Autore |
Messaggio |
   
PAOLO
| Inviato il lunedì 10 dicembre 2001 - 22:07: |      |
Ciao a tutti, leggendo la conversazione riguardante la scelta tra 993 4S, Boxster 2,7 o 3,2 S, gli amici del forum mi hanno dato un'idea di ipotetica auto che a mio avviso sarebbe favolosa: una speedster su base 996. Voi che ne dite? PAOLO. |
   
PAOLO
| Inviato il lunedì 10 dicembre 2001 - 22:09: |      |
Chiedo scusa: il messaggio che mi ha dato lo "spunto" non è quello sulla scelta, ma quello sulle foto del Motor Show. PAOLO. |
   
effe.emme.
| Inviato il martedì 11 dicembre 2001 - 01:10: |      |
Ciao sono il "il matto" che ha buttato li' quello che per me sarebbe un sogno,ossia una Speedster su base Carrera 996 modello 2002 alleggerita,con il parabrezza basso,senza hard top,con impianto freni,assetto e marmitte sportive e zero optionals ad una cifra leggermente piu' bassa della coupe'e con una botta di revival un cruscotto ridisegnato e piu' semplice che richiamasse le 911 passate.Perche' non una bella Boxster allora? Perche' ho il bisogno di avere dello spazio di carico accessibile dai posti anteriori,per mantenere il motore a sbalzo e avere 320 cv o piu'grazie al kit di potenziamento. Comprendo che ad alcuni un oggetto simile farebbe contorcere le budella dal nervoso ma a me la Porsche piace spyder leggera e cattiva....e non alta pesante due tonnellate 4x4 e simile ad una hiunday Santafe' un lampeggio! |
   
Matteo986&911 (matteo986)
| Inviato il martedì 11 dicembre 2001 - 09:39: |      |
Franz, sulla boxster hai già due bauli, per il motore mi dicono che ci sta dentro quello della 996 e questo trapianto te lo può fare il famoso Ruf...cosa vuoi di più? un lampeggio! |
   
effe.emme.
| Inviato il martedì 11 dicembre 2001 - 13:24: |      |
E' vero ma credimi la mia e' una effettiva necessita' quella del avere uno spazio stivabile dietro ai sedili di guida,se vieni venerdi alla cena ti spiego di persona perche'. Conto sulla tua presenza per venerdi,ci vieni? E poi come dici giustamente la Boxster e' l'attuale versione delle 550;motore centrale e piu leggera. Un lampeggio! |
   
Matteo986&911 (matteo986)
| Inviato il martedì 11 dicembre 2001 - 17:20: |      |
Ciao Franz, sono curioso di sapere a cosa ti serve lo spazio nell'abitacolo!!!!???!!! Venerdi non riesco ad esserci per cena ed è più probabile che riesca a raggiungere la compagnia nel dopocena. Devo riuscire a venire perchè voglio togliermi la curiosità sopra esposta e perchè voglio martellare Domenico per convincerlo ad apprezzare il watercooled e la boxster...eheheh Domenico porta l'elmetto!!!!! un lampeggio |
   
Francesco
| Inviato il martedì 11 dicembre 2001 - 19:10: |      |
Per colpa vostra stanotte ho avuto il sonno agitato. La 996 Speedster sarebbe troppo sensuale! Ciao Francesco. PS avete letto l'articolo selle speedster su l'ultimo numero di TuttoPorsche? |
   
PAOLO
| Inviato il martedì 11 dicembre 2001 - 21:57: |      |
Certo che l'ho letto! E' bellissimo, pieno di foto e belle descrizioni. Pensa a una possibile 993 speedster! PAOLO. |
   
effe.emme.
| Inviato il martedì 11 dicembre 2001 - 22:28: |      |
Ciao! Eccome l'ho letto anche io tuttoporsche e riguardo alla trasformazione in Speedster su base 993 vi comunico che e' stata gia' fatta da diversi,tempo fa sulla rivista 911 e porsche c'era proprio l'articolo riguardante una 993 turbo Speedster! Francesco,bello il tuo racconto,come mai cambiato gusto? Matteo spero che tu ci raggiunga dopocena,ti spieghero'e ti stupiro' senza tanti effetti speciali perche' mi serve quello spazio Eh!Eh!Scommetti che ti convinco in un secondo e che poi ti lascerai offrire da bere? Riguardo invece all'altro argomento inerente il convincimento su Domenico.... no,non scommetto niente.Altro che Mission Impossible! Un lampeggio! |
   
Francesco
| Inviato il martedì 11 dicembre 2001 - 23:17: |      |
Caro effe-emme sono contento di non averti annoiato con i miei ricordi della Golf, ma era tanto tempo che non riparlavo a nessuno del mio vecchio amore. Ti confido che se non mi fossi innamorato di lei non avrei preso il mio diploma di ragioniere con 57. Infatti l'aiuto dei miei genitori era a patto di prendere un buon diploma. Quante cose si fanno per i motori. All'epoca (1985) esisteva una norma del codice che vietava l'uso ai neo patentati dell'uso di vetture con un rapporto mpeso/potenza oltre un certo limite e oltre i 180 Kmh. La Golf Cabrio Gli era l'unica Dea che potesse soddisfare la mia fame di cavalli. Ho cambiato gusti per lavoro e perchè mi ero affascinato ai 139 Kv della Golf Gti 16V che usci dopo. Contemporaneamente all'epoca potevo farmi trascinare dai Kv della 944 e dopo di un Carrera 3,2. Ciao Francesco. |
   
PAOLO
| Inviato il mercoledì 12 dicembre 2001 - 19:11: |      |
Ciao, so per certo che una specie di 993 speedster è costruita dalla Gemballa e si chiama Extremo. E' visibile al sito : www.gemballa.com PAOLO. |
   
effe.emme.
| Inviato il giovedì 13 dicembre 2001 - 00:41: |      |
Ecco una foto della Speedster turbo costruita da gemballa! Altro che le marmitte della 512 tr ........
 |
   
PAOLO
| Inviato il giovedì 13 dicembre 2001 - 21:48: |      |
Bellissima!!! Però forse questa versione è un pò troppo estrema, ma ve la immaginate più semplice e spartana fatta dalla dalla Porsche secondo i criteri e canoni estetici usati per la 930 e 964?!?! PAOLO. |