hanno offerta una a 100 Kili
un mese fa' ma non ho avuto dubbi, mi sono tenuto
la 993, vedrete a fine anno si troveranno a 90 Kili.

ciao
Mauro
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prinner
Inviato il venerdì 22 febbraio 2002 - 17:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Debbo precisare che le offerte di cui parlavo sono state formulate da un conc Porsche ufficiale e che entrambe le macchine (ovviamente) hanno un anno di garanzia ufficiale.
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JOE BET
Inviato il venerdì 22 febbraio 2002 - 17:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

vado contro tutti: 996
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Dario 996TT
Inviato il venerdì 22 febbraio 2002 - 18:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tra una 996 "liscia" e una 993 4S....bo forse la 4S....però non sono sicuro...

Ciao
Dario 996TT
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Fabio (fabiolinus)
Inviato il venerdì 22 febbraio 2002 - 19:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

993 4S for ever.....!!!!!!!

lampeggi talebani

Fabio
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erika
Inviato il venerdì 22 febbraio 2002 - 20:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma che razza di problemi..quando in giro c'è gente che ha ben altri problemi..
comprati la 993 e non rompere le palle
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Lorenza (lorenza)
Inviato il venerdì 22 febbraio 2002 - 20:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Senza ombra di dubbio il 9934s( non me ne vogliano gli estimatori del 996).
Macchina esaltante sia nelle prestazioni che nell'estetica.
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Andrea C. (andreabox)
Inviato il venerdì 22 febbraio 2002 - 20:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

ritorna a pensare al boxster(mica male)
testo descr.

con chi cè là erika?
ciao mitico fabiusssss.
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ITALO (italo)
Inviato il venerdì 22 febbraio 2002 - 21:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Erika lo sappiamo che c'è gente che ha ben altri problemi in giro, ma se dovessimo guardare ai problemi della gente allora ....tutto passerebbe in secondo piano.
Io non so a quali problemi ti riferisci ma questo non è, credo, il posto giusto per parlare dei problemi della gente, a meno che non si tratti di problemi che la gente ha con le Porsche!.
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effe.emme.
Inviato il venerdì 22 febbraio 2002 - 21:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Al di la' della retorica gratuita e faziosa
desidero tornare sulla faccenda 4S/996.
La 4S se e' bella e sana e con i tagliandi e i
timbri a posto e' sicuramente piu' appetibile
anche per il minor numero di esemplari
prodotti,la 996 in compenso a quella cifra non
e'
male,ti porti a casa un'astronave hi-tech
tuttora
attualissima.Suvvia adesso sembra che le
novenovesei abbiano una valutazione in
picchiata
senza sosta...mavala'!
Comunque Prinner sono tutte e due stupende
e
quindi l'imbarazzo della scelta e' ovvio.Tira la
monetina.
Io prenderei comunque una 996,se avesse
poi il
tiptronic non ci penserei un secondo.
Un lampeggio
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Guglielmo V. (guv)
Inviato il venerdì 22 febbraio 2002 - 21:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Erika,con una risposta così,dimostri che i problemi li ha TU.Spero comunque di sbagliarmi,ciao GU.
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Andrea C. (andreabox)
Inviato il venerdì 22 febbraio 2002 - 21:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

effe emme ti riferisci a mè ?
ciaoooo
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Domenico (domenicot)
Inviato il venerdì 22 febbraio 2002 - 21:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma quante volte diciamo le stesse cose?
Domenico 993 4S
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Guglielmo V. (guv)
Inviato il venerdì 22 febbraio 2002 - 22:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dom.è tuao il 914 grey che ho visto da CS?Ciao GU.
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Domenico (domenicot)
Inviato il venerdì 22 febbraio 2002 - 22:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, se tutto va bene lo ritiro il prossimo week-end.
Domenico
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Guglielmo V. (guv)
Inviato il venerdì 22 febbraio 2002 - 22:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella,l'ho vista oggi.Il mio FERRO è in pre-anestesia,speriamo bene.Saluti GU.
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prinner
Inviato il venerdì 22 febbraio 2002 - 22:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi voglio davvero ringraziarvi.
Domani vado e cercherò di decidermi dopo averle riviste entrambe.
Vi farò sapere.
Per il momento cordiali lampeggi.
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effe.emme.
Inviato il sabato 23 febbraio 2002 - 00:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea C; noooo mava' che c'entri tu!Perche
mai?Era riferito alla "fantomatica" Erika.
E poi l'idea di una Boxster nuova di zecca non
e'
mica male.
Un lampeggio!
P.S.
Domenico ho perso il conto dei gioielli che
collezioni.....Imbarazzante.
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Andrea C. (andreabox)
Inviato il sabato 23 febbraio 2002 - 02:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusa effe emme avevo capito male (stanco tanto stanco)ciaoo
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alex 4S aircooled
Inviato il domenica 24 febbraio 2002 - 19:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

io non intervengo perchè già solo il mio nickname parla per me.

alex 4S
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lorenzo n (asteka)
Inviato il domenica 19 maggio 2002 - 16:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

SE NON HAI PRESO IL 4S MI DICI DOVE ERA?
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Matteo (duca)
Inviato il domenica 19 maggio 2002 - 17:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me le 996 scenderanno proprio in picchiata a livello di valore.

Perche? Semplicissimo.

Le 911 Air hanno una personalità tale (non voglio entrare nel merito di preferenze soggettive da appassionato tipo meglio o peggio) da essere diventate un mito a ragione o a torto, cavolo sono state uguali per 30 anni, per cui la tipica svalutazione portata da un modello nuovo a quelli precedenti è sempre stata relativamente contenuta (il fattore estetico, per l'utenza media, è sempre o quasi, prioritario rispetto a quello tecnico),insomma la gente poteva tenersi il modello vecchio perchè quasi non si notava la differenza dall'ultimo venuto.

Personalmente mi è già capitato di vedere anticipazioni sul modello nuovo di 911 che verrà presentato nel 2005; è completamente diverso da quello attuale (peraltro bellissimo);

Sulla base di ciò ritengo che pian piano anche alle nuove Porsche capiterà ciò che ora capita a tutte le auto, specie a quelle sopra ì 50k, ossia.... uscito il nuovo modello il vecchio si svende perchè passa di moda, non esiste più una vera tradizione di unicità e personalità (lasciate perdere discorsi già fatti perchè questa non è una valutazione soggettiva).

Alla fine di tutto, sicuramente ORA COME ORA, mentre le 993 tengono il prezzo (si vedono C4 Cab. del 96 a 59000 euro)le 996 arriveranno a valere addirittura meno (fate la proporzione tra le 996 in vendita e le poche 993).

Con ciò non penso che una 993 nel 2007 possa valere più di una 911 del 2005, ma sicuramente coprando una 993 si perderà pochissimo rivendendola (ormai stanno arrivando al minimo), e si venderà subito, mentre per cambiare una 911 attuale si buttano via un sacco di soldi

1) perchè non sono ancora arrivate a quella soglia sotto la quale "non si scende"

2) perchè ce ne sono tantissime al momento in vendita

3) perchè all'appassionato piacciono meno delle altre (salvo modelli particolari tipo GT3 e via dicendo)

4) perchè chi non le compra per PASSIONE, facilmente , avendo già avuto una Porsche, vorrà comprare una nuovissima Mercedes SL per poter dire di aver guidato pure quella.

Credo che questo sia un discorso OGGETTIVO, la cui validità si possa riscontrare guardandosi intorno.

Io comprerei il 4s ad occhi chiusi. Per comprare una 996 c'è sempre tempo.

Teo
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Matteo (duca)
Inviato il domenica 19 maggio 2002 - 17:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

PS leggete il post 993 introvabili e 996 in saldo
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Giacomo (jack)
Inviato il domenica 19 maggio 2002 - 21:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo e approvo matteo.
Molti acquirenti 996(NON TUTTI) la comprano per andare a lavorare e perche la serie S non la trovano usata. sono daccordo la tecnologia và avanti e migliora di certo l'auto ma il fascino porsche è sempre stato il migliorare e arrotondare il modello, il 993 è puro è stata l'ultima versione ad avere "scaldato il cuore di un porschista" anche il 996 lo fà ma ha intrapreso un'altra strada non quella pura della tradizione porsche.

perdonatemi ma la penso così

jack 993
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effe.emme. (effeemme)
Inviato il domenica 19 maggio 2002 - 23:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti!
Vorrei solo aggiungere una cosina;della banalissima retorica trita e ritrita:
Le Porsche non sono automobili come le altre,qualsiasi modello e' stato e sara' sempre un mito,un classico.
La Porsche e' come i Jeans Levis la cocacola o un Rolex classico d'acciaio o i Ray ban....per ex.
Certe cose anche se si evolvono rimangono dei classici senza tempo immuni alle mode ed al variare dei gusti.
Ma avete guardato bene la nuova SL?E' un'astronave stupenda!
Secondo voi perche' il sottoscritto come altri del resto,ha deciso di prendere una Carrera nuova quando potevo spendere meno per una Sl?Se sapete rispondere a questa domanda,e sono sicuro che ne siete in grado, vi sieti risposti da soli sul perche' uno scelga Porsche con spirito porscheista ed il perche' mantengano piu' di tutte le altre auto il loro valore negli anni.Ed al diavolo le differenze tra i vari modelli,tanto qualsiasi Porsche non sara' mai vecchia!Poi ognuno e' liberissimo di apprezzare piu' o meno certi modelli rispetto ad altri ma queste sono sfumature legate al proprio gusto personale.
Un lampeggio!
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Matteo (duca)
Inviato il lunedì 20 maggio 2002 - 00:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

caro effe.emme,

Scusami se ribadisco che in particolare il mio commento prescinde da quelli che sono i gusti personali, miei ,tuoi o di chiunque altro.

Tu evidentemente rappresenti quella ristretta cerchia di estimatori del marchio ed ami la Porsche ,come me del resto, se pur con le tue preferenze, a prescindere dal modello; tutto ciò è condivisibile e più che legittimo, ma la tua riflessione non mi pare sia oggettiva, ma legata a quello che è il TUO gusto personale.

Io ho voluto limitarmi a cercare di interpretare in un modo LOGICO ed il più OGGETTIVO possibile, un fenomeno attuale sotto gli occhi di tutti; ovvero che le 993 sono in alcuni casi più care ,ad esempio, delle prime carrera2 996, più giovani di almeno 2 anni, e soprattutto avvantaggiate da quelle che sono innovazioni tecnologiche di sicura efficacia.

In ogni caso è più difficile comprare (trovare) una 993 che una 996 (per rendersene conto basterebbe sfogliare AUTOSUPERMARKET).

Quando dici che le Porsche non sono auto come le altre sono senz'altro d'accordo con te (come appassionato), ma non per tutti vale lo stesso discorso, e più si evolvono e più perdono quei "difetti" o meglio caratteristiche che in passato le hanno rese uniche (non si parla di qualità ma di fascino). Seguendo le tendenze tecnologiche, che peraltro tutti seguono allo scopo di migliorare il proprio prodotto, finiscono con l'assomigliare sempre più alla concorrenza. Il fatto di continuare ad essere oggettivamente migliori o meno delle concorrenti, non è sufficente ad investirle di quel fascino che ha animato la precedente produzione; A tale proposito permettimi di fare un esempio;
Secondo te OGGETTIVAMENTE è più simile ad una qualsiasi SL ,del 2001 o del 92(in termini di elettronica, comfort, impegno di guida, suono del motore ecc....) una 996 o una 993?

Tu hai scelto la 996 principalmente perchè sei un' appassionato (altre considerazioni per te sono importanti ma secondarie suppongo),ma altri che non hanno la tua passione per il marchio potrebbero scegliere la SL perchè la ritengono migliore della Porsche.

Secondo me non esiste niente meglio di una PORSCHE, nuova o vecchia che sia, ma è un gusto personale. Oggi ci sono molte macchine con la stessa cavalleria e con la stessa elettronica, e solo un Porscheista convinto, sente la differenza assoluta (salvo eccezioni che confermano la regola).

Un tempo, la differenza non la faceva la cavalleria o l'elettronica, ma qualcosa che CHIUNQUE poteva agevolmente avvertire, nel bene e nel male.

Una 911 dell'84 è PROFONDAMENTE DIVERSA da qualsiasi altra auto dello stesso periodo.

Una 993 del 96 è ASSOLUTAMENTE DIVERSA da qualsiasi BMW o MERCEDES ecc....

Una 996 E' UNA MACCHINA STUPENDA, ma guidata dall'uomo medio non è poi così dissimile dalla concorrenza; le differenze sono molto sottili, e ci vuole una certa sensibilità per rilevarle (sensibilità da Porscheista).

Quì non si sta discutendo sul fatto se sia migliore la 996 o la 993 (se ne è già parlato alla nausea, come già hai detto tu),ma stiamo cercando di capire lo strano andamento del mercato.

Un lampeggio porscheista!

Teo

P.S. Chiaramente questa non vuole essere una critica nei tuoi confronti, rispetto le tue idee fino in fondo e le condivido, solo mi pare che tu non abbia considerato una molteplicità di aspetti assolutamente rilevanti nello stabilire un fenomeno di mercato.

Senza rancore! :-) :-) :-)
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Sergio (ulisse)
Inviato il lunedì 20 maggio 2002 - 01:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me la ragione sta nel mezzo, ossia tra quello che dice Matteo e quello che dice Francesco.
Il tipo di clientela Porsche si e' allargato (come voleva la Casa) e comprende anche una gran parte di acquirenti non appassionati del Marchio.
E' vero che oggi acquistare Porsche non e' piu' un assegno circolare come 15 o 20 anni fa e che il valore delle 996 scende in maniera proporzionalmente superiore, ma questa e' un po' la legge del mercato e la nuova filosofia che la Casa Madre ha abbracciato.
L'unico neo e' che la perdita del valore dell'usato recente abbatte il valore anche dell'usato meno recente.
Comunque non e' che per la Mercedes o BMW la cosa sia diversa, anzi con quelle vetture la svalutazione e' ancora maggiore.
Per questo, oggi, nell'acquisto di una vettura andrebbero scelti modelli un po' particolari quindi meno soggetti a modifiche (Mini, New Beatle, Suv, ecc.) oppure vetture di una certa eta' che non invecchieranno mai come le Porsche.

Sergio Ancarani
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effe.emme. (effeemme)
Inviato il lunedì 20 maggio 2002 - 03:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh! Si e' giusto.La clientela con i modelli recenti si e' allargata sensibilmente in quanto i modelli attuali sembrerebbero piu' friendly di quelli di un tempo anche se io dopo una bella scorrazzata con la 996 scendo un tantino sudato mentre dall'SL no!Anzi sulla seconda i sedili ti coccolano anche con un bel massaggio schatzu!Battute a parte le ultime Porsche sono si piu' comode ma ben lontane da come sono le varie SL,XK,Aston Martin.
Non e' per fare una critica,anche se sembrerebbe tale ,ma se con una 996 si va forte bisogna stare comunque belli concentrati e con le mani belle salde sul volante,controllando le traiettorie e via dicendo,e quindi un "panzone sessantacinquenne" abituato alla comodita' se dovesse andare a quelle andature si spaventerebbe e preferirebbe di gran lunga una Jaguar (come infatti ha fatto mio padre che spero non si riconosca nel panz....) o un'altra crucchenwaghen ma non certo una Porsche!Perche' bisogna sfatare questa fissa comune che le nuove 996 sono ultracomode e rilassanti perche' non lo sono come si dice.o comunque lontane anni luce dalle concorrenti (meno male secondo me).Per quanto riguarda la "cattiveria"del motore sembra proprio che si stiano dando una mossa sopratutto con l'introduzione del 3.6 e di tutti gli sviluppi che avra' in futuro.
Io ho avuto la fortuna di avere i modelli precedenti e il gran passo (riguardo all'usabilita')lo ha fatto la 993 rispetto alla 964 con la modifica al retrotreno che seppur ondeggiante alle forti andature toglieva diversi patemi d'animo al pilota .Per la comodita'?Guardate i sedili!Sono praticamente li stessi da 14 anni!
Riguardo all'eventuale valore dell'usato che dire.... di queste ultime ne stanno facendo una marea e questo ovviamente incide.Niente da ridire.
Matteo,secondo me attualmente c'e' ancora una bella differenza tra una 996 ed una Sl ,e non parlo di elettronica ma di guidabilita' di stare seduti e trovarti subito la spalla contro la portiera,di sentire l'asfalto e il suono del motore che ti soffia dietro la testa,di reazioni secche e cosi' via.
Riguardo all'elettronica l'unica differenza grossa e' quella che c'e' in piu' per gestire il raffreddamento ad acqua...perche' anche sulla 993 non si scherzava mica tanto.
Il mercato segue certe mode e certi boom ed ha ragione Sergio quando dice che sarebbero da prendere certe auto piu' "particolari"proprio per evitare poi salassi al portafogli.
Io non sono del mestiere ma da quello che sento sembrerebbe che di Fiat Stilo non ne vendano manco mezza mentre le 996 4S invece vadano via come le michette al mattino dal prestine'...Mah?! Sara' vero?Saranno veri tutti gli annunci sulle varie riviste di compravendita?Non lo so. Nella mia ignoranza continuo a sperare che la Porsche non si sput..i troppo con la Cayenne (non per il veicolo in se' che sara' sicuramente il top nel suo genere ma sull'idea di veicolo SUV che sempre secondo me'c'entra come i cavoli a merenda con le auto Porsche come lo sono state fino ad ora) e che non prenda una strada sbagliata rispetto a quella che ha tenuto per anni.
La Porsche da un passo dal fallimento ha fatto e sta facendo salti da gigante pero' rischia di stravisare quella che era la filosofia della marca,quindi va bene rendere felici il piu' alto numero di spendaccioni ma senza esagerare,altrimenti anche gli irriducibili della casa potrebbero risentirsi e mollare tutto passando ad altri hobbies.
Matteo! figurati!E quale rancore??!! E' bello scrivere,leggere e trovare idee contrastanti su cui discutere o riflettere,e' anche questo il bello di Porschemania.
Ciao Ed Un lampeggio!
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Matteo (duca)
Inviato il lunedì 20 maggio 2002 - 08:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro effe.emme,

a parte tutto, ci sarai il 9?

Sarebbe una bella occasione per conoscerci di persona e "scannarci" in amicizia ancora un po'! :-)

Complimenti per l'ora, sei proprio un Pmaniaco come me!

Lamp!

Teo


P.S. Una cosa è dire che la 996 è uguale alla SL (non mi passa nemmeno per la testa), un' altra è riconoscere che abbia con essa più punti in comune di quanti non ne avessero le serie precedenti!

L'importante è che sia riuscito a farti comprendere fino in fondo il senso della mia "analisi di mercato".

per l'amico Sergio.

Non mi pare che il valore dell'usato recente abbia abbattuto quello dei modelli classici; cavolo un C4 cabrio del 92 costa ancora 50mil e passa!
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ITALO (italo)
Inviato il lunedì 20 maggio 2002 - 08:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao effe.emme, mi spieghi come fai a lavorare di giorno e a scrivede di notte?
sei mitico....
alle 3 del mattino ......
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Sergio (ulisse)
Inviato il lunedì 20 maggio 2002 - 09:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Matteo,

non intendevo il valore dei modelli classici ma quello dei meno recenti. D'altraparte non puo' essere diversamente in quanto una 993 usata non puo' essere piu' cara di una 996 usata.
Inoltre per i modelli cabrio, il discorso e' sempre stato differente.
Comunque il conto e' presto fatto.
Una Carrera 4 964 nuova nel 1990 costava 120 mln. oggi si puo' trovare a 35/40 mln. praticamente un terzo del valore anche se i 40 mln di oggi non valgono come i 120 mln del 1990.
Una Mercedes serie C vale un terzo del suo prezzo gia' dopo 3 anni.
Questo conferma che la Porsche perde meno delle concorrenti ma comunque perde di piu' rispetto a 15 anni fa.

Sergio Ancarani
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Simone Casale (herbie)
Inviato il lunedì 20 maggio 2002 - 10:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Volevo soltanto aggiungere che Mercedes, al pari di BMW Audi e VW, è vero che in tre anni perde i due terzi del suo valore, cmq tiene sempre il mercato molto meglio delle analoghe francesi, italiane e giapponesi. Per non parlare delle Rover.

Questo per ribadire al confronto la scarsa svalutazione delle nostre Porsche.

Oltre tutto, i ricambi non mi sembrano neanche così cari.

Herbie
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alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Inviato il lunedì 20 maggio 2002 - 12:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

io intervengo solo su un punto dato che si sa già cosa penso:

chi, nei primi anni 90, sarebbe stato in imbarazzo sulla scelta se comprare una SL od una 964?
realisticamente quasi nessuno (a meno che non si capisca nulla di vetture). Ovviamente perchè erano due automobili radicalmente diverse.

oggi invece (come ha detto anche il buon Franz-effe emme) l'acquirente è nell'imbarazzo della scelta! La SL è rimasta quella che era, solo più aggiornata. La 996 si è avvicinata alla SL.

Alé, vai, franz scatenati!

Ciao
alex4S

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Lorenzo "986 Monza" (986monza)
Inviato il lunedì 20 maggio 2002 - 12:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Raga...da "sostenitore" del marchio "stellato" posso dirvi queste mie impressioni personali:

-Mercedes SL "vecchio tipo": Molta personalita', elevata classe, stile impeccabile, eleganza e, in alcuni modelli (vedi AMG) aggressivita' fuori dal comune (almeno per l'epoca...) il tutto ben mixato...

-Mercedes SLK: bella macchina, pur avendo prestazioni "sincere" non ha le pretese di sportivita',ma probabilmente nasce col concetto di "sobrietà" che (anche grazie al prezzo) la posiziona nel mercato dei "fighetta"...o giu' di li'... a mio giudizio si e' persa buona parte della aggressivita' della vecchia SL...

Mercedes SL Ultimo tipo: E' un'astronave... veramente un'auto stupenda: se ti fermi a guardarla non trovi un dettaglio fuori posto...indubbiamente superiore per finiture a Ferrari e a Porsche (e qui mi linciate...), un solo difetto: se non "ti fermi a guardarla" ma la vedi per strada...passa completamente inosservata! Mi e' capitato di incontrarne in autostrada la sera all'imbrunire e scambiarla per un SLK...in generale la linea "avveniristica" fà un po' giapponese... e nel traffico di tutti i giorni risulta moooolto meno aggressiva di un 996 4S!!!

Ultima cosa: Alex...vai da un concessionario mercedes....fatti mostrare la vecchia SL, quella nuova e poi dimmi cosa e' "rimasto" !?!?

Ultima Chicca: Mio Padre, 5 mercedes di fila nei varii anni, oggi SL320 AMG e estimatore in tutto e per tutto del marchio, non ha dubbi:

"la nuova SL? E' bella, ma...No,grazie, non mi convince: ha perso molta aggressivita' ed e' meno di immagine...sembra una giapponese!
La mia prossima e' una 996 4s....e' piu' aggressiva ma senza "fronzoli" e' elegante come piace a me, e poi si "distingue" dalla carrera normale..."

Non e' ancora "porschemaniaco" ma mi sembra che il significato sia chiaro...
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Matteo (duca)
Inviato il lunedì 20 maggio 2002 - 13:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Lorenzo,

non confondere le rifiniture con l'opulenza.

Una macchina può essere rifinita in modo impeccabile pur essendo spartana ed allo stesso modo può essere ricchissima ma rifinita da schifo (vedi le vecchie Maserati tipo la Ghibli).

Nel nostro caso a livello PURO di rifiniture non credo che qualsiasi Porsche di qualsiasi anno abbia nulla da invidiare alle BMW e soprattutto Mercedes in quanto a qualità dei materiali ed assemblaggio.

Chiaramente se si va a vedere la ricchezza di dotazione e l'abbondanza è chiaro che una sportiva (per mantenere un peso adeguato) non possa sembrare un "salotto" come una berlina di alto livello, inoltre ciò contrasterebbe non poco con lo spirito "corsaiolo" che una macchina di tale categoria DEVE avere.

E' impensabile paragonare una Porsche ad un SL riguardo questo aspetto, poichè nel primo caso quello che conta maggiormente sono le prestazioni, nel secondo la solidità del motore (presente anche sulle Porsche)il comfort di marcia e la ricchezza di optionals atti a facilitare la vita dei passeggeri)

intendo dire.... al cliente Mercedes TIPO, non interessa se la sua auto accelera da 0 a 100 in 6 secondi o in 5,5, mentre ciò può essere interessante per l'amante delle supersportive ,più affascinato da questo aspetto che dal resto.

Già in questo senso sulle 996 la Porsche ha corretto il tiro, proponendo un'auto (bellissima) che cerca di avvicinarsi agli standard di dotazione di una bella berlina perdendo la connotazione più essenziale e corsaiola delle antenate (stupende,rifinite splendidamente ,ma molto spartane).

Da non dimenticare,dovendo fare un paragone, che comunque le nostre amate sono sempre state molto più curate e confortevoli delle avversarie (vedi ad esempio Ferrari che ,addirittura ,nel caso della testarossa, avevano all' interno dell' abitacolo dei portaspiccioli a pettine in puro stile utilitaria Fiat), ricche ed eleganti pur rimanendo essenziali.

Lamp

Teo


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Lorenzo "986 Monza" (986monza)
Inviato il lunedì 20 maggio 2002 - 14:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Teo...e' chiaro il discorso...comunque quando parlo della nuova SL in termini di FINITURE, sono proprio "quelle" che intendo: se guardi gli interni da vicino (molto vicino...) ti puoi accorgere che alcuni dettagli sono molto piu' curati che su Porsche, BMW o Ferrari (anche se quest'ultima a livello "finiture" la tralascerei proprio...).
Ora, non che Porsche abbia brutte finiture (CI MANCHEREBBE!!!! Sono tra le migliori che io abbia mai visto) ma e' proprio la nuova 'cedes che e' su un altro pianeta! (guardare & toccare con mano per credere!)

Poi, ovviamente, bisogna vedere quanto, all'utente fianale, questo possa interessare...
Ti diro' sinceramente: a me NON interessa!
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alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Inviato il lunedì 20 maggio 2002 - 14:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

lorenzo non ci siamo capiti: ho definito la nuova SL "aggiornata" solo per essere in linea con il discorso SL vecchia-964 ed SL nuova 996. Parlavo solo di segmenti che prima NON collimavano e che ora collimano.

La SL vecchia la conosco mooooooolto bene, quella nuova un po' meno e ovviamente hai ragione. ci mancherebbe che sia miope!

ciao!
alex4S
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Matteo986&911 (matteo986)
Inviato il lunedì 20 maggio 2002 - 16:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci risiamo:...la mia è migliore della tua....la tua è brutta perchè è vecchia...la mia è vecchia e ormai non si svaluta piu'...tu hai sbagliato perchè hai acquistato una Porsche nuova e quindi perderai un sacco di quattrini....io sono piu' furbo di te perche' ho fatto un investimento...la mia è una "vera" porsche, la tua è una falsa Porsche tendente alla mercedes anzi è meglio una mercedes...la mia ha l'aria e la tua l'acqua...meglio l'aria che l'acqua o viceversa...la mia sbanda e quindi è una porsche...la tua ha il PSM e il TC e non sgomma nemmeno se piangi in cinese ergo non è una porsche.....la tua è un capolavoro di ingegneria meccanica e la mia è un capolavoro di ingegneria elettronica, meglio la meccanica dell'elettronica o viceversa....se è meccanica è una porsche se è elettronica non puo' essere una porsche diciamo che è una mercedes mascherata da porsche ...ahahahah....
LAMPEGGI PORSCHEMANIACI
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alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Inviato il lunedì 20 maggio 2002 - 16:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci risiamo:...tu sei donasimiento e io la vanna...
ciao matttt
alex4S
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Sergio (ulisse)
Inviato il lunedì 20 maggio 2002 - 16:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forte Matteo, sto ancora ridendo !!!

In fondo stiamo dicendo quasi tutti la stessa cosa, quindi siamo d'accordo.

Sergio Ancarani
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Giacomo (jack)
Inviato il lunedì 20 maggio 2002 - 20:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una cosa è certa

BONO IL VINO!!!!!



Jack 993
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Francesco P. (francesco)
Inviato il lunedì 20 maggio 2002 - 21:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi permetto di aggiungere alcune considerazioni personali riguardo i prezzi dell'usato che ci sono attualmente per i modelli 993 e 996 (almeno per le mie conoscenze ed esperienze in Toscana). Effettivamente in questi ultimi mesi le quotazioni delle 996 (anni 98 e 99) sono scese bruscamente sicuramente dovuto al fatto che è stato presentato il modello nuovo (effettivamente molto piu' nuovo di quanto pubblicizzato dalla Porsche) e per il fatto che negli ultimi tre anni c'è stata una "invasione" di vetture anni 98 e 99 provenienti dalla Germania (ripeto almeno in Toscana). Non mi risultano delle quotazioni, per vetture in identiche condizioni dove un modello 993 abbia un prezzo piu' elevato di un 996. Per la mia esperienza temo che tra non molto molti appassionati possessori di 993 si avvicinino ad acquistare una 996 (come è sempre successo per tutti i modelli fino ad ora prodotti) ripristinando quindi delle quotazioni differenti. Io ho avuto l'esperienza sulla 964 Cabrio che devo dire solo negli ultimi mesi su Porschemania è stata rivalutata d'immagine ma che ha visto scendere molto repentinamente e "dolorosamente" per le mie tasche le quotazioni negli anni 97-98 coincidenti con l'uscita della 996. Riparliamone fra 12 mesi. P.S. la nuova Mercedes Sl è molto bella come lo era per me quella uscita nel 1989, peccato non abbia sufficentemente "grinta". Ciao, Francesco.
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antonio2 (antonio2)
Inviato il lunedì 20 maggio 2002 - 22:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

boh!io mi sono comperato la 996 perchè è l'ultima PORSCHE prodotta e dato che la desideravo nuova non potevo optare per la 993.Della mercedes sl non me ne può fregare di meno perchè non sono un tipo che alla domenica va a sfoggiarla fuori dal bar.La macchina me la voglio godere da solo nell'anonimato o con qualcuno che condivida e che capisca con me la passione sportiva che questo marchio sa infondere.Sarei piu'felice di leggere su questo forum argomenti piu'"seri"legati a quanto queste stupende vetture ci danno in termini di emozioni.Ripeto:se avessi voluto comperarmi la sl lo avrei fatto punto e basta ma poi sono convinto che al passaggio della prima PORSCHE avrei detto:"accidenti hai visto quello che macchina esagerata ha in mano?magari un giorno anche io......"

ciao a tutti ANTONIO2
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Matteo (duca)
Inviato il lunedì 20 maggio 2002 - 22:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Francesco P.

Per renderti conto meglio del tutto, sempre che l'argomento ti interessi o ti incuriosisca, comprati un numero di autosupermarket che dato l'altissimo numero di inserioni rappresenta un ottio "campione" su cui meditare.

993 dal 94 al 97 si aggirano dai 37000 ai 55000 euro (in alcuni casi anche 58-59000 sena parlare di turbo e così via, ancora piu' care).

Le 996 partono da circa 58-59000 euro, ma possono avere al max 4 anni di vita.

In casi rari ho visto delle 996 2 del '98 a 98-105.000000 su altri giornali.

Ciao

Teo

P.S. alla fine comunque ,sempre che non si compri una macchina per fare un'investimento,...... ma chi se ne frega! Si fa tanto per parlare!
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Pietro T. (Unregistered Guest)
Inviato il lunedì 20 maggio 2002 - 23:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma allora ragazzi comprate le 996!
A quei prezzi sono un vero affare!Piu' nuove,piu' performanti,migliori tecnicamente e di indubbia immagine!
Perche' mai spendere la stessa cifra per un modello oramai datato con piu' km e con chissa' quale storia alle spalle!
Le 996 sono Porsche al 100% e rispetto alle 993 nettamente migliori in tutto
Comprate comprate!
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Giacomo (jack)
Inviato il lunedì 20 maggio 2002 - 23:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io vorrei puntualizzare una cosa, che forse nella mia precedente risposta causa la fretta potrebbe essere interpretata male.
Il 996 è una macchina che stilisticamente e motoristicamente riprende lo stile porsche e quindi anche il fascino che solo queste vetture sanno esprimere, è l'evoluzione del mito.
E' un modello fantastico, che se la fortuna e il destino vorrà, probabilmente, prenderà in futuro il posto della mia 993(pagata cara!)
Per quello che riguarda i prezzi, probabilmente il grande numero di modelli prodotti e importati nuovi/usati/semestrali ne ha causato un aumento dell'offerta, e quindi una diminuizione del prezzo, quando cercavo la mia di 996 ne avrei trovati di tutti i tipi e colori(molti grigi)di 993 ho dovuto aspettare e girare.Ad Arezzo sembra veramente che le regalino i 996.
Mercedes che dire, bella macchina, va benino, bella cabrio, un pò di motore ce lo ha, ma nn è certo "cattiva" e sportiva come una porsche, ricordiamoci che alle ns Bimbe, non disgarba una capatina in pista ogni tanto, sono ottime per viaggiare, ma sanno correre (e anche bene)se pigiamo nell'accelleratore. io non ce lo vedo sl a magione girare di traverso!!!

due lingue nere in terra...... con la porsche
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Matteo (duca)
Inviato il lunedì 20 maggio 2002 - 23:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, secondo il tuo discorso allora nessuno dovrebbe comprare le macchine d'epoca, che sono vecchie , meno performanti e se possibile meno affidabili e costano mediamente tanto tra restauri ecc...
Senza pensare a quei pazzi che ,per alcune bestiole degli anni 50-60 ,arrivano a spendere 2 volte il prezzo di una 996 turbo nuova (ce ne sono anche di mooooolto più care).

Evidentemente la passione va oltre la tecnica e le prestazioni..... questione di gusti!
Questione di sensibilità differente!

L'importante è essere tutti contenti, non ti pare?

Lamp

Teo
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effe.emme. (effeemme)
Inviato il martedì 21 maggio 2002 - 02:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa se ti correggo ma cosa c'entra sto discorso?Sei fuori tema.
Ora sei tu che non sei "oggettivo"!
Il discosrso era tra 993 e 996 trovabili piu' o meno allo stesso prezzo( discutibile come cosa in quanto mai vista fino ad ora),si parlava di auto comunque recenti entrambe (auto degli ultimi 5/6 anni e non certo auto classiche o d'epoca).
Se tu hai i tuoi gusti e le tue convinzioni rispettabilissime non devi pensare di convincere a tutti i costi chi non la pensa come te!
La storia dell'appassionato che si scalda il cuore ecc.. ma chi l'ha detto? Io ho visto persone piangere di gioia all'arrivo della propria 996Turbo,ed era lo stesso che 6 anni fa si commose per l'altra 993Turbo che aveva!
La 996 sta' alla nuova SL esattamente come la 964 del 90 stava all'SL del 90.Non ci credi? Provale e poi mi dici se ho ragione o no.
Scusa ma come hai scritto sembra che la tua sensibilita' e la tua passione (tua ma come quella di altri 993isti) debba essere migliore,piu' lodevole o piu' Porschemaniaca soltanto perche' il modello che ha sostituito la tua ottima 993 sia stato venduto maggiormente e che di conseguenza sia trovabile di piu' sul mercato dell'usato o perche' sempre secondo te ha avuto una maggiore svalutazione.Se non ti piace la 996 deve essere per una serie di motivazioni valide e non certo per la solita solfa delle fiancate non bombate o per il radiatore dell'acqua ..anche perche' sono scuse queste che hanno stufato oramai tutti da ormai un po' di anni!Non ti piace la comodita' che ha in piu' rispetto alle 993?Non ci credo anche perche' senno' non chiedevi sull'altro post inerente alle gomme quale fosse il pneumatico piu' silenzioso......Te ne saresti fregato giusto?
Eppoi e' dal 48 che la Porsche non fa che migliorare anche la vivibilita' delle proprie auto;Luca356 mi puo' confermare attraverso anche i suoi sacri testi che gia' nel 57 si stava attenti anche ai portaceneri o alla comodita delle gambe dei passeggeri.
Comunque sia apprezzo cio' che ha scritto Teo 986 (grazie per le risate) anche se ha dimenticato una cosa che fra non molto leggeremo: "La mia Porsche nel bagagliaio riesco a metterci una 24 ore!Ah be'.. allora non e' una Porsche perche' nel mio di baule riesco ad infilarci la lavatrice.........."Ragazzi e' questo che succedera' vedrete!Ed allora e solo allora sara' un bel rebelot!
Matteo Duca,senza rancore e come dici tu.... L'importante è essere tutti contenti!Si fa tanto per parlare!
Un lampeggioipercritico!
P.S.
Quanto mi piacerebbe che un bravissimo pilota facesse fare un giro in pista su una 996 a trazione posteriore ad un qualsiasi (non qualsiasi,ma "talebanone") porscheista abituato alla propria993 a trazione integrale....Il tutto varrebbe di piu' di tutte ste parole al vento.
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Sergio (ulisse)
Inviato il martedì 21 maggio 2002 - 02:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Franz, a quest'ora della notte tocca me concludere.

La 996 GT 3 e' superiore alla 993 Turbo !
E' una vera macchina sportiva che rispetta tutti i canoni Porsche con in piu' un maggiore comfort.

Per certe mie esigenze di parcheggio e' troppo bassa davanti, altrimenti sarebbe stata la degna erede della mia Ruf.

Se sai portare bene una GT3 non ce n'e' veramente per nessuno.
Il prezzo per una GT3 usata, sepreche si riesca a trovarla, e' uguale al prezzo del nuovo.

La Mercedes non e' paragonabile ad una 996 Carrera 2 per la tenuta di strada, l'agilita' nel misto e la frenata.
E' comunque una vettura destinata ad altro tipo di clientela.

Sergio Ancarani

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effe.emme. (effeemme)
Inviato il martedì 21 maggio 2002 - 02:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimenticavo un paio di cose;
Le mie farneticazioni sono per cosi' dire a ragion veduta avendo avuto la fortuna (finche' non mi diserederanno) di avere e di guidare parecchio: 964,993,996 3.4, ed ora 996 3.6 una piccola evoluzione della filosofia 911.
Senza pensare molto al fattore valore in rivendita ma solo spinto da un virus terribile che si chiama Porsche.
un virus che in famiglia e' sempre stato guardato con sospetto in quanto "gli altri"si sono definiti negli anni ferraristi(cosa volete farci non si possono scelgliere i fratelli..),bentleysti mercedeisti ed attualmente jaguaristi snobbando le porschettine con distacco ricordando i bei tempi in cui lo zio "Il marchese" viaggiava con Isotta fraschini ed autista...bei tempi di comoda lussuosita' oramai andati ma che hanno lasciato uno strascico di puzzettinasottoilnasodamilanesestron.., certe convinzioni strane legate chissa' a quale ricordo malato come quello che le Porsche siano scomode ed inutili.Ebbene ora voi mi volete ribaltare ste convinzioni che per anni mi hanno inculcato?Eh no! Non ci sto' voglio essere ancora il bastian contrario della famiglia.Viva le Porsche con la loro scomodita' ed abbasso i bestioni enormi silenziosi.
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effe.emme. (effeemme)
Inviato il martedì 21 maggio 2002 - 02:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sergio Ho letto bene cio' che hai scritto?Wow
Scusa ma mentre scrivevo l'ultimo mio post mi hai preceduto,scusami,la mia insonnia porta a tirare troppo alla lunga certe mie farneticazioni,leggendo il nick di matteo mi sono venute in mente certe cose di casa mia che mi "danno un po' fastidio" e mi ricordano certe idiozie oramai passate .....
Ciao e mo' mi stampo cio' che hai scritto!
Mitico come sempre.
Notte!
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ITALO (italo)
Inviato il martedì 21 maggio 2002 - 08:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

PER TUTTI QUELLI CHE DI NOTTE SCRIVONO SUL FORUM....
OH YEEEEEEESSSSSSS...

GRAZIE PER LA COMPAGNIA, SONO STATO SVEGLIO TUTTA LA NOTTE!!!
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Matteo (duca)
Inviato il martedì 21 maggio 2002 - 09:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro effe.emme,

in realtà il mio post ha un senso poichè era in risposta a quello di PIETRO T. che qui' di seguito cito:

"Ma allora ragazzi comprate le 996!
A quei prezzi sono un vero affare!Piu' nuove,piu' performanti,migliori tecnicamente e di indubbia immagine!
Perche' mai spendere la stessa cifra per un modello oramai datato con piu' km e con chissa' quale storia alle spalle!
Le 996 sono Porsche al 100% e rispetto alle 993 nettamente migliori in tutto
Comprate comprate!"

Se fosse sempre così allora non si spiegherebbe perchè molte persone (anche ricchissime) preferiscano i modelli prcedenti. Dal discorso di Pietro T. sembrerebbe quasi che oggi chi compra una 993 sia un pazzo.
Comprare una Porsche non è solo una questione di prezzo.

in effetti mi sono discostato dal topic originario solo per rispondere a questo.

Quando parlo di diversa sensibilità non intendo certo dire migliore o peggiore, riferendomi semplicemente al modo diverso di interpretare una Porsche che ogniuno di noi ha (c'è chi ama i quadri e chi le macchine, nessuno è superiore agli altri..... ci sono anche persone che rimangono indifferenti a qualsiasi macchina).

Non ho MAI sostenuto che una 993 sia TECNICAMENTE migliore di una 996 (sarebbe come sostenere che alla Porsche sono dei pazzi).
Ho sempre sostenuto che sia INTIMAMENTE diversa, e credo che sia oggettivo.
Per quanto riguarda la linea, sono solo gusti personali.

Il fatto che abbia chiesto quali siano le gomme meno rumorose non vuol dire che sia interessato al comfort; semplicemente a me non piace sentire il rumore di ciò che è "estraneo" alla macchina in se; va bene che sia rigida, va bene sentire il rombo del motore, ma sinceramente sentire il rotolamento delle ruote non mi esalta... tutto quì!(se mi fosse interessato il comfort non avrei una Porsche)

NON VOGLIO CONVINCERE NESSUNO, anche perchè come io stesso sono ancorato alle mie idee non pretendo sicuramente che altri abbandonino il loro modo di pensare.... è chiaro però che sentendo opinioni differenti uno controbatta, laddove non sia d'accordo ,non tanto i gusti personali, ma la logica che porta a certe conclusioni!

Riguardo al discorso sullo scaldare gli animi..... beh.... non l'ho fatto io; anzi io ritengo che qualsiasi modello porti gioia al proprietario perchè è frutto di una scelta meditata.

Più volte ho detto (non so se in questo forum) che probabilmente la mia prossima Porsche sarà una 996 (non so se in sostituzione o affiancata alla mia 993) perchè rappresenta la normale evoluzione delle cose ed è frutto di una concezione diversa (o meglio evoluta) tanto da non escludere la possibilità di apprezzarle entrambe.
(addirittura altri possiedono la 996 e magari un 3.2 o un 2.7)


Personalmente ho acquistato una 993 perchè avendo guidato un 3.2 ,una 930turbo ed una 964 volevo possedere qualcosa che si avvicinasse quanto più possibile a quel "feeling" pur avendo un qualcosa di... diciamo più moderno.

Spero di averti risposto in modo soddisfacente,
purtroppo in un forum è difficile evitare fraintendimenti e si finisce per "scannarsi" inutilmente quando spesso si pensa la stessa cosa o quasi.

Tengo a precisare nuovamente che i miei commenti non sono MAI fatti per denigrare o criticare gli altri ed i loro gusti personali. Anzi ritengo che proprio perchè esistono persone diverse sia bello confrontarsi, poichè spesso opinioni diverse derivano da punti di vista diversi ed è bello scoprire quali sono le "molle" che spingono ogniuno di noi ad operare delle scelte.

Non credo che ciò equivalga a dire (come ha simpaticamente fatto notare l'altro Matteo): "la mia è meglio della tua....." oppure: "la 996 non è una vera Porsche"
Dio mi scampi dal dire tali bestialità.

Lamp

Teo


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Matteo (duca)
Inviato il martedì 21 maggio 2002 - 09:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

P.S. porca miseria effe.emme, sei proprio coriaceo tu!! :-) :-) :-)
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Lorenzo "986 Monza" (986monza)
Inviato il martedì 21 maggio 2002 - 10:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi....visto l'evolversi del topic...cosa ne dite di una partita a Risiko?

SKANNAMENTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!



Ciao
Lo'.

PS: Sergio....hai ragione...diciamo tutti la stessa cosa!
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alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Inviato il martedì 21 maggio 2002 - 12:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

massì dhai! i sassi nello stagno fanno sempre piacere per ravvivare un po'. come ha detto Sergio il Saggio diciamo la stessa cosa, in fondo. i talebanoni come me (effemme i rapporti di trazione di una 993 C4 è 95% posteriore) stanno aspettando di affiancare l'evoluzione della 996 alla loro 993 e come dici anche tu Porsche ci sta lavorando su ed il MY 2002 si avvicina progressivamente.
Poi sul fatto che secondo me SL vecchia e 964 non erano su segmenti simili e SL nuova-996 i segmenti si uniscono rimane solo un parere personale.
Riguardo le quotazioni è comunque un controsenso che la 964 abbia quotazioni "irrisorie" rispetto alla validità della vettura in molti aspetti anche superiore alla 993, come Giuliano e Sergio ci hanno fatto notare. Secondo me la 964 paga la differenza con la 993 solo per il fatto che la 993 è l'ultima aircooled prodotta da Porsche, mentre la 996 paga poichè è la prima watercooled.
il MY 2002 sono certo che terrà molto di più nel tempo.
ci vediamo il 9!
alex4S
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Dario 996TT (dario996tt)
Inviato il martedì 21 maggio 2002 - 13:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi stavo perdendo questo topic.....

Daiiiiiiiiiii non mi potete paragonare la Sl alla 996....la Sl è da fichetto,la 996 è potenza e divetimento!!!!!!!!
Tra 993 e 996 scelgo 996 perchè ho avuto la possibilità di prendere una Porsche nel periodo di produzione della 996.....la 993 non la facevano più e non ho la pazienza per cercare un bell'usato....

Se capitavo nel periodo della 993 avrei preso quella,ma prima o poi avrei dovuto cambiarla con il modello successivo...cosa che mi toccherà(se potrò) quando la mia sarà "cotta" e dovrò passare alla 997/998 o come si chiamerà.....

Perciò bo la 993 ad aria la 996 ad acqua o la 998 ad idrogeno...saranno sempre auto stupende,e figlie della stessa mamma!!!!

Ciao belli e viva le 911!!!

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effe.emme. (effeemme)
Inviato il martedì 21 maggio 2002 - 14:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Matteo Duca hai ragione.Sono troppo coriaceo.A volte esagero.
I miei "sfoghi",chiamiamoli cosi', erano diretti si' verso di te ma nello stesso tempo lo erano verso tutti quei discorsi che troppe volte ho sentito e che ciclicamente risaltano fuori.
Spero comunque che tu non te la sia presa! Qui sul forum ogni tanto puo' essere anche bello un bel scambio acceso di vedute ed incomprensioni no?! Senno poi ci si annoia pure che dite?
Eppoi i tarallucci ed il vino sono gia' pronti per il 9!
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Matteo (duca)
Inviato il martedì 21 maggio 2002 - 14:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non mi pare che la 964 abbia quotazioni "irrisorie";

considerando che ha 10 anni e che si trovano ancora in alcuni casi dai 40 ai 50mil., e considerato il prezzo da nuova..... beh..... non mi sempbra poco!

Lamp

Teo

P.S. Continuando così questo topic occuperà ,da solo, tutto il server! :-)
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Matteo (duca)
Inviato il martedì 21 maggio 2002 - 14:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

tranquillo effe.emme,
non me la sono presa minimamente, solo che mi hai messo in bocca cose che non ho detto.....

beh! ti perdono vista l'ora a cui hai postato il tuo messaggio!

In effetti è vero che in qualsiasi confronto si finisce poi col tirare fuori il solito discorso.

Per la Porsche è una bella pubblicità..... chi aveva detto "bene o male l'importante è che ne parliate?"

Lamp

Teo

Ci si vede il 9!
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effe.emme. (effeemme)
Inviato il martedì 21 maggio 2002 - 23:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guardate questa 996 e questa 993 in versione GT1.....Non sono entrambe splendide?
testo descrizione
Un lampeggio!
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Matteo (duca)
Inviato il mercoledì 22 maggio 2002 - 09:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se ti dovessi dire è l'unica occasione in cui preferisco il sedere della 996!

(almeno in questa foto)

Teo
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Francesco P. (francesco)
Inviato il mercoledì 22 maggio 2002 - 18:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Effe.emme: ti prego non ci dormo la notte, sono bellissime tutte e due, stanotte me le sogno. Ho avuto recentemente un'altro sogno di cui avevamo gia parlato: la 996 Speedster blu notte con gli interni chiari, non mi ha fatto piu' dormire ultimamante. Ciao e grazie di sostenere la 996. Francesco.
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Giacomo (jack)
Inviato il mercoledì 22 maggio 2002 - 21:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque per Pietro T: "Nettamente migliori" non lo so, prestazionalmente non credere che una 996 C2 vada via come il vento ad una 993 C2. poi guarda ci sono persone che fanno veder le auto usate ai carrozzieri, ai meccanici, fanno ricerche al PRA ecc ecc...

Dopo quel messaggio ero un pò triste dovevo rispondere........

due lingue nere in terra( fatte con il 993)

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