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aglf
| Inviato il giovedì 13 dicembre 2001 - 22:52: |      |
Penso che vi sarà già capitato di visitare un salone dell'occasione: - per fare si che scatti la prima scintilla che cosa guardate per prima e con quale sequenza (vi dico i miei)? 1- verniciatura ed eventuali ritocchi 2- gomme e freni 3- vetro anteriore (danni da sassi) 4- ricerco eventuali danni di carrozzeria (es. marmitte post. nuove, ecc.) 5- libretto di servizio 6 - quanti proprietari ed loro eta' |
   
effe.emme.
| Inviato il giovedì 13 dicembre 2001 - 23:37: |      |
Ti dico quello che guardo io e in quale sequenza: 1-Stato generale dell'auto (capire come e' stata tenuta, insomma se e' "fresca"o no) 2-libretto servizi ed eventuali service grossi o piccoli. 3-l'"OK"o no del mio amico carrozziere del quale mi fido ciecamente a seguito di un bel controllo. Un lampeggio! |
   
Lorenzo (lorenzo)
| Inviato il giovedì 13 dicembre 2001 - 23:59: |      |
Oltre ai punti citati da effe-emme aggiungo che l'interno della vettura è un termometro importante per capire il reale stato della vettura e la cura del proprietario. Lorenzo |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
| Inviato il venerdì 14 dicembre 2001 - 08:42: |      |
Avete indicato tutte cose importanti, ma per me la più importante in assoluto è "la condizione degli interni vettura" ed in questo concordo pienamente con Lorenzo. La carrozzeria è relativamente semplice da sistemare prima di una vendita. Gli interni, se sono rovinati dall'usura e l'incuria o da entrambe, non possono venir riparati e se sono sostituiti la cosa si riconosce, almeno nel 99% dei casi....
Buona Porsche da Giuliano
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aglf
| Inviato il venerdì 14 dicembre 2001 - 19:50: |      |
Grazie. Effettivamente l'indicatore interni vettura possono essere molto significativi. P.s sotto il cofano anteriore secondo voi ci devono essere delle plachette di riferimento ? si/no ? |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
| Inviato il venerdì 14 dicembre 2001 - 21:17: |      |
Sotto il cofano è attaccata una etichetta di carta bianca con una serie di codici che si riferiscono alla verniciatura ed all'allestimento della vettura. Questo almeno per la Carrera 3,2, per quelle successive credo anche, ma non sono sicuro non avendone mai posseduta una
Buona Porsche da Giuliano
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Domenico (domenicot)
| Inviato il sabato 15 dicembre 2001 - 14:14: |      |
Sulle 993 c'è questa etichetta. Divertitevi. Un lampeggio in codice Domenico
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Domenico (domenicot)
| Inviato il sabato 15 dicembre 2001 - 14:19: |      |
Riprovo.
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Roberto (robi)
| Inviato il sabato 15 dicembre 2001 - 17:47: |      |
Come si fa a risalire dai codici riportati sulla targhetta agli accessori montati? Un lampeggio codificato |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
| Inviato il sabato 15 dicembre 2001 - 20:43: |      |
Parecchio si trova in letteratura. Qualcosa anche su internet. Naturalmente la fonte certa rimane sempre mamma Porsche.
Buona Porsche da Giuliano
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Roberto (robi)
| Inviato il sabato 15 dicembre 2001 - 20:46: |      |
Giuliano dimmi di più . Nei prossimi giorni mi piacerebbe conoscere il significato dei numerini di quella targhetta della mia 964. Dammi qualche dritta. Un lampeggio targhettato. |
   
Roberto (robi)
| Inviato il domenica 16 dicembre 2001 - 08:53: |      |
Giuliano sto impazzendo su internet per trovare un sito che mi possa fornire i codici di equipaggiamento degli accessori. |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
| Inviato il domenica 16 dicembre 2001 - 09:09: |      |
Ecco un sito per decodificare i codici. Porsche option decoder Non è completissimo, ma è buono...
Buona Porsche da Giuliano
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Massimo Pezzali (admin)
| Inviato il domenica 16 dicembre 2001 - 09:54: |      |
Giuliano, questo è veramente facile da fare !! Se mi dai il supporto tecnico (dal punto di vista dei codici) in un pomeriggio ti programmo un decoder in italiano. Max |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
| Inviato il domenica 16 dicembre 2001 - 09:59: |      |
Il problema sarebbe tradurre in italiano tutte le denominazioni.... ma chi ce lo fa fare? Credo che l'inglese sia ormai una seconda lingua praticamente per tutti. O NO ?
Buona Porsche da Giuliano
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Steve
| Inviato il domenica 16 dicembre 2001 - 18:09: |      |
Io non mi formalizzo molto sulla carrozzeria, soprattutto se la macchina ha qualche anno, in fondo se i fari e il vetro anteriore sono martellati dai sassolini vuol dire che: - Non sono mai sostituiti e quindi non ci sono stati urti gravi. - I km sono reali. Preferisco un muso con i segni del tempo ma "sincero" piuttosto che uno rifatto senza sapere cosa è successo prima. Sono d'accordo sugli interni, devono essere perfetti. Diffido assolutamente di tutte le trsformazioni. Per esempio se vedo un modello "normale" con il muso di un "turbo" o "s" la prima domanda che mi faccio è: il precedente propietario ha voluto rendere la macchina più aggressiva oppure, visto che il muso era distrutto, lo ha rifatto "tipo Turbo"? E' quasi sempre la seconda, statene certi. Ultima cosa. La storia. A me piaccione le auto che hanno una storia... Documentata da libretti, tagliandi, timbri, appunti manuali, ricevute, multe, fatture, fotografie, lettere, ecc. Un lampeggio documentativo. |