Autore |
Messaggio |
   
Sergio (ulisse)
Ciucciami gli scarichi ! Username: ulisse
Messaggio numero: 295 Registrato: 02-2002

| Inviato il sabato 06 luglio 2002 - 13:44: |      |
Adesso che praticamente e' rinnovata al 98x100, mi chiedo se ne e' valsa la pena. Forse dovevo pensarci prima, direte voi, e avete ragione, ma io sono fatto cosi'. Premetto che ho acquistato la 964 esclusivamente per partecipare ai raduni ed alle manifestazioni sportive. In questi ultimi due anni, i partecipanti alle gare della Formula Club, nella mia classe, si sono ridotti a 5 o 6 e contestualmente mi sono accorto che la durata di queste gare non e' piu' sopportabile per una vettura come la mia che e' tutta originale. Nella Targa Tricolore c'e' un solo partecipante nella classe 1, quindi, a parte il fatto che dovrei stravolgere la macchina, non ci sarebbe soddisfazione. Quindi le alternative sono due: Acquistare una vettura piu' performante e piu' giovane per partecipare nella classe 2 o 3. Smettere di correre e divertirmi con la 356. Anche in questo secondo caso, ritengo inutile tenere la C4 visto che non la userei mai e quindi, pur con grande rincrescimento, e' meglio venderla a qualcuno che possa farne migliore uso. A meno che qualcuno di voi non riesca a convincermi del contrario, a febbraio 2003, dopo aver effettuato la revisione biennale, vendero' la C4. Adesso vado a trovare mia moglie sul lago di Iseo.
Sergio Ancarani  |
   
Maurboom (maurboom)
Utente registrato Username: maurboom
Messaggio numero: 66 Registrato: 05-2002

| Inviato il sabato 06 luglio 2002 - 16:52: |      |
MA COME...PROPRIO TU DOPO TUTTO QUELLO CHE HAI COMBINATO... METTIAMOLA COSI'...PROVA A CONVINCERE QUALCHE PMANIACO A CORRERE. POTREI PER ESEMPIO IO CON LA MIA SC? QUANTO COSTA UNA STAGIONE "IN ECONOMIA"? E GLI SPOSNSOR SI TROVANO O E' IMPOSSIBILE VISTA LA SCARSA PARTECIPAZIONE ? SALUTI (POTREBBE ESSERE UNO DEGLI IMPEGNI DEL FUTURO FORSEPRESIDENTE DEL PCI...CHE NE DICI?) |
   
Bruno (bruno300hp)
Ciucciami gli scarichi ! Username: bruno300hp
Messaggio numero: 346 Registrato: 10-2001

| Inviato il sabato 06 luglio 2002 - 18:05: |      |
Beh, sinceramente approvo. Dopo il Mugello a maggio, quando mi era venuta voglia di fare un anno di formula club, avevo fatto due conti e la cifra, su per giu' una decina di milioni non era assolutamente impossibile, ma mi hanno fermato le stesse due riflessioni: 1) gare 'toste', se spacco qualcosa la cifra raddoppia 2) sono andato a vedere con chi mi confrontavo: se ben ricordo in quella classe saremmo stati in tre o quattro... quando ci fossimo presentati tutti, sai che gusto... Goditi la 356, diventa presidente del PCI e organizza un sacco di belle giornate (magari una Porsche Parade fra un anno o due... ) |
   
Robi (robi)
Utente esperto Username: robi
Messaggio numero: 117 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 06 luglio 2002 - 19:17: |      |
Il ragionamento non fa una piega, tuttavia mi sembra di leggere che stai un po giù con il morale. Cosa succede?? Abbracci Robi
964 Carrera 2 Tiptronic |
   
Francesco P. (francesco)
Utente esperto Username: francesco
Messaggio numero: 156 Registrato: 04-2002
| Inviato il sabato 06 luglio 2002 - 19:18: |      |
Sergio vorrei che mi spiegassi che tipo di stravolgimento dovresti fare alla tua vettura. Da una parte mi dispiace la tua decisione in questo momento, spero tu soprassieda. Ciao, Francesco. |
   
adriano castaldi (adriano_c)
Nuovo utente (in prova) Username: adriano_c
Messaggio numero: 1 Registrato: 07-2002
| Inviato il domenica 07 luglio 2002 - 19:10: |      |
Caro Sergio, ogni decisione è lecita, tranne quella di abbandonare la Formula Club, nella quale sei considerato ormai un'autentica Istituzione! A meno che non prevedi già che i tuoi futuri impegni, per l'appunto ...Istituzionali, non ti consentano di continuare a destreggiarti. Soltanto in questo caso sarei felice di non incontrarti più, come concorrente, sui campi di gara. Un caro saluto e ad majora! Adriano Castaldi |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 61 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 07 luglio 2002 - 19:25: |      |
Sergio! Provo io a convincerti... non a non abbandonare le gare, chè questa è una decisione strettamente personale sulla quale solo tu puoi decidere, bensì a non vendere la Carrera 4. Se ben ricordo, si tratta di una serie K, che è stata tua all'origine e che oggi è tornata al suo massimo splendore (con costi elevatissimi). Sarà arduo, se non impossibile, realizzare anche solo una parte di tutto quello che ci hai speso. Quando si tratta di compravendita c'è un'unica legge che vale, IL MERCATO, e tutto il resto vale ben poco. Tenerla per sempre invece, non come vettura da pista ma anzi riportata ancora di più alle sue caratteristiche assolutamente d'origine, rappresenterebbe: 1) un corretto omaggio alla vettura 2) un modo per ricordare un periodo fulgido della tua vita (almeno porscheisticamente parlando, per altro non so...) 3) un modo per avere sempre a disposizione una Porsche che, pur essendo già classica, continuerà ad essere "moderna" per un uso di gran turismo per molti anni a venire 4) forse anche un investimento in ottica di lungo periodo. Sono convinto che tra un po' d'anni la Carrera 4 serie K avrà un mercato collezionistico notevole. Sono riuscito ad instillarti qualche piccolo dubbio in merito all'insana decisione ?
Buona Porsche da Giuliano
|
   
Sergio (ulisse)
Ciucciami gli scarichi ! Username: ulisse
Messaggio numero: 295 Registrato: 02-2002

| Inviato il domenica 07 luglio 2002 - 21:33: |      |
Sono appena tornato dal lago di Iseo e, con piacere, ho letto i Vs. messaggi. Per Maurboom, Bruno e Roby, Nel campionato di Formula Club, essendo un Campionato amatoriale, sponsor non se ne trovano. Si trovano con grande difficolta' anche nel Campionato Targa Tricolore. Stravolgere la macchina intendo modificarla per partecipare al Campionato Targa Tricolore che, essendo un campionato ufficiale CSAI, ti riconosce, almeno moralmente qualcosa. Per partecipare a questo Campionato occorre installare la gabbia saldata, applicare gli staccabatteria esterni, montare un impianto di estinzione o almeno una coppia di estintori, sedili sportivi con cinture a 6 punti di ancoraggio, alleggerire la vettura, ecc. Senza contare che dovendo utilizzare gomme slick, bisogna avere un team che ti porti la macchina in loco e che ti presti assistenza. Per quanto riguarda la Formula Club, cosi' come e' concepita attualmente, occorre avere almeno una vettura tipo RS altrimenti, con i modelli stradali, e' possibile partecipare solo nella Classe Superregolarita'. La mia Carrera diventa competitiva solo sotto la pioggia battente, cosa abbastanza rara nella bella stagione. Per Giuliano, ho fatto ieri i conti e sino ad ora, ho speso ca. 33 m e. compreso carrozziere ed un treno di gomme. Alla succitata cifra va aggiunto il prezzo che ho pagato per acquistarla. E' chiaro che posso venderla solo al prezzo di mercato, tuttavia rimane il problema del "cosa farne". Tenerla ferma in un box mi sembra un sacrilegio. Usarla quotidianamente, rossa com'e', mi mette a disagio. Con la 356, non so per quale motivo, non mi sentirei cosi' a disagio. Come ripeto, potrei acquistare una vettura piu' giovane e piu' performante (es. Carrera RS - 993) e continuare a partecipare al Camp. Formula Club. Se avessi piu' box, potrei tenerla come ricordo, ma con le 4 macchine di famiglia piu' le 2 "bimbe" e le 3 moto, passo la vita a spostare maccchine e diventerei a tutti gli effetti un "posteggiatore" cosa che ambivo fin da bambino. Forse hai ragione tu Giuliano, ho gia' fatto troppe c..zz..te, quindi sto alla finestra e guardo, tanto da qui a Marzo 2003 possono succedere tante cose. Grazie comunque a tutti per le Vs. opinioni che, come sempre, aiutano a riflettere.
Sergio Ancarani  |
   
Luca P. (luca2)
Utente registrato Username: luca2
Messaggio numero: 25 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 08 luglio 2002 - 01:40: |      |
Caro Sergio, leggo solo adesso e sono dispiaciuto della tua "quasi" decisione. Forse ha ragione Robi che sei un pò giù. Allora vorrei raccontarti una cosa per provare a farti cambiare idea. Ti ricordi durante il pranzo al raduno, dopo aver parlato un sacco ci siamo scambiati le nostre esperienze di corse,mi hai raccontato delle emozioni che hai provato E CHE PROVI nel portare un'auto da corsa in pista(porsche naturalmente). Hai anche cercato di convincermi a partecipare al prossimo anno al F.club così ci saremmo divertiti insieme. Non posso pensare che hai cambiato idea così in fretta! NON SMETTERE DI CORRERE SERGIO! 356, 964, 993 RS BASTA CORRERE! Luca2 P.S.ti saluta Giovanna.
|
   
Sergio (ulisse)
Ciucciami gli scarichi ! Username: ulisse
Messaggio numero: 296 Registrato: 02-2002

| Inviato il lunedì 08 luglio 2002 - 10:04: |      |
Ciao Luca2 e' un po' che non ti leggo. Forse e' stata l'ultima gara al Mugello con i 60°C nell'abitacolo e i pochi concorrenti di Classe 1 a deprimermi. Attualmente nella Classifica del Campionato ho 47 punti di distanza dal secondo, quindi mi basterebbe arrivare sempre ultimo, risparmiando la macchina, ma, come tu ben sai, quando sei in pista, queste cose non si riescono ad attuare. Ricambio i saluti a Giovanna ed a te anche da parte di Matteo che a Vizzola ha fatto la sua prima gara.
Sergio Ancarani  |
   
Simone Casale (herbie)
Utente esperto Username: herbie
Messaggio numero: 136 Registrato: 04-2002
| Inviato il lunedì 08 luglio 2002 - 10:21: |      |
Sergio Come puoi separarti da un'auto che hai "perso e riconquistato", con la quale hai corso, e che ti ha accompagnato per tutti questi anni ? Visto l'esiguo (rispetto ad una 993RS) valore commerciale, non riesci a trovarle una sistemazione economica e comoda, e tenertela ? Il valore affettivo della tua C4 le fa meritare un trattamento speciale, una ricompensa per gli anni che ha trascorso con te. Io non potrei mai separarmi dal mio maggiolino, uniproprietario ancora intestato a mia madre, perché ci ho imparato a guidare, perché mi ha accompagnato in alcuni momenti importanti, perché sento di dovergli molto. Se poi puoi accontentarti di un piazzamento, potresti (ne abbiamo parlato in un post precedente) correre con il climatizzatore inserito, togliendolo nel caso servisse maggiore potenza. A meno che tu non voglia "importi" di non correre più, e l'unico modo per farti smettere fosse quello di auto-privarti del tuo mezzo meccanico. Capirei anche questo. Ciao Herbie Herbie, C2 Cabrio Tip |
   
Lorenzo (lorenzo)
Utente esperto Username: lorenzo
Messaggio numero: 170 Registrato: 04-2002
| Inviato il lunedì 08 luglio 2002 - 10:29: |      |
Il mio consiglio è di aspettare il prossimo anno per decidere se vendere l'auto e di attivarti immediatamente per cercare un' altro garage ( meglio doppio) da acquistare! Ciao Lorenzo |
   
Luca Terzaroli (lucat)
Utente registrato Username: lucat
Messaggio numero: 65 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 08 luglio 2002 - 11:06: |      |
Ciao Sergio. Ho pensato un po' a quello che hai scritto. Come dice Robi, il ragionamento (all'apparenza) non fa una piega. Eppure, se fosse proprio cosi', perche' ci chiedi di convincerti a non farlo? Insomma non mi sembri per niente convinto del tuo ragionamento razionale. Forse dovresti considerare la cosa anche dal punto di vista emotivo, perche' nelle passioni questo e' un elemento importante. Credo che se non fosse cosi', non saremmo nemmeno qui a parlare di Porsche. da quello che si capisce tieni molto a quell'auto e privartene ti darebbe un certo dispiacere. Non so quali macchine hai in garage, ma davvero la 964 non puo' essere usata come un'auto normale, magari al posto di una che hai gia' ora? Io ho da poco, come sai, una 964 C4 serie K per di piu' rossa. In mezzo a tante macchine vistose, con enormi spoiler, gigantesche prese d'aria e a cui manca solo l'adesivo con la cifra spesa per l'acquisto sulla fiancata, non mi sento per niente a disagio quando vado in giro. La 964 e' un'auto elegante e moderna che passa inosservata a chi non se ne intende. E la 356 e' in un certo senso complementare. Forse una decisione definitiva potra' essere presa quando avrai guidato la tua splendida "nuova" 356 per un po'. D'altra parte, se decidi di venderla, l'importante e' non pensare a questa cosa come il tentativo di rimediare ad un errore fatto in precedenza. Ciao Luca |
   
Sergio (ulisse)
Ciucciami gli scarichi ! Username: ulisse
Messaggio numero: 297 Registrato: 02-2002

| Inviato il lunedì 08 luglio 2002 - 12:03: |      |
O.K. ragazzi mi avete convinto ! Avevo proprio bisogno di qualcuno che mi ricordasse le vere ragioni per le quali nel 2000 ho preso certe decisioni. Probabilmente il caldo ed il momento particolare me le hanno fatto dimenticare. Per fortuna esiste questo Forum e persone come voi che ricordano tutto e sono in grado di ricordarti anche quello che, per una ragione o per l'altra, ti sei momentaneamente dimenticato. Grazie Max. anche per questo. Ed ora, ritrovato l'equilibrio giusto e risollevato moralmente, continuo per la strada intrappresa. Chiuso l'argomento. Dimenticate e perdonate questo mio errore di percorso.
Sergio Ancarani  |
   
Christian (kkk)
Utente registrato Username: kkk
Messaggio numero: 41 Registrato: 06-2002
| Inviato il lunedì 08 luglio 2002 - 12:12: |      |
Scelta saggia Sergio..... Cavolo, già che c'ho la "esse" sibilante......
 "Meno cose ci sono su di una macchina, meno cose possono rompersi" - Filosofia Porsche - |
   
Paolo CS (ciesse)
Utente registrato Username: ciesse
Messaggio numero: 65 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 10 luglio 2002 - 13:38: |      |
Sergione.....!!! Rientro oggi da una breve vacanza....e cosa devo leggere....????!!!! Per fortuna ci hanno pensato gli amici del forum a farti riflettere....altrimenti me ne stavi combinando un'altra!!! La "4" non si tocca....a costo di trovarle un posto dove farla riposare. Con tutti gli affanni che ti è costata e con tutti i ricordi di cui quell'auto è satura,non devi più pensare ad un evento del genere. Per le corse vale solo la legge dell'emozione:se correre ti fa sentire come un re,allora bisogna continuare,se è solo una fatica è il momento di una pausa di riflessione. A me sembra che quando esci dalla macchina dopo un turno di guida ti senti un re....poi non so.... un abbraccione Paolo CS |
   
Maurboom (maurboom)
Utente registrato Username: maurboom
Messaggio numero: 68 Registrato: 05-2002

| Inviato il mercoledì 10 luglio 2002 - 15:31: |      |
Bravo Sergio, ottima decisione...mi serve anche da esempio...grazie |
|