Autore |
Messaggio |
   
Vincenzo Manzo (enzomanz)
Nuovo utente (in prova) Username: enzomanz
Messaggio numero: 1 Registrato: 02-2008
| Inviato il sabato 09 febbraio 2008 - 23:49: |    |
Salve , sono un nuovo membro del Forum, conosciuto grazie a Tony. Avete mai visto questa Porsche?
Io l'ho incontrata per la prima ed unica volta alla Targa Florio storica del 1986 , guidata da un italo.americano , Joe Amalfitano. Dovrebbe trattarsi di una delle tante evoluzioni che la 910 ha subito durante la sua longeva carriera agonistica protratta sinno ai primi anni 70. Sapeye se ha corso effettivamente in quegli anni ,? Avete della documentazione fotografica? Io l'ho riprodotta partendo dal modellino in 1/43 della Provence Moulage . Eccola:
Un saluto a tutti ed un abbraccio a Tony Enzo |
   
tonyvitag (tony911)
Porschista attivo Username: tony911
Messaggio numero: 1170 Registrato: 10-2004

| Inviato il domenica 10 febbraio 2008 - 00:12: |    |
EEEEEENNNZOOOOOO !!! Non potevo che essere io a darti il primo benvenuto, il tuo ingresso in questo forum, senz'altro sarà graditissimo. Oggi, non ho avuto tempo di risponderti con email o telefonare in orari decenti. Complimenti per la realizzazione, mooooolto bella e moooooooooooolto lavorata, semplicemente stupenda. Cari amici, Enzo è un mio conterraneo, che come me stravede per la Targa Florio (quella che non esiste più), modellisticamente già si è "presentato", ma ancora non sapete cosa ha in serbo per noi !!! BENVENUTO !!! |
   
tonyvitag (tony911)
Porschista attivo Username: tony911
Messaggio numero: 1171 Registrato: 10-2004

| Inviato il domenica 10 febbraio 2008 - 00:58: |    |
Enzo, a quella rievocazione ero presente, come certamente ricorderai, la Porsche per onorare gli 80 anni della Targa, aveva mandato delle preziosissime auto ufficiali esposte nel suo museo, ma no per fare passerella, ma a correre e per davvero !!! A seguito di queste, vi erano anche altre Porsche di collezionisti privati tra queste la 910 di Amalfitano, che a causa di un'uscita di strada prese fuoco e da come ho saputo andò distrutta totalmente. Purtroppo, non ho foto da mostrarti in quanto questa 910 era profondamente modificata ... diciamo "un'AMERICANATA". Della 910, è esistita la Coupè e la gloriosissima 910 Bergspyder che partecipò con Mitter e Stommelen al campionato europeo montagna nel 67 e 68, da lei fu partorita la 909 "UOVO" che a sua volta partorì la 908/3 che tu conosci. Quella di Amalfitano, altro non era che una 910 coupè profondamente rivista, facendola diventare spider (in America avevano e hanno questo vizio), lasciarono intatto il musetto ma si "accanirono selvaggiamente" a modificare il cofano posteriore. Finalmente posso mostrarti qualcosa anche io! La 910 Coupè la conosci senz'altro, forse un'pò meno la versione Bergspyder, queste immagini si riferiscono ad essa.
Ciao (Messaggio modificato da tony911 il 10 febbraio 2008) |
   
Vincenzo Manzo (enzomanz)
Nuovo utente (in prova) Username: enzomanz
Messaggio numero: 2 Registrato: 02-2008
| Inviato il domenica 10 febbraio 2008 - 11:29: |    |
Caro Tony e cari nuovi amici, Il tempo è poco ma la voglia tanta. Per ora colgo l'occasione per inserire delle realizzazioni sulla Porsche 910 bergspyder , più tardi aggiungerò qualche altra foto sulla 910 di Amalfitano : la n.154 è una Vroom (qualità e finezza della resina eccezionale!)
La seconda è un modellino dellla MAE (?) una casa americana che replica con delle modifiche gli stampi Vroom e Provence Moulage. In questo caso ovviamente è la 910 Vroom con qualche modifica. Ma la qualità della resina è mediocre , i particolari scarsi ed il lavoro necessario per rendere il modello presentabile molto.
A presto Enzo |
   
Vincenzo Manzo (enzomanz)
Nuovo utente (in prova) Username: enzomanz
Messaggio numero: 3 Registrato: 02-2008
| Inviato il domenica 10 febbraio 2008 - 11:36: |    |
Dimenticavo, Tutte e due le Porsche 910 Bergspyder sono state realizzate per la collezione dell'amico Beppe Traina. Non appeno lo sentirò chiederò il permesso di presentarvi fotograficamente l'intera collezione di modellini Porsche che ho realizzato per lui. A presto Enzo |
   
tonyvitag (tony911)
Porschista attivo Username: tony911
Messaggio numero: 1172 Registrato: 10-2004

| Inviato il domenica 10 febbraio 2008 - 12:11: |    |
Il produttore della seconda 910 BS, non è MAE bensì la MA Models. E' vero che la qualità della resina lascia desiderare, ma è pur vero che ci permette di avere modellini che non realizza nessuno. Questo l'indirizzo : http://www.mamodels.com/ Riguardo la 1500 RSK di Barth e Seidel del 59 e da te forse montata,
dovrebbe appartenere alla collezione di Cut...ta G. oppure a Rea...to R. La fonte di queste notizie è il sito Effemodel. |
   
gioacchino (ge911)
Utente registrato Username: ge911
Messaggio numero: 167 Registrato: 01-2008

| Inviato il domenica 10 febbraio 2008 - 18:44: |    |
complimenti per i modellini, anch'io bazzico spesso da Effemodel, ma per articoli più commerciali (modellini di auto Porsche di serie)e come Voi amo la Targa. Sino a qualche anno fa, il sabato mattina mi andavo a fare un giretto (spinto) sul percorso con la mia vecchia Honda Prelude. Da quando ho la Bimba, non ne ho più avuto la possibilità; qualche giorno mi piacerebbe, magari in compagnia.  |
   
tonyvitag (tony911)
Porschista attivo Username: tony911
Messaggio numero: 1173 Registrato: 10-2004

| Inviato il domenica 10 febbraio 2008 - 19:37: |    |
citazione da altro messaggio:Da quando ho la Bimba, non ne ho più avuto la possibilità; qualche giorno mi piacerebbe, magari in compagnia
Gioacchino??? Per noi isolani, il giro della Targa è il BATTESIMO della bimba !!! Se riusciamo ad organizzarci insieme ad altri PManiaci, sarò lieto di essere presente all'evento. |
   
gioacchino (ge911)
Utente registrato Username: ge911
Messaggio numero: 168 Registrato: 01-2008

| Inviato il domenica 10 febbraio 2008 - 20:43: |    |
Lo so. Il percorso è fantastico! Soprattutto di prima mattina quando ci sono pochissime auto in circolazione. Spero in primavera di poter fare un bel giretto; l'ultima volta ho trovato a farmi compagnia una Subaru Impreza ma in senso contrario. A presto- |
   
Vincenzo Manzo (enzomanz)
Nuovo utente (in prova) Username: enzomanz
Messaggio numero: 4 Registrato: 02-2008
| Inviato il domenica 10 febbraio 2008 - 23:55: |    |
Cari amici, sono appena rientrato a casa e vorrei riprendere il discorso lasciato iniziato stamattina. Mi sono ricordato di avere nel mio archivio alcune foto trovate sul sito www.mcklein-imagedatabase.com ( lo conoscete? io ho avuto la fortuna di navigarci l'anno scorso , durante una settimana in cui tutte le foto erano aperte!!! ). Quì ho trovato La Porsche 910 Bergspider di Mitter
e di Stommelen
a Gaisberg nel 1967 inoltre spiluccando quà e là ho trovato anche questa
Ma torniamo alla Porsche di Amalfitano. Quella domenica il pilotà italo-americano si impegnò a fondo , come dimostrano queste immagini scattate nei tornanti che portano sotto Caltavuturo , io ero proprio là e l'inseguimento tra la Porsche e la Ferrari fu entusiamante...
La foga agonistica e l'impegno di Amalfitano non furono premiati , il pilota come ricorda bene Tony distrusse irrimediabilmente la 910 , ma quanti erano presenti a quel duello si videro catapultati 16 anni indietro.... Piace così ricordare la bianca Porsche come mi apparve quel sabato all'Hotel Zagarella a Santa Flavia. Insieme a tanti ragazi affamati di Targa mi riempii gli occhi di tanta abbondanza mentre incominciava a nascere l'idea di come avrei potuto realizzare la 910 bergspyder...
Ciao |
   
Vincenzo Manzo (enzomanz)
Nuovo utente (in prova) Username: enzomanz
Messaggio numero: 5 Registrato: 02-2008
| Inviato il lunedì 11 febbraio 2008 - 00:04: |    |
A , dimenticavo Il modellino mdella Porsche che ha vinto la Targa del 1959 , è stato presentato ad una mostra sulla Targa fatta da Effe Models , non credo che il modellino appartenga a Giuseppe Cuttitta nè a Rino Realmuto (amici carissimi , ai quali curo , nonostante i cinesini , le collezioni ... ) e non sono io l'autore. In ogni caso si tratta di un lavoro eccellente. Buonanotte a tutti. |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 1782 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 11 febbraio 2008 - 00:23: |    |
Ciao Vincenzo, benvenuto sul forum e complimenti per la tua grande passione!  Tessera N° 1031 |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 5649 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 11 febbraio 2008 - 01:05: |    |
Benvenuto da un altro "conterroneo"!! Ub Tessera PiMania n. 27 - PAOLO CS FOREVER - "Come facciamo a sapere se la trota è veramente del Monviso?" (Maxzol) - RIS tested and approved |
   
tonyvitag (tony911)
Porschista attivo Username: tony911
Messaggio numero: 1174 Registrato: 10-2004

| Inviato il lunedì 11 febbraio 2008 - 07:01: |    |
Certo che sei ... TOSTO !!! |
   
gioacchino (ge911)
Utente registrato Username: ge911
Messaggio numero: 169 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 11 febbraio 2008 - 07:06: |    |
Vincenzo complimenti per le foto;mi han fatto venire la voglia di una bella curva...... |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 5473 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 11 febbraio 2008 - 17:17: |    |
citazione da altro messaggio:Per noi isolani, il giro della Targa è il BATTESIMO della bimba !!!
...ormai quando vedono la mia 914 arancione da quelle parti...pure le vacche esclamano "'inkia...arrere ccà è!!!!" Complimenti per i modelli e benvenuto su PM...io, modellisticamente parlando, sono qualche gradino più giù...ed al momento il mio "sogno" di realizzare i modeli delle 10 Porsche che hanno vinto la Targa si infrange contro l'introvabilità di alcuni modelli da modificare...fra cui la 907/8 e la 718 RSK...ma non demordo!!!! Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare... |
   
Carm3' ™ (aw712xd)
Porschista attivo Username: aw712xd
Messaggio numero: 1200 Registrato: 04-2006

| Inviato il lunedì 11 febbraio 2008 - 17:55: |    |
Ciao Vincenzo e benvenuto, alla targa abbiamo fatto visita a dicembre per il pranzo degli auguri, veramente affascinante, peccato ci sia un po di decadenza nelle strutture, sarebbe bello vedere tutto tipristinato, magari con gli sponsors dell'epoca... ...Trahit sua quemque voluptas ™... |
   
Francesco L. (francoelle)
Utente esperto Username: francoelle
Messaggio numero: 664 Registrato: 01-2003
| Inviato il lunedì 11 febbraio 2008 - 18:59: |    |
Ciao Vincenzo e benvenuto!!!Io oltre ad essere un conterroneo,sono un compaesano di Tony!!! Ci auguriamo che la passione e la competenza piano piano diventino sempre più grandi!!!Hai mai sentito parlare di scala 1/1 ??? Un sincero augurio!!Franco da Trapani. |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 6489 Registrato: 01-2001

| Inviato il martedì 12 febbraio 2008 - 07:50: |    |
Benvenuto Vincenzo! Complimenti per la passione, per gli stupendi modelli e per le magnifiche foto! Ciao! Luca 914 Visita il mio sito web !  |
   
Carm3' ™ (aw712xd)
Porschista attivo Username: aw712xd
Messaggio numero: 1202 Registrato: 04-2006

| Inviato il martedì 12 febbraio 2008 - 09:03: |    |
Piccolo ot, mi sono imbattuto in questa, ma qualcuno la conosce? O è un tarocco? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=122454922 ...Trahit sua quemque voluptas ™... |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 5476 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 12 febbraio 2008 - 12:37: |    |
Non so dirti se è o no un taroccone ma sinceramente l'annuncio presenta alcuni punti strani: - anno di costruzione 1968 MA ha partecipato al Giro d'Italia del 1980... - prezzo al pubblico 5.500 euro MA POI nella descrizione dicono 78.000 ...bho...in ogni caso penso sia meglio tu lo posti sul forum delle 911-912 ove gli esperti potrebbero dirti di più... Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare... |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 5477 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 12 febbraio 2008 - 12:38: |    |
P.S.: Vincenzo, vedo solo ora che siamo coetanei e che sei di Palermo e non di Trapani...io sono sempre disponibile per un caffè!!! (Messaggio modificato da erresse il 12 febbraio 2008) Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare... |
   
Vincenzo Manzo (enzomanz)
Nuovo utente (in prova) Username: enzomanz
Messaggio numero: 6 Registrato: 02-2008
| Inviato il giovedì 14 febbraio 2008 - 23:49: |    |
Ciao a tutti. Vorrei riprendere il discorso sulla Porsche 910 mostrandovi le foto dei modellini (tutti in scala 1/43) che ho realizzato per la collezione dell'amico Beppe Traina Le Porsche che seguono sono le 6 cilindri che hanno partecipato alla Targa Florio del 1967 La numero 174
il modellino è stato realizzato su una base Vroom. la vettura era iscritta nella categoria sport prototipi-classe da 1001 a 2000 , aveva un motore di 1990cc. (doppio scarico) ; con l'equipaggio composto da Leo Cella e GianCarlo Biscaldi classificandosi 2° assoluta, 2° di categoria e 1° di classe . Ecco le foto in corsa
quest'ultima foto è stata realizzata da Vittorio Giordano La numero 184
il modellino è stato realizzato su una base Provence Moulage. la vettura era iscritta nella categoria sport prototipi-classe da 1001 a 2000 aveva una cilindrata di 1911 cc. ; l'equipaggio composto da Umberto Maglioli e Udo Schutza non riuscì a classificarsi . Ecco le foto in corsa
questa foto è stata realizzata da Vittorio Giordano Le Porsche che seguono sono le 8 cilindri che hanno partecipato alla Targa Florio del 1967 La numero 218
il modellino è stato realizzato su una base Vroom la vettura era iscritta nella categoria sport prototipi-classe oltre 2000 cc con l'equipaggio composto da Joseph Siffert e Hans Hermann classificandosi 6° assoluta, 5° di categoria e 2° di classe . Ecco le foto in corsa
La numero 226
il modellino è stato realizzato su una base Provence Moulage. la vettura era iscritta nella categoria sport prototipi-classe da 1001 a 2000 con l'equipaggio composto da Gerhard Mitter e Colin Davis ritiratasi al 2° giro. Ecco la foto in corsa realizzata da Vittorio Giordano
Ed infine la numero 228
il modellino è stato realizzato su una base Provence Moulage. la vettura era iscritta nella categoria sport prototipi-classe oltre 2000 cc con l'equipaggio composto da Joseph Siffert e Hans Hermann classificandosi 1° assoluta, 1° di categoria e 1° di classe. Ecco la foto in corsa realizzata da Vittorio Giordano.
Saluti e a presto con altre 910. Enzo
|
   
Carm3' ™ (aw712xd)
Porschista attivo Username: aw712xd
Messaggio numero: 1216 Registrato: 04-2006

| Inviato il venerdì 15 febbraio 2008 - 00:02: |    |
Semplicemente "micidiale"... Complimenti... ...Trahit sua quemque voluptas ™... |
   
Vincenzo Manzo (enzomanz)
Nuovo utente (in prova) Username: enzomanz
Messaggio numero: 7 Registrato: 02-2008
| Inviato il venerdì 15 febbraio 2008 - 00:13: |    |
Infine su una vecchia base X-Tenariv , ho realizzato la Porsche 910 che ha corso la 24 ore di Le Mans del 1969 con l'equipaggio Sage De Mortemart
anche questo modello è stato realizzato per la collezione di Beppe Traina , appassionato Poschista , Targhista e Le Mansista.... Per stanotte ho finito. La prossima volta incomincerò a raccontarvi delle 907 in scala 1/43 A presto e grazie per l'attenzione. PS. se avete vostri modellini di Porsche 910 , soprattutto se partecipanti alla Targa , inseritele nel forum. Ciao Enzo |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 5498 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 15 febbraio 2008 - 11:12: |    |
Ciao Vincenzo, mi interessa parecchio la 907 in 1/43 visto che mi risulta praticamente introvabile ed è uno dei modelli mancanti alla mia mini-collezione di Porsche che hanno vinto la Targa Florio (come per altri mi andrebbe benissimo un modello da modificare); riguardo alla 910 anch'io ne ho modificato una per realizzare la 228 vincitrice della Targa del '67, raggiungendo un risultato discreto MA con Tony avevamo un "dubbio": da nessuna delle foto in nostro possesso risultava la presenza (o meno) del "ventolone"...vedo che tu lo hai messo...hai qualche documentazione fotografica che ne attesti la presenza? Come lo hai realizzato? Nel w.e. vedo se riesco a far le foto dei modelli da me realizzati...o cmq collezionati nel nome della Targa!!! Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare... |
   
andrea70 (andrea70)
Utente esperto Username: andrea70
Messaggio numero: 782 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 15 febbraio 2008 - 11:41: |    |
Da appassionato di Guida, vedere quel duello P-F mi sono arrapato!!! Chissa' che emozione: pianto la prima , inchiodo al limite, cerco di prenderlo all'interno, ma lui e' piu' lesto, ha gia' le ruote dritte, apre prima e mi va via... cacchiocacchiocacchio!!!! AAAHHHHH, CHE SPETTACOLO!!! Saluti Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 5502 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 15 febbraio 2008 - 14:48: |    |
Scusa Vincenzo, guardando bene il modellino della 910 - 228 mi sembra ci sia una imprecisione: se non ricordo male ho qualche foto (a casa purtroppo...non qui...) in cui si vede che lo scarico NON è doppio ma unico al centro... Altra domanda: chi ti realizza le decals? Io me le sono sempre fatte fare da un ragazzo di Catania piuttosto in gamba...solo che adesso non riesco più a trovare il suo indirizzo email!!! Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare... |
   
Vincenzo Manzo (enzomanz)
Nuovo utente (in prova) Username: enzomanz
Messaggio numero: 8 Registrato: 02-2008
| Inviato il venerdì 15 febbraio 2008 - 16:21: |    |
Ciao Nino. Riguardo il presunto errore dello scarico sulla Porsche n.228 hai perfettamente ragione ! Ma non solo anche la targa è sbagliata. Solo qualche tempo dopo avere realizzato questo modellino , che non é più in mio possesso , ho trovato questa foto (nell'inesauribile miniera di internet )
e solo ora grazie a te e all'avere ripreso in mano queste foto mi sono reso conto del "rimediabile" errore. Provvederò innediatamente a fare entrare il modello in ...officina e a reimmatricolarlo! Per quanto riguarda il ventolone queste due foto tolgono il dubbio
la foto appare sgranata ma tra le grate dei tromboncini si intravede la sagoma della ventola, inoltre ti assicuro che nella foto in mio possesso ,che ha una risoluzione maggiore , la sagoma della ventola è ben definita Questo invece è proprio il motore della n.228
Il modellino della n.228 è stato realizzato sulla base Provence Moulage ed è frutto di una rielaborazione , il modello inoltre non regge il confronto con l'ottima realizzazione della Vroom (quì la ventola è correttamente riprodotta) infatti la Provence pur volendo riprodurre la vettura vincente è privo della ventola appunto, manca il conetto-presa d'aria a dx. dietro il cofano anteriore e le decals sono completamente sbagliate per forma e colore! infine appare un pò piccolo soprattutto se paragonato alle ottime Vroom. L'allogiamento della ventola nel modello Provence è stata realizzato ovviamente fresandolo con le punte adatte , mentre per la ventola stessa ho utilizzato una ventola realizzata da Meri Kit o da FDS per le Porsche 908 turbo di Casoni (un modellista non getta mai niente...). Le tre Porsche 910 a 8 cilindri non sono state realizzate contemporaneamente , anche questo spiega le incongruenze. Le decals in questo caso sono tutte autocostruite , ma sono solo bande colorate... i numeri invece vanno assolutamente dipinti a mano!! Ho in cantiere da molti anni una realizzazione di questa vettura su base Tamya in 1/16 , le modifiche alla carriozzeria sono già state realizzate e la stessa è già stata verniciata. Penso proprio di cogliere l'occasione facendovi seguire il montaggio passo passo , come ha gian fatto Tony con la 911 RSR del 1973. Ciao (Messaggio modificato da enzomanz il 15 febbraio 2008) |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 5510 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 15 febbraio 2008 - 16:43: |    |
Vincenzo, grazie per le preziose indicazioni, vedrò di modificare il modello (le decals sono corrette) inserendo il ventolone (il dubbio non era ovviamente sulla presenza del ventolone nel motore ma sul "foro" del cofano...) In ogni caso, da "dilettante" ecco qualcosa che ho fatto io: http://www.porschemania.it/discus/messages/245845/243357.html?1175847364 http://www.porschemania.it/discus/messages/245845/246848.html?1179739320 ho poi modificato una 908/3 (solo decals) ed una 904 (piccoli particolari per trasformarla in quella del Barone Pucci...) Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare... |
   
tonyvitag (tony911)
Porschista attivo Username: tony911
Messaggio numero: 1175 Registrato: 10-2004

| Inviato il venerdì 15 febbraio 2008 - 17:12: |    |
Ciao ! La Provence Moulage, ha sbagliato il ventolone pure nella 907 del 68, infatti al suo posto a messo una bella decals circolare gialla!
Molto meglio questa della Axel, naturalmente dopo avere modificato l'abitacolo alla "MAGLIOLI"
In questo momento su ebay, http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=250215186071&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=015 ... della Prov. Moulage c'è il kit della 910 che vinse la targa del 67. Come possiamo vedere,le decals invece di celeste sono rosse, e manca pure il ventolone.
 |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 5514 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 15 febbraio 2008 - 17:17: |    |
...e niente 907...mapork.... P.S.: scusa Vincenzo ma...per quanto io abbia ingrandito la foto che dovrebbe "togliere ogni dubbio"...io il ventolone continuo a non vederlo! Si "intuisce" qualcosa ma ben oltre le 2 griglie (verso l'abitacolo). Però questa foto un dubbio me l'ha tolto...il numero dietro c'è!!!! (Messaggio modificato da erresse il 15 febbraio 2008) Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare... |
   
tonyvitag (tony911)
Porschista attivo Username: tony911
Messaggio numero: 1176 Registrato: 10-2004

| Inviato il venerdì 15 febbraio 2008 - 17:25: |    |
Ninuzzo, metti la ricerca automatica automatica su ebay "Porsche 907 1/43" Prima o poi, qualcuna salterà fuori. |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 5515 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 15 febbraio 2008 - 17:30: |    |
Tony....sono mesi che l'ho fatto...ogni tanto rispunta un modellino di una 907 coda lunga della Mercury...oltretutto semi-distrutto...e null'altro... Cosa ne pensi tu? Ventolone SI o ventolone NO????? Io proprio non lo vedo... Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare... |
   
Vincenzo Manzo (enzomanz)
Nuovo utente (in prova) Username: enzomanz
Messaggio numero: 9 Registrato: 02-2008
| Inviato il venerdì 15 febbraio 2008 - 17:33: |    |
Nino, ancora una volta ti assicuro della presenza del foro per la ventola. Le foto, il kit e la serietà dei modellistiche lavorano per Vroom non lasciano dubbi. Regolati per la posizione corretta sulle fotografie dei modellini Porsche n.218 e 226 Enzo |
   
Vincenzo Manzo (enzomanz)
Nuovo utente (in prova) Username: enzomanz
Messaggio numero: 10 Registrato: 02-2008
| Inviato il venerdì 15 febbraio 2008 - 17:37: |    |
Agli amici Porschisti e Modellisti. Continuo il discorso sulle Porsche in miniatura aprendo una nuova discussione. Spostatevi sulle Porsche 907 in miniatura arrivederci Enzo (Messaggio modificato da enzomanz il 15 febbraio 2008) |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 5516 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 15 febbraio 2008 - 17:38: |    |
Ok grazie Vincenzo!!! Adesso mi metto alla ricerca di "qualcosa" per fare il ventolone e poi...procedo!!! Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare... |
   
tonyvitag (tony911)
Porschista attivo Username: tony911
Messaggio numero: 1177 Registrato: 10-2004

| Inviato il venerdì 15 febbraio 2008 - 17:50: |    |
citazione da altro messaggio:Adesso mi metto alla ricerca di "qualcosa" per fare il ventolone e poi...procedo!!!
Luisaaaaaa... TENILU !!! |