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Giacomo F. (jack)
Utente esperto Username: jack
Messaggio numero: 184 Registrato: 04-2002
| Inviato il venerdì 19 luglio 2002 - 16:37: |      |
Ciao Giungla, mi sembra che ultimamente ci stiamo facendo delle belle chiacchierate sulle ns. amate porsche. E dato che io non ci dormo la notte per studiare argomenti per "parlare un pò con voi", occovi il nuovo sonzazzo!!!! Allestimenti racing, con sedili a guscio, gabbia di acciaio, cinture a 4 punti, carbonio e vetroresina su tutto, per poter contenere i pesi. Oppure pelle totale, tv color navigatore satellitare, sedili poltona elettrici, filippina, porta abiti, angolo cottura ecc ecc.. Premetto che io sono più propenso agli allestimenti RS estremi...... (QUANTO AMO L'RS!!!!!!) Perfavore non limitatevi a dire cosa comprereste, ma aprite il cuore i sentimenti siete più Rs o full optional. due lingue nere in terra |
   
Mik4s (mikmuk)
Utente registrato Username: mikmuk
Messaggio numero: 69 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 19 luglio 2002 - 16:44: |      |
RS tutta la vita. Per me la Porsche deve essere una macchina sportiva, dura e pura, rigida, 2mm da terra,leggera e, se serve, anche un alettone stile 993gt2. Se voglio una macchina comoda, da tutti i giorni, mi prendo una mercedes, o un'audi. Ha dimenticavo:scarichi decisamente aperti. Un lampeggio
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Gianalberto993 (alberto)
Utente registrato Username: alberto
Messaggio numero: 67 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 19 luglio 2002 - 17:01: |      |
Per me per l'uso comune ci sono delle ottime vie di mezzo...per esempio la comodità senza fronzoli delle 911 senza tv (vorrei dire anche senza radiatore, ma poi mi saltano addosso!) Scherzi a parte, io non rinuncerei mai al condizionatore, per esempio. Lamp Gianalberto 993 - Air-Cooled Perfection |
   
Dario 996TT (dario996tt)
Ciucciami gli scarichi ! Username: dario996tt
Messaggio numero: 347 Registrato: 03-2002

| Inviato il venerdì 19 luglio 2002 - 17:07: |      |
Carissimo Jack...heheh altro groppone da tirare fuori.... Come negli altri due sondaggi/scannaggi anche in questo salteranno fuori opinioni personali e difficili da gestire..cmq..ecco la mia: Dipende dal modello e dall'uso della macchina,nel senso che..io ho preso la Turbo e la userò solo nei week-end,ma di mettere sedili a guscio,roll-bar & co non me la sono sentita,ho pensato di far togliere i sedili posteriori che tanto non userò mai....ma poi ho lasciato stare,li abbasserò,ma li terrò montati...se avessi preso un Gt3/Gt2 sarebbe stato diverso..... Visto che sono andato sul "normale" ho messo carbonio,ma anche sedili riscaldabili e PCM2....la filippina e l'angolo cottura sono disponibili solo dal MY2004.... Una GT2/GT3 la vedrei solo in configurazione ClubSport una 4S non la vedrei con i sedili a guscio e il roll-bar,forse ci vedrei di più una Carrera "liscia"..non so come mai,ma la mia sensazione è questa... Non sarò "Evo",ma preferisco avere alcune "comodità" tanto non devo tirare giù decimi da nessuna parte....mal che vada faccio tirare fuori qualche cavallo e recupero il peso delle resistenze dei sedili e del PCM2 che con il video grosso peserà qualche etto in più!! Certo però,che se vedo una ClubSport non posso far altro che sbavare sull'allestimento estremo!! 420cv dovrebbero bastare.....se non bastano chip,scarico e filtro e siamo sui 500cv.. |
   
Mario C. (mario)
Nuovo utente (in prova) Username: mario
Messaggio numero: 14 Registrato: 07-2002
| Inviato il venerdì 19 luglio 2002 - 17:30: |      |
Se dovessi guardare solo al fascino profuso, direi sportiva allo stato puro, minimalista....quindi RS. Però in una macchina ci devo anche vivere e spesso in coda nel traffico, quindi qualche comodità ..... |
   
Giacomo F. (jack)
Utente esperto Username: jack
Messaggio numero: 185 Registrato: 04-2002
| Inviato il venerdì 19 luglio 2002 - 17:49: |      |
E a questo che mi riferivo. la macchina che uno toglie dal garage, per dimenticarsi tutti i problemi del lavoro, donne, ecc ecc.... quell'auto che una volta accesa ti fascia nella melodia del motore, che mangia le marce a velocità stratosferica, che a ogni curva ti fà sembrare sempre più vicino al paradiso......Il sogno, il vs sogno di auto, io mi eccito a sedermi su un recaro a guscio, con l'assetto che è talmente rigido che a ogni buca si muove i pettoralei della ragazza affianco , talmente bassa da sembrare seduti in terra, con il suo rol-bar cromato interno da non voler più scendere da quanto è bello da guardare. Questa è la mia auto dei sogni, le versioni Rs sono dei sogni!!! Invece alcune versioni moderne sono troppo gentili, troppo piene di cose inutili.......... due lingue nere in terra |
   
Gianalberto993 (alberto)
Utente registrato Username: alberto
Messaggio numero: 68 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 19 luglio 2002 - 17:57: |      |
Beh, allora la macchina dei tuoi sogni esiste già, e costa anche poco: ti basta comprare una lotus elise senza optional! La vuoi ancora più estrema? Lotus (caterham) seven!! Adesso pero' scappo altrimenti mi linciate!
 993 - Air-Cooled Perfection |
   
Lorenzo "986 Monza" (986monza)
Ciucciami gli scarichi ! Username: 986monza
Messaggio numero: 361 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 19 luglio 2002 - 18:17: |      |
Gianalberto...nella vita, non ci crederai, ma ho valutato molto da vicino l'acquisto di una Caterham Super Sport 7 + Smart per tutti i giorni...poi una bastonata in testa mi ha fatto tornare in me' (sai, il mio "Papi"...) e acquistare una 986. Tornando al sondaggio....di sicuro GT3 GT2 o RS, pero' il clima non me lo deve togliere nessuno! Ciao Lo'.
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Gianalberto993 (alberto)
Utente registrato Username: alberto
Messaggio numero: 69 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 19 luglio 2002 - 18:28: |      |
Non sai quante volte ho chiamato io in Caterham, perchè pensavo di prenderla in kit!!!  993 - Air-Cooled Perfection |
   
SammyTD-996- (sammytd)
Utente registrato Username: sammytd
Messaggio numero: 63 Registrato: 11-2001

| Inviato il venerdì 19 luglio 2002 - 19:20: |      |
Se si parla di sogni, il mio sogno è una macchina con solo l'essenziale per camminare... niente aria condizionata, niente vetri elettrici, nessun fronzolo inutile... solo 2sedili, anzi magari solo 1,volante, pedali e cambio, un assetto rigidissimo e uno scarico talmente rumoroso da rendere inutile la radio. Però la vita è fatta di compromessi e dato che non mi posso permettere una 996 da pista e un'ammiraglia per viaggare... io e mio padre abbiamo dovuto cedere e prendere una 996 con tutti gli optional possibili ed immaginabili per non rimpiagere troppo il comfort della serie 5 BMW, perchè la 996 mio padre la usava tutti i giorni per andare al lavoro e nei week-end per viaggiare. "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le proprie idee, o non vale niente lui o non valgono niente le sue idee." Ezra Pound
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Dario 996TT (dario996tt)
Ciucciami gli scarichi ! Username: dario996tt
Messaggio numero: 351 Registrato: 03-2002

| Inviato il venerdì 19 luglio 2002 - 19:53: |      |
Forse non avevo capito....ma dovremmo decidere per una macchina reale o per una macchina dei sogni???? No,perchè se si parla dei sogni,io vorrei una monoposto con le forme dell'ultima Gt1 Porsche,se si parla di realtà bisogna vedere quanti con il libretto degli assegni sotto la penna si lasciano prendere dall'entusiasmo o cercano il miglior compromesso..... Ciaoo 420cv dovrebbero bastare.....se non bastano chip,scarico e filtro e siamo sui 500cv.. |
   
Francesco P. (francesco)
Utente esperto Username: francesco
Messaggio numero: 174 Registrato: 04-2002
| Inviato il venerdì 19 luglio 2002 - 22:21: |      |
Grande Jack proprio stasera sei il primo Porschemaniaco che ho conosciuto. La mia Porsche idale è senza fronzoli, con il minimo dell'elettronica e scarichi quanto piu'liberi. Speedster, 964 Rs, GT3 Club Sport. Ciao, Francesco. |
   
Stefano B. (stefanogt3)
Utente registrato Username: stefanogt3
Messaggio numero: 33 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 19 luglio 2002 - 22:33: |      |
Sicuramente RS Sono talmente "convinto" che per il mio modo di vivere l'auto il mio GT3 mi sembra anche troppo confortevole. Cosi, spesso, al lavoro ci vado con una macchina più estrema: un solo sedile in carbonio a 5 cm. da terra,assetto pista, alluminio a vista, 200 cv per 600 Kg. Unico optional: volante staccabile per salire meglio! Stefano |
   
Filippo S. (kid)
Utente esperto Username: kid
Messaggio numero: 206 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 19 luglio 2002 - 23:26: |      |
Ste sei TROPPO IL MIGLIORE!!! Filippo. a domani.....puntuale per il cappuccio!!
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Bruno (bruno300hp)
Ciucciami gli scarichi ! Username: bruno300hp
Messaggio numero: 399 Registrato: 10-2001
| Inviato il sabato 20 luglio 2002 - 00:48: |      |
L'RS è anche troppo comodo: si puo' togliere qualcosa. Diciamo che il GT2 (993) va bene, ma gli toglierei tutte le moquettes: sogno nel cassetto è l'abitacolo NAKED. |
   
Paolo CS (ciesse)
Utente registrato Username: ciesse
Messaggio numero: 70 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 20 luglio 2002 - 00:58: |      |
Le Porsche per me devono essere leggere,veloci e frenare da cancellarti la memoria......quindi RS. La migliore rimane sempre la 993 GT2. Tutti i giorni un mezzo di trasporto sicuro e confortevole è più che sufficente. Qundo devo divertirmi e sognare,nessun compromesso. Il gioco è gioco e basta....
Paolo CS |
   
Giacomo F. (jack)
Utente esperto Username: jack
Messaggio numero: 186 Registrato: 04-2002
| Inviato il sabato 20 luglio 2002 - 08:21: |      |
E' chiaro che se si parla di sogni tutti diciamo GT2 o simili, ma con un assegno da firmare dal concessionario cosa gli dite?" salve voglio una 996 classe S!!!" oppure "salve voglio una 996 modello base con i recaro e la gabbia, e poi mi puo fare l'ABS disinseribile e togliere l'Air.bag!!" Quale delle due? due lingue nere in terra |
   
Domenico (domenicot)
Utente esperto Username: domenicot
Messaggio numero: 148 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 20 luglio 2002 - 09:04: |      |
RS, ma quella giusta. Infatti il 4S con l'aria cond. sta in box, e si esce in RS con i finestrini giù. Peccato solo per le cunette comunali, i passaggi a livello ecc. Domenico |
   
Dario 996TT (dario996tt)
Ciucciami gli scarichi ! Username: dario996tt
Messaggio numero: 353 Registrato: 03-2002

| Inviato il sabato 20 luglio 2002 - 10:25: |      |
Se ho preso la turbo senza gabbia.....ti ho già risposto... Mi è mancato il "pelo" di mettere sull'ordine gabbia,gusci & co....per certe scelte ci vuole coraggio... Infatti puoi vedere quanti di noi hanno le macchine con il roll-bar.....tutti le vorremmo..ma poi..... Ciao 420cv dovrebbero bastare.....se non bastano chip,scarico e filtro e siamo sui 500cv.. |
   
Mauro (mauro914)
Utente registrato Username: mauro914
Messaggio numero: 56 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 20 luglio 2002 - 16:28: |      |
Si tutti vorremmo un roll Bar e tutti gli altri accessori racing attorno e soprattutto sotto, solo che se poi ci becca la stradale ci ritira il libretto, cmq io avevo montato tutto il possibile e immaginabile ai tempi su un 127 sport e devo dire che era proprio divertente. Però dobbiamo anche essere realistici e pensare che poi il veicolo dobbiamo usarlo magari tutti i giorni sulle strade di tutti i giorni. Magari ci devi caricare i genitori anziani o la suocera e non è realistico pensare di caricarli su una macchina dove poi ci vuole il carro a ponte per tirarli fuori. Però sul "GIOCATTOLO" SI PUO' FARE. Mauro |
   
Simone D B (simonone_sc)
Utente registrato Username: simonone_sc
Messaggio numero: 37 Registrato: 06-2002
| Inviato il sabato 20 luglio 2002 - 21:47: |      |
Se fosse l'unica auto, la vorrei rs ma con il climatizzatore. Se fosse un'auto solo da divertimento, RS nudissima!(purchè monti solo accessori originali) |
   
Giacomo F. (jack)
Utente esperto Username: jack
Messaggio numero: 189 Registrato: 04-2002
| Inviato il domenica 21 luglio 2002 - 11:48: |      |
Ora lancio la benzina. Non pensate che le porsche moderne, si siano un pò troppo "ingentilite", una volta le porsche erano sportive non estreme, un 964 o 993 carrera 2 sono auto comode a cui non manca niente, ma allo stesso tempo trasmettono il fascino delle corse. I nuovi carrera hanno troppa roba, sono troppo pieni di roba eletrica. In listino adesso l'unica porsche che purtroppo mi attira è il GT3........ due lingue nere in terra |
   
Francesco P. (francesco)
Utente esperto Username: francesco
Messaggio numero: 176 Registrato: 04-2002
| Inviato il domenica 21 luglio 2002 - 20:11: |      |
No! Ci risiamo con questa storia. Il Carrera 3,2 che avevo nel 1989 aveva di serie i vetri elettrici e la chiusura centralizzata che il modello precedente e le altre sportive dell'epoca non avevano. Non credo che fosse piu' ingentilito rispetto a le altre. Certo nelle vetture attuali c'è molto di elettrico ed elettronico ma sono cambiati i tempi. Ciao, Francesco. |
   
Marco (996gt3)
Nuovo utente (in prova) Username: 996gt3
Messaggio numero: 2 Registrato: 01-2002
| Inviato il domenica 21 luglio 2002 - 22:33: |      |
Giacomino, lo sapevo che avresti tirato fuori questo eterno dilemma! Ci sono degli accessori che ormai non possono più mancare su una moderna automobile: mi riferisco al clima, alla pelle, all'impianto stereo, agli alzacristalli, ecc. Altre cosette sono spesso assenti, ma auspicabili. Rollbar e sedili Recaro a guscio sono due di questi. Più un adeguamento dell'assetto e dei freni. Da condannare senza pietà le quattro ruote motrici. Io non credo che un GT3 o GT2 siano inadatti all'uso quotidiano (o quasi). Anzi, il guidare tutti i giorni una macchina interessante è uno dei grandi piaceri della vita. Sottointendo chiaramente che chi può comprare una Porsche sicuramente ha anche qualcos'altro nel box.. |
   
Gianalberto993 (alberto)
Utente registrato Username: alberto
Messaggio numero: 71 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 22 luglio 2002 - 10:26: |      |
Toglietemi tutto, ma non il clima! (se manuale, meglio!) A Milano d'estate c'è un caldo umido che sembra l'indonesia...se la macchina sportiva la vuoi anche usare, oltre ad averla, CI VUOLE! Marco, questo inverno, con una forte nevicata improvvisa che ha messo in crisi MI e provincia, ho scoperto il bello delle 4 ruote motrici + diff.autobloccante: con la mia fida carrera 4 andavo, i bmw, mercedes ecc., con abc,abd,abf.. no!
993 - Air-Cooled Perfection |
   
Marco (996gt3)
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Messaggio numero: 4 Registrato: 01-2002
| Inviato il lunedì 22 luglio 2002 - 12:30: |      |
Beh, non lo metto in dubbio, ma per me la questione è un'altra: perchè devo girare in Porsche quando nevica? Certo se sono in giro e comincia a diventar bianca la strada ok, ma tirarla fuori apposta no. Basta un'utilitaria anche trazione anteriore, se vuoi monti le M+S, e non ti sta dietro nessuno, te lo dico per esperienza! In più non hai il patema d'animo di toccare da qualche parte il tuo gioiellino. Vedi, tra girare 365 giorni l'anno con un Carrera4 o 4S e girarne 300 con un RS o GT2/3, preferisco la seconda opzione che mi consente di divertirmi di più e di stracciare anche i 360 Modena. Ti pare poco? Spero di non averti offeso, ma io la penso così. Mi spiacerebbe allo stesso modo elogiare il C4 quando invece so che nel mio cuore non è così. Apprezza la mia spontaneità. PS: nel forum di EVO io passo per la donnicciola meno estrema che ci possa essere, possibile che qui passi per l'orco cattivo? |
   
Dario 996TT (dario996tt)
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Messaggio numero: 360 Registrato: 03-2002

| Inviato il lunedì 22 luglio 2002 - 12:59: |      |
Ciao Marco.. Lasciamo stare il forum di Evo....ho già riscritto tre volte questo pezzo,ma ho preferito non postarlo per evitare incidenti diplomatici... Sicuramente il tuo discorso è giusto..avere una supermacchina per divertirsi e girare con qualcos'altro per necessità,ma io te lo dico perchè ci sono passato(diciamo che ci stò passando),la fantasia mi avrebbe fatto prendere un Turbo giallo,cerchi neri,carbonio a iosa,roll-bar,sedili a guscio,powerkit,via i sedili dietro,niente PCM2...eccccc...ma non ci sono riuscito,ti giuro che sembra facile,ma quando sei li a metterla giù le paranoie del mondo ti assalgono... Al Tuscany meeting,ci verrò l'anno prossimo se mi vorrete....almeno farò cambiare idea a qualcuno... 420cv dovrebbero bastare.....se non bastano chip,scarico e filtro e siamo sui 500cv.. |
   
Marco (996gt3)
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Messaggio numero: 6 Registrato: 01-2002
| Inviato il lunedì 22 luglio 2002 - 13:15: |      |
Se ti interessa le Silver Arrow hanno dominato, insieme alle due Ferrari. Le british? Evanescenti! |
   
Dario 996TT (dario996tt)
Ciucciami gli scarichi ! Username: dario996tt
Messaggio numero: 364 Registrato: 03-2002

| Inviato il lunedì 22 luglio 2002 - 13:26: |      |
      420cv dovrebbero bastare.....se non bastano chip,scarico e filtro e siamo sui 500cv.. |
   
Gianalberto993 (alberto)
Utente registrato Username: alberto
Messaggio numero: 74 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 22 luglio 2002 - 17:22: |      |
Per che cosa dovresti avermi offeso: perchè non ti piace la C4?? stai tranquillo, ti saluterò lo stesso! Nel modo in cui tu poni la questione non si può non darti ragione...il problema è che la realtà è ben diversa! Ti parlo per esperienza diretta e pluriennale (ovvio che quindi parlo per me, ma credo che valga se non altro per noi milanesi): l'alternativa non è tra usare la macchina 365 giorni all'anno contro 300, ma usarla 300 contro 15/20! Sì, perchè una volta piove, l'altra devi andare dal cliente, l'altra ancora fa troppo caldo, poi potresti, sì, ma non sai se parte e sei di fretta...insomma, alla fine la useresti molto (ma molto) meno di quanto vorresti. Io allora ho scelto di poter girare in porsche praticamente sempre, e in questo caso sono benvenuti il clima, gli interni in pelle e persino la moquette. Ciao Gianalberto P.S. E' logico che la nevicata mi ha colto all'improvviso, mi hai preso per ?  993 - Air-Cooled Perfection |
   
Giacomo F. (jack)
Utente esperto Username: jack
Messaggio numero: 190 Registrato: 04-2002
| Inviato il lunedì 22 luglio 2002 - 20:00: |      |
Io ho la fortuna di avere 2 auto. Una per lavoro (punto jtd), una per sognare (993 C2). Personalmente al clima non rinuncerei, ma l'auto dei miei sogni, quella che mi fà dimenticare tutti i problemi, deve essere la massima espressione dei MIEI sogni, e quindi sedili a guscio, volante sportivo, assetto rasoterra, dura come la roccia. E' vero, non la uso spessissimo, ma daltronde con il lavoro che faccio è improponibile fare 80000 km l'anno in porsche........ ....... e poi i clienti e i dipendenti mi vedono arrivare in cantiere in porsche.........mi smettono di pagare i primi e lavorare i secondi!!!!! marco che fai spicchetti?(termine da gara di pesca!!!!=sconfini) abbasso gli optional - PESI - due lingue nere in terra |
   
Giacomo F. (jack)
Utente esperto Username: jack
Messaggio numero: 191 Registrato: 04-2002
| Inviato il lunedì 22 luglio 2002 - 20:01: |      |
Dario ma sta turbo ti arriva o no? due lingue nere in terra |
   
Marco (996gt3)
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Messaggio numero: 7 Registrato: 01-2002
| Inviato il lunedì 22 luglio 2002 - 20:47: |      |
X Gianalberto993: circa la pelle e il clima hai perfettamente ragione, sono obbligatori. Il fatto dell'affidabilità (se è quello che intendevi dire quando parli di avviamento) per quanto riguarda le Porsche non è certo un problema. Io vedo la realtà in cui vivo (campagna toscana): le giornate di neve o ghiaccio si riducono veramente ad un mese l'anno come massimo, per cui un due ruote motrici per me non sarebbe un problema. Inoltre non uso mai la macchina per lavoro, per il semplice fatto che preferisco fare due passi a piedi. Per cui la macchina è più che altro per puro piacere e per il tempo libero. Non credo che girare con un GT3 sia un grosso problema, non trovi? In più da parte mia c'è dietro un discorso "filosofico" se così lo posso chiamare: per me non esistono gran turismo 4x4, sicuramente è un limite mio. Io vedo una Porsche a trazione integrale come uno champagne senza perlage: cavolo giro in 911 e non posso neanche sovrasterzare ad ogni metro? Tra i porschisti e in questo forum ho visto spesso che si ironizza circa i nuovi motori a liquido: i guarderei più al sodo ovvero solo alle trazioni posteriori. Che poi siano ad aria o a liquido poco mi importa se mi fanno stare davanti. X Jack: non mi volevi qua? Sai che le tedeschine sono le mie preferite, era inevitabile che non approdassi in questi lidi! Ciao bello, dai gas! |
   
Francesco P. (francesco)
Utente esperto Username: francesco
Messaggio numero: 177 Registrato: 04-2002
| Inviato il lunedì 22 luglio 2002 - 21:06: |      |
Marco GT3 sono contento che c'è un altro toscanaccio tra noi. Raccontami come è la tua bella GT3, non ce ne sono molte in Toscana. Ciao, Francesco. |
   
Marco (996gt3)
Nuovo utente (in prova) Username: 996gt3
Messaggio numero: 8 Registrato: 01-2002
| Inviato il lunedì 22 luglio 2002 - 21:14: |      |
Mi sa che hai preso un granchio: non sono un fortunato possessore di Porsche, ma solo un simpatizzante. Il nickname è lo stesso che uso nel Forum di EVO, l'ho mantenuto anche qui. Spero che non dispiaccia a nessuno.. Tu di dove sei? Io della provincia di Arezzo. |
   
Francesco P. (francesco)
Utente esperto Username: francesco
Messaggio numero: 179 Registrato: 04-2002
| Inviato il lunedì 22 luglio 2002 - 21:26: |      |
Marco sei un gran fenomeno! Parli come se tu abbia o avessi avuto una Porsche. Io sono di Arezzo. Ben venuto a Porschemania. Ciao, Francesco. |
   
Marco (996gt3)
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Messaggio numero: 9 Registrato: 01-2002
| Inviato il lunedì 22 luglio 2002 - 21:48: |      |
Ne ho provate qualcuna sia da passeggero che da guidatore, ma purtroppo per adesso mi devo accontentare di quel che passa il convento. Io sono di Rassina, anche se capito spesso ad Arezzo. Ogni tanto ci vediamo con Jack993 ed altri membri del forum di EVO. Vuoi essere della partita anche tu una sera? |
   
Dario 996TT (dario996tt)
Ciucciami gli scarichi ! Username: dario996tt
Messaggio numero: 370 Registrato: 03-2002

| Inviato il martedì 23 luglio 2002 - 08:06: |      |
Jack..arriva a settembre(almeno è in produzione a Settembre)solo se la Porsche non fallisce prima a causa di Burlone e Busone Massi che porta male... Ciaooo 420cv dovrebbero bastare.....se non bastano chip,scarico e filtro e siamo sui 500cv.. |
   
Tommaso (thomson)
Utente esperto Username: thomson
Messaggio numero: 122 Registrato: 03-2002

| Inviato il martedì 23 luglio 2002 - 11:29: |      |
Bruno ho visto nelle foto di Giuliano la 3.6 t. con gli interni NAKED, ti capisco e ti do ragione, stupenda! Non posso permettermi una Porsche "estrema" (per l'oretta di sfogo), ed una "comoda" (per fare viaggi e spesso colonne), quindi sono contento di quello che penso sia il compromesso giusto! Se non vuoi problemi, abbi a che fare solo con: -auto tedesche -moto giapponesi -donne a pagamento |
   
LiviO 944 Turbo SE (livio)
Utente registrato Username: livio
Messaggio numero: 34 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 23 luglio 2002 - 16:32: |      |
Io parteggio decisamente per modelli piu' corsaioli, anche se qualche piccola comodita' come il clima non mi spiace affatto. Certo l'idea di una Porsche super-piena di gadget non mi sfiora nemmeno, altrimenti acquisterei una Mercedes! Ovvio che i gusti sono gusti, percio' ad ognuno le sue preferenze, ma l'avere in mano i soldi per acquistare una Porsche nuova significa non aver grossi problemi per poter eventualmente acquistare una seconda auto piu' comodosa per eventuali altri fini...io parteggio decisamente per un GT3 o un GT2 o un'RS, anche se il discorso per me sarebbe diverso, vista la cronica mancanza di liquidi ed il fatto che certe versioni sono piu' costose delle sorelle "normali", diciamo che mi devo piegare al budget disponibile, eventualmente poi operando col tempo le dovute modifiche attigendo nel variopinto catalogo Porsche. Certo che acquistare una macchina sportiva e vederla "preparare" come un Mercedes, mi svilisce troppo l'immagine di sportivita' che dovrebbe avere. Un lampeggio. |
   
LiviO 944 Turbo SE (livio)
Utente registrato Username: livio
Messaggio numero: 35 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 23 luglio 2002 - 16:35: |      |
X Jack: e' a posto la tua 993 o somiglia ancora alla Gt2 per i parafanghi? Un lampeggio. |
   
Francesco P. (francesco)
Utente esperto Username: francesco
Messaggio numero: 181 Registrato: 04-2002
| Inviato il martedì 23 luglio 2002 - 18:18: |      |
Marco ho conosciuto Jack la scorsa settimana dopo averlo visto sfrecciare in città. Conosco di vista i suoi amici altrettanto scatenati ma dopo essere sopravvissuto a due "inconvenienti" e facendo un bel po di chilometri tutti i giorni preferisco non mettermi in tentazione. Grazie comunque dell'invito, prima o poi ci conosceremo. A Rassina c'è un grandissimo appassionato di auto e collezionista che sicuramente conoscerai, spero di andarlo a trovare presto. Ciao, Francesco. |
   
Marco (996gt3)
Nuovo utente (in prova) Username: 996gt3
Messaggio numero: 10 Registrato: 01-2002
| Inviato il martedì 23 luglio 2002 - 20:56: |      |
L'appassionato che conosci tu per caso possiede 911 3.0, 911 Speedster, Stratos, 037, ecc? Comunque non capisco perchè tu debba vedere Giacomino e gli altri membri del forum EVO come indemoniati.. A presto, ciao. |
   
Gianalberto993 (alberto)
Utente registrato Username: alberto
Messaggio numero: 75 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 24 luglio 2002 - 10:40: |      |
Allora, mi pare di capire che siamo tutti per la macchina abbastanza spartana...con qualche differenza: chi la userebbe pochissimo (e la vuole "nuda") e chi, come me, la usa parecchio e indulge in certe inutilità come la pelle e il clima. Tra l'altro clima e tetto apribile e vetri elettrici fanno molto più a botte con le prestazioni di altri accessori che su una Porsche mi darebbero un fastidio enorme (tipo il portalattine, i sedili riscaldati, il tergicristallo automatico...) Comunque il mio sogno "alla Giacomo", perdonatemi il tradimento, è l'AC Cobra! (Già mi vedo orde di talebani imbizzarriti alle spalle)
Ciao Gianalberto 993 - Air-Cooled Perfection |
   
Lorenzo "986 Monza" (986monza)
Ciucciami gli scarichi ! Username: 986monza
Messaggio numero: 389 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 24 luglio 2002 - 12:16: |      |
Mah...Giana, il mio "omonimo" Lorenzo mi par abbia proprio una "FIKISSIMA COBRA"...e ti dirò...non riesco a nascondere l'ividia che ho nei suoi confronti per quel fantastico pezzo... e' una macchina che da sempre mi fa' sognare, assieme alla CATERHAM alla ELISE, e alla VIPER. PS: ho provato quest'ultima, e ti diro' che mi ha sconvolto la vita: e' abbastanza difficile da guidare sopratutto perche' ha una "soproporzione" nelle misure che e' impressionante: quando sei seduto davanti a te hai 4 metri di cofano, e tra il tuo sedile e quello del passeggero ci sono 50cm...senza contare che quando schiacci, lei ti "schiaccia" al sedile...non ti nascondo che avendola provata un po' di anni fa, quando la mia esperienza di guida era anche piu' limitata, mi aveva fatto proprio PAURA nel vero senso del termine... Probabilmente OGGI godrei come un matto... |
   
Mario C. (mario)
Utente registrato Username: mario
Messaggio numero: 25 Registrato: 07-2002
| Inviato il mercoledì 24 luglio 2002 - 12:39: |      |
Giana e Lo': fedifraghi traditori che non siete altro! Domani sera ve la dovrete vedere con me, anzi Giana già da questa sera. Ovvio che scherzo .....anche perchè tanto alla fine tornate in voi, nevero?
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porscheman (porscheman)
Utente registrato Username: porscheman
Messaggio numero: 34 Registrato: 07-2002
| Inviato il mercoledì 24 luglio 2002 - 12:46: |      |
Lo', parli di una Cobra orignale, oppure e' la replica dell'AC, con il motore da 5 litri Ford? Anche a me fa sbavare alla grande, specie nei nei colori classici Shelby (blu elettrico con strisce bianche da capo a cul.., ops, volevo dire coda. |
   
Gianalberto993 (alberto)
Utente registrato Username: alberto
Messaggio numero: 76 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 24 luglio 2002 - 13:56: |      |
Ah-ha! lo sapevo che con la Cobra vi avrei corrotti! Mario, a parte le botte di questa sera, sono perfettamente in me: io adoro la Porsche, soprattutto le 911, per quell'essere auto da pista in gessato grigio....se deve essere una storia di letto come intende Jack, allora deve essere anche baldr****! 993 - Air-Cooled Perfection |
   
Lorenzo "986 Monza" (986monza)
Ciucciami gli scarichi ! Username: 986monza
Messaggio numero: 391 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 24 luglio 2002 - 18:18: |      |
X Porscheman: Penso che quella di Lorenzo sia una AC COBRA originale (ma non son sicuro...) pero' puoi sempre chiedere a Lui... cerca il Post "raduno Cobra sul lago di Garda" e chiedigli info...comunque, quando spiegavo le sensazioni di guida, io parlavo della Viper... Oggi, dopo aver "testato" la mia 986 2.5 (uff...) una 986 3.2 (mmm...) e una 996 C4 (mah...) sono sempre piu' convinto che devo cercarmi un RS oppure un GT3... (peccato che i soldi non li fabrico!) Da SportWagen un meccanico mi ha detto che adesso esce la 996 C2S che con un kit di potenza diventa una belva!!! Ciao e a DOMANI!!! Lo'.
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porscheman (porscheman)
Utente registrato Username: porscheman
Messaggio numero: 36 Registrato: 07-2002
| Inviato il mercoledì 24 luglio 2002 - 18:42: |      |
Scusa Lo, non avevo letto bene. Che bestia, la Viper!
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Giacomo F. (jack)
Utente esperto Username: jack
Messaggio numero: 192 Registrato: 04-2002
| Inviato il giovedì 25 luglio 2002 - 11:53: |      |
Livio la mia "ragazza" me la consegnano oggi alle 15:00, poi faccio una capatina dal gommaio per le scarpette posteriori nuove( quella posteriore è tutta tagliata causa incidente). E poi finalmente ci posso montare lo sterzino momo!!!!! I sedili recaro appena mi dicono la disponibilità li ordino! Alla faccia dei sedili eletrici quelli che monto pesano 6,5 kg l'uno!!!! Gli originali saranno 480 kg l'uno!!!!!!!! Per quanto riguarda la cobra anche a me piace ma non mi fà impazzire. due lingue nere in terra |
   
Francesco P. (francesco)
Utente esperto Username: francesco
Messaggio numero: 183 Registrato: 04-2002
| Inviato il giovedì 25 luglio 2002 - 19:01: |      |
Per Marco GT3: si l'appassionato di Rassina che conosco è lui. Ma chi ha mai detto che sono indemoniati? Ciao, Francesco. |
   
Giorgio (giorgio)
Nuovo utente (in prova) Username: giorgio
Messaggio numero: 1 Registrato: 04-2002
| Inviato il mercoledì 18 dicembre 2002 - 11:50: |      |
RS |