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Dario 996TT (dario996tt)
Ciucciami gli scarichi ! Username: dario996tt
Messaggio numero: 333 Registrato: 03-2002

| Inviato il mercoledì 17 luglio 2002 - 12:57: |      |
Visto che Sergio ha gettato il sasso con la Boxster io getto un'altro sasso... Rispondete se per voi le Porsche "VERE" sono: A)Tutte le macchine che escono con lo scudetto Porsche sul cofano(356,911,914,Boxster,Cayenne,ecc..) B)Solo le 911 C)Solo le 911 Aircooled(qui uscirà il groppone) D)Solo le 911 Watercooled(se il groppone non è uscito prima esce adesso) E)Solo queste:.......(specificare quali) Io antitalebano dalla nascita dico 356,911 tutte(specialmente le ultime watercooled haha),Boxster.. Cayenne forse non una Porsche VERA,ma cmq una gran bella Porsche!! Magari c'è già stato un sondaggio simile,ma non lo ricordo... Ciao 420cv dovrebbero bastare.....se non bastano chip,scarico e filtro e siamo sui 500cv.. |
   
Andrea C. (a65c)
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Messaggio numero: 35 Registrato: 03-2002

| Inviato il mercoledì 17 luglio 2002 - 13:23: |      |
Mi ripeto, tutte le Porsche sono Porsche ,ovvio. Il marchio è però chiaramente caratterizzato e legato alla macchina che da più di trent'anni ne ha decretato il successo.La 911. Detto questo non ci perderei il sonno;I gusti sono gusti e le macchine alla fine solo solo.....macchine.Giocattoli per adulti con "quasi" nessuna importanza. Buona Porsche a tutti,A. |
   
Simone D B (simonone_sc)
Nuovo utente (in prova) Username: simonone_sc
Messaggio numero: 20 Registrato: 06-2002
| Inviato il mercoledì 17 luglio 2002 - 14:05: |      |
Per me solo le aircooled hanno il fascino porsche. Aggiungerei anche la 924, perchè ormai è storica e (a mio parere) è un classico. (finalmente di nuovo sulla mia porsche, dopo lunga degenza dal meccanico!) |
   
Mik4s (mikmuk)
Utente registrato Username: mikmuk
Messaggio numero: 67 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 17 luglio 2002 - 14:09: |      |
Scusa, ma cosa vuol dire "PORSCHE VERA"? Esistino delle Porsche finte (a parte quelle a pedali intendo)? Dai, qui si vuole scatenare la polemica hehe! Cmq: 1) quando penso ad una Porsche, penso al 911, ci pensavo da bambino, ci penso ancora adesso, è un amore intramontabile. 2)Senza offesa per nessuno, il 996 non è un 911, è un'altra macchina, non per questo meno valida. Sinceramente però se potessi comprare solo macchine attuali (con un ipotetico budget illimitato), sarei indeciso tra ferrari, mercedes, porsche, etc... Se allarghiamo lo spettro ai 911, non c'è storia,sarei indeciso tra turbo, speedster, 4s, ma le altre auto scompaiono... 3) Sono tutte belle, anche la Cayenne è una porsche, come l'LM01 era una Lambo. 4) Tutto cambia col tempo, bisogna accettarlo ma non siamo obbligati ad adeguarci. Un lampeggio centrista-talebano |
   
Tommaso (thomson)
Utente esperto Username: thomson
Messaggio numero: 105 Registrato: 03-2002

| Inviato il mercoledì 17 luglio 2002 - 14:24: |      |
Dario ci ha pensato Sergio ad alzare un bel polverone, sei fai così crei una guerra!!! ...bbbooooniii... Se non vuoi problemi, abbi a che fare solo con: -auto tedesche -moto giapponesi -donne a pagamento |
   
Daniele (alaric_morgan)
Nuovo utente (in prova) Username: alaric_morgan
Messaggio numero: 7 Registrato: 01-2002
| Inviato il mercoledì 17 luglio 2002 - 14:32: |      |
Intanto mi viene da dire: una Porsche è una Porsche, punto e basta. Poi sulla preferita direi che essendo in democrazia..... Un lampeggio Dan "Alaric" Morgan |
   
Roberto M. (robyboxster)
Nuovo utente (in prova) Username: robyboxster
Messaggio numero: 12 Registrato: 04-2002
| Inviato il mercoledì 17 luglio 2002 - 14:48: |      |
Io direi che tutte le Porsche sono Porsche, poi ogni modello ha le sue peculiarità legate anche al periodo in cui sono state concepite. Certo che il mito della 911 si è creato sul fatto dell'aircooled ma non deve sembrare blasfemo pensare a un 911 come l'attuale. Poi quando finalmente anch'io ne possiderò una... Ciao. Roberto. |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 100 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 17 luglio 2002 - 14:54: |      |
Io non la imposterei così... in maniera dicotomica! Piuttosto sarei dell'idea di graduare e quindi potrebbe essere giusto dire che una delle vetture marchiate con lo scudetto di Stuttgart sia PIU' Porsche di un'altra. E ciò basandosi sull'idea che il brand Porsche impersonifica per ognuno di noi, definendo quindi PIU' Porsche una vettura che meglio si attaglia alla nostra idea. Questa di stilare le classifiche del Porscheismo è una vezzo che ho visto spesso attuato recentemente (ultimo numero di 911&PW, un recente numero di EVO, etc.). Può essere un bel divertimento.
Buona Porsche da Giuliano
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Lorenzo "986 Monza" (986monza)
Ciucciami gli scarichi ! Username: 986monza
Messaggio numero: 331 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 17 luglio 2002 - 14:55: |      |
Io CREDO si possa dire: tutte quelle col marchietto PORSCHE sul cofano sono PORSCHE, per forza! Poi esistono le 911 ma io non ci credo alla "diceria" che Porsche e' solo 911. Spero di esser stato chiaro...a proposito, comprero' una PORSCHE d'epoca da usare solo la domenica: un bel TRATTORE AGRICOLO PORSCHE (e' porsche anche lui no?!). Ciao Lo'. |
   
Mario C. (mario)
Nuovo utente (in prova) Username: mario
Messaggio numero: 10 Registrato: 07-2002
| Inviato il mercoledì 17 luglio 2002 - 15:00: |      |
Dai Lo' che ci troviamo sotto l'arengario: io vengo col trattore Lamborghini e facciamo divertire quelli seduti a prendere l'aperitivo. Mario |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Utente esperto Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 199 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 17 luglio 2002 - 15:01: |      |
sono tutte Porsche, ovviamente. più porsche delle altre, per me: 911 aicooled e 356. eeeeeCCCCì (dario, scusa lo starnuto...) alex4S piesse pussavia la cayenne porscheMANIA... there is no substitute |
   
Dario 996TT (dario996tt)
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Messaggio numero: 335 Registrato: 03-2002

| Inviato il mercoledì 17 luglio 2002 - 16:08: |      |
Ragazzi era solo per ridere un po,non per scannarci...daiiiiii!!!! Abbasso i TALEBANI!!!!!! Ciaoo 420cv dovrebbero bastare.....se non bastano chip,scarico e filtro e siamo sui 500cv.. |
   
SammyTD-996- (sammytd)
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Messaggio numero: 57 Registrato: 11-2001

| Inviato il mercoledì 17 luglio 2002 - 16:10: |      |
Se ha il marchio Porsche è una Porsche vera, anche se ha i pedali. Effettivamente devo fare una classifica di quelle che sono più Porsche delle altre... 1) 959 2) 356 3) 911 RS 2.7 4) 996 GT3 5) 993 Turbo S 6) 911 anni '70/'80 7) 993 8) 996 9) 964 10) 914 Questa è la TOP 10 secondo la mia modestissima opinione... Un Lampeggio Antitalebano... "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le proprie idee, o non vale niente lui o non valgono niente le sue idee." Ezra Pound
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Giacomo F. (jack)
Utente esperto Username: jack
Messaggio numero: 168 Registrato: 04-2002
| Inviato il mercoledì 17 luglio 2002 - 16:18: |      |
Allora, sono tutte porsche, tranne : 1)caglienne 2)caz...enne 3)caienne due lingue nere in terra |
   
Mik4s (mikmuk)
Utente registrato Username: mikmuk
Messaggio numero: 68 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 17 luglio 2002 - 16:57: |      |
Vabbe', tanto si sa che la caglienne qualcuno di noi la compra, accetto scommesse Sarà divertente vedere come organizzare un raduno tipo Vizzola, cosa facciamo, anche una prova off road? Mammamia, se già ci facciamo ste menate, pensate al casino quando interverrano nel forum i primi possessori di jeeporsche!!!!! |
   
Lorenzo "986 Monza" (986monza)
Ciucciami gli scarichi ! Username: 986monza
Messaggio numero: 340 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 17 luglio 2002 - 16:58: |      |
Sammy...rispetto la tua opinione, ma quando capiro' cosa ha una 914 di "piu' Porsche delle altre" ormai saro' troppo vecchio per vederne circolare una (a meno che non sia elettrica o vada a idrogeno ) Ciao Lo'. |
   
Dario 996TT (dario996tt)
Ciucciami gli scarichi ! Username: dario996tt
Messaggio numero: 336 Registrato: 03-2002

| Inviato il mercoledì 17 luglio 2002 - 18:23: |      |
Mik,con Porsche VERA intendo quella che suscita in TE emozioni particolari...per esempio una 914 non mi ha mai fatto impazzire....e una Cayenne,la comprerei ma non ci sbaverei sul cofano la notte.... Alex,con la 996 danno in dotazione una resistenza per avere l'acqua calda d'inverno.....può servire contro il raffreddore.... Ciao
420cv dovrebbero bastare.....se non bastano chip,scarico e filtro e siamo sui 500cv.. |
   
LiviO 944 Turbo SE (livio)
Utente registrato Username: livio
Messaggio numero: 31 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 17 luglio 2002 - 18:45: |      |
Per me Porsche e' tutto cio' che proviene da un progetto solo Porsche. Percio' considero Porsche anche la 944 o la 928, ma una 914 se non quella con il 2000cc/6 non la considero tale, come la 924 (la Turbo pero'!!!). Alcune le amo di piu' altre di meno...ma sempre Porsche le considero. Poi guardo molto le prestazioni perche' amo corricchiare in pista ed avere anche in mano un 911 (universalmente considerato la vera Porsche)magari non recente e non riuscire a reggere il passo di alcune 944 dello stesso periodo mi darebbe fastidio. Un lampeggio. |
   
Gianalberto993 (alberto)
Utente registrato Username: alberto
Messaggio numero: 61 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 17 luglio 2002 - 18:48: |      |
Per l'aperitivo all'arengario..gli unici veri trattori sono i john deere e i landini testa calda
Per le Porsche...e' logico che tutte sono vere porsche (anche se qualche modello avrei preferito che non lo producessero)...diventa più divertente vedere quali sono 911: secondo me già la 993, con la sospensione post. così diversa, comincia ad essere in dubbio, però almeno ha il motore raffreddato ad aria e la stessa linea del padiglione, giro porta, ha ancora le grondine e gli interni sono fortemente caratteristici. Ergo pur con qualche lieve dubbio considero la 993 ancora una vera 911. Ora Franz si inc...zzerà, ma per me la 996 è una vettura bellissima, che se avessi spazio/tempo/denaro a sufficienza comprerei domani (specie la cabrio), ma non è una vera 911. Lamp a tutti Gianalberto
993 - Air-Cooled Perfection |
   
EffE EmmE (effeemme)
Ciucciami gli scarichi ! Username: effeemme
Messaggio numero: 267 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 17 luglio 2002 - 19:21: |      |
Caspita Dario! Sembra di essere in un film comico alla Woody Allen! Andro' anche io dall'analista per colpa vosta! Ma siamo,anzi siete impazziti?!Adesso che faremo? Ci tireremo giu' le braghe per vedere chi c'e'l'ha piu'..... Maddai che discorsi!Lo so lo so che il padiglione e i vetri e chissa' quante altre cose non sono piu' le stesse.Bella forza e' completamente diversa! il fatto e' Alberto che per me'l'attuale 911 e' la giusta evoluzione del concetto 911 portato ai giorni d'oggi.E basta. So bene quanto fossero belle e valide le "passata"(avendole avute,guidate)e per questo che penso e dico che le nuove hanno fatto bene a farle cosi' come sono...una l'evoluzione dell'altra. Dario,a te la baraonda adesso! Un lampeggio "Only the gentle are ever really strong" J.Dean |
   
Pierluigi (pierre)
Utente registrato Username: pierre
Messaggio numero: 21 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 17 luglio 2002 - 19:49: |      |
Tutte le auto fabbricate dalla Porsche sono vere Porsche. Poi ci sono quelle che, soggettivamente, ci piacciono di piu' o di meno. Ciao a tutti Pierluigi |
   
Giacomo F. (jack)
Utente esperto Username: jack
Messaggio numero: 170 Registrato: 04-2002
| Inviato il mercoledì 17 luglio 2002 - 20:32: |      |
Per livio. Come è andato il rientro? tutto ok? due lingue nere in terra |
   
Lorenza (lorenza)
Nuovo utente (in prova) Username: lorenza
Messaggio numero: 8 Registrato: 04-2002
| Inviato il mercoledì 17 luglio 2002 - 22:29: |      |
la mia passione per le Porsche è determinata da un insieme di sensazioni, sensazioni che percepisco guidandole e guardandole, spesso vi sono modelli,che non riescono a trasmettermi quel "qualcosa"(grinta, eleganza ecc) che ai miei occhi li rende speciali, connubio, che ho trovato nei 911 aircooled in particolare nel 993. |
   
Francesco P. (francesco)
Utente esperto Username: francesco
Messaggio numero: 171 Registrato: 04-2002
| Inviato il mercoledì 17 luglio 2002 - 22:33: |      |
Dario ma sei impazzito? Di nuovo sul tema Porsche vera-Porsche falsa. A mio modesto parere tutte le autovetture costruite negli stabilimenti Porsche (anche quelle ideate e progettate con altre case) sono Porsche. Per l'esperienza personale di mio padre e mia in venti anni (dal giugno 1982) abbiamo comprato delle vetture costruite dalla Porsche nei modelle 924,944,Carrera 3,2,964,996 e 996 4S. Possiamo affermare che siano tutte vetture Porsche originali e non "finte Porsche". I modelli con cui ho vissuto e vivo "quasi" quotidianamente credo rappresentino un "pezzo" di storia Porsche, avrei voluto guidare anche la 928 e la Turbo nelle varie versioni ma purtroppo non mi è stato possibile. In ogni modello ho riconosciuto ed apprezzato la tecnica, l'innovazione, la praticità e la particolarità di guida che distingue la Porsche dalle altre vetture sportive. Ho già avuto modo di esprimermi riguardo questo argomento e non vorrei essere noioso a riguardo. Sinceramente provo disagio e fastidio leggendo da parte di altri appassionati che la 914 o la 996 o la 924 non vengono ritenute delle "vere Porsche" cioè delle Porsche con caratteristiche di guida e di prestazioni al pari di altri modelli della casa. Per quanto mi riguarda E'TOTALMENTE FALSO e LESIVO NEI CONFRONTI DELLA CASA CHE HA PROGETTATO E PRODOTTO questi modelli. La Porsche dalla sua nascita ha progettato e prodotto molte vetture sportive con caratteristiche talvolta molto differenti tra loro. Ha sempre puntato sulla innovazione tecnologica, sulla durata dei materiali, sulla affidabilità in ogni condizione ed utilizzo e sulla praticità di guida. Non sempre ha puntato sulla potenza o sulle prestazioni pure ed infatti ci sono anche case con modelli piu' performanti. Ho visto comunque sempre una forte ricerca nel dare un prodotto al "Top" e questo vul dire piu' prestazioni, piu'affidabilità e piu'guidabilità. E'questo ultimo concetto che qualcuno NON CAPISCE. Non è un difetto una macchina piu' stabile a 250 o 280 kmh! Non è un difetto una macchina che permette di fare 500 km con un minore stress fisico e quindi una maggiore concentrazione nella guida. Ma scherziamo veramente? Sono mesi che sento ripetere le stesse cose, che per rispetto ascolto e accetto anche se non condivido. Mi ricordo la guida del Carrera 3,2 a velocità oltre 200-220 kmh: massima attenzione, sudore e tenzione costante. Ora con la 996 4S a queste velocità ho una sicurezza senza paragoni. Per me sono Porsche sia il 3,2 che la 996 4S, ci sono dal 1989 13 anni di sviluppo di uno stesso progetto. E' stato forse uno sviluppo negativo? Mi domando anche se chi giudica un modello Porsche vera o Porsche finta lo ha mai guidato? Non voglio allungare troppo questo argomento o suscitare ulteriori polemiche ma se lo ritengo opportuno ritornero' sull'argomento. Ciao, Francesco. |
   
Gianalberto993 (alberto)
Utente registrato Username: alberto
Messaggio numero: 62 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 18 luglio 2002 - 00:39: |      |
Franz, non ci siamo capiti e probabilmente diciamo le stesse cose, anche se in modi diversi. A me la 996 piace un casino. Soprattutto la cabrio. Che sia una giusta evoluzione del concetto 911 mi trova abbastanza d'accordo (magari io avrei fatto qualche scelta leggermente differente, ma sono dettagli ininfluenti). Che sia una vera Porsche è fuori d'ogni dubbio. Credo solo che non sia giusto chiamarla ancora 911, per le differenze che ti ho elencato e per l'aria di classicismo e tradizione che naturalmente si è perduta. Bada che con questo non ne voglio sminuire il valore, tuttaltro, voglio solo sottolineare che l'etichetta 911 è stata appiccicata alla 996 solo per motivi di marketing. Ti faccio un esempio volutamente esagerato: l'attuale MG TF e quella anni '50 ti sembra che abbiano qualche cosa in comune a parte il nome? cio' non toglie che l'attuale è senz'altro un'auto migliore della classica! il fascino però è un altro discorso. 911 lampeggi Gianalberto 993 - Air-Cooled Perfection |
   
Bruno (bruno300hp)
Ciucciami gli scarichi ! Username: bruno300hp
Messaggio numero: 391 Registrato: 10-2001
| Inviato il giovedì 18 luglio 2002 - 01:01: |      |
Non riconosco tutto quello che non è 911 (air & water). (e confermo che il 928 è un piacere mio, e non c'entra una mazza con le porsche-leggi:le 911) |
   
EffE EmmE (effeemme)
Ciucciami gli scarichi ! Username: effeemme
Messaggio numero: 270 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 18 luglio 2002 - 01:46: |      |
Per Alberto; Siamo d'accordo in tutto tranne che sul fatto che secondo me e' giusto che si chiami 911 mentre per te no.Tutto qui,ma che differenza fa in fondo? Secondo me e' giusto che la Porsche porti avanti la 911 che per me deve essere una 2+2 con motore posteriore a sbalzo boxer a 6 cilindri. Se ci pensiamo nella storia del marchio la 356 del 52 e la 356SC del65 non erano poi cosi' tanto simili eppure ben accette e chiamate entrambe 356. In generale sull'argomento; Per quanto riguarda quello che io chiamo evoluzione intendo poter avere un'auto con gli stessi cavalli di quella che anni prima doveva essere turbo e consumare il doppio. Non scordiamoci che anche i modelli per cosi' dire normali raggiungono i 285kmh e scattano da 0 a 100 in 5 secondi netti e in autostrada si possono fare gli 11 con un litro...Non male o no? Questo lo dico in quanto sembra che si sia portati ad "accettare" di piu' i modelli piu' sportivi e pistaioli come l'ottima GT3 o la Turbo. Se la Porsche deve essere un mix di emozioni e sportivita' ed eleganza secondo me l'attuale 911 si merita benissimo di essere una Porsche DOC al 100%. Oramai mi leggete da parecchio e potete dire tutto quello che volete su di me tranne che sia uno che "si vanti" o "faccia lo sborone"ed in piu' sono stato l'unico cazziato e mazziato quando appena ritirata l'auto nuova sono stato preso per i fondelli da chi sapete voi,e quindi,ho evitato di postare foto ecc. Tutto questo perche'?Per dire e ricordare che la 911 Cabrio MY2002 e' stata eletta "Automobile piu' bella del mondo"...Scusate se e' poco!! "Questa cabrio interpreta gli stessi desideri che cercavamo do soddisfare con le nostre GT",ha affermato Carlo Felice Bianchi Anderloni,patron della mitica Carrozzeria Touring....E pensare che si e' lmitato ad osservarla e non provarla! Un lampeggio! "Only the gentle are ever really strong" J.Dean |
   
Dario 996TT (dario996tt)
Ciucciami gli scarichi ! Username: dario996tt
Messaggio numero: 337 Registrato: 03-2002

| Inviato il giovedì 18 luglio 2002 - 07:37: |      |
Francesco...il topic l'ho aperto per smuovere un pò le acque...sai ormai sono in clima pre ferie ed è un pò monotono.... Certo alla base tutte le Porsche sono Porsche non lo metterei mai in dubbio,ma come a molti non piace o non "interessa" la Cayenne io non capisco molto la 914,la 924,ecc...... Chiaramente non ho nulla in contrario a questi modelli,ma come Porsche mi scatenano emozioni le 356 e 911... Questo forse perchè sono "giovane" e non ho vissuto la storia di tutte le Porsche,così faccio fatica a digerire le "altre" della famiglia....mentre accetto bene i nuovi modelli anche diversi dalla 911 vedi Boxster e Cayenne....forse perchè ci convivo.... Per questo volevo sentire altre opinioni....e per questo ho detto Porsche Vere,perchè per me quelle vere in assoluto sono le 911...le riconoscono tutti...come ha detto Bruno anche i bambini!! 420cv dovrebbero bastare.....se non bastano chip,scarico e filtro e siamo sui 500cv.. |
   
Luca 914 (luca914)
Utente esperto Username: luca914
Messaggio numero: 128 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 18 luglio 2002 - 08:25: |      |
Per me sono PORSCHE tutte le auto commercializzate con il marchio PORSCHE. Alcune possono essere piu' belle o meno (secondo i gusti personali). Sara' una PORSCHE anche la "Cayenne" ed anche la successiva monovolume ("Asinara" se posso suggerire il nome - entrambe splendide isole, gia' sedi di colonie penali). E' chiaro che quasi tutti noi siamo portati ad associare al nome PORSCHE la classica 911, ma questo perche' e' piu' o meno nostra contemporanea; per mio padre la PORSCHE e' sinonimo di 356, mentre per mio nipote potra' essere chissa' quale diabolica vettura spinta da un motore certamente ad idrogeno e magari senza ruote! Ciao a tutti Luca 914 |
   
Nicola T. (niki206cc)
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Messaggio numero: 5 Registrato: 07-2002
| Inviato il giovedì 18 luglio 2002 - 08:45: |      |
Bel sondaggio complimenti! Prima di tutto voglio salutare tutti e poi vi do la mia risposta:secondo me sono tutte vere Porsche!!!L'idea principale è stata quella di Ferdinand che ha costruito la 356 ma andando avanti negli anni è normale che l'estetica, le dotazioni in sicurezza e confort e altre cose cambino. Per questo ritengo che anche le 996 siano Porsche a tutti gli effeti.Nn so se sono stato chiaro o casinista come al solito. Un saluto a tutti Niki206CC Se un'auto potesse sognare sognerebbe di essere una Porsche!! |
   
Lorenzo "986 Monza" (986monza)
Ciucciami gli scarichi ! Username: 986monza
Messaggio numero: 347 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 18 luglio 2002 - 11:48: |      |
Proviamo con un altro sondaggio: Quante sono VERE FERRARI? RISPOSTA: TUTTE Quindi: La Ferrari ha i progettisti piu' bravi oppure e' piu' coerente con le sue idee oppure ancora e' piu' capace di accontentare i suoi clienti. MEDITATE GENTE MEDITATE.... |
   
Riccardo G. (sid)
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Messaggio numero: 9 Registrato: 04-2002
| Inviato il giovedì 18 luglio 2002 - 11:49: |      |
Una volta ritenevo che la Mercedes fosse la Mercedes, ed il resto fosse il resto. Ora penso: la Porsche è la Porsche e tutte le altre sono solo e semplicemente "le altre". Non so se sono stato chiaro... però lo spero. Difference between men and boys is in the price of their toys!!! Meditate gente..... meditate |
   
Dario 996TT (dario996tt)
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Messaggio numero: 339 Registrato: 03-2002

| Inviato il giovedì 18 luglio 2002 - 11:56: |      |
Lo'....le Ferrari per me non sono tutte Ferrari Vere.....la 456 non mi piace e nemmeno la 575...per me le Ferrari Ferrari sono quelle del filone delle 348/355/360.....(che poi cmq non mi fanno impazzire..) ciaoooo
420cv dovrebbero bastare.....se non bastano chip,scarico e filtro e siamo sui 500cv.. |
   
Lorenzo "986 Monza" (986monza)
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| Inviato il giovedì 18 luglio 2002 - 12:09: |      |
Ok Dario, anche questa e' una opinione personale-soggettiva, ma comunque, se senti un Ferrarista ti dira' che tutte le Ferrari son Ferrari, un po' come "tutte le fiat alla lunga sono uguali..." dove per "alla lunga" si intende un periodo molto breve... Ciauz! PS: ho visto su modellismo.it che hai venduto l'elettrico e l' 1/8...come mai? Ora fai solo 1/10 scoppio? Ri-Ciao Lo'. |
   
Dario 996TT (dario996tt)
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| Inviato il giovedì 18 luglio 2002 - 12:33: |      |
Lo...no,ho venduto l'1/10 e ho preso il modello nuovo,l'1/8 ce l'ho ancora e me lo tengo...stai tranquillo..... Ciao Darius 420cv dovrebbero bastare.....se non bastano chip,scarico e filtro e siamo sui 500cv.. |
   
Christian (kkk)
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Messaggio numero: 69 Registrato: 06-2002
| Inviato il giovedì 18 luglio 2002 - 14:35: |      |
Le Ferrari nacquero con il motore anteriore : "I buoi stanno davanti al carro" (E. Ferrari). A questo punto le "VERE" Ferrari dovrebbero essere la 456, e la 575.... Inveco ho letto per esempio,che Dario giudica vere Ferrari solo quelle a motore centrale........ Mi pare che si stia facendo solo confusione. La morale è: Quelle auto che ci piacciono le giudichiamo "Porsche vere", "Ferrari vere" .. ecc. ecc. Mentre quelle che non ci fanno impazzire le declassiamo a modelli non riusciti..... PER NOI !!!, questo bisogna sottolinearlo!! Io voto per "Stemma che ride"...... quello che contraddistingue le Porsche da tutte le altre auto. Ciao
 "Chi va piano ,va sano e va lontano..... ma noi lo superiamo" |
   
Dario 996TT (dario996tt)
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Messaggio numero: 341 Registrato: 03-2002

| Inviato il giovedì 18 luglio 2002 - 15:53: |      |
Christian,secondo me non è questione di confusione...è questione di gusti personali...infatti io intendevo "vere per noi"......un dato di fatto è invece che tutte le Porsche e le Ferrari sono vere...... ciaoo
420cv dovrebbero bastare.....se non bastano chip,scarico e filtro e siamo sui 500cv.. |
   
Ruggero (drugger)
Nuovo utente (in prova) Username: drugger
Messaggio numero: 12 Registrato: 04-2002
| Inviato il giovedì 18 luglio 2002 - 16:25: |      |
Secondo me, rifacendomi ad Orwell, "Tutte le Porsche sono (belle) uguali, ma alcune sono più uguali delle altre"... ... le 911 aircooled, naturalmente! Saluti a tutti (in particolare ai bei talebanoni). |
   
LiviO 944 Turbo SE (livio)
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Messaggio numero: 32 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 18 luglio 2002 - 16:29: |      |
X Jack: Grazie e' andato tutto bene il ritorno all'ovile. Ho fatto una scorrazzata di 250km circa in mezzo alle colline toscane andando di paesino in paesino tra Arezzo, Siena e Firenze...poi mi sono spostato verso il mare per poi tornare verso casa. La strada era pure asciugata e mi sono divertito a tirare come abbiamo fatto la mattina ahhahaha. Grazie di tutto ancora, appena potro' ovvio faro' un ritorno nelle vostre terre. Un lampeggio. |
   
Gianalberto993 (alberto)
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Messaggio numero: 64 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 18 luglio 2002 - 16:44: |      |
Da sempre le "vere" Ferrari sono quelle a dodici cilindri, possibly con il motore anteriore. Parola di Mr. Enzo. Che poi ce ne siano altre che magari possono piacere di più non lo metto in dubbio. Ora però colgo l'occasione per rovinarvi con un pistolotto (naturalmente sono solo opinioni personali) che vorrei commentaste. Mi sembra che si stia portando un po' all'eccesso questa faccenda del "vero", della tradizione, dell'etichetta attaccata alla macchina. Io ho una 993. L'ho comperata perchè è la Porsche che finora, considerando l'uso quasi quotidiano che ne faccio, mi piace mi più, non perchè è una "vera Porsche" o una "vera 911". L'Aston Martin DB7, a parte il nome (che prosegue una serie gloriosa) non ha molto della "vera Aston Martin" ma chissene... mi piace moltissimo e potrei anche farci un pensierino. D'altro canto l'MGA, in quanto elemento di rottura con la tradizione precedente, non era considerata dai puristi degli anni cinquanta una "vera" MG...poi però il fatto che fosse una vettura estremamente ben riuscita fece rientrare la polemica. Piuttosto dobbiamo fare un'altra considerazione, che tra l'altro non vale solo per le automobili: viviamo in un mondo che è sempre più dominato dalle leggi del marketing, in cui i prodotti vengono creati su misura per soddisfare dei bisogni instillati ad arte in noi consumatori. E' chiaro che più si va avanti, più si perde il fascino e la rappresentatività di oggetti partoriti da menti geniali e sognatrici, ed evoluti con passione più ancora che per portare via quote di mercato. Certo anche negli anni cinquanta le aziende lavoravano per guadagnare più che per creare opere d'arte, ma probabilmente i metodi di progettazione un po' più naif permettevano lo sviluppo di qualche obbrobrio ma anche di diversi capolavori. Quale Jaguar è ancora "vera Jaguar" dopo quelle di Sir William Lyons? In quest'ottica l'aggettivo "vera" applicato alla produzione attuale perde un po' di significato: i modelli vengono disegnati per farli sembrare più legati alla tradizione di quanto non siano, il guaio è che "sembrano" soltanto. Ma quante possibilità avremo noi grandi appassionati di godere di nuovi oggetti immortali? Troveremo vetture sempre più belle, sempre più sicure e performanti, sempre più "razionali" ed in apparenza anche più desiderabili, ma sempre meno fascinose. Sarà più difficile innamorarsi? Ciao a tutti Gianalberto
993 - Air-Cooled Perfection |
   
Christian (kkk)
Utente registrato Username: kkk
Messaggio numero: 71 Registrato: 06-2002
| Inviato il giovedì 18 luglio 2002 - 16:47: |      |
Esatto Dario, è tutto soggettivo, però sono del parere che sia sbagliato declassare o snobbare modelli che magari non ci piacciono etichettandoli come "Non Porsche" ecc. ecc. Limitiamoci a dire che non ci piacciono....e punto!! Io Ho un 944 Turbo ed anche una 911 carrera 3200, e ti posso assicurare che mi danno entrambe sensazioni magnifiche seppur diverse tra loro. Una ha l'iconfondibile rumore del motore, l'altra una spinta straordinaria, una ha un motore di un'elasticità incredibile, l'altra una tenuta di strada eccellente...... Se devo dirti la verità sono felice di possederle entrambe, altrimenti mi sarei perso qualcosa di entrambe. Ciao
"Chi va piano ,va sano e va lontano..... ma noi lo superiamo" |
   
Dario 996TT (dario996tt)
Ciucciami gli scarichi ! Username: dario996tt
Messaggio numero: 342 Registrato: 03-2002

| Inviato il giovedì 18 luglio 2002 - 17:07: |      |
Certo Christian... Io forse ho calcato un po la mano a dire Porsche Vere e non...dovevo forse dire elenchiamo le Porsche che preferiamo.....sarebbe stata meno pesante....cmq l'importante è che ci siamo capiti....quasi.. Per il resto ognuno di noi potrebbe raccontare le emozioni che la SUA Porsche regala e tentare di far cambiare idea a chi è scettico su qualche modello... ...cosa ne dite???? Ciao 420cv dovrebbero bastare.....se non bastano chip,scarico e filtro e siamo sui 500cv.. |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 114 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 18 luglio 2002 - 17:16: |      |
Mi sento molto in linea con quanto dice Gianalberto. Le automobili (tutte) si stanno appiattendo verso un unico, inesorabile, ottimizzato standard, diverso per tipologia ma standard. E non potrebbe essere diversamente... Non credo che ciò sia male, anche perchè è naturale ed inevitabile. Negli anni 60-70 ogni vettura, beh quasi ogni vettura..., aveva una sua facies inconfondibile, che poteva piacere o non piacere, ed aveva poi, sotto la carrozzeria, anche una meccanica spesso totalmente caratterizzante e tipica, mentre oggi le automobili sono, per settori, quasi tutte uguali ed è ben difficile che esercitino, salvo che per le versioni estremizzate, lo stesso fascino di un tempo. Di conseguenza i cultori tendono vieppiù a rifugiarsi nell'apprezzamento delle vetture classiche, riconoscendole come oggetti unici ed irripetibili. A mio parere anche le Porsche non sfuggono a questa legge .
Buona Porsche da Giuliano
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Massimo Sepe (boxmax_massimo)
Nuovo utente (in prova) Username: boxmax_massimo
Messaggio numero: 13 Registrato: 06-2002
| Inviato il giovedì 18 luglio 2002 - 17:56: |      |
Io dico che la Vera Porsche rimane sempre la 911 sia le old che le new 996, del resto ne ho posseduto due un 3.2 targa e un Carrera 4, però a dire il vero con l'avvento della Boxster sono impazzito per il suo didietro(!)...infatti comprai subito un 2.7... voi cosa ne pensate? a mio modesto avviso il post. della Boxster penso che sia di gran lunga superiore alla 996, stilisticamente parlando naturalmente...NON TROVATE? |
   
EffE EmmE (effeemme)
Ciucciami gli scarichi ! Username: effeemme
Messaggio numero: 274 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 18 luglio 2002 - 19:43: |      |
D'accordissimo con GianAlberto. I tempi in cui viviamo obbligano i produttori a spingersi verso una direzione dettata da troppe variabili non combacianti con quella che in origine era il concetto di dreamcar. Tutte le case sono costrette a rientrare in certi parametri dettati da ovvi e giusti regolamenti che nel mondo sempre piu' indisciplinato si sono resi obbligatori. Paghiamo tutto cio' con la perdita di quell'anima che un tempo segnava e faceva sognare (scusate il giro di parole) chiunque. E' vero stiamo perdendo il concetto di auto da sogno. E vero anche che oramai tutte le auto si assomigliano e solo poche riescono a tenere duro per diversi anni. La Porsche sta secondo me esagerando con i suoi continui cambi di modello.fa sempre secondo me male.Vediamo ad esempio la Mercedes con il modello Sl;perlomeno lo tiene cosi' com'e' sul mercato per parecchi anni. La Porsche a parte la parentesi Cayenne mantiene e continua a mantenere il suo look inconfondibile.Non dimentichiamoci che fra poco sfornera' la Carrera GT. Ecco quello che per me' potrebbe essere proprio il modello dei miei sogni.Voi dite che non avra' una linea marcatamente Porsche o comunque sara' insipida perche' senz'anima?Ecco queste probabili mancanze secondo me potrebbero essere riempite con un valido lavoro di marketing;perche' non lanciare maggiormente le gare come un tempo?Perche' non darsi da fare di piu' in molte altre categorie come Le Mans o pubblicizzando certi avvenimenti ?Il sottoscritto certamente non se la potrebbe comunque permettere e tantomeno partecipare a chissa quale 24ore pero'sarei invogliato a partecipare da spettatore sia alla gara sia a tutto quello che potrebbe crearsi intorno al circuito,chesso'un raduno.Anche questo per me aiuterebbe a ricreare o rinforzare l"Anima" del marchio. Purtroppo sono solo sogni i miei .ora pensano solo a vendere il piu' alto numero possibile ed a incassare,per il resto arrivederci e grazie.Peccato. Un lampeggio! "Only the gentle are ever really strong" J.Dean |
   
Sergio (ulisse)
Ciucciami gli scarichi ! Username: ulisse
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| Inviato il giovedì 18 luglio 2002 - 22:05: |      |
Per quanto riguarda la parte sportiva, per troppo tempo trascurata dalla Porsche, ho saputo oggi che l'idea da me proposta al Sig. Wiedeking a Gennaio (quella di iscrivere la Cayenne alla Parigi Dakar) e' stata mandata avanti. Purtroppo la vettura non e' stata accettata per questioni di peso e di lunghezza. Ridurre il passo pare sia troppo complicato quindi probabilmente rinunceranno. Continuo a sperare che al reparto corse non vengano continuamente tagliati i finanziamenti altrimenti anche il mito potrebbe morire.
Sergio Ancarani  |
   
Fabio R. (fabio)
Utente registrato Username: fabio
Messaggio numero: 32 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 18 luglio 2002 - 22:42: |      |
Per noi le vere Porsche sono e saranno soltanto quellle................. con il motore dietro e raffreddate ad aria!!! Il resto gran belle macchine ma civilizzate ad un mercato che impone tali cambiamenti. Tra una 996 e un 356 di 50 anni sceglieremo di sicuro la 'vecchietta' senza toglier niente al 996, anzi tanto di cappello. E poi ricordatevi che Ferry non avrebbe mai approvato la Cayenne:testuali parole. Ciao, Claudio e Fabio |
   
Enrico V. (errigt2)
Nuovo utente (in prova) Username: errigt2
Messaggio numero: 20 Registrato: 04-2002
| Inviato il giovedì 18 luglio 2002 - 23:19: |      |
**Per Claudio e Fabio:come potete affermare che F. Porsche non avrebbe mai approvato la Cayenne,non capisco il senso di questa affermazione e sono sicuro che neanche voi possiate giustificarla.Ho già letto sul forum a proposito della Cayenne che secondo alcuni Ferry si sarebbe rivoltato nella tomba,come direbbe Dario996tt a me sembrate dei talebani perchè avete già giudicato un'auto che non è ancora possibile provare e che a mio avviso segnerà una svolta nell' evoluzione tecnologica dell' auto. Ciao a tutti. Enrico |
   
Matteo (duca)
Utente esperto Username: duca
Messaggio numero: 238 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 19 luglio 2002 - 00:00: |      |
La Porsche con la P maiuscola è quella a cui la gente pensa quando sente la parola Porsche. (non vuol dire che sia la più bella o la più brutta) Pensateci anche voi.... quando sentite dire Porsche, qual'e' la prima immagine che vi passa per la testa? Rispondete a ciò e vi sarete dati la risposta da soli! Teo
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Dario 996TT (dario996tt)
Ciucciami gli scarichi ! Username: dario996tt
Messaggio numero: 345 Registrato: 03-2002

| Inviato il venerdì 19 luglio 2002 - 07:50: |      |
Sono d'accordo con EffeEmme,ma credo che tutti siano d'accordo con lui,nel senso che chi è APPASSIONATO di auto può solo aver piacere a vedere la propria macchina correre....... Mi ricordo quando avevo la Deltona....erano gli anni giusti..quelli dove si stavano vincendo i 6 mondiali rally.... Ad ogni gara c'era la caccia al servizio in TV,all'articolo sul giornale...,la gente per strada riconosceva la macchina "uguale" a quella che correva.... Oggi anche nei rally tutto è cambiato...la Subaru stradale bella...ma la WRC è un'altra cosa...le Kit car stradali non esistono....e allora prendi la 206 GTI...ma la WRC è larga, bassa e cattiva non si assomigliano neanche da sotto!! Tornando a noi è uguale...solo nella Porsche Supercup i GT3 assomigliano agli stradali...i GT3R sono sparafangatissimi,ma c'entrano poco con il GT3 originale mentre gli anni scorsi i 993 GT2 assomigliavano al modello stradale.....allora perchè non far correre i 996 GT2???? Per la Cayenne alla Parigi Dakar, sarebbe stata un'ottima pubblicità e avrebbe ricollegato la sportività alla scelta della Porsche sul SUV.... Una corsa come la Targa Florio o la Mille Miglia riadattata ai giorni nostri con macchine come Porsche,Ferrari,Lamborghini,Chrysler,ecc sarebbe un sogno,ma purtroppo anche una pazzia!! Tutto questo servirebbe comunque a rinfrescare il mito,a soddisfare gli appassionati e magari a trovare nuovi clienti.....delle corse abbiamo bisogno,non solo delle corse di F1!!!!!!! Ciaoo 420cv dovrebbero bastare.....se non bastano chip,scarico e filtro e siamo sui 500cv.. |
   
Fabio R. (fabio)
Utente registrato Username: fabio
Messaggio numero: 33 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 19 luglio 2002 - 07:58: |      |
Noi non giudichiamo la macchina che sara' sicuramente, nel suo settore, la migliore. Piu' volte Ferry ci ha parlato che tali vetture (si parla degli anni '90) erano per lui inconcepibili e che non le avrebbe mai costruite. Queste sono le sue parole non le nostre. Comunque ognuno e' libero di esprimere il suo pensiero e di giudicare a suo piacimento. Saluti, Claudio e Fabio |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 116 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 19 luglio 2002 - 08:20: |      |
Per errigt2: forse ti era sfuggito... forse non frequenti molto il forum... o forse lo frequenti da poco tempo... Se però ti sforzi di guardare un po' il video forse potrai notare che sotto al nome dei Remediotti c'è una foto... prova ad aguzzare la vista!
Buona Porsche da Giuliano
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Christian (kkk)
Utente registrato Username: kkk
Messaggio numero: 72 Registrato: 06-2002
| Inviato il venerdì 19 luglio 2002 - 09:42: |      |
x DARIO 996: L'idea di esporre i pregi dei vari modelli per convincere gli "scettici" a cambiare idea è interessante, chissà, potrebbe anche funzionare; non so perchè, ma sono convinto che i Porscheisti DOC. siano dotati di un'intelligenza ed una razionalità superiore alla media ,quindi non dovrebbe essere difficile !!! Riallacciandomi al tema delle corse esprimo un semplice concetto: La Porsche ha segnato la storia delle competizioni in maniera indelebile, ed è una vera tortura assistere alle gare senza essere rappresentati dal proprio marchio del cuore. Voglio la Porsche, nuovamente in veste ufficiale,alla prossima 24 ore di Le Mans!!!! Perlomeno avrò nuovamente argomenti per difendermi dagli attacchi degli amici ferraristi che da un paio di anni sono davvero insopportabili...... Certo che quando c'erano le McLaren-Porsche.... hi hi hi!!!
"Chi va piano ,va sano e va lontano..... ma noi lo superiamo" |
   
Gianalberto993 (alberto)
Utente registrato Username: alberto
Messaggio numero: 66 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 19 luglio 2002 - 10:19: |      |
Non avrò lo spirito del missionario, ma io tutta questa necessità di "convertire" gli infedeli ad amare un determinato modello non la vedo. A Sergio non piace la Boxster...padronissimo!, non se la compra e basta. Franz dice che la 996 è molto più bella della 993? Io non sono d'accordo, lui si è comprato la 996, io mi tengo la 993 e siamo contenti tutti e due.  Ciao a tutti Gianalberto P.S. ...però è vero!...sono tutte Porsche, ma qualcuna è più Porsche delle altre!
993 - Air-Cooled Perfection |
   
Tommaso (thomson)
Utente esperto Username: thomson
Messaggio numero: 116 Registrato: 03-2002

| Inviato il venerdì 19 luglio 2002 - 10:33: |      |
Gianalberto la vedo esattamente come te! Cristian non sempre il mondo delle gare si riflette con quello dei mezzi di serie, anzi! Guarda le DUCATI, sempre prime, irraggiungibili, ma per strada piuttosto inaffidabili, (come le F...) Ricorda ai tuoi amici quando fino a qualche anno fa le Ferrari erano DIVORATE dalle Williams (motore RENAULT)... Se non vuoi problemi, abbi a che fare solo con: -auto tedesche -moto giapponesi -donne a pagamento |
   
Christian (kkk)
Utente registrato Username: kkk
Messaggio numero: 73 Registrato: 06-2002
| Inviato il venerdì 19 luglio 2002 - 11:53: |      |
Hai ragione Tommaso, però resta cmq un'ottimo veicolo pubblicitario, e non bisogna dimenticare quanti di noi amano la Porsche e le competizioni.... Quando ripenso alle batoste che le 917 rifilavano alle 512 un ghigno mi si dipinge sul volto... eh eh eh!!! Il discorso Ducati non fa una piega, resta il fatto che i ducatisti incalliti hanno perlomeno di che essere orgogliosi, pensa se oltre al fatto di avere la moto costantemente dal meccanico il loro amato marchio arrancasse anche nelle competizioni.... eh eh.. La Porsche ha i suoi buoni motivi per non competere nelle gare automobilistiche, ma parlando da appassionato ti dirò: Io sento un gran vuoto nel cuore.... Proviamo ad immaginarci una Carrera Gt o la 996gt1 che sfreccia al tramonto sull'Hunadieres.... con una fiammata dagli scarichi ad illuminare l'asfalto.... Che romantica e potente visione.....
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Paolo CS (ciesse)
Utente registrato Username: ciesse
Messaggio numero: 69 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 19 luglio 2002 - 14:16: |      |
Bhè Christian......dal prossimo anno nel mondiale FIA saranno ammesse le scocche in carbonio......la Carrera GT è già pronta..... non ti dice nulla???!!! Sarà lei l'arma da corsa della Porsche nei prossimi anni. Aspettando Le Mans...... Paolo CS |
   
Christian (kkk)
Utente registrato Username: kkk
Messaggio numero: 75 Registrato: 06-2002
| Inviato il venerdì 19 luglio 2002 - 14:29: |      |
Paolo!!!!! Io ho fatto uno + uno, ed il risultato è ..... Carrera Gt a Le Mans!!!!!!! Arf.. arf.. gulp... ahhh, già me la vedo.... Con i colori racing.... Tre equipaggi ok? Chi ci mettiamo al volante? Nove piloti, aiutami a sceglierli!!! Io voglio Hakkinen!!! Il fascino della 24 ore + quello della Porsche ed il gioco è fatto!!!(per i soldi non è un problema, è un pensionato!!! basterà poco... eh eh!!!) Basta basta!!! Sto già dando i numeri..... Ciao Paolo!
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Bruno (bruno300hp)
Ciucciami gli scarichi ! Username: bruno300hp
Messaggio numero: 397 Registrato: 10-2001
| Inviato il venerdì 19 luglio 2002 - 14:43: |      |
Ma chi l'ha detto che le Ducati sono inaffidabili ? Ma state scherzando, spero: sono riconosciute da tutte le riviste come moto tra le piu' solide, unitamente alle bmw; anzi, beati i ducatisti che hanno il primato nelle corse e si fanno 50-60.000km (e parliamo di moto) senza vedere un meccanico. |
   
Christian (kkk)
Utente registrato Username: kkk
Messaggio numero: 77 Registrato: 06-2002
| Inviato il venerdì 19 luglio 2002 - 16:11: |      |
Ahi ahi ahi!! Bruno da borgo panigale ha giustamente replicato!!!! Hai ragione Bruno, le riviste osannano la Ducati, ma la cosa non mi stupisce.... Si tratta del solito campanilismo italiano... Pensi che sarebbe facile per le testate del settore sbandierare ai 4 venti l'inaffidabilità delle creature della casa bolognese??? Io non credo. Infatti mi fido maggiormente dei giudizi di chi la possiede o chi l'ha posseduta (e se n'è liberato). Ti assicuro che sono in molti quelli che hanno avuto problemi o sono rimasti delusi. Per carità, conosco anche ducatisti orgogliosi del loro acquisto, ma la fama di scarsa affidabilità una volta che ti viene affibbiata è difficile da togliersi. Per me la classe A Mercedes sarà sempre l'auto "cappottabile"......
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Giacomo F. (jack)
Utente esperto Username: jack
Messaggio numero: 182 Registrato: 04-2002
| Inviato il venerdì 19 luglio 2002 - 16:21: |      |
Un mio amico ha una honda cbr 900. Ha detto che fà cacare non riesce a guidarla, a volte non gli pare. Ha ordinato il 998......... due lingue nere in terra |
   
Giacomo F. (jack)
Utente esperto Username: jack
Messaggio numero: 183 Registrato: 04-2002
| Inviato il venerdì 19 luglio 2002 - 16:23: |      |
..... PARTE no pare........ scuuuuussssssssaaaaaaa due lingue nere in terra |
   
Tommaso (thomson)
Utente esperto Username: thomson
Messaggio numero: 117 Registrato: 03-2002

| Inviato il venerdì 19 luglio 2002 - 16:54: |      |
Bruno te lo dico io che ne macino parecchi di km in moto, e ne ho viste talmente tante di Ducati a piedi che son stufo di rovinarmi i giri lunghi! Se cominciassi a farti esempi Max dovrebbe cercare un'altro seerver!!: Parlaci con chi le ripara, non con chi le vende. Non c'è UN solo motivo che giustifichi l'elevato costo che hanno!!! Cristian hai ragione, speriamo bene! Se non vuoi problemi, abbi a che fare solo con: -auto tedesche -moto giapponesi -donne a pagamento |
   
Tommaso (thomson)
Utente esperto Username: thomson
Messaggio numero: 118 Registrato: 03-2002

| Inviato il venerdì 19 luglio 2002 - 17:16: |      |
Giacomo dipende tutto da che uso vuol fare della moto. Querino (che Giuliano ha conosciuto, e trovate in "cosegna portatarghe a Trieste") ha ritirato la sua Ducati 998 TestaStretta e ha deciso di inaugurarla facendo un giro con noi in Austria; dopo 10 Km di pioggia lui ed un'altra Ducati (per fortuna erano solo due su 30) son rimasti in panne... danno: TERMOSTATO giustificazione conc.:normale, si guastano con i trasporti delle moto settimana dopo andiamo a pranzo fuori, tutti parcheggiamo, tutti leviamo le chiavi dal crusc. e spegnamo i motori, ...fuorchè uno che continua a girare, Querino! danno: relè motorino d'avviamento giustificazione: beh tanto casino, lo fanno spesso, besta sganciare la carena (e qui capisci perchè hanno i ganci rapidi) e picchettare i relè! Se non sbaglio adesso è nuovanente a piedi. Questo è solo uno dei possessori di Ducati che conosco, ma la storia è sempre la stessa, solo che pesa ammettere di aver buttato nel cesso 40 milioni! Se non vuoi problemi, abbi a che fare solo con: -auto tedesche -moto giapponesi -donne a pagamento |
   
Bruno (bruno300hp)
Ciucciami gli scarichi ! Username: bruno300hp
Messaggio numero: 400 Registrato: 10-2001
| Inviato il sabato 20 luglio 2002 - 00:55: |      |
A Tommaso e Christian non rispondo neanche ! A Jack invece si: secondo me l'amico che non è buono di far partire l'Honda sei tu.. aaaaaaahahahhahaha |
   
Giacomo F. (jack)
Utente esperto Username: jack
Messaggio numero: 187 Registrato: 04-2002
| Inviato il sabato 20 luglio 2002 - 08:29: |      |
Bruno io ducatista a piedi tutta la vita!!!!!!! Il bicilindrico mi fà sbroccare!!!! Sapere che ho una moto assemblata parzialmente a mano, mi eccita!!!!! 998 per sempre... due lingue nere in terra |
   
Mauro (mauro914)
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Messaggio numero: 55 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 20 luglio 2002 - 16:15: |      |
Ci ho pensato molto prima di esporre la mia idea. Sono anche stato a pensare quale poteva essere ritenuta meno Porsche di un'altra e, forse, la meno Porsche è la mia 914. Ma poi sono giunto alla conclusione che se una macchina è stata pensata, progettata, voluta e quanto altro volete, dagli uomini Porsche, essa è senz'altro una vera Porsche. Per assurdo sarebbe da considerare vera Porsche anche il Maggiolino, la Swimnwagen e la Kubelwagen, che non hanno potuto fregiarsi dello scudetto Porsche solo perchè questo ancora non esisteva. Mauro |
   
Christian (kkk)
Utente registrato Username: kkk
Messaggio numero: 78 Registrato: 06-2002
| Inviato il lunedì 22 luglio 2002 - 09:03: |      |
Ehi Bruno, non fare così, nessuno ce l'ha con la Ducati!!! Anzi, io personalmente, spero che dall'anno prossimo dia fastidio alla Honda di Rossi, che uccide lo spettacolo..... Magari con Capirossi in sella!!!!! Io ho voluto riportare semplicemente i fatti che hanno fatto nascere questa leggenda dell'inaffidabilità...... Se poi le cose non stanno così ne sono contento per i possessori di Ducati, ma dovrò informare quei due o tre amici delusi che allora sono proprio loro ad essere sfigati!!!!! E pensare che per consolarli gli avevo detto che era "normale" per le Ducati avere problemi!!! Chiedo venia. "Chi va piano ,va sano e va lontano..... ma noi lo superiamo" |
   
Bruno (bruno300hp)
Ciucciami gli scarichi ! Username: bruno300hp
Messaggio numero: 406 Registrato: 10-2001
| Inviato il lunedì 22 luglio 2002 - 12:14: |      |
Sono offesissimo. un saluto ps: mai avuto una ducati, aaahahahahaha ! |
   
Marco (996gt3)
Nuovo utente (in prova) Username: 996gt3
Messaggio numero: 5 Registrato: 01-2002
| Inviato il lunedì 22 luglio 2002 - 13:02: |      |
Le Porsche vere sono quelle che mi emozionano di più. Per essere più preciso non dovrebbero essere 4x4 (la 959 la perdono), dovrebbero essere preferibilmente aspirate e magari allestite CS. Una categoria a se stante sono le Cabrio e le (vecchie) Targa: meno estreme ma moooolto glamour; come dimenticare le Speedster?? |
   
Luca99356 (porschezelo)
Utente registrato Username: porschezelo
Messaggio numero: 89 Registrato: 03-2002

| Inviato il lunedì 22 luglio 2002 - 13:51: |      |
Per il discorso moto non mi posso tirare indietro... Per quanto riguarda le Ducati non posso che essere d'accordo con Christian e Tommaso, oltre all'esperienza "diretta" di mio cugino che di Ducati ne ha avute ben due (in un anno) prima di passare alle jap. Praticamente il poverino si faceva i venti km che separano casa sua dall'autostrada con la moto a posto, poi, appena ritirato il biglietto... Puff... il motore si spegneva perchè la pompa benzina (montata dentro il serbatoio) si stancava di girare. Morale: 2 chiamate al 116 con carro attrezzi e conseguente passaggio alle jap. Pure io, motociclista da tre lustri, sono oramai 12 anni che compro solo 4 cilindri jap, in quanto: A) Dopo una italiana e tre grippaggi al motore 2T, le jap non mi hanno mai "appiedato" (e qui la "toccatina" è d'obbligo) . B) L'allungo e il "sound" delle 4 cilindri 16V per me è impareggiabile... provare per credere. C) Andare a 270km/h su due ruote ... beh l'adrenalina si fa sentire!!! (altrochè la patente...ti ritirano pure la moto ) Lampeggi Hondisti Luca99356 Il più grande successo di una persona veramente ambiziosa può anche essere la semplice gentilezza |
   
andrea (andyrace)
Nuovo utente (in prova) Username: andyrace
Messaggio numero: 14 Registrato: 07-2002
| Inviato il lunedì 22 luglio 2002 - 14:28: |      |
ciao a tutti!!! a mia modesta opinione, tutte la auto che escono da un progetto porsche e vengono prodotte con la loro supervisione e/o direzione, sono da considerarsi prodotto Porsche quindi "vera"....in sostanza per dare un contributo statistico al sondaggione, la risposta che mi sento di sostenere è: tutte le auto che escono dalla produzione con lo stemma porsche, sono da considerarsi "vere" porsche. ora per quanto mi riguarda, i dubbi di certo vengono fuori. premesso che la sfida "Cayenne" mi sembra molto + difficile e pericolosa della sfida "Boxster", capisco anche che mentre per Boxster e Cayenne si tratta semplicemente di allargamento della fascia di utilizzatori, che offre direttamente forti opportunità anche per le + "classiche" (famiglia 911), per quanto riguarda il tipo di raffreddamento, si tratta di una evoluzione "della specie"....niente di +! sono certo che con questa affermazione, a qualcuno di voi si drizzeranno i capelli e soffieranno dal naso o dagli scarichi, ma di fatto credo che sia l'unico motivo interpretabile....poi che ci siano delle motivazioni forzate o meno in campo prodotto/normative/mercato, può sembrare + o - apprezzabile..... un lampeggio convinto! andyrace
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Christian (kkk)
Utente registrato Username: kkk
Messaggio numero: 79 Registrato: 06-2002
| Inviato il lunedì 22 luglio 2002 - 15:25: |      |
Dai Bruno!! eh eh.... sei forte!!! Il tuo "sono offesissimo" m' ha fatto sbellicare... Cmq, chiudiamola qui, che continuano ad arrivare testimonianze che mi danno ragione!! ahahahah!!! Vero Luca99356???
 "Chi va piano ,va sano e va lontano..... ma noi lo superiamo" |
   
Tommaso (thomson)
Utente esperto Username: thomson
Messaggio numero: 121 Registrato: 03-2002

| Inviato il lunedì 22 luglio 2002 - 16:55: |      |
Su Bruno non prendertela! Ho ottimi motivi per dire certe cose, se un giorno passerai da ste parti te ne darò dimostrazione...
Se non vuoi problemi, abbi a che fare solo con: -auto tedesche -moto giapponesi -donne a pagamento |