Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * DOMANDE FREQUENTI (FAQ) ed altro .... * Domande frequenti - FAQ - * Qual'è la procedura per registrarsi al forum ? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 176
Registrato: 01-2000


Inviato il sabato 24 agosto 2002 - 13:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il primo passo per attivare un nuovo ACCOUNT (username + password) è l'utilizzo della funzione REGISTRATI del menu.
Comparirà un modulo da compilare in cui alcuni campi sono obbligatori.
DATI DI BASE sono:

USERNAME = può essere un soprannome, una sigla o un codice che accompagnerà l'utente per tutta la vita (virtuale) sul forum, infatti è uno dei due campi (insieme all'E_MAIL) che NON sarà più possibile modificare. Grande cura va posta nella scelta dello username, consigliamo qualcosa di semplice da ricordare, perchè bisognerà digitarlo ad ogni login nel sistema.
Non verranno accettati username che:
- contengano il cognome dell'utente
- contengano la mail dell'utente
- riportino ad un'attività o ad un marchio commerciale

PASSWORD = è la chiave per accedere al sistema, consigliamo di utilizzare una combinazione di lettere e numeri in modo da renderne difficile la decodifica da parte di burloni e malintenzionati.

NOME e COGNOME = Serve solo all'atto dell'iscrizione e, una volta ricevuta la conferma via e-mail ed attivato l'account tramite l'apposita CHIAVE di ATTIVAZIONE, si potrà cambiarlo o modificarlo a piacere tramite la funzione profilo utente del menu.
Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata dall'amministratore del sistema, può essere che non abbiate compilato correttamente questo campo oppure che i dati risultino palesemente falsi.

E-MAIL = la procedura di registrazione si basa tutta su di uno scambio di E-MAIL tra il sistema e l'utente, è quindi di fondamentale importanza inserire un'indirizzo valido in modo da poter ricevere la CHIAVE di ATTIVAZIONE che vi permetterà di cominciare ad utilizzare il forum.

Vi consigliamo di prendervi nota dei dati di base perchè li dovrete utilizzare in un secondo tempo (e potrebbero trascorrere alcuni giorni) per completare ed attivare definitivamente la registrazione al forum.

Seguiranno una serie di domande generali (quasi tutte facoltative) che permetteranno la compilazione di un profilo pubblico dell'utente (un biglietto da visita virtuale) che i membri della comunità potranno consultare tramite la funzione LISTA UTENTI del menu oppure cliccando sullo USERNAME inserito come mittente dei messaggi.
Tali dati possono essere modificati e/o cancellati dall'utente stesso tramite la funzione PROFILO UTENTE del menu.

Una volta inviati i dati, la vostra richiesta di registrazione verrà valutata dall'amministratore del forum e, in un'arco di tempo variabile da qualche minuto a qualche giorno (dipende anche dalla presenza di eventuali giorni festivi o di vacanza), riceverete un'e-mail di risposta con tutte le istruzioni per attivare il vostro account (username + password).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 4674
Registrato: 01-2000


Inviato il sabato 10 gennaio 2009 - 17:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dopo aver compilato il modulo di registrazione on-line il sistema invia in automatico una mail all'indirizzo specificato contenente un link su cui cliccare per attivare il vostro nominativo.

E' ormai una procedura standard che permette ai gestori di servizi on-line di fornire, ad eventuali richieste delle autorita' competenti, elementi validi per poter rintracciare il mittente dell'annuncio.

Come tutte le procedure automatizzate puo' succedere che non vada a buon fine, come si puo' rimediare ?

Intanto vediamo quali sono le cause piu' frequenti che bloccano la procedura:

1 - il vostro programma di posta elettronica non vi permette di cliccare direttamente sul link scritto nella mail

2 - avete digitato male il vostro indirizzo di posta e quindi il sistema invia la mail di conferma ad un indirizzo inesistente.

3 - il vostro provider di posta o il responsabile di rete ha inserito il nostro indirizzo mail del server nella black list scambiando i nostri messaggi per spam (tradotto in posta spazzatura)
Ad esempio succede con Tiscali, Alice e Libero

4 - avete inserito volontariamente un indirizzo falso o inesistente

Possibili soluzioni:

1 - in questo caso dovete fare manualmente un copia/incolla del link completo ed inserirlo nella barra degli indirizzi del browser web (ad es. Internet Explorer)

2 - provate a registrarvi con uno username diverso, ma con lo stesso indirizzo e-mail controllando molto bene che sia scritto correttamente

3 - controllate nella cartella SPAM del pannello di controllo on-line del vostro provider di posta elettronica oppure provate ad effettuare una seconda registrazione con uno username diverso ed un indirizzo e-mail diverso (ad esempio email.it o gmail.com)

4 - perche' volete perder tempo, per usare il sistema occorre un indirizzo e-mail valido e funzionante !

Vi sconsigliamo quindi di aprire un indirizzo e-mail con l'unico scopo di registravi per poi abbandonarlo.

Se nessuna delle procedure consigliate sopra funziona, scrivete una mail al responsabile del sistema che attivera' per voi la procedure manuale:

- REGOLA DELL'OSPITE -
non confondere la sopportazione con l'ospitalità.

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione