Autore |
Messaggio |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
| Inviato il giovedì 07 febbraio 2002 - 19:14: |      |
Come ho già raccontato da qualche parte, oggi ho perfezionato l'acquisto della Porsche 911 che cercavo. La ricerca è durata un mese esatto ed alla fine, sono soddisfatto. Si tratta di una 964 Carrera 4 della prima serie (89 o "K" che dir si voglia). Nera pastello (700) con interni tutta pelle nera. Ha inoltre, come optionals ufficiali, i sedili sportivi e riscaldati, il tettuccio elettrico, il tergilunotto, il climatizzatore e il cofano posteriore senza la scritta. La vettura è inoltre dotata di una radio Blaupunkt Memphis, perfetta per l'anno. Cerchi e specchi sono conservati giusti. Anche tutto il resto è perfettamente originale e molto ben conservato. Ha avuto tre proprietari, l'ultimo, che l'ha tenuta 4 anni, è un Porschemaniaco anche se non si fa mai vivo qui sul forum. E' persona squisita e mi ha subito ispirato fiducia. La vettura ha 126.000 km certificati e tagliandati. L'ultimo ai 118.000. Vengo al raduno con questa vettura anzichè con la 356, che ha la frizione da rifare. Così anche in caso di maltempo me la cavo. Ecco due foto:
Buona Porsche da Giuliano
 |
   
bruno
| Inviato il giovedì 07 febbraio 2002 - 19:33: |      |
EVVAI GIULIANO !!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
| Inviato il giovedì 07 febbraio 2002 - 19:39: |      |
Sempre come promesso sono ora pronto a "cedere" a qualcuno interessato le altre mie trattative interessanti. Di C4 ne ho visionate parecchie (oltre 10) e queste sono le altre tre che avrei comprato, pevio accordo sul prezzo naturalmente: La migliore in assoluto è una 964 C4 versione anniversary millesimata (con la famosa targhetta), colore grigio met, MY '93 ma immatricolata nel '94 (all'epoca era difficile piazzarle....). Primo intestatario Porsche Italia. La vettura è in condizioni incredibili di perfezione estetica interna ed esterna (salvo una piccolezza sul passaruota post. dx). La vettura è italiana, con libretto tagliandi eseguiti, ha 102.000 km e tre proprietari. L'ultimo ce l'ha da un anno e ci ha fatto neanche 2.000 km. L'ho provata con un meccanico Porsche ufficiale e anche vista sotto (perfettamenmte asciutta). L'uomo chiede 55, ma era disposto a darla per 54 perchè ha appena pagato il bollo. Sarei andato a comprarla lunedì scorso se non mi fosse capitata quest'altra occasione, molto più giusta nel rapporto qualità/prezzo. Le altre due sono C4 MY 92 (già con cerchi cup, specchi a goccia ed airbags). Per entrambe la richiesta è 45, ma si trattano credo sui 42. Una è nera met., pelle parziale. Italiana tutta tagliandata e con 125.000 km. L'ultimo proprietario, uomo in età, non la usa più e la tiene in garage. Frizione fatta di recente. Le condizioni sono molto buone, ma da perfezionare un po' e soprattutto da pulire a fondo. Vettura sincera, ma non l'ho provata. L'altra è maritime blu (stupendo colore pastello). Le condizioni sono ultrabuone, cerchi da 17 d'origine. E' nelle mani di un appassionato che la cede per evolvere, ma la sta usando. Unico neo: è tedesca d'origine, senza libretto d'origine e quindi i km non sono certificati. La frizione è un po' dura (sospetta necessità di sostituzione). Se queste vetture interessano a qualcuno glie le passo AGGRATISE! Cioè gli comunico il contatto (sempre che non siano già vendute...), ma desidero aver a che fare con persone serie, che cercano una vettura PER ACQUISTARLA PER SE'!
Buona Porsche da Giuliano
 |
   
Roberto (robi)
| Inviato il giovedì 07 febbraio 2002 - 19:55: |      |
Attendevo con impazienza di trovare questo messaggio. Molto bella e sarò felice di poterla giudicare da vicino il 10. Notavo come sia perticolare anche in funzione della presenza di alcuni optional di pregio quale la pelle totale, il tergi, il tetto , i sedili sportivi e riscaldati. Solitamente per un 89 è molto èiù facile trovare questi optional su una vettura di origine tedesca. Tieni conto che ha su almeno un 30 milt di optional. Ho notato che sulla consolle centrale è presente solo il bilancere per il differenziale e non anche quello per l'alettone. L'interruttore non c'è o è montato da qualche altra parte? Complimenti Giuliano...ah..dimenticavo lascerai cerchi e specchi così o monti i 17" ? Io ho lasciato i 16" originali anche se ti dico che la tentazione è forte!!! Sono però dell'idea che almeno così ha il fascino della versione 90 altrimenti mi trovavo una 92!! COmuque..ancora complimenti!! |
   
Matteo986&911 (matteo986)
| Inviato il giovedì 07 febbraio 2002 - 20:50: |      |
Bene Giuliano, complimenti e ricordati di pagare da bere così come Bruno, Silvio, Giancarlo ecc. il 10 con tutte queste bevute ci ubriachiamo tutti così raddrizziamo le curve delle colline matildiche! ciao |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
| Inviato il giovedì 07 febbraio 2002 - 21:06: |      |
Di cambiare cerchi e specchi non se ne parla nemmeno!!!! Vorrai scherzare Robi! La Carrera 4 è nata così e così deve restare (tuttalpiù mi farei tentare da due distanziali, ma sottili... sottili... al treno posteriore...). Aggiungo che questi cerchi e specchi per me rappresentavano un pregio dell'esemplare non un difetto (in realtà quasi tutti li hanno sostituiti perche quelli cup/goccia sono più belli...). Sulla serie K l'alettone può uscire manualmente solo agendo su una levetta sotto al cofano motore. Ancora una cosa: ricordate che mi sono comprato la SECONDA IN CLASSIFICA! (seconda, per un pelo, solo alla RS del '73 e con largo margine su tutte le altre). Chi non ci crede vada a controllare i dati sul nostro ultimo sondaggio!
Buona Porsche da Giuliano
 |
   
Francesco
| Inviato il giovedì 07 febbraio 2002 - 21:08: |      |
Complimenti mitico Giuliano. Hai fatto un buon lavoro di ricerca ed hai trovato veramente una macchina bella. Originale nei cerchi e negli specchi, particolare negli accessori, veramente unica considerando che è uno dei primi esemplari prodotti ancora originale in tutti i particolari, con una dotazione di accessori eccellente (non mi vorrei sbagliare ma all'epoca il Carrera 4 costava sui 100 milioni e tutti quei bei accessori valevano ca 20 milioni).Ti prego non toccare ne i cerchi ne gli specchi retrovisori, anche se quelli del modello 92 sono molto belli. Ti chiedo se all'epoca era possibile avere un assetto sportivo? Ciao Francesco. |
   
Roberto (robi)
| Inviato il giovedì 07 febbraio 2002 - 21:11: |      |
Giuliano...sai che il suggerimento dei distanziali mi stuzzica non poco?? Ne parliamo domenica con Paolo..inoltre le nostre bimbe teniamole vicine anche perchè saranno le uniche 964 89-90. Mi hanno danneggiato il paraurti anteriore nel parcheggio di casa..e non ho ancora ricevuto la visita del perito.. Un lampeggio!! |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
| Inviato il giovedì 07 febbraio 2002 - 21:17: |      |
Francesco: La carrera 4 costava nel '89 114 mil. senza optionals. Il modello nasceva senza troppe velleità sportive, che furono poi risolte dalla C2 RS. Non mi pare che assetti particolari fossero previsti come optional "normale", ma ricorda che in Porsche si è potuto sempre avere, pagando adeguatamente, tutto quello che si chiedeva.
Buona Porsche da Giuliano
 |
   
effe.emme.
| Inviato il giovedì 07 febbraio 2002 - 22:09: |      |
Veramente bella!Ormai un grande classico da tenere via come pezzo pregiato che ricorda il ritorno trionfale della Porsche alla trazione integrale. Certo che e' tenuta (almeno dalle foto)in modo spettacolare da maniaco perfezionista,oggi giorno e' una rarita' trovare auto intonse e non pasticciate ed inoltre perfette (pelle,cruscotto ecc) con piu di 100000 km! Complimenti per il fiuto! |
   
Giancarlo (gian911)
| Inviato il giovedì 07 febbraio 2002 - 22:14: |      |
Bravo Giuliano bel bezzo (sull'oroginalità non ho dubbi !!!!!) Giancarlen |
   
Domenico (domenicot)
| Inviato il giovedì 07 febbraio 2002 - 22:33: |      |
Allora Giuliano, nella mia e-mail la valutazione era completamente sballata !! Domenico |
   
Mirko Pezzulich
| Inviato il giovedì 07 febbraio 2002 - 22:53: |      |
Ciao Giuliano, anzitutto complimenti per l'acquisto: meravigliosa!!! Sono un nuovo "Porschemaniaco" anche se possiedo una 964 C2 Targa MY 93 da circa un anno. Ora, però, l'ho messa in vendita per passare ad una 993 (non più nuova del '94, per questioni di budget). Leggendo i tuoi messaggi, però, mi sono lasciato stuzzicare dalle tue seconde scelte. Potresti indicarmi il contatto per la 964 C4 anniversary del '94, che mi piace da impazzire e mi farebbe risparmiare qualcosa? Ciao, grazie e... un lampeggio (si usa così tra noi, vero?) Mirko |
   
Fabio (fabiolinus)
| Inviato il giovedì 07 febbraio 2002 - 23:25: |      |
i miei + sinceri auguroni e complimenti.....è una macchina particolare e molto bella....nera ed interni neri....come mi disse una volta MaX, se non funge il clima in estate si fà la sauna....!!!!.....poi mi racconterai le sensazioni di guida integrale che sentirai..... un lampeggio alla C4 FAbio |
   
Paolo T. (ciesse)
| Inviato il giovedì 07 febbraio 2002 - 23:39: |      |
Complimenti Giuliano.........scelta da vero intenditore......la bimba in foto mi sembra veramente tenuta in modo impeccabile. A domenica!!!Paolo cs |
   
Lorenzo (lorenzo)
| Inviato il giovedì 07 febbraio 2002 - 23:44: |      |
Complimenti Giuliano, un mod.89 originale ha già un "sapore" molto classico. Me la guarderò bene domenica. Ciao |
   
Salvatore (simba)
| Inviato il venerdì 08 febbraio 2002 - 01:44: |      |
auguri e complimenti per la scelta ci si vede il 10...... simba |
   
MAR964
| Inviato il venerdì 08 febbraio 2002 - 11:41: |      |
Auguri sinceri,e ben venuto nel mondo C4 complimenti per la scelta,non hai fatto sapere il prezzo credo che un po' tutti vogliano saperlo ma non osano chiederlo.Perche'?????? Ti ringrazio anticipatamente mar964. |
   
Massi
| Inviato il venerdì 08 febbraio 2002 - 11:58: |      |
Tanti tanti tanti complimenti per l'ottimo acquisto!!! Sono contento per te!!!! Lamp Massi |
   
Andrea A (andreaz)
| Inviato il venerdì 08 febbraio 2002 - 12:08: |      |
Tanti complimenti per la nuova arrivata! |
   
Joe Bet
| Inviato il venerdì 08 febbraio 2002 - 12:47: |      |
La domanda che tutti vorrebbero farti (non per farti i conti in tasca) è: quanto l'hai pagata ??? Comunque complimenti. Ma l'alettone che fuoriesce solo tramite la leva non è scomodo ? |
   
Alberto M. (almer)
| Inviato il venerdì 08 febbraio 2002 - 12:52: |      |
Complimenti Giuliano. Bella. Bella. Non modificare i cerchi o altro, tienila così. A proposito sono interessato anch'io ad avere maggiori informazioni sulla 964 serie anniversary. Potresti inviarmi maggiori informazioni ? Ciao Alberto |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
| Inviato il venerdì 08 febbraio 2002 - 15:37: |      |
Allora... per rispondere alle vostre domande: per l'alettone: non credo che sia poi tanto necessario farlo uscire manualmente... il comando serviva più che altro per ovviare, provvisoriamente, ad eventuali problemi elettrici che ne impedissero l'uscita automatica. per il prezzo: non l'ho pagata cara. Credo il giusto. Per correttezza nei confronti di chi me l'ha venduta, che ci legge, mi astengo dal renderlo pubblico, ma ai curiosoni lo dirò a Reggio. Comunque ho trovato un ottimo rapporto qualità/prezzo e consideriamo che la vettura non è proprio "perfetta". Devo lavorarci su un po' per perfezionarla. Ad esempio i tappetini anteriori sono brutti. Li ho ordinati nuovi per la piccolezza di 350 euro circa (DUE tappetini!). Ho passato, contemporaneamente, a Mirko e ad Alberto M. la trattaiva per la Giubileo. Speriamo che non si accapiglino....
Buona Porsche da Giuliano
 |
   
Silvio (sly914)
| Inviato il venerdì 08 febbraio 2002 - 16:29: |      |
  Complimenti vivissimi per la tua nuova piccolina !!!!!!! Chi l'ha dura la vince ,vero Giuliano??? Mi raccomando da purista come sei non ti permettere di alterare il DNA della 964,semmai i due distanziali post. te li concedo (in questo ho peccato anche io). Buon viaggio , perchè da Trieste a RE non è una passeggiata .. Un lampeggio a 964 gradi.
Silvio |
   
Herbie 1200 (herbie)
| Inviato il venerdì 08 febbraio 2002 - 17:14: |      |
Complimenti Giuliano per il nuovo acquisto. L'assenza degli airbag vuol dire una carriolata di problemi in meno! Cos'è l'antennina alla fine del tetto ? Ciao HERBIE |
   
Luca 914 (luca914)
| Inviato il venerdì 08 febbraio 2002 - 17:18: |      |
Saro' banale (dopo tutti questi interventi), ma anche io, ti faccio i miei complimenti! Ci vediamo Domenica! Luca 914 (il poeta) |
   
Steve
| Inviato il venerdì 08 febbraio 2002 - 20:01: |      |
Complimenti Giuliano, come sai a me quella macchina ricorda qualche cosa... Sono d'accordo con te per quanto riguarda i cerchi e gli specchi e più in generale sul fatto che le vetture debbano essere tenute pari all'originale. Tuttavia io cedetti alla tentazione di sostituire i cerchi con il modello CUP (ma conservando gli originali per darli in dote ad un eventuale nuovo proprietario) e anche a quella di aggiungere 2 distanziali (i più sottili che esistono) sull'asse posteriore. Si tratta di appena 17 mm che però facevano la differenza. La vettura appariva così. Se hai bisogno di pareri o suggerimenti chiedi pure, poichè avevo fatto diversi interventi di meccanica. Buona Porsche da Steve.
 |
   
Steve
| Inviato il venerdì 08 febbraio 2002 - 20:05: |      |
Complimenti Giuliano, come sai a me quella macchina ricorda qualche cosa... Sono d'accordo con te per quanto riguarda i cerchi e gli specchi e più in generale sul fatto che le vetture debbano essere tenute pari all'originale. Tuttavia io cedetti alla tentazione di sostituire i cerchi con il modello CUP (ma conservando gli originali per darli in dote ad un eventuale nuovo proprietario) e anche a quella di aggiungere 2 distanziali (i più sottili che esistono) sull'asse posteriore. Si tratta di appena 17 mm che però facevano la differenza. La vettura appariva così. Se hai bisogno di pareri o suggerimenti chiedi pure, poichè avevo fatto diversi interventi di meccanica. Buona Porsche da Steve.
 |
   
Steve
| Inviato il venerdì 08 febbraio 2002 - 20:07: |      |
 |
   
Steve
| Inviato il venerdì 08 febbraio 2002 - 20:09: |      |
 |
   
effe.emme.
| Inviato il venerdì 08 febbraio 2002 - 22:25: |      |
Ciao Steve! Gran bellezza la tua ex! Avevi i cerchi cup da 16 giusto? Anch'io cadrei in tentazione come te nel sostituire le ruote pur tenendo come reliquie quelli originali ma monterei quelli da 17 pollici che non dovrebbero poi necessitare di distanziali perche' esteticamente gia' piu' che validi! Perlomeno e' un mio parere/gusto! Un lampeggio! |
   
Steve
| Inviato il sabato 09 febbraio 2002 - 09:37: |      |
Sono perfettamente d'accordo, io non passai ai 17 per questioni di omologazioni. Mi ero infatti infornato in Porsche e per il Model Year 1989 non erano previsti. Non volevo avere grane con l'assicurazione in caso di incidenti. Ciao e a presto. Steve. |
   
Francesco
| Inviato il sabato 09 febbraio 2002 - 13:53: |      |
Per Giuliano: grazie per le informazioni che ti avevo chiesto. Buon lavoro per la macchina. Sorbole! 350 euro per i tappetini! Ciao Francesco. |
   
Fabio (fabiolinus)
| Inviato il lunedì 11 febbraio 2002 - 10:46: |      |
dopo averla vista dal vivo devo farti i miei complimenti...x come è tenuta e x il prezzo d'acquisto....senza dimenticare da come rende su strada...!!!!!!....nei primi km di ieri mattina ad un certo punto in testa c'erano solo 2 964 C4 nei tornantini stretti di montagna...!!!!...tutta la carovana dietro..... sei grande Giuliano..... Lampeggio carrera4 FAbioLinus |