Autore |
Messaggio |
   
Francesco
| Inviato il martedì 19 febbraio 2002 - 18:11: |      |
Stasera da effe-emme ho appreso che il 90 % del motore del mod. 2002 è nuovo. La notizia mi ha lasciato di stucco perche ero al corrente di una provonda variazione rispetto al modello precedente: aumento di cilindrata da 3,4 a 3,6 e l'adozione del sistema di fasatura variabile "Variocam Plus", ma non credevo che tutto cio comportasse una innovazione cosi completa. Effe-emme ti aspetto per un contributo di informazioni. Ciao Francesco |
   
effe.emme.
| Inviato il mercoledì 20 febbraio 2002 - 01:59: |      |
Ciao Francesco! Scusa dell'ora ma ho acceso internet solo adesso e ho letto subito della tua richiesta. Ebbene sembra assurdo e anche scioccante ma alla Porsche dopo cinque anni di onorato servizio hanno voluto praticamente rifare un motore quasi del tutto ex-novo.Perche'? I perche' possono essere molteplici;vuoi che nel 95 non fosse scoppiato ancora il boom di questi ultimi anni che hanno portato in attivo le casse e quindi dopo la novita'Boxster non avessero tante possibilita'per "sfornare" un motore come volevano mantenendo un prezzo di produzione piuttosto basso (molti pezzi come sanno tutti sono stati presi pari pari dalla validissima 986) vuoi che quel benedetto motore ad acqua non avesse quelle caratteristiche tipiche della Porsche,vedi il carter,e poi anche una prova per tastare il terreno su di un potenziale motore che seppur ottimo era la base di partenza per diverse migliorie (d'altra parte e' dal 48 che la porsche e' in continua evoluzione migliorando sempre!) Ed ora insieme all'assetto,il cambio,e ad altri innumerevoli particolari anche il motore ha subito una marea di cambiamenti;il variocam gia' adottato sulla turbo(E' un dispositivo per la regolazione dell'alzata e della fasatura delle valvole che regala al motore una bella coppia e una potenza maggiore pur consumando di meno)E' stata completamente riprogettata la testata.E' stata sostituita la rumorosa catena a rulli tra albero motore e albero secondario con una di quelle dentate (silent chain).I due alberi a camme non sono piu' comandati da un azionamento a due stadi ma si avvalgono di una sola catena per bancata.Grazie al gia' citato variocam plus e a tutte le migliorie i consumi sono scesi del 6%!Il tipronic anch'esso di derivazione Turbo e' piu' rapido grazie ad una nuova gestione elettronica ed e' nettamente piu' robusto,pronto per la nuova cavalleria. Un'altra bella novita' anch'essa per niente nota e' il miglioramento della portanza(all'avantreno e' scesa del 25% mentre al retrotreno addirittura del 40%!Portando il tutto al livello di portanza quasi simile alla GT3 senza avere spoiler ecc. Questi sono solo alcune delle novita' come i parafanghi anteriori o gli scarichi completamente rifatti dalla A alla Z (il sound e' spaziale!Niente sibili o ronzii ma un concerto simile agli aircooled) Come ho detto prima molte di queste news non sono state pubblicizzate anche per non destabilizzare troppo il mercato super fiorente di ottime 996 antecedenti il MY2002.E' stato quasi sempre una prerogativa della Porsche cambiare senza dare troppo nell'occhio per non "far diventare" per cosi' dire vecchi o sorpassati i suoi modelli ma bensi' dei classici che non devono scontentare mai i propri proprietari. Spero di averti dato almeno qualche notizia in piu',prometto di informarmi ancora meglio e ti sapro' dire! Un lampeggio!Dall'omonimo! |
   
Francesco
| Inviato il mercoledì 20 febbraio 2002 - 18:39: |      |
caro effe.emme. sono della tua idea al riguardo la Porsche non abbia voluto sminuire l'immagine della 996 fino ad esso in produzione. In effetti leggendo le varie anteprime e recenzioni sul modello 2002 nelle varie riviste si parla di "aggiornamenti" anche se in effetti la macchina è quasi nuova. Anche per quanto riguarda la capote del cabrio si parla solo della sostituzione del lunotto con uno di vetro ma leggevo stasera che sono nuovi tutti i meccanismi. Quando ti ho letto l'altra sera ci sono rimasto male, se non si fosse trattato di qualcosa scritto da te avrei avuto qualche riserva. Ciao Francesco |
   
effe.emme.
| Inviato il giovedì 21 febbraio 2002 - 01:53: |      |
Grazie della fiducia! Perdona la svista ma tu hai appunto una 996? Com'e'? Grazie in anticipo per le risposte! Un lampeggio! |
   
Francesco
| Inviato il giovedì 21 febbraio 2002 - 21:18: |      |
Io ho avuto fino a due mesi fà un coupe acquistato nel maggio 2000 con cui ho fatto ca 35.000. L'ho ceduto al concessionario prenotando come ho già detto un 4S. Con questa macchina mi sono trovato bene e come dimostrano i km percorsi è stata veramente utilizzata sia in città, nelle statali e nelle autostrade. Durante questo tempo ho avuto all'inizio un inconveniente al galleggiante della pompa della benzina (l'indicatore si bloccava a metà serbatoio per poi scendere solo in riserva) e ad un manicotto del radiatore non fissato bene che perdeva. La macchina mi era arrivata di un colore sbagliato e senza alcuni accessori, da quel momento è iniziato un carteggio con la Porsche Italia fatto di telegrammi e raccomandate. Non ti riporto tutta la storia che forze ti ricordi perchè per me è triste ricordarla. Te come ti sei trovato con la tua 996 precedente? Ciao Francesco |
   
effe.emme.
| Inviato il venerdì 22 febbraio 2002 - 13:51: |      |
Ciao Francesco! Si,Si mi ricordo bene delle vicende riguardanti la tua passata 996!Ragazzi che modi di fare certi conce... La tua 4S e' in dirittura d'arrivo? La mia 996 precedente era uno dei primi modelli cabrio ed ovviamente tiptronic,a parte l'assetto sportivo (veramente troppo duro) l'auto era perfetta,un anno e mezzo fa avevo fatto montare gli scarichi sportivi,quelli con le valvole,bellissimi ma alla fine li usavo sempre aperti ossia con la spinetta del controllo delle valvole sempre staccata,Sinceramente non li ricomprerei,la spesa non giustifica affatto la resa. Attualmente non ho nessuna notizia riguardante i terminalini cromati per i nuovi modelli,inutili ovviamente per prestazioni ma perlomeno piu' belli esteticamente. Un lamp! |
   
Danilo G.
| Inviato il venerdì 22 febbraio 2002 - 15:48: |      |
Effe.emme. elenca dettagliatamente alcune delle modifiche tecniche del M.Y.2002, dimenticando però quello che, secondo tutti i maggiori esperti del settore, è la vera innovazione della casa di Stoccarda, quella su cui puntano maggiormente i tecnici tedeschi per la vera riscossa della Porsche sui mercati mondiali, relegando in secondo piano addirittura la presentazione delle nuove Cayenne e CarreraGT. Mi riferisco naturalmente alla adozione sulle nuove Carrera 2 e 4, coupè e cabriolet di un innovativo e rivoluzionario sistema idro-pneumatico-meccanico di sostentamento ausiliario al pilota,che in gergo strettamente tecnico viene chiamato......portalattine!!!!. Scusate la cacchiata, ma oggi mi sono concesso un pomeriggio di fannullismo e cazzeggio, dopo che questa mattina ho ricevuto una notizia tanto inaspettata quanto gradita. La mia Carrera 2, prevista dal contratto per maggio/giugno, è in produzione per fine marzo, quindi per aprile potrò finalmente averla tra le mani. Non stò più nella pelle dalla gioia. I terminali di scarico in acciaio legato, (in ordine sulla mia auto)a tutt'oggi non sono ancora disponibili e il concessionario non ha nessuna notizia su quando verranno effettivamente montati. Saluti e lampeggi. Danilo. |
   
ITALO (italo)
| Inviato il venerdì 22 febbraio 2002 - 16:00: |      |
Complimenti Danilo pensa che c'è purtroppo CHI deve ritardare l'arrivo di due mesi!!! E MENO MALE CHE SI PARLA DELLA CRISI DELL'AUTO!!! MA DOVE C'E' LA CRISI? Bha!! Continuo a non capire!!! |
   
Danilo G.
| Inviato il venerdì 22 febbraio 2002 - 19:16: |      |
E' vero Italo, oggi il concessionario mi ha detto che siamo a 8/9 mesi di attesa per il 996 e addirittura per un 4S, ordinandola oggi, la si avrà ad aprile 2003!!! La mia l'ho ordinata in settembre 2001. Purtroppo però credo che la Porsche sia attualmente una isola felice, amici operanti nel settore dell'auto mi confermano infatti che il mercato è fermo, prova ne è che si trovano Golf e Passat con sconti impensabili fino a pochi mesi addietro e soprattutto praticamente in pronta consegna. E credo che lo stesso discorso valga per molte altre case automobilistiche. Saluti e lampeggi. Danilo. |
   
ITALO (italo)
| Inviato il venerdì 22 febbraio 2002 - 21:05: |      |
Addirittura ho sentito voci a proposito delle 996 4s che saranno di tiratura limitata. Ne faranno un "tot" e poi basta.Chi puo' confermare questa voce? Un saluto dubbioso!!! |
   
effe.emme.
| Inviato il venerdì 22 febbraio 2002 - 21:15: |      |
No Italo non e' cosi'.Finche venderanno 4s come le michette al mattino continueranno a sfornarle! E' vero Danilo hanno messo il portalattine.Ma e' pur sempre un portalattine Porsche!Vuoi mettere che "sballo"! Se non fosse che anche tu sei in "dolce attesa" avrei pensato ad un solito "sfotto'" riguardante le 996....Menomale che non e' cosi'!!!EhEh! Io forse saro' stato fortunato ma la mia nuova piccola e' arrivata puntualissima,adesso devo solo aspettare un paio di settimane per delle modifiche e la targa. Un lampeggio! |
   
ITALO (italo)
| Inviato il venerdì 22 febbraio 2002 - 21:21: |      |
che modifiche effe.emme? |
   
ITALO (italo)
| Inviato il venerdì 22 febbraio 2002 - 21:27: |      |
effe.emme tu che sei un'esperto di tiptronic, secondo te se sbaglio ad usare il tip senza spostare la leva a sx? Mi spiego meglio: mi capita spesso di usare il tip senza spostare la leva sia scalando che inserendo le marce. Non si rovina nulla? |
   
effe.emme.
| Inviato il sabato 23 febbraio 2002 - 01:17: |      |
Ciao Italo! Assolutamente non sbagli!Anzi e' giustissimo e perfettamente in regola. Il Tiptronic dall'anno modello 2000 ha in piu' la funzione che permette appunto la scalata o l'avanzare delle marce per circa 8 secondi senza dover spostare la leva su "manuale",questa innovazione (che comporta tutta una centralina apposta piu' evoluta) e' stata appunto pensata per una guida reattiva e sportiva che non faccia perdere tempo proprio per spostare manualmente la leva....In un sorpasso improvviso vuoi mettere schiacciare d'istinto il pulsante,scalare e fiondarsi oltre l'ostacolo?Pensa quando o si ricorreva al kic down (si scive cosi'?) o dover appunto pensare di mettere in manuale e poi scalare,addio sorpasso improvviso. Dopo gli 8 secondi circa si rimette automaticamente in automatico a meno che tu dopo il cambio di marcia metta in manuale. L'unico "contro" che ha questa innovazione e' che girando il volante c'e' il rischio di schiacciare uno dei due pulsanti involontariamente (i tasti sono troppo vicini alla corona del volante ) scalando o aumentando di marcia senza volerlo,ma basta abituarsi e dopo che ti e' successo un paio di volte ci stai attento automaticamente. Spero di averti spiegato nel modo piu' chiaro un'altra caratteristica di questo bellissimo cambio. Grazie in piu' per "l'esperto di tiptronic",non so se lo sono,certo e' che ho avuto la fortuna di provare tutti i tipi di tip mai prodotti per le Carrera avendo avuto appunto le diverse auto negli anni. Italo tu avevi fatto un salto per la cena di Natale?Scusami la curiosita' ma non ricordo. Un lampeggio! |
   
Francesco
| Inviato il sabato 23 febbraio 2002 - 13:45: |      |
La mia macchina dovrebbe arrivare dal 15 di marzo al 15 di aprile, come compare nella proposta di acquisto del 10 di ottobre. Non vado dal concessionario da ca 20 giorni e quindi non ho aggiornamenti recenti. Sinceramente ho un po'paura di chiedere informazioni perchè sono al corrente di ritardi e proroghe sulla produzione dovuti ad una produzione sovrastimata di modelli con cambio tip-tronic. Sono cosciente che a livello organizzativo la Porsche Italia è veramente "penosa" e priva di scrupoli, il fatto che i terminali di scarico doppi (da me ordinati con non pochi problemi dopo aver dovuto scrivere al Dr Casadei per ricevere un catalogo) a fine febbraio non sono disponibili. Non è giustificabile una gestione commerciale di questo tipo. Lunedi faro' un salto per sentire che aria tira, anche se mi dispiace eventualmente rovinarmi il fegato prima di partire per una breve vacanza (martedi sera parto per Zanzibar e per 10 giorni non potro' respirare aria di Porsche con voi) Ciao Francesco. |
   
ITALO (italo)
| Inviato il domenica 24 febbraio 2002 - 18:46: |      |
Ciao effe.emme e grazie per il chiarimento sul tiptronic. Anche io sono un patito di tip. Figurati che già nel 1975/76 (circa) mio padre compro' una ford taunus 6 posti con il cambio automatico. Prima della consegna gli hanno fatto un corso di guida per il canbio automatico!!!!! Da allora le cose sono tecnicamente cambiate e notevolmente migliorate. Ritornando al tip della Porsche ribadisco che per me è il miglior compromesso confort/tecnico esistente sul mercato automobilistico stradale!! Tengo a precisare stradale e cioè per chi usa l'auto tutti i giorni. Per quanto riguarda la cena di Natale purtroppo non ero venuto perchè coincideva con una cena di lavoro prenatalizia. Peccato che tu non c'eri a Reggio, però se vai nelle foto Max ha gentilmente postato la mia bella con a bordo PIPPO!!! |
   
effe.emme.
| Inviato il lunedì 25 febbraio 2002 - 22:55: |      |
Spero proprio che si possa avere al piu' presto una nuova occasione per poter conoscerci tutti meglio in un prossimo raduno,concordo pienamente su quello che dici riguardo al tiptronic,bisogna usarlo per un po' e solo quando lo conosci bene inizi ad apprezzarlo. Un lampeggio! P.S. Ho visto Pippo!Ottimo compagnio di viaggio! |
   
Antonio A. (antonio2)
| Inviato il giovedì 21 marzo 2002 - 11:02: |      |
caro max pezzali,grazie del messaggio di benvenuto:il sito é molto ben fatto e si respira una ottima aria di passione porsche!alla soglia dei 40 anni ho deciso di regalarmi il carrera 2 che mi verrà consegnato a giugno.la domanda che vorrei farti è questa:quanto tempo durerà ancora questa versione prima che si presenti e commercializzi la successiva? avrei fatto cosa migliore ad acquistarne una usata per evitare un piu'pesante deprezzamento?grazie e a presto. antonio2 |
   
Massimo Pezzali (admin)
| Inviato il giovedì 21 marzo 2002 - 12:46: |      |
Antonio non penso che il modello subirà pesanti modifiche per almeno un paio d'anni. Tieni conto che il motore è stato profondamente modificato e rivisto in ogni particolare, anche con il restyling del frontale sono riusciti a dare un'identità al modello ben precisa differenziandola molto dalla Boxster, quindi.... Poi, potendosela permettere, vuoi mettere le sensazioni di sedersi sui sedili in pelle nuovi e respirare quel profumo che solo un'auto immacolata può emanare ?? Mi raccomando marca stretto il tuo concessionario perchè più si avvicinano le vacanze e più aumentano le probabilità che qualche furbone si intrufoli nella lista di consegna e ti faccia slittare la consegna (succede...succede....), Ancora benvenuto, Max |
   
Francesco
| Inviato il giovedì 21 marzo 2002 - 21:42: |      |
Antonio A ti faccio i complimenti per l'acquisto e ti confermo il consiglio di marcare il tuo concessionario. In effetti la Porsche Italia negli ultimi anni sta lasciando troppa libertà ai concessionari nella gestione degli ordini. Ciao, Francesco. Ps se non sono curioso di che colore e con quale allestimento l'hai ordinata? |
   
Antonio A. (antonio2)
| Inviato il venerdì 22 marzo 2002 - 09:30: |      |
Francesco e Max,eccovi le caratteristiche del MOSTRO:carrera 2,assetto e cerchi rad da 18,psm, blu lapis, litronic,tergilunotto sedili in pelle neri(preferisco che gli interni siano il meno evidenti possibile),radio cdr 22,ioda millennium(a proposito che ne dite di questo antifurto?)fascia scura nel parabrezza e ovviamente telo copriauto PORSCHE!!!!!Certo, volendo la lista degli accessori poteva andare all'infinito,io ho privilegiato il lato della sicurezza trattandosi della mia prima auto con alte prestazioni.Come si dice tra di noi,un lampeggio e a presto(anche se per il momento sono ancora appiedato)antonio2 |
   
Antonio A. (antonio2)
| Inviato il venerdì 22 marzo 2002 - 10:05: |      |
Francesco, mi sono accorto solo ora che anche tu sei in dolce attesa,la tua come sarà?Volevo chiederti anche questo,talvolta si vedono 911 con targa personalizzata ad es. zz911kk oppure zz996kk,tu cosa ne pensi,è un po' una pirlata?E'una cosa fattibile e se si con quali costi?e poi come faccio a marcare stretto il concessionario per non avere la macchina alle calende greche?Non è sufficiente il contratto per essere tutelati?grazie e a presto antonio2. P.S. ovviamente tutti sono invitati a esprimere i propri pareri anzi ringrazio tutti cosi imparo velocemente qualcosa. |
   
Massi
| Inviato il venerdì 22 marzo 2002 - 12:05: |      |
Il contratto a volte non basta nemmeno per pulirsi la bocca.... o altro! Chiedi a Dario!! Certo se ti spostano di molto la consegna fai fare una letterina dal tuo avvocato e tutto si sbriga però vai a spendere soldi di avvocato e cmq sono sempre beghe! Lamp Massi    |
   
Dario 996TT (dario996tt)
| Inviato il sabato 23 marzo 2002 - 09:19: |      |
Ciao tutti Antonio,non ho seguito bene la tua storia,ma ti dico ugualmente due cose...se vuoi sapere la data di produzione della tua devi farti dare un numero di pratica dal tuo concessionario e se non lo vuole fare lui,telefoni a Porsche Italia e ti fai dire quando verrà prodotta... Se invece stai aspettando la consegna,spera di avere la data di consegna sul contratto..io non l'avevo perchè al momento dell'ordine del 4S non sapevano ancora i quantitativi e non me l'hanno messa...ma sul C2 dovrebbero averlo saputo.. Senza data di consegna ho preferito quasi ripartire da capo piuttosto che tirare MAggio o Giugno aspettandola invece per Marzo....adesso ho consegna massima per la Turbo 20 Ottobre,ma forse me la danno per settembre,spero si vogliano riscattare.... Per la targa,anche io vorrei fare qualcosa del genere,e mi hanno detto che forse più avanti si potranno personalizzare....ma più avanti quando non so.... Ciao Dario |
   
Francesco
| Inviato il sabato 23 marzo 2002 - 12:26: |      |
Antonio A. ancora complimenti per la scelta del colore e dell'allestimento. Veramente bella. Per quanto è di mia conoscenza la targa con i numeri e le lettere di tuo piacimento li puoi avere solo se in sede di immatricolazione hai la pazienza e la fortuna di trovare un funzionario gentile che in base alla numerazione che ha disponibile ti inserisce la tua vettura. Al momento dell'arrivo della tua vettura devi chiedere al concessionario di girare la tua richiesta alla motorizzazione. Per quanto riguarda la consegna, normalmente in un contratto tra persone corrette la consegna viene effettuata nei termini previsti ad esclusione di eventi imponderabili di una certa gravità. Non conosco il tuo concessionario, che sicuramente è corretto, ma conosco la sede di Padova che a mio giudizio personale oggi non presta assolutamente quel riguardo e quello scrupolo che l'aveva distinta fino a due anni fà. Ho stipulato un contratto presso un centro autorizzato (ex concessionario fino a quattro anni fà) il 10 ottobre per una 4S con consegna tra il 15 marzo ed il 15 aprile. Da un mio amico cliente di un'altra concessionaria a fine febbraio vengo a sapere che per questo modello vista la richiesta pressante ci saranno degli slittamenti. Per avere delle notizie certe ho dovuto inviare un telegramma al dr. Casadei. Ancora aspetto da lui una risposta. Il mio concessionario mi ha telefonato dicendo di aver ricevuto un fax con la data di consegna entro il 30 aprile. Dubito anche che mi venga consegnata con gli scarichi ordinati perchè vanno in produzione proprio da aprile. Dimenticavo che il precedente 996 mi è arrivato di un colore sbagliato. Ciao, Francesco |
   
effe.emme.
| Inviato il sabato 23 marzo 2002 - 22:12: |      |
Ciao Antonio! Complimenti per l'auto in arrivo!Io da tiptronicmaniaco avrei ordinato anche quello come opt... La mia bimba e' arrivata non nei tempi e nel mese giusto ma NEL GIORNO e nell'ORA prevista (e' un esagerazione ok pero'...)!Il tutto penso sia dovuto alla serieta' del concessionario da cui sono andato,ora aspetto solo che venga montato un antifurto e che venga immatricolata.A proposito poi di targhe,io sono una malato di mente riguardo a certe personalizzazioni e quindi ben vengano le targhe con i numerini "strani".E' anche questa una mia vecchia fissa. A proposito ecco qui di seguito la mia ex bimba:
Un lampeggio 911! |
   
effe.emme.
| Inviato il sabato 23 marzo 2002 - 22:18: |      |
Ci Riprovo speriamo sia la volta buona!
 |
   
Francesco
| Inviato il domenica 24 marzo 2002 - 12:40: |      |
Per effe.emme. non posso che confermare il mio giudizio su di te: Sei mitico!!!! E gran targa! E' molto bella la tua ex., veramente elegante grigia con interni e capote blu. Sbaglio o i sedili avevano anche il guscio. Che antifurto stai installando alla nuova "bimba"? Ciao Francesco. |
   
effe.emme.
| Inviato il domenica 24 marzo 2002 - 14:30: |      |
Grazie Francesco per il giudizio fin troppo lusinghiero!Non credo di essere mitico ma solo pazzo... Si l'auto aveva,anzi avra'tuttora i sia i gusci dei sedili sportivi sia il tunnel in colore carrozzeria,aveva anche l'assetto sportivo con i cerchi sport design e lo scarico completo sportivo....Un bel mix ma alla lunga un pochino stancante,almeno per me. Sto facendo montare il solito satellitare e forse anche il buon vecchio Med,devo ancora decidere se e' il caso o no. Un lampeggio 911! |
   
Antonio A. (antonio2)
| Inviato il domenica 24 marzo 2002 - 19:08: |      |
Ciao a tutti e grazie per le gentili e competenti risposte che date alle mie forse banali domande da neofita;per quanto riguarda la targa ho deciso:due lettere -911-due lettere,dopo avere visto la foto del cabrio di effe emme che saluto calorosamente.Sarei grato se qualcuno mi commentasse il tipo di antifurto che ho deciso di fare installare:IODA MILLENNIUM EUROSAT.per quanto riguarda il contratto,ho verificato che è specificato il periodo di consegna cioè GIUGNO.Non penso che una persona pur di avere la macchina in tempi brevi sia disposta a ritirarne una con accessori scelti da un altra che potrebbero anche non essere graditi;pensate che sono troppo ottimista sulla serietà dei concessionari?CIAO a tutti antonio2 |
   
effe.emme.
| Inviato il domenica 24 marzo 2002 - 23:27: |      |
Ciao Antonio! Ricambio i saluti!L'antifurto che hai citato sembra attualmente il piu'"gettonato" vuoi per qualita' vuoi per funzionamento,per lo meno qui a Milano!Tu a proposito di dove sei? Mi spiace deluderti ma devi sapere che purtroppo ce ne sono eccome di persone che pur di avere l'auto subito sono disposti non solo a prenderla con colori ed optionals gia' scelti da altri ma per "soffiare" l'auto senza tante attese cacciano fuori un bel po' di milioncini in piu'(in lire ovviamente eh eh!) rispetto al prezzo di listino!(Poi dicono al cliente regolare che ci sono stati dei ritardi e che la sua auto e' slittata di tot mesi che non si sa' perche' ma arrivera') Questo pero ' e' oltresi' raro che avvenga presso un concessionario ufficiale,a meno che non sia un amico o un clientone da tenere caro e buono.....Ma e' raro e confido nella ricerca costante della serieta' che giorno per giorno i vari conce ricercano( a proposito allora quando arrivano i terminalini in acciaio per i MY2002????EH!EH!) Un lampeggio! |
   
antonio2 (antonio2)
| Inviato il lunedì 25 marzo 2002 - 10:34: |      |
Ciao EFFE EMME,ciao a tutti,sono di BG e il conce è di qui.Mi sembra un "ufficiale" serio ma comunque vedro' di tenerli un po' sotto pressione.Al contratto pensavo che 3 mesi sarebbero volati,ora mi pare di avere un'attesa che non finirà mai.Comunque tra questo sito 3 volte al giorno,il sito ufficiale PORSCHE 2 volte al giorno e NUVOLARI 1 volta al giorno l'attesa sembrerà meno dura;se qualcuno gentilmente ha altro da consigliarmi lo ringrazio.CIAO a tutti ANTONIO2 |
   
Francesco
| Inviato il lunedì 25 marzo 2002 - 21:38: |      |
Antonio2 sono contento che sei stato contagiato da Porschemania. Vedrai che i mesi passeranno velocemente e l'attesa sarà ampiamente ripagata dall'uso della tua nuova vettura. Ciao Francesco |