Autore |
Messaggio |
   
Federico
| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2002 - 17:58: |      |
Possiedo una 964 C4 del '90.Mi piacerebbe sostituire il volante (mod. senza airbag) con quello a 3 razze della Carrera RS..secondo voi l'operazione è possibile?Inoltre,volendo ribassare l'assetto (sempre tipo RS) con componenti Porsche originali,mi devo rivolgere unicamente presso filiali della casa? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che gentilmente mi potessero aiutare! Un Lampeggio! |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2002 - 18:12: |      |
Caro Federico! perchè vuoi fare cio? Devi andare in pista?
Buona Porsche da Giuliano
 |
   
bruno
| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2002 - 19:27: |      |
Caro Federico, é possibile e non è obbligatorio andare in concessionaria pur usando pezzi originali. se sarai a RE vedrai cosa si fa in officina. ciao |
   
Federico
| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2002 - 21:26: |      |
No,non devo andare in pista..ma sono innamorato della mia bambina e vorrei vederla ancora più aggressiva..! Qualcuno di voi conosce officine specializzate che servano al mio scopo in Lombardia?Più che altro comunque mi interesserebbe sapere dove poter reperire queste componenti.. Grazie a tutti! Hola Chicos! |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2002 - 21:36: |      |
Federico, lasciami dissentire.... montare particolari di una RS su una C4 non rende ragione né alla C4 né alla RS, è inutile e imbruttisce la vettura perche la rende "sbagliata". Le modifiche sulle Porsche dovrebbero essere finalizzate alla funzionalità (la pista ad esempio con modifiche reversibili), oppure rappresentare un'evoluzione "diversa" ed originale, penso per esempio a RUF, GEMBALLA, Techart... Invece fare del mix up di pezzi ed accessori relativi a serie diverse è veramente censurabile! Queste sono mie personali opinioni e valgono quello che valgono, il mondo e pieno di possessori di Porsche che le stravolgono senza ritegno.... ma un porscheista vero non credo lo farebbe mai.
Buona Porsche da Giuliano
 |
   
Paolo T. (ciesse)
| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2002 - 22:36: |      |
Federico, l'ideale sarebbe montare l'assetto sportivo originale della casa, se non vuoi stravolgere la vettura. Se invece desideri un pò più di aggressività e guidabilità dalla tua Porsche, si può intervenire con correzzioni di assetto, di bilanciamento, ecc....con pezzi di aziende che costruiscono accessori per l'uso sportivo. Tieni presente che l'RS non montava un volante a tre razze, ma uno a quattro del tutto simile ai primi carrera 2 e 4, la differenza era solo il logo RS al centro. Un saluto, PAOLO CS |
   
Federico
| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2002 - 22:55: |      |
Sono d'accordo con te Giuliano:non è mia intenzione "pasticciare" la mia Porsche..mi sono reso conto di essermi espresso male! Sai,l'altra domenica ho incrociato una RS e non ho potuto fare a meno di notare un'assetto bassissimo che la rendeva veramente stupenda! E' per questo che ho parlato di assetto RS..scusa la mia "approssimazione"..comunque,sapresti dove posso rivolgermi per acquistare i componenti necessari?Tieni presente che la mia C4 monta già ammortizzatori Koni.. Riguardo al volante,beh,mi riferivo a quello della Speedster C2..penso sia molto accattivante e che non deturpi eccessivamente la vettura..cosa ne dici? Grazie! anche a Paolo! Un Saluto a Tutti! |
   
effe.emme.
| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2002 - 23:47: |      |
Federico puoi ordinare i pezzi e farli montare alla Sportwagen Service di Milano in via Gian Battista Vico o al concessionario Scola di Lecco. Anche se ti sembreranno (e lo saranno senzaltro ) piu' cari avrai per contro una sicurezza totale sul prodotto ed un montaggio serio e garantito. Un lampeggio! |
   
fast911 (mauro)
| Inviato il giovedì 07 febbraio 2002 - 00:01: |      |
federico, puoi montare benissimo un Kit di molle eibach o H&R. ciao Mauro |