Autore |
Messaggio |
   
Dario 996TT
| Inviato il sabato 09 febbraio 2002 - 16:40: |      |
Concluso il tutto mezz'ora fa,e si sono fatti perdonare... Artic Silver,interno rosso boxster,scarichi doppi,inserti in alluminio....troppo bella,adesso tanto per cambiare....devo aspettare... Ciao Dario 996TT |
   
maurvai/boom/zzzzom
| Inviato il sabato 09 febbraio 2002 - 16:52: |      |
Complimenti bellissima macchina...ma non potrei mai resistere ad una così snervante attesa. I complimenti te li faccio più per la forza che per la macchina. |
   
Francesco
| Inviato il sabato 09 febbraio 2002 - 17:18: |      |
Auguri! Povera 4S, tanto sognata. Ciao Francesco |
   
Lorenzo "986 Monza" (986monza)
| Inviato il sabato 09 febbraio 2002 - 19:28: |      |
Complimenti per la costanza...e per la macchina ovviamente! (ma sopratutto per la pazienza...) Ciao Lo' |
   
Dario 996TT
| Inviato il domenica 10 febbraio 2002 - 10:11: |      |
Grazie a tutti... Francesco,sarà contento qualcuno che potrà avere la 4S prima del previsto.... :-) Ciao belli Dario 996TT |
   
Silvio (sly914)
| Inviato il martedì 12 febbraio 2002 - 12:07: |      |
Personalmente pur di avere una 996 TT nel box non vi dico .......quanto aspetterei !!!!! Un lampeggio ......... infinito
Silvio |
   
PIPPO
| Inviato il martedì 12 febbraio 2002 - 12:32: |      |
bruno!!!! dove sei? |
   
Dario 996TT
| Inviato il martedì 12 febbraio 2002 - 12:44: |      |
Mancano solo 264 "giorni".......con una percentuale di scarto di una settimana....WOW !!! roba da diventare matti!!!!!!!! Ciao Dario 996TT |
   
bruno
| Inviato il martedì 12 febbraio 2002 - 15:03: |      |
Pippo, mi aggiungo ovviamente ai complimenti, anche se a me piaceva tanto la 4S con quella bella linea pulita... ma che TURBO sia! Dario, quando ti arriva vogliamo una sgommata di duecento metri ! bruno |
   
ITALO (italo)
| Inviato il martedì 12 febbraio 2002 - 16:31: |      |
E bravo Dario credo che sia la macchina piu' attesa dell'anno. Come minimo Dario devi organizzare un rinfresco quando ti arriva la turbo!!! |
   
Lorenzo (lorenzo)
| Inviato il martedì 12 febbraio 2002 - 17:41: |      |
Adesso creo zizzagna: Dario, visto che sei sullo stesso budget, non hai pensato ad un SL 55 ? Un lampeggio AMG |
   
ITALO (italo)
| Inviato il martedì 12 febbraio 2002 - 18:13: |      |
E' una BOMBA la 55 AMG. In effetti un pensierino l'avrei fatto anche io!! Che ne dite Bruno, Matteo e Mauro? L'SL 55 AMG Piace un sacco anche a PIPPO!! E poi le consegne non sono cosi' allucinanti, anzi, pare che ci sia in giro per l'italia qualche esemplare in pronta consegna. Pensate che un mio amico ha acquistato un SL500 in pronta consegna a Bergamo. Non so' Dario come tu faccia ad aspettare cosi' tanto. Secondo me quando ritirerai il tuo 996 TT in aggiunta ti danno anche una targa di riconoscimento per la pazienza . Pensa se un mese prima di ritirare la 996 TT annunciano un restiling sulla tua auto. C'e' da spararsi!!! |
   
fast911 (mauro)
| Inviato il martedì 12 febbraio 2002 - 18:42: |      |
Caro Italo se avessi 250 kili da spendere in 2 giorni avrei sotto il sedere una 996 TT, non starei certo dei mesi ad aspettarla, volevo chiedere a Dario come sono gli scarichi doppi che fa' montare sulla sua 996 TT. ciao Mauro |
   
Matteo986&911 (matteo986)
| Inviato il martedì 12 febbraio 2002 - 18:56: |      |
Italo mai e poi mai comprerei una SL, che Porschemaniaco sarei altrimenti!!!!! Certo che anch'io non riuscirei ad aspettare tutto quel tempo per la consegna di una vettura, sicuramente mi darei da fare per trovarne una pronta consegna. Non potro' pretendere di trovarne una con allestimento e colorazioni particolari e mi dovrei quindi adeguare a cio' che sarebbe disponibile...ma l'attesa sarebbe troppo snervante ed insopportabile. Complimenti a Dario per l'acquisto e per le sua forza d'animo e come dice lui Ciao belli |
   
ITALO
| Inviato il martedì 12 febbraio 2002 - 19:12: |      |
Pure io fast 911. Era un semplice appoggio al Lorenzo per animare un po' questo argomento. Comunque io non riuscirei ad aspettare nulla se spendessi 250 kili. E sono sicuro che una 996 TT la troverei in pronta consegna. E chi se ne frega del modello 2002 2003 2004!!! E comunque a parte tutto, dopo il raduno di domenica ho capito una cosa. La tecnologia è giusto che vada avanti e quindi anche la Porsche si deve adeguare, ma cio' non toglie che veramente la Porsche arriva alla 993. Anzi la 993 TT che c'era a reggio era una favola!!! Quasi quasi ....... chissa se c'è qualche esemplare in giro!!! |
   
Lorenzo (lorenzo)
| Inviato il martedì 12 febbraio 2002 - 19:16: |      |
Beh, io sono malato di Porsche ma anche di belle macchine in generale, per cui non vado a "senso unico". Ho letto una prova comparativa molto intrigante su Auto Motor und Sport di circa un mese e mezzo fa: confronto tra A.M. Vanquish, SL 55 AMG, GT2, Murcelago, 550. Se non ricordo male a Nardò. Appena ritrovo la rivista vi posto i risultati del test: i redattori di Auto Motor sono rimasti sbalorditi dalle prestazioni dell'SL (alla quale era stato eliminato il limitatore di v.max). Poi ne riparliamo. |
   
Matteo986&911 (matteo986)
| Inviato il martedì 12 febbraio 2002 - 20:07: |      |
Io invece posterei i risultati dei record sul giro al Nurbrugring e sino ad ora Porsche primeggia! Ebbene si Porsche primeggia su ferrari, diablo ecc. l'unica mercedes che scorgo oltre la decima posizione è una CLK 55 AMG che ha girato in 3 cent. di secondo meno di una boxster S. Poi ne riparliamo e mi piacerebbe anche approfondire il discorso dei test "partigiani" pubblicati sulle riviste. salut a tuch |
   
Matteo986&911 (matteo986)
| Inviato il martedì 12 febbraio 2002 - 21:04: |      |
Per quanto riguarda le prove nelle riviste, voglio citare l'esempio di un confronto fra 360 modena e Porsche 996 Turbo in cui quest'ultima ha avuto la meglio sulla rivale Italiana. La Porsche è stata quindi super elogiata in quell'articolo e la Ferrari letteralmente "massacrata" dalle critiche. Sapete cosa è successo poi? Tim Watson(uomo Ferrari) ha scritto alla rivista(la sua lettera è stata pubblicata) spiegando che il motivo della "sconfitta" stava nel fatto che l'esemplare usato per la prova aveva sulle spalle troppi chilometri di test, era stato usato anche in malomodo da ben 47 giornalisti che non erano topdrivers insomma in poche parole quella prova a detta Ferrari non doveva essere molto attinente alla realtà poichè la vettura in esame era troppo "stressata". A voi le conclusioni e i commenti su questo caso e sulle prove pubblicate dalle riviste. Un lampeggio cronometrato |
   
Dario 996TT
| Inviato il mercoledì 13 febbraio 2002 - 08:15: |      |
Vi metto le foto degli scarichi(praticamente cambiano solo le uscite)....e la pazienza per aspettarla me la devo far venire,nel senso che se avissi avuto 250 zucconi da spendere adesso per la 996TT l'avrei presa subito,ma visto che prima ho altre cose da fare,devo/preferisco aspettare... La SL Amg non mi va,è troppo elegante e poco sportiva,la 996 TT è un'altra cosa,è turbo....e integrale.... Foto scarichi Ciao belli Dario 996TT |
   
Michele B. (michelebo)
| Inviato il giovedì 14 febbraio 2002 - 19:47: |      |
Per DARIO996TT : ti può interessare ? Stoccarda - Al momento dell'ordine della propria Porsche è ora possibile far installare un kit di incremento potenza sia per la 911 Turbo sia per la 911 Carrera. Il Powerkit, che rientra tra le opzioni di personalizzazione della linea Porsche Exclusive, aumenta la potenza della 911 Turbo da 420 CV (309 kW) a 5000 giri a 450 CV (331kW) a 5700 giri. Anche la coppia massima sale a 620 Nm (rispetto ai 560 Nm della versione di serie) tra 3500 e 4400 giri. Il dato più significativo è invece il fatto che il valore di 560 Nm con il kit di potenziamento rimane costante tra i 2700 e i 5600 giri. Migliorano anche le prestazioni: la 911 Turbo segna 4,2 secondi da 0 a 100 km/h e raggiunge la velocità massima di 307 km/h. L'incremento di potenza è stato ottenuto attraverso modifiche al turbo, alla centralina e al sistema di scarico. Inoltre anche il gruppo cambio sia manuale sia automatico è stato aggiornato per poter sopportare il maggior vigore dinamico al punto che il Powerkit è disponibile anche per la 911 Turbo Tiptronic che quindi può raggiungere la velocità massima di 300 km/h e impiega 4,5 secondi per andare da 0 a 100 km/h. Il costo del potenziamento è di circa 13080 Euro, Iva inclusa. Il Motorkit per la 911 Carrera è invece disponibile solo per le versioni con cambio meccanico e aumenta la potenza da 320 CV (235kW) a 345 CV (254 kW) a 6800 giri, mentre la coppia massima sale a 370 Nm a 4800 giri. Migliorano anche in questo caso le prestazioni: la 911 Carrera passa da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi, da 0 a 200 km/h in 16,5 secondi e la velocità massima sale a 290 km/h. Il prezzo del Motorkit è di circa 10.000 Euro (Iva inclusa). (DAL SITO UFFICIALE) |
   
Dario 996TT
| Inviato il venerdì 15 febbraio 2002 - 07:36: |      |
No grazie...,perchè se proprio non mi basteranno i 420 cv del Turbo,la porto da Gemballa o Techart che con 4,000 Euro la portano a 500cv con eprom,filtro e scarico... 13 mila euro per 30 cavalli mi sembrano un po tanti... Grazie comunque Dario |