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Ivo (ivo__bandina_)
Nuovo utente (in prova) Username: ivo__bandina_
Messaggio numero: 11 Registrato: 06-2002
| Inviato il sabato 06 luglio 2002 - 21:48: |      |
Desidero chidere il vostro parere su l'acquisto di un 993 C 2 argento del '96 che sembrerebbe avere circa 37000 Km originali per circa 41000 Euro. La mia incertezza sono per i Km saranno reali come potrei fare per valutare il reale chilometraggio avete consigli da darmi anche xche' la vettura si trova molto lontano dalla mia residenza e quindi vorrei fare un viaggio a colpo sicuro. Poi mi e' stato detto che monte di origine il pacchetto C 001 o una cosa simile che sarebbe il kit originale vivavoce del Nokia modello ( non mi ricordo ) eventualmente si puo' togliere? Chiunque desideri rispondermi ringrazio anticipatamente. Saluti. |
   
Roni 993 (roni993)
Utente registrato Username: roni993
Messaggio numero: 51 Registrato: 05-2002

| Inviato il sabato 06 luglio 2002 - 23:26: |      |
io penso che sia indispensabile far vedere l'auto da un esperto. Non si può comprare una porsche usata senza vederla. Noi comuni mortali al massimo riusciremo a capire se la macchina è stata riverniciata ma al di là di questo non possiamo andare oltre. Se la macchina è piegata da un incidente o contraffatta con una rubata o altro o che abbia un cilindro fuori uso..... se non si è degli esperti del settore difficilmente capiremo l'autenticità ed altro. Non resta altro che andarla a vedere. Per il prezzo comunque a mio avviso dovrebbe essere un pò piu trattabile ( Max 38.000 Euro)
Lamp Lamp Roni 993 |
   
Matteo (duca)
Utente esperto Username: duca
Messaggio numero: 233 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 07 luglio 2002 - 01:35: |      |
Direi che se i 37000km sono originali, non me la farei scappare. Un metodo semplicissimo per verificare la realtà del chilometraggio è lo stato d'uso degli interni. Verifica la pelle dei sedili (deve essere perfettamente tirata) Verifica la pelle del volante (non deve essere screpolata) Verifica la leva del cambio (idem come sopra) Verifica l'usura dei pedali e soprattutto della moquette che vi sta attorno. Diciamo comunque che, in generale può essere suff. il colpo d'occhio per capire se una macchina è stata sfruttata molto. Comunque sia chiaramente questo sistema non può essere attendibile al 100%, infatti la macchina appartenuta ad un maniaco sarà perfetta anche a 100000km.....ma se l'auto è appartenuta ad un maniaco è senz'altro in ordine anche di motore! Parimenti se fosse appartrenuta ad un animale sarebbe un cesso anche con 20000km (e mi preoccuperei molto della manutenzione ). Verifica i dischi dei freni, la frizione, l'usura delle gomme (nel caso la frizione fosse da rifare stai certo che la macchina ha molto più di 37000km... diciamo almeno 75000 e pure stradali) Anche i dischi dovrebbero essere in ordine (per verificarlo basta notarne lo spessore e passare un dito sulla superficie.... se avverti uno scalino pronunciato potrebbero essere da rifare....anche in questo caso la macchina potrebbe avere più di 37000km) In pratica, meglio spendere un po di più ,piuttosto che un po meno per trovarsi poi a dover rifare frizione, freni, sospensioni, ecc.... (e sono milioni...) Chiaramente guidala e senti come gira il motore (NON deve avere rumorini metallici... nel caso appena accesa sentissi un lieve "fischio" non preoccuparti,potrebbe essere la cinghia della ventola che pattina appena -cosa normale con un pò di km- basta stringerla o cambiarla come solitamente si fa ad ogni tagliando). Per verificare ,almeno a colpo d'occhio, che non abbia subito incidenti iportanti, controlla BENE che le luci dei lamierati siano simmetriche e precise. Chiaramente apri e chiudi porte e cofani, che DEVONO CHIUDERSI ALLA PRIMA e fare un "Clik" bello secco. Non intestardirti su uno solo dei succitati dettagli (dopotutto l'auto è usata, anche se poco), ma analizzali nell'insieme e vedrai che non ti sbagli. Affidati anche ad un meccanico (possibilmente che conosci e di cui sei cliente abituale) Righe sulla vernice, graffi sui cerchi ed inestetismi vari usali per abbassare il prezzo, ma non farti condizionare troppo (se motore e telaio sono a posto) perchè quelle sono cose che si vedono e che si sistemano con un po di pazienza, mentre non sempre una macchina bella di carrozzeria lo è anche di motore (e allora sono c. amari.....) INFINE se l'auto avesse anche 80000km, ma nonostante ciò fosse sana, tira il prezzo, ma prendila ugualmente (sempre che ti piaccia). Spero di esserti stato utile, Lamp! Teo BUON ACQUISTO
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Matteo (duca)
Utente esperto Username: duca
Messaggio numero: 234 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 07 luglio 2002 - 01:38: |      |
P.S. dienticavo una cosa importantissima... Osserva attentamente gli strumenti sul cruscotto. Se la plastica del tachimetro fosse un po' rigata, o presentasse delle ditate al suo interno, il contachilometri POTREBBE essere stato contraffatto! |
   
Ivo (ivo__bandina_)
Nuovo utente (in prova) Username: ivo__bandina_
Messaggio numero: 12 Registrato: 06-2002
| Inviato il domenica 07 luglio 2002 - 13:03: |      |
Molte grazie sia a Roni che a Matteo per i preziosi consigli.( utile il discorso del tachimetro ) Vi faro' sapere. Ciao. |
   
Bruno (bruno300hp)
Ciucciami gli scarichi ! Username: bruno300hp
Messaggio numero: 351 Registrato: 10-2001

| Inviato il domenica 07 luglio 2002 - 13:13: |      |
se ha 37.000 km la pelle della seduta, non solo deve essere ben tirata come dice Duca, ma anche opaca e non lucida; prova confermata anche dall'ultimo acquisto di Massi (36.000 km) nonostante i 9 anni di anzianità. Un altro dettaglio: se ha i dischetti coprimozzo con lo stemma colorato, i colori devono essere vivi, se sono sbiaditi siamo ben oltre i 70.000. |
   
Giacomo (jack)
Utente esperto Username: jack
Messaggio numero: 133 Registrato: 04-2002
| Inviato il lunedì 08 luglio 2002 - 07:48: |      |
Comunque la miglior cosa se hai un amico carrozziere e uno meccanico,(meglio che si intenda di porsche). PORTALI DIETRO!!!!! due lingue nere in terra |