Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2002 * Domanda:perchè dai primi anni 90 si cambia schema sosp.? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guglielmo V. (guv)
Inviato il domenica 20 gennaio 2002 - 08:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se per tanti anni la filosofia Porsche ha sempre sposato lo schema a barre di torsione(ant)perchè a partire dal 90 o giù di lì,col 964,hanno cambiato ciò che esisteva da oltre trent'anni.A barre di torsione sono state prodotte auto come la RS 2700 o la TURBO 3300 che di potenza da scaricare in terra ne hanno parecchia.Sicuramente il 964(ho avuto modo di provare una RS 3600)è una vettura molto più attaccata all'asfalto rispetto a un 3200 e per questo mi o per meglio dire Vi domando:non si poteva pensarci prima ad introdurre queste innovazioni sulle sospensioni come già altre case automobilistiche avevano fatto?Saluti GU.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guglielmo V. (guv)
Inviato il domenica 20 gennaio 2002 - 08:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

PS. Anche il 964 carrera c2 mi ha trsmesso la medesima impressione di grande stabilità e superiore tenuta di strada.Risaluti GU.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano Tolentino (giuliano)
Inviato il domenica 20 gennaio 2002 - 10:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

La Porsche è sempre stata una Casa molto pragmatica.
La prima 964 è stata la Carrera 4 dell' 89, e qui le barre di torsione anteriori non trovavano più spazio a causa della presenza della trasmissione anteriore.
Quindi si progettò un nuovo tipo di sospensione, che di strada fosse anche "migliore".

Sul treno posteriore le molle furono impiegate, a questo punto, per uniformità di comportamento.

Così, come spesso accade, una situazione specifica impose l'abbandono di un sistema ottimo e l'adozione di un'altro, ancora migliore.

Buona Porsche da Giuliano

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Herbie 1200 (herbie)
Inviato il domenica 20 gennaio 2002 - 16:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Storicamente, poi, la Porsche ha utilizzato lo schema a barre di torsione perché discende dal maggiolino.

Maggiolino che curiosamente ha abbandonato prima delle Porsche le barre di torsione all'avantreno, a favore di un più moderno McPherson.

Il maggiolino con lo schema McPherson si chiama maggiolone.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guglielmo V. (guv)
Inviato il domenica 20 gennaio 2002 - 18:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie molte per info,ma mi piacerebbe sapere anche cosa sono gli UNIBALL e a cosa servono.Cosa sono i push-road,se così si dice.Saluti GU

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione