Autore |
Messaggio |
   
OLAV PERCASSI (olav)
Nuovo utente (in prova) Username: olav
Messaggio numero: 8 Registrato: 11-2002
| Inviato il martedì 17 dicembre 2002 - 11:03: |      |
scusate se utilizzo il forum per una domanda che alla maggior parte di voi sembrerà banale, ma data la mia poca esperienza nel settore non posso fare altrimenti. Guardando un video che era stato consigliato in un argomento precedente ( nurburgring laptimes) ho visto che sul fianco della vettura era presente una scritta RUF che da alcuni di voi era stata menzionata della quale non sono riuscito a capire nulla. Aspetto le vostre come sempre puntuali spiegazioni. Grazie in anticipo OLAV
|
   
Sergio Wiedeking ipercoop (serginiracing)
Utente registrato Username: serginiracing
Messaggio numero: 57 Registrato: 11-2002

| Inviato il martedì 17 dicembre 2002 - 11:08: |      |
e' un preparatore...... |
   
Lorenzo (986monza)
Porsche heaven ..... Username: 986monza
Messaggio numero: 1094 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 17 dicembre 2002 - 11:14: |      |
Maggiori info: http://www.ruf-automobile.de/english/index1.htm Ciao Lo'.
|
   
Lorenzo (986monza)
Porsche heaven ..... Username: 986monza
Messaggio numero: 1095 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 17 dicembre 2002 - 11:27: |      |
il mio amore "bello e impossibile"... RUF Boxster 3600 S
 |
   
PORSCHEMAN (porscheman)
Eat my dust ! Username: porscheman
Messaggio numero: 973 Registrato: 07-2002

| Inviato il martedì 17 dicembre 2002 - 15:31: |      |
Beh, ci proviamo a far inorridire qualcuno? Allora, la Ruf sta' alla Porsche, come l'Abarth sta' alla Fiat. Ci sono riuscito?
P.S. Bestiale la Boxster di Ruf! L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA!
|
   
Michele2WD (michelebo)
Utente registrato Username: michelebo
Messaggio numero: 45 Registrato: 04-2002
| Inviato il martedì 17 dicembre 2002 - 17:34: |      |
Chiedere a SERGIO (Ulisse) !!! Michele Two wheel drive are better than four |
   
Sergio (ulisse)
Eat my dust ! Username: ulisse
Messaggio numero: 820 Registrato: 02-2002

| Inviato il martedì 17 dicembre 2002 - 18:41: |      |
Penso che la definizione di Porscheman sia la piu' calzante. Alois Ruf e' da tanti anni un preparatore Porsche che si e' specializzato sulle vetture di Stoccarda per il grande amore che sente per questa Casa. Oltre all'Officina, Ruf possiede una centrale elettrica che alimenta tutto il paese. La sua seconda passione sono appunto le turbine e non passa giorno che non vada a vedere i suoi impianti. Ruf e' noto soprattutto per la preparazione di motori turbo, per la realizzazione di appositi cambi automatici per Porsche, e per le modifiche alle carrozzerie al fine di ottenere valori CX migliori. Oltre a modificare vetture Porsche, produce anche proprie vetture come la BTR o RCT.

Sergio  |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 781 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 17 dicembre 2002 - 22:40: |      |
Porscheman! Se pensavi forse anche a me quando ti proponevi di far inorridire qualcuno ti sbagliavi. Anche per me la proporzione che hai proposto può valere. I grandi preparatori, come Ruf, partono da una base Porsche per creare un prodotto diverso. Quest'ultimo non porta più nemmeno lo scudetto di Stoccarda, nè potrebbe... Si tratta di vetture estreme e certo da sogno. NON si tratta di Porsche modificate a sproposito.
Buona Porsche da Giuliano
|
   
Umberto (elfer)
Utente esperto Username: elfer
Messaggio numero: 208 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 17 dicembre 2002 - 22:47: |      |
Sergio, La Turbo Ruf in allestimento "Mater Dei" è uguale a quella che avevi? Io sono ancora un pò pallido... Salutissimi Elfer MEMENTO AUDERE SEMPER |
   
Sergio (ulisse)
Eat my dust ! Username: ulisse
Messaggio numero: 821 Registrato: 02-2002

| Inviato il mercoledì 18 dicembre 2002 - 01:23: |      |
Magari Umberto, quella della foto (se e' questa che intendi) costava nel 1998 Dm. 450.000,00. Non essendo inoltre una Porsche, non avrei potuto neppure usarla nei raduni del Club. Inoltre mi avrebbero tolto la carica di Pres. e buttato fuori. Nella parte anteriore dell'alettone che si vede nella foto, c'e' una lunga feritoia che attraverso le parti vuote dei supporti laterali porta l'aria a due radiatori (come sulla 959). Per non parlare delle prese d'aria sulla parte posteriore dei parafanghi anteriori.

Sergio  |
   
Fabio C. (fabiolinus)
Utente esperto Username: fabiolinus
Messaggio numero: 212 Registrato: 03-2002

| Inviato il mercoledì 18 dicembre 2002 - 09:25: |      |
Sergio mica puoi lasciarci così...!!!!! ora sei obbligato a continuare e a raccontarci che motore nasconde questa "959".....mai vista nemmeno su tutti i numeri di Auto che ho...!!!! è forse proprio il biturbo originale della mitica 959 modificato da Ruf???? attendo ansiosamente...... FAbio ps:il cornetto alla cioccolata mi è andato di traverso alla vista di queste foto..... |
   
Sergio (ulisse)
Eat my dust ! Username: ulisse
Messaggio numero: 822 Registrato: 02-2002

| Inviato il mercoledì 18 dicembre 2002 - 10:55: |      |
OK Fabio, il nome di questo modello e' CTR 2. Ruf e' partito dalla scocca di una 993 Carrera 2. La scocca e' stata modificata con l'integrazione di una gabbia totalmente ricoperta e quindi invisibile anche dall'interno. Il tetto della vettura e' modificato e si prolunga oltre i finestrini eliminando cosi' i gocciolatoi. I dischi freni sono in carbonio piu' o meno quelli usati in F1. I cerchi sono da 19 pollici. Il motore e' stato modificato con l'installazione di due turbocompressori da 1,1 bar. Sul frontale e' stato inserito nello spoiler modificato, un grosso radiatore per il raffreddamento dell'olio. Questa e' la diretta erede della famosa CTR gialla (macchina dei record). Strumentazione Ruf con scala del tachimetro fino a 360 km/h. Motore 3.600 cc. - 520 Hp. - 68,5 nm a 4800 giri. Velocita' max: 340 km/h. 0-100 km/h in 3,6 sec. km con partenza da fermo in 20,8 sec. La macchina veniva offerta nel 1997 alla cifra indicata nel messaggio precedente.

Sergio  |
   
Fabio C. (fabiolinus)
Utente esperto Username: fabiolinus
Messaggio numero: 213 Registrato: 03-2002

| Inviato il mercoledì 18 dicembre 2002 - 14:17: |      |
grazie Sergio..... la linea del tetto è molto pulita senza i gocciolatoi;a me piace molto. Poi tutte quelle prese d'aria!!!! Peccato solo che manchi lo scudetto di Stoccarda sul cofano.... Fabio |
   
Umberto (elfer)
Utente esperto Username: elfer
Messaggio numero: 210 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 18 dicembre 2002 - 14:28: |      |
Allora non si chiama "Mater Dei" ma CTR2 ? Io continuerò a chiamarla "Mater Dei" perchè è la prima frase che mi è venuta in mente... Non si può negare che la vettura risente di una non indifferente carica alla Schwarzenegger, ma non dimentichiamo che è una RUF, e che come tale è un concentrato ipertecnologico con trovate geniali come quella dei gocciolatoi che spariscono per coprire il telaiio supplementare... Grazie Sergio per la tua puntuale e precisissima informazione... Grazie Sergio perchè ci metti a disposizione il tuo patrimonio di conoscenze e di immagini... Anzi, ti invito sempre a darci sempre più immagini ed informazioni sul mondo Porsche. Ciao Elfer MEMENTO AUDERE SEMPER |
   
Sergio (ulisse)
Eat my dust ! Username: ulisse
Messaggio numero: 823 Registrato: 02-2002

| Inviato il mercoledì 18 dicembre 2002 - 14:48: |      |
Eh si, proprio perche' questa non andrebbe considerata una Porsche ma una Ruf. Suoi progetti sono la CTR (964), quella famosa del filmato al Nuerburgring e la CTR 2 (993). Non mi sembra che abbia realizzato una sua vettura sul modello 996, tuttavia ha precorso un po' i tempi se guardi questa GT3 da 385 Hp.
e questa 996 TT da 520 Hp.
I rapporti con la Porsche sono sempre stati buoni soprattutto per i record che sono noti in tutto il mondo e che comunque fanno ben figurare il marchio di Stoccarda. Alois Ruf ha un suo proprio Club che vanta soci di tutto il mondo.
Sergio  |
   
Gianluca V. (gianlucac4s)
Utente esperto Username: gianlucac4s
Messaggio numero: 239 Registrato: 03-2002
| Inviato il mercoledì 18 dicembre 2002 - 18:03: |      |
Che bello il paraurti anteriore della GT3!!! Mooooolto meglio dell'originale ( a mio avviso tallone d'Achille di tutte le 996 ) Gianluca Ho speso un sacco di soldi per l' alcool,le donne e le macchine veloci. Il restol'ho sperperato.
|
   
Xander Cage (jack)
Eat my dust ! Username: jack
Messaggio numero: 528 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 18 dicembre 2002 - 18:09: |      |
Continuo a pensare che le porsche gialle siano le più belle. La turbo con quel colore e allestimento, è davvero stupenda. Non amo i motori turbo, ma riconosco che deve essere uno spettacolo da guidare. Del Gt3 che dire. Rispecchia perfettamente la mia auto perfetta. Non grigia però! due lingue nere in terra |