Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2002 * Sfera magica delle previsioni - 993 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

aglf
Inviato il domenica 23 dicembre 2001 - 21:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Siccome dispongo di una 993 c2 che uso tutti i giorni e non ha mai avuto un guasto (45'000 km). Vorrei un po' sapere, se me lo confidate, che guasti importanti a cui siete già incappati .
In particolare volevo conoscere (sicuramente sarà già stato chiesto) se qualcuno ha già rifatto una frizione, ha rotto un qualche compressore o qualcosa d'importante insomma!

Vi chiedo questo in quanto la vettura inizia ad essere un po' datata e sono sicuro che qua o la qualche cosa inizia a sbottare (p.s non voglio trarre soddisfazione dalle vostre sventure ma capire quali protrebbero essere i primi punti di cedimento). Grazie.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco
Inviato il domenica 23 dicembre 2001 - 21:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vorrei sapere di che anno e' e se ha fatto regolarmente i tagliandi. Sul modello 993 non ho esperienza e non ho sentito problemi o guasti particolari. Mi sembra che 45.000 km per una Porsche recente siano una percorrenza minima. Se la usi poco credo che l'unico inconveniente sia l'esaurimento precoce della batteria. Ciao Francesco
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

aglf
Inviato il domenica 23 dicembre 2001 - 22:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

95, batteria nuova , all service. Quindi prima di pensare ad una frizione nuova ne deve passare del tempo ? (ogni tanto in retromarcia ed in movimento con il motore al minimo la sento un pelino poco fluida).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Avogadro il grande (avogadro)
Inviato il domenica 23 dicembre 2001 - 22:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

BUON NATALE A TUTTI E FELICE ANNO NUOVO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

effe.emme.
Inviato il lunedì 24 dicembre 2001 - 01:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao aglf!
La mia ex ex 993 era una del 95 e l'unico
difetto
avuto e' saltato fuori ai 35000 c,ca ;ossia ha
iniziato a perdere olio dalla scatola guida
sostituita poi piu' avanti con una di
rotazione,poi tutto ok.
Un lampeggio.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex 4S aircooled
Inviato il lunedì 24 dicembre 2001 - 10:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

mai avuto carie in vita mia... ooops mai avuto problemi sulla mia 993 4S. l'unica volta è stata una piccola perdita d'olio che si è risolta sostituendo una banalissima guarnizione. ho avuto solo problemi sulla perdita di assetto e sulla difficoltà di regolazione delle asole particolarmente piccole. tutto qui
45.000 km lasciamelo dire, su una 993, sono una fesseria! la mia ne ha 66.000 e la frizione regge ancora bene. hai fatto bene a fare questa domanda perchè l'avrei fatta anch'io presto. Auguroni agfl.

lampeggi d'albero di natale
alex 4S
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ikes
Inviato il lunedì 24 dicembre 2001 - 11:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulla mia 993/2 del nov 95 (oggi 77.000 Km)ho avuto due problemi diciamo seri.., il primo è stata la sostituzione del cambio completo in quanto avevo un fastidioso fischio avvertibile in accelerazione dovuto alla coppia conica probabilmente difettosa all'origine e poichè la sostituzione della coppia conica costava poco meno del cambio ho preferito sostituirlo con uno smontato nuovo da una macchina preparata per le corse: costo dell'operazione cambio £.6.000.000 ed in quell'occasione sostituii anche la frizione visto che avevo tirato giù tutta la trasmissione.
Secondo problema, la scatola dei fusibili anteriore che mi creava problemi con un relè ed ogni tanto si spegneva la macchina.
Per il resto tutto ok anche se devo precisare che con la 993 precedente (poi rubata),non ho invece mai avuto il minimo problema in circa 50.000 Km
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico (domenicot)
Inviato il lunedì 24 dicembre 2001 - 13:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mettila ogni tanto sul ponte di verifica elettronica dei camber, assetti ecc. poichè sui salti perde le regolazioni.
Le camme delle barre sono libere nel momento di massima elevazione.
Per il resto tutto ok.
Lascia che la frizione muoia da sola, tanto ti avverte prima.
Ognuno di noi brucia in tempi diversi la frizione (città/autostrada), quindi salvo difetti d'origine non può esserci statistica.
Le Porsche aicooled sono dei muli.
Un lampeggio natalizio da
Domenico 4S
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

aglf
Inviato il lunedì 24 dicembre 2001 - 17:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti, ho capito che per un paio di anni la posso ancora tenere (inoltre mi sembra che inizi ad essere richiesta dal mercato, o sbaglio ?)

x ikes : avevi guardato lo stato del ferodo della tua vecchia frizione ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex 4S aircooled
Inviato il lunedì 24 dicembre 2001 - 17:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

un paio d'anni?!?!?
tientela x sempre: così non ne fanno più!
fai come me, più avanti compratene un'altra moderna e non te ne pentirai.

lampeggi ad intermittenza
alex 4S
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

aglf
Inviato il lunedì 24 dicembre 2001 - 19:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' quello che ho già fatto. Ho anche una 996 c4 /98. Ma adesso non so che fare della 993. Devo dirti Alex 4s che mi diverto di più con la 993 (marmitte aperte, assetto, ecc.) ma devo anche essere cosciente che ho un capitale morto. Quello che mi tortura é che sono quasi sicuro che la perdita di capitale iniziale é andato (ai tempi l'ho pagata 120'000 chf ed ora varrà 50'000/60'000 chf (ca. euro 41'000) ma é forse anche vero che fra un paio d'anni varrà ancora 30'000/40000 euro (oppure sto' sbagliando tutta la mia strategia?). Ad esempio sarei tentato di vendere tutto e prendere la 4s nuova ma non mi ha straconvinto (anche se per fortuna finalmente hanno fatto la stiscia post. stile 993).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex 4S aircooled
Inviato il martedì 25 dicembre 2001 - 16:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

mah, credo tu sappia bene cosa penso.
il mio consiglio è di vendere la 996 perchè credo che terrà meno della 993. eppoi se ti diverti più con quest'ultima... se usi la 996 come prima macchina magari fai girare quella (cioè prenderla nuova di volta in volta). amici concessionari (!) mi raccomandano di non vendere la mia 993 e di prenderne un'altra (e anch'io ho fatto così ma non ho voluto la 996 in attesa di digerirla e fare il ruttino ed ne ho preso una con più potenza e 8 cilindri ma meno cattiva).
la nuova 4S (bella) è un po' pesantuccia e non sono gli striscioni posteriori che fanno la differenza in una macchina.
ricorda: macchine così come la 993 non ne fanno più ed è vero che è capitale morto ma solo finanziariamente parlando... al cuore non si parla di danaro. insomma quello che voglio dirti è che dal 996 in avanti sarà sempre possibile sostituirle con quelle più nuove mentre il 993 rimane insostituibile o comunque difficile scegliere un usato valido (meglio il tuo che conosci bene).

alex 4S
(ai possessori di 996: non mi tirate gli scapaccioni...che è natale! insomma evviva la porsche)

a chi capita per le strade di bardonecchia, claviere, monginevro e tutto il comprensorio: fatemi ciao ciao con la manina per farci gli auguri anche se non ci conosciamo di persona! (993 4S grigio interni neri targata AK)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

aglf
Inviato il martedì 25 dicembre 2001 - 20:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie alex 4s: hai saputo dire la paura che ho dentro di me: se vendo la 993 va finire che mi pento tanto! (mi é già successo con la 944 s2 (che ora mi manca incredibilemnte). La 996 in fondo non mi da quel desiderio di "cavalcarla". Almeno ho trovato qualcuno che mi da man forte.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano Tolentino (giuliano)
Inviato il martedì 25 dicembre 2001 - 20:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

In merito a capitali e svalutazioni porscheistiche vorrei aggiungere il mio personale contributo:

sono dell'idea che una Porsche nuova di pacca dovrebbe acquistarsela esclusivamente chi ha i milioni (di euro) che gli escono dalle orecchie.
Gli altri comuni mortali li dividerei in 2 categorie:
quelli che vogliono usare la loro Porsche come quotidiano mezzo di trasporto dovrebbero acquistare un modello recente ma già ben svalutato (oggi una 993)
quelli che acquistano per un uso saltuario e/o sono particolarmente attenti al value for money dovrebbero ricercare i modelli che hanno raggiunto il vertice inferiore della parabola di svalutazione/rivalutazione (oggi una 964 C4 o una 930 turbo).

Mio personale parere.

Buona Porsche da Giuliano

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

aglf
Inviato il martedì 25 dicembre 2001 - 22:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

x giuliano: buona riflessione (molto realista) in ogni caso non dimenticare il leasing (che almeno da noi (Svizzera) é molto interessante sia come impegno sia come sgravi fiscali. Ad esempio una 4s Carrera nuova da 320 Cv la puoi avere con 1900 CHF al mese che se non erro sono euro 2900.- . Poi gli interessi passivi vanno a detrarre le attività di dichiarazione fiscale.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano Tolentino (giuliano)
Inviato il mercoledì 26 dicembre 2001 - 08:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

OK, le mie riflessioni valevano soprattutto in ambiente "privato".

Anche io ho acquistato talvolta vetture nuove (non Porsche) in leasing vari anni fa per "scaricare".

Oggi però in Italia lo scarico fiscale è solo al 50% e si ottiene il medesimo risultato acquistando la vettura e ponendola in ammortamento, con la bella differenza che in questo caso si può prendere un usato.

Buona Porsche da Giuliano

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco
Inviato il mercoledì 26 dicembre 2001 - 17:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Alex 4S: riguardo al fatto che la nuova 4S sia "pesantuccia" sono d'accordo parzialmente. In effetti pesa ca 65 kg in piu' rispetto al Carrera 4 ma credo che sia una differenza piu' che sopportabile. Ciao Francesco.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

aglf
Inviato il mercoledì 26 dicembre 2001 - 20:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

x Francesco: aggiungi anche un peggioramento del CX. Credo che tutto questo (almeno nel mio caso)ti porta a dire: ma perché devo spendere di più per andare di meno. Poi da una 4S (in rapporto alla 993 3.8 4s) ci si aspettava qualcosa di più. Credo che in fondo é quello che rovina un po' la festa!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco
Inviato il mercoledì 26 dicembre 2001 - 21:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro aglf sono contento di leggerti in questo forum anche in questi giorni di festa. Volevo rispondere alla tua affermazione visto che alla consegna della 4S "spendero' di piu'" ma sono convinto che avro' delle prestazioni migliori rispetto ad un Carrera 4. Ho provato la vettura sabato scorso, non sono rimasto deluso del fatto che pesi ca 65 kg in piu' di un Carrera 4 perche' ha un'assetto ed una frenata veramente eccellenti che permettono una velocita' di inserimento e di uscita da una curva veremente sopra la media di tutte le migliori vetture sportive. Non dimentichiamo che il telaio ed i freni sono gli stessi del modello Turbo. Il confronto con il modello 4S 3,8 non è a mio avviso corretto perchè la 4S usciva di serie con il motore 3,6 con 385 cavalli ed il motore 3,8 era una "costosa" opzione (non mi ricordo bene ma aveva 300 cavalli?). Le Porsche sono sempre state delle vetture costose, sia le 993 2S e 4S, ma credo che anche con questo modello offrano al "fortunato" guidatore delle magnifiche senzazioni. Ti consiglio di provare anche questa nuova 4S e vedrai che sarà una bella "festa". Ciao e buon divertimento. Francesco
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

effe.emme.
Inviato il mercoledì 26 dicembre 2001 - 23:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Francesco!
Erano 285 eh!eh! ...lo so lo so e' stato un
banale errore di scrittura capita.
Il kit motore costava circa una ventina di
milioni e rendeva circa un cv per milione!
Fra un anno arriva il kit anche per quella come
la tua...
Un lampeggio e Buone feste!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco
Inviato il giovedì 27 dicembre 2001 - 19:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie effe-emme sei sempre preciso, preparato e sempre presente. Queste feste (e una signorina bionda che si fa'desiderare) mi hanno messo la testa "fuori linea". Non mi ricordavo a quanto arrivava la potenza con il kit sulla 993 ma mi ricordavo del prezzo "salato". Se non sbaglio il kit per la 996 fino al modello 2001 costava ca 12 milioni (se ho sbagliato correggimi), tutto sommato a buon mercato rispetto a quello della 993. Hai saputo niente riguardo agli scarichi doppi per il modello 2002? Ciao Francesco
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

aglf
Inviato il giovedì 27 dicembre 2001 - 23:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

x francesco: il risultato della mia prova della 4s L'HO già indicato in un precedente esposto e praticamente é quanto hai indicato (niente male l'inserimento come hai riscontrato tu e anche la sensibilità dello sterzo. Quello che mi lascia un po' male é il "solo 320 cv"! Tant'è che stiamo installando una marmitta sportiva originale ma a tuttora abbiamo problemi con la gestione del VarioCam (minimo irregolare a freddo e cattivo ritorno ai bassi regimi "wait from Stoccarda"). Ma ve be' ne discuteremo non appena entrerai in possesso così ci scambiamo opinioni. p.s ma giunto al 4s non t'interessava passare direttamente alla turbo (magari con pochi Km? é solo una domanda e non una opinione)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco
Inviato il venerdì 28 dicembre 2001 - 21:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai ragione, nel mio cuore c'è la Turbo. Ma nella mia testa è passato un rapido calcolo sulla svalutazione che ha quel modello, anche se dopo un anno dalla sua uscita le quotazioni sono molto alte. L'usato purtroppo l'ho dovuto scartare perchè dalle mie parti ci sono ancora pochi esemplari e quei pochissimi in vendita nei saloni hanno prezzi "salati". Per la consegna mi avevavno parlato anche di 12 mesi. Il settore di "importazione parallela" nella mia zona è in mano a persone "poco serie" e non dico altro. Grazie per le tue preziose informazioni sulla marmitta sportiva e appena hai novita' fammi sapere. Grazie e ciao: Francesco
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

aglf
Inviato il venerdì 28 dicembre 2001 - 21:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok francesco: sai per caso se ci sono delle differenze importanti fra i modelli del nostro mercato ed il vostro parlo di 4s e turbo (i prezzi in frs (completa di accessori 4s 135'000 chf turbo chf 186'000.- pronte subito). Te lo chiedo perché voglio capire se partono da Stoccarda e poi vengono assemblate nei dettagli nei paesi di arrivo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco
Inviato il venerdì 28 dicembre 2001 - 22:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sinceramnte non ti saprei rispondere con sicurezza, so solo che ad oggi un Carrera 4S nel listino italiano completo di messa in strada viene poco piu' di 177 milioni e che monta a differenza del Carrera 2 o 4 l'interno completamente in pelle, la vernice metallizzata, Hi-fi e sedili elettrici (spero di non aver tralasciato niente). Appena ho altre informazioni te le comunico. Non te l'avevo ancora detto ma io sogno il tuo garage e il tuo paese. E'veramente bellissimo viaggiare spesso in ogni occasione con un 996-4 e divertirsi con un 993-2 dove puoi spingerle in autostrada fino a farle finire il "fiato". Complimenti. Di che colore e con che interni ce le hai? Ciao Francesco
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

aglf
Inviato il sabato 29 dicembre 2001 - 19:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie (ci sto' molto bene anch'io qua anche se il mio italiano scritto fa un po' pietà) in quanto se voui ti puoi immergere in un mondo di business sfrenato e stressante al massimo e dopo magari 20 minuti ti trovi con le caprette e gli scoiattoli (cioé dove abito con la famiglia). 993-2 verde avventura interno campagne 996-4 classico blu metiallizato interno in champagne (per tutte e due ho fatto l'errore di non installare il tettuccio apribile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!). Con la prossima ricupero. Credo che come massima sia anche sempre utile ricordare che ci sono dei luoghi dove si può accelerare (magari in autostrada di notte così possibilmente ti fai male da solo) e dove andare adagio, molto adagio (centro,abitati, ecc.)

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione