Autore |
Messaggio |
   
aldo devilla
| Inviato il giovedì 24 gennaio 2002 - 17:47: |      |
ciao ragazzi volevo avere un consiglio da voi riguardo una 964 che avrei intenzione di acquistare. la macchina in questione è un 964 c2 del 91 nera, frizione rifatta 45000km tagliandati, inoltre ho saputo attraverso alcuni amici che il proprietario stravedeva x questa macchina e la trattava da vera principessa(cosa che si nota subito vedendola), il prezzo di acquista e anch'esso buono ci stiamo accordando sui 33mil. l'unico problema sta nel fatto che 3 anni dopo l'acquisto il proprietario glia ha montato un impianto gpl. io ho provato la macchina e il motore mi sembra un gioiellino però la mia paura e che l'utilizzo col gpl possa averlo danneggiato |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
| Inviato il giovedì 24 gennaio 2002 - 18:35: |      |
OHGOTTOHGOTTOHGOTTOHGOTTOHGOTTOHGOTTOHGOTTOHGOTTOHGOTTOHGOTT !!!!! Ma cosa si deve sentire !!!!!!! GPL su una 964 !!!! Adesso starò male tutta la sera! OHGOTTOHGOTTOHGOTTOHGOTTOHGOTTOHGOTTOHGOTTOHGOTTOHGOTTOHGOTT !!!!! |
   
Roberto (robi)
| Inviato il giovedì 24 gennaio 2002 - 18:35: |      |
ODDIIIIIIIIIOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!! Ma come si fa a montare il Gpl ad una Porsche!!!!! Cose dell'altro mondo!!! |
   
maurvai/maurboom
| Inviato il giovedì 24 gennaio 2002 - 19:34: |      |
Ma mi ricordo che sulla mia Ferrari F40, quando montai i bomboloni del metano sul tetto, mi dissero che preservava il motore, perchè lavora a temperature più basse della benzina...quindi anche su questa 964 non dovrebbe aver causato danni. Un saluto risparmioso |
   
Giancarlo (gian911)
| Inviato il giovedì 24 gennaio 2002 - 20:40: |      |
Ragazzi ma è già carnevale ? Ve lo immaginate alla stazione di servizio un 964 con la presa del gas !!! La bestemmia e reato !!!!! DEVI SOLAMENTE SPIEGARMI COME CAVOLO FAI HA MONTARE IL GPL SU UNA VETTURA RAFFREDDATA AD ARIA, NON DICIAMO TAVANATE !!! |
   
Matteo986&911 (matteo986)
| Inviato il giovedì 24 gennaio 2002 - 21:20: |      |
una Porsche a gas!!!! neanche se mi pagano vado dal benzine' a farci il pieno!!! che vergogna  |
   
effe.emme.
| Inviato il giovedì 24 gennaio 2002 - 22:01: |      |
L'unico gas ammesso e' quello per caricare l'aria condizionata e al massimo per confiare le gomme! Sbaglio? Dai su dite che e' uno scherzo! |
   
Fabio (fabiolinus)
| Inviato il giovedì 24 gennaio 2002 - 22:05: |      |
gas???nervino??? ma che siamo ai confini con il Pakistan???? ma a qualcuno stà dando in escandescenza il cervello??? stasera mi son rovinato la digestione........ |
   
Lorenzo (lorenzo)
| Inviato il giovedì 24 gennaio 2002 - 22:12: |      |
Forse si tratta del gas dovuto ai problemi di flatulenza del vecchio proprietario. E' facilmente rimediabile con un arbre magique al pino silvestre. Un lampeggio profumato. |
   
Salvatore (simba)
| Inviato il giovedì 24 gennaio 2002 - 22:18: |      |
sei sicuro che non abbia una cucina a 4 fuochi al posto dei sedili posteriori???'' |
   
aldo devilla
| Inviato il giovedì 24 gennaio 2002 - 22:22: |      |
sono contento che la cosa vi abbia provocato la mia stessa reazione, quando il proprietario me l'ha fatto sapere anchio non sapevo se ridere o piangere, tra l'altro sono passato dall'unico distributore gpl che c'è nella mia città per sentire anche il suo commento a proposito; non gli sembrava vero di poter dire la sua, mi ha raccontato che il tizio è una specie di leggenda locale,manca poco che vengano gruppi di turisti in pellegrinaggio, tant'è vero che il proprietario del 964 solo i primi periodi o comunque molto raramente va a far gpl in macchina ma ha il cisternino cheporta a riempire. ragazzi a parte gli scherzi mi trovo davanti a un dilemma la macchina è in eccellenti condizioni il prezzo è buono,il gpl può tranquillamente far capire quanto poco il proprietario abbia tirato il motore, ma non vorrei che il gpl l'abbia squagliato. x giancarlo è vero che i gpl non sono progettati(e omologati) per il rafreddamento ad acqua ma io ho comunque sempre visto altre macchine air cooled andare a gpl senza problemi(vedi furgoncino wv e maggiolone). un lampeggio gassoso |
   
Massimo Pezzali (admin)
| Inviato il giovedì 24 gennaio 2002 - 22:25: |      |
Questa è l'unica Porsche che ho visto (finora... mai dire mai) alimentata a gas:
Max |
   
Salvatore (simba)
| Inviato il giovedì 24 gennaio 2002 - 22:27: |      |
a parte gli scherzi aldo, 45000 km e impianto a gas su una macchina di 10 anni mi sembra inprobabile .il prezzo e invitante pero............vuoi un consiglio LASCIA PERDERE !!!!!!!!911saluti simba |
   
Herbie 1200 (herbie)
| Inviato il giovedì 24 gennaio 2002 - 23:23: |      |
L'impianto a gpl può essere montato sulle auto raffreddate ad aria. L'unico problema sarebbe il riscaldamento del "polmone", dove il GPL passa dallo stato liquido a quello gassoso, processo che provoca raffreddamento. Sulle watercooled il polmone viene riscaldato tramite circolazione del liquido del radiatore. Sulle aircooled, viene installata una specie di "sonda" che preleva il calore dentro la marmitta e lo porta verso il polmone. Semmai il vero problema è la posizione del serbatoio: precise norme ne impongono la posizione: posteriore, ma gran parte di noi dietro ha il motore. Il rimedio ? Come per le station wagon, serbatoi da montare in posizione posteriore dentro l'abitacolo. Io sarei stato sul punto di commettere un'atrocità del genere, semplicemente perché a Roma l'accesso alla città sarà consentito solo alle Euro1 e alle GPL, e cercavo un 3200. Avrei fatto montare l'impianto, trascriverlo sul libretto, ed ovviamente lasciarlo sempre vuoto. Avrei comunque avuto il problema di trovare un installatore all'altezza e soprattutto non avrei potuto mettere l'auto in garage. Alla fine ho preso un 964 euro1. P.S. Per curiosità, Aldo, hai foto dell'impianto sul 964 ? Oppure ricordi qualche particolare ? |
   
Giancarlo (gian911)
| Inviato il venerdì 25 gennaio 2002 - 00:00: |      |
Grazie Herbie, non si finisce mai di imparare. Però consentimi: lasciamo stare i 911 come papà gli ha fatti !!! für Gott !! |
   
maurvai
| Inviato il venerdì 25 gennaio 2002 - 09:32: |      |
Caro Aldo, come vedi i Talebani Porscheisti, non ti hanno lasciato respiro...ma credo che tu possa controllare bene la macchina...potrebbe essere un'occasione unica, uno di quei pezzi rari che capitano casualmete tra le mani, quando meno te l'aspetti. |
   
Massi
| Inviato il venerdì 25 gennaio 2002 - 10:22: |      |
E dai Giuliano!!! Non fare il furbone che tu l'impianto l'hai in tutte!!!! AHAHAHAHAHAHAHAH
LAMP AL GPL Massi |
   
Domenico (domenicot)
| Inviato il venerdì 25 gennaio 2002 - 13:34: |      |
Basta una seconda autocisterna al seguito. Od un deposito nel box. Il problema è la lunghezza del tubo. Domenico |
   
Maurizio (morice)
| Inviato il venerdì 25 gennaio 2002 - 16:02: |      |
Bhe, io ne vorrei una ad idrogeno... o a propulsione atomica..... Un lapeggio al litio.... |
   
Lorenzo P. (lore)
| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2002 - 13:01: |      |
Beh, che fine ha fatto questa auto?? Si possono vedere delle foto?? Oppure non esiste neppure. A me sembra improbabile (pronto a smentirmi) |
   
alex 4S aircooled
| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2002 - 16:59: |      |
SULLA CAYENNE SPAZIO PER IL GPL O PER IL METANO C'è....: O NO? BBBBRRRRRRRRRRRRR alex 4S |
   
Domenico (domenicot)
| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2002 - 19:58: |      |
alex 4s sotterra l'ascia di guerra che sabato pranziamo tutti assieme. Se arriva qualche watercooled sfegatato, ci tagliano l'osmior. Domenico |
   
alex 4S aircooled
| Inviato il giovedì 07 febbraio 2002 - 10:18: |      |
hai ragione: non vorrei che raccogliendo il tovagliolo mi arrivi un osmior nel rage bull. alex 4S |