Autore |
Messaggio |
   
Dario
| Inviato il lunedì 17 dicembre 2001 - 11:51: |      |
Ciao a tutti! Volevo ancora ringraziarvi per la simpatica cena di Venerdì!Ho avuto uno scambio di mail con un giornalista tedesco riguardante la futura 911. Una premessa doverosa.Nulla di quanto scrivo è stato confermato ufficialmente dalla Porsche tedesca. Il nuovo modello dovrebbe chiamarsi 997, l' uscita è prevista per la fine del 2004. Dimensioni e passo maggiorati, ma soprattutto un nuovo propulsore V8. Che si stia lavorando a un potenziamento dell' attuale sei cilindri è invece sicuro. Si sta cercando di innalzare a 3.8 litri la cilindrata attuale per 350 cavalli complessivi. Due le opzioni per il prossimo V8 ; o il 4.5 litri biturbo da 450 cavalli(già previsto per la Cheyenne + sportiva) o un 5.0 litri sempre da 450 cavalli,ma non sovralimentato. Scusate la lunghezza del mssg, ma mi sembravano notizie interessanti! Dario |
   
Dario 4S
| Inviato il lunedì 17 dicembre 2001 - 12:57: |      |
Grazie per le info Io ho sentito che il 4S MY 2003 monterà il 3.8 con 340 cv più o meno,però anche la mia è una notizia non ufficiale anche se quasi certa.... Spero non sia vera.... però effettivamente mi sembra strano che ogni anno aumentino di 200cc la cilindrata...almeno rimandino il 3.8 al MY2004!! Ciao |
   
effe.emme.
| Inviato il lunedì 17 dicembre 2001 - 13:26: |      |
Ciao a tutti! Dovrebbe,e ripeto dovrebbe essere il kit di potenziamento previsto come optional per le 996 dai modelli 2003,esattamente come i kit vecchi seguendo la regolina del milione per cavallo il costo sara' circa di 20 milioni. quindi non di serie e comunque applicabile ai modelli attuali. Un lampeggio! |
   
Matteo986&911 (matteo986)
| Inviato il lunedì 17 dicembre 2001 - 14:49: |      |
Ecco la notizia sopra menzionata da Dario: "(09:20 Aug. 15, 2001) Eight for 911? Porsche's next-generation 997 could come with eight-cylinders Designated 997, the next-generation Porsche 911 is well on its way to a 2004 introduction as engineers are busy putting it through its paces in hot-weather desert testing. The new car has flared wheel arches and doorsill extensions, which could mean big news for 911 enthusiasts all over the world: a significantly increased rear-track width. The wider track will mean even more impressive handling, but more importantly, increased space in the engine bay would provide room for an eight-cylinder engine for the first time in a 911. Porsche is not confirming any plans for a possible eight-cylinder version of the 911. Instead, the company has hinted at an evolution of the existing 315-hp, 3.6-liter flat-six engine, possibly pushing it to 3.8 liters and 350 hp. It remains unclear what configuration an eight-cylinder engine would take—the 450-hp, 4.5-liter twin-turbo V8 planned for the Cayenne sport/ute, or a 5.0-liter flat eight capable of producing 450 hp before turbocharging. An eight-cylinder would be offered in addition to the six-cylinder. The new car is also longer, higher and wider than the existing facelifted 911. When the new model debuts, it will be offered as a coupe and convertible" |
   
roberto nava
| Inviato il martedì 18 dicembre 2001 - 00:03: |      |
Questo modello a 8 cilindri sara' la "sostituta" della 928,e la notizia E' GIA USCITA SU AUTO OGGI DI QUALCHE SETTIMANA FA'.CIAO A TUTTI E TANTI AUGURI. |
   
effe.emme.
| Inviato il martedì 18 dicembre 2001 - 01:02: |      |
Ragazzi lo sapete che il "mitico" Sig. Coppolino mi racconto' di questa ipotetica futura Automobilona gia' un anno fa'???? Incredibile,sono senza parole! Chi conosce il sopramenzionato Signore puo'chiedergli tranquillamente se lo sapeva o no. Non capiro' mai come fanno certe persone ad avere certe notizie e cosi' in anticipo.....che le sappiano dal maestro di vita di Vannamarchi?Eh!Eh!Eh! Un lampeggio |