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Stefano (modelengine)
Porschista attivo Username: modelengine
Messaggio numero: 1467 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 20 giugno 2007 - 16:39: |    |
E' da tanto che ci penso, un modello intero in 1/8, con i suoi bravi cofani e porte apribili, non ammortizzato perchè se gli monto il motore pesa 1,6 kg solo quello e nemmeno a ruote sterzanti, per semplificare. Inizialmente venduto col motore a parte. Montato e in kit. Quanto sareste disposti a pagare per un modello così lungo all'incirca 35/40 cm? Naturalmente RS.
 Posso dire di avere 6+4+4+4+2= 20 cilindri raffreddati ad aria. Tessera n° 518, La Leggenda e la Passione
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 4180 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 20 giugno 2007 - 16:49: |    |
Scusa Stefano, ma che senso avrebbe fare il cofano apribile e poi vendere il motore a parte? In ogni caso...vista la qualità delle tue realizzazioni...penso che costerebbe uno SPROPOSITO!!! Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare... |
   
Stefano (modelengine)
Porschista attivo Username: modelengine
Messaggio numero: 1468 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 20 giugno 2007 - 18:48: |    |
Solo il costo della prototipazione sarà uno sproposito.......... Il motore lo venderei a parte, primo per non alzare il costo del modello,secondo una volta nella macchina non si vede più. Chi lo vuole se lo può montare a parte ed esporlo a lato del modello, o a scelta metterlo nel vano; o meglio ancora comprare due motori, uno nel vano e uno a lato. Ciau Posso dire di avere 6+4+4+4+2= 20 cilindri raffreddati ad aria. Tessera n° 518, La Leggenda e la Passione
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 4184 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 21 giugno 2007 - 10:58: |    |
Allora, a questo punto, non ti converrebbe evitare l'apertura del cofano posteriore? Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare... |
   
Stefano (modelengine)
Porschista attivo Username: modelengine
Messaggio numero: 1470 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 21 giugno 2007 - 11:09: |    |
E quelli che poi ci vogliono mettere il motore? Se uno vuole evitare l'apertura bastano due gocce di cianoacrilato. Comunque mi sa che non interessa molto sto modello, che dici Nino? Posso dire di avere 6+4+4+4+2= 20 cilindri raffreddati ad aria. Tessera n° 518, La Leggenda e la Passione
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 4186 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 21 giugno 2007 - 11:14: |    |
Io sono convinto che interesserebbe ma l'aerea del modellismo NON è molto frequentata!! Riguardo all'evitare l'apertura del cofano pensavo potesse ridurre i costi di prototipazione; ma perchè, ad esempio, non prevedi il modello (cofano apribile) con un motore SEMPLIFICATO rispetto ai tuoi?? Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare... |
   
Bruno (bruno300hp)
Porschista attivo Username: bruno300hp
Messaggio numero: 2339 Registrato: 10-2001

| Inviato il giovedì 21 giugno 2007 - 13:55: |    |
Mah, Stefano, sicuramente i proprietari di una RS te lo pagherebbero con 3 zeri, forse è una domanda da fare in area "classiche". Domatori di 3.3 |
   
Stefano (modelengine)
Porschista attivo Username: modelengine
Messaggio numero: 1472 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 21 giugno 2007 - 14:59: |    |
Fare uno stampo con carrelli scorrevoli artigianalmente non è una passeggiata, quindi lo stampo sarà uno coi cofani/porte apribili. Prototipare un altro motore semplificato vuol dire aumentare le ore di lavoro............ Bruno, mi auguro che interessi non solo i proprietari di RS e come dicevo per ora è solo un sogno, ma dato che l'impresa non è indifferente volevo sentire l'interesse. Giustamente però potrei spostare il 3d in area 911/912, ma magari Mags si arrabbia perchè i modellini girano qua. Ciau Posso dire di avere 6+4+4+4+2= 20 cilindri raffreddati ad aria. Tessera n° 518, La Leggenda e la Passione
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tonyvitag (tony911)
Utente esperto Username: tony911
Messaggio numero: 990 Registrato: 10-2004

| Inviato il giovedì 21 giugno 2007 - 18:19: |    |
Stefano, un'altra domanda da fare è quanti sarebbero disposti a comprare detto modellino! Se uno sarebbe sicuro, di quanti pezzi riuscirebbe a vendere, avrebbe idee più chiare. Qui, nel nostro forum, appassionati desiderosi di possedere un'automodello del genere c'è ne sono tanti, ma è pur vero che non tutti sarebbero disposti a pagare il "giusto prezzo" che un'opera del genere dovrebbe costare. Anni fà, quando mi recavo presso le officine o sui campi di gara, per fotografare da tutte le angolazioni possibili, auto che avevo intenzione di riprodurre in 1/43, diverse volte ricevevo delle semplici richieste di acquisto. Ma chi le formulava, non aveva la minima idea di quanto lavoro poteva esserci dietro. Spesso a lavoro finito, mi recavo da questi a proporre il mio modellino, restavo deluso e amareggiato quando sbarravano gli occhi apprendendo la mia richiesta economica, si apprezzavano per le particolarità e bellezza, ma spesso e volentieri venivano paragonati ai modelli che si trovano nei negozi di giocattoli. Fin tanto che, sono stato a Milano, questa mia passione veniva apprezzata, quando sono tornato nella mia città, ho avuto solo delusioni. Questo è stato anche un'altro dei motivi per cui ho smesso. Nel paese degli orbi, beato chi ha un'occhio !!! |
   
Stefano (modelengine)
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Messaggio numero: 1474 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 21 giugno 2007 - 18:38: |    |
Quello che fa rabbia, Tony, è che anche me facevano fare preventivi, volevano la loro macchina con le loro scritte. Poi quando sentivano il costo nicchiavano...... L'ultimo, fare 100 modelli di una 360 mascherone (modello senza aperture) con scritte di una nota scuderia. sentito il prezzo è sparito, da allora ho lasciato perdere e se mi chiedono qualcosa sparo subito un cifrone. Per fortuna ho altri canali e modelli come li facciamo noi non li fa nessuno. Volumi di vendita? Se ne vendo 50 faccio i salti di gioia. Ripeto sto sondando il terreno, è un mio vecchio sogno realizzare un modello intero e questa volta ho già il motore. Se le cose girano bene non è detto che non si possa realizzare anche prebumpers stradali, ho il motore della T a carburatori. Si va bene sposterò la bobina............ Ciao Posso dire di avere 6+4+4+4+2= 20 cilindri raffreddati ad aria. Tessera n° 518, La Leggenda e la Passione
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tonyvitag (tony911)
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Messaggio numero: 991 Registrato: 10-2004

| Inviato il giovedì 21 giugno 2007 - 21:24: |    |
citazione da altro messaggio:...con scritte di una nota scuderia.
Appunto le decals ! Per me, che circa 30/20 anni fa, realizzavo un solo esemplare in lamierino di rame o ottone, oppure al massimo due o tre esemplari in vetroresina, per la realizzazione delle decals ricordo ancora il numero minimo di pezzi richiesto e i preventivi della Cartograf. E come questa delusione nel modellismo, stesso problema l'ho vissuto nella realizzazione dei video e delle fotografie che realizzavo nelle cronoscalate. Quando per potenziali acquirenti, la differenza di un prodotto la fa il prezzo e non la qualità, se non è una ragione di lavoro è meglio lasciare perdere, se è lavoro è meglio cercare altri mercati. |
   
Stefano (modelengine)
Porschista attivo Username: modelengine
Messaggio numero: 1476 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 22 giugno 2007 - 09:05: |    |
citazione da altro messaggio:preventivi della Cartograf
Spaventosi, ma la massa non si rende conto; sono solo modellini, cosa vuoi che costino?? Tony piuttosto che Cartograf, prova Zanchetti, ordine minimo 500 fogli e qualità da paura. Però mica mi hai detto cosa ne pensi del modello. Ciao Posso dire di avere 6+4+4+4+2= 20 cilindri raffreddati ad aria. Tessera n° 518, La Leggenda e la Passione
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tonyvitag (tony911)
Utente esperto Username: tony911
Messaggio numero: 992 Registrato: 10-2004

| Inviato il venerdì 22 giugno 2007 - 19:32: |    |
Ti ringrazio per Zanchetti, ma ormai, è da parecchio che non realizzo più niente, per cui il problema decals non lo vivo più. Attualmente, mi limito all'acquisto e montaggio di kit in resina o metallo bianco, consapevole che non ho più quella volontà e tempo da dedicare di una volta. Cosa ne penso del modello ? Io sono stato sempre affascinato dalla 1/43, le grosse scale non mi attraggono, sicuramente il motivo è da cercare nella scarsità di offerte. Mi spiego meglio, se vogliamo collezionare tutta la produzione della Porsche, in 1/43 oggi possiamo dire che cercando,la facciamo completa, ma nelle altre scale è impossibile. Ma, non posso negare, che quelle poche volte che ho visto un modello in scala gigante, mi ha suscitato forti emozioni, sono bellissimi !!! Realizzare un Carrera RS 2.7 con la vostra qualità, farebbe contenti molti collezionisti. Il potenziale acquirente di questo modello, lo vedo un "amante" della Carrera, pertanto dico si a portiere e cofani apribili, ruote sterzanti, ammortizzato con "BARRE DI TORSIONE" e immancabilmente il MOTORE. Un modello da accarezzare sempre con occhi e mani, compiere il rituale di aprire il duck tayl e vedere quel capolavoro di ENGINE. Insomma, io sintetizzo dicendo: Realizza un modello per POCHI, ma chi lo acquista sarà orgoglioso di possederlo !!! |
   
Stefano (modelengine)
Porschista attivo Username: modelengine
Messaggio numero: 1490 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 27 giugno 2007 - 20:16: |    |
Il preventivo mi è arrivato e con quella cifra devo decidere se comprare una T o E anni 70 o fare il modellone. Anche se so già da quale parte penderò...........ma pork Posso dire di avere 6+4+4+4+2= 20 cilindri raffreddati ad aria. Tessera n° 518, La Leggenda e la Passione
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