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tonyvitag (tony911)
Utente esperto Username: tony911
Messaggio numero: 931 Registrato: 10-2004

| Inviato il mercoledì 11 aprile 2007 - 19:51: |
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Quello che mi appresto a realizzare, è un'automodello molto facile da approntare, l'unica difficoltà può venire dal reperimento delle decals. Come base, ho scelto la Minichamps, costo del modello su Ebay 33,00 € e il foglio delle decals "tirato" per 16,00 €. La mia scelta, è caduta su questo modello in quanto è fornito di molti particolari che in un secondo tempo dovrei realizzare oppure acquistare. Un'esempio possono essere i cerchi e le gomme, i ganci fermacofani i tergicristalli, gli interni, roll bar estintore, sedili, specchietto interno e altri dettagli. Quello che nei prossimi giorni vi mostrerò è come smontarlo. Direte facile, per me non è così, ogni volta che mi accingo a fare questa operazione mi piange il cuore, smontare un Minichamps, un'Ebbro ... Provare per credere!!! Non si deve rompere niente E allora comincio con il fornirmi di attrezzini che mi consentono di recare il minimo danno e inizio. Tutta questa realizzazione sarà documentata fotograficamente, sperando che riuscirò a contagiare altri PManiaci Questi sono gli ingredienti principali :
Il modellino è stato appositamente scelto questo
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 3401 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 12 aprile 2007 - 11:02: |
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...si va ad incominciaRRReeeeeeeeee.... Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO....
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tonyvitag (tony911)
Utente esperto Username: tony911
Messaggio numero: 932 Registrato: 10-2004

| Inviato il giovedì 12 aprile 2007 - 17:18: |
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adesso descrivo le fasi di smontaggio del modello. Comincio con lo scollare la parte composta da scarichi e cambio, sotto la quale trova alloggiamento una vite, aiutandomi con un taglierino per modellisti, dotato di una lama vecchia OCCHIO ALLE MANI
Dopo avere rimosso gli scarichi e le due viti che trattendono il fondino, aiutandomi sempre con il taglierino e con un piccolo cacciavite, comicerò a far scollare questa parte.
Tolta questa parte, scollo e rimuovo l'abitacolo dalla scocca.
Ormai la scocca è aperta, restano da asportare i vetri e i particolari. Come vedete, i vetri sono trattenuti da riporti della scocca stessa. Usando un minitrapano per modellisti, montando una punta abrasiva, asporto la parte ribattuta, in questo modo i vetrini saranno liberi. Facendoli "giocare" delicatamente nella loro sede li rimuoverò.
 Il passo successivo è la rimozione dei particolari, procederò eliminando quelle sbavature fatte a caldo.
 Adesso ho tolto tutto...
e per sverniciarlo lo immergerò nel diluente nitro.  |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 3411 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 12 aprile 2007 - 17:22: |
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...meglio di un libretto di istruzioni Tony!! Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO....
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tonyvitag (tony911)
Utente esperto Username: tony911
Messaggio numero: 933 Registrato: 10-2004

| Inviato il giovedì 12 aprile 2007 - 17:42: |
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ATTENZIONE A NON IMMERGERE PURE IL COFANO POSTERIORE !!! E' in plastica. |
   
luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 4401 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 12 aprile 2007 - 20:23: |
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tony sei uno spettacolo !! ti commissionero la costruzione anzi la riverniciartura dell mia 987 s in scala 1:18 visto che la vorrei fare con la colorazione della mia ! <<<<<<<<< tessera n°1045 >>>>>>>>>> <<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>
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tonyvitag (tony911)
Utente esperto Username: tony911
Messaggio numero: 936 Registrato: 10-2004

| Inviato il giovedì 12 aprile 2007 - 22:23: |
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Luca, il meglio deve ancora venire ! Adesso, dopo che il diluente nitro ha "ripulito" il modello, con un punteruolino, uno spillo e una paglietta FINISSIMAdi ferro, mi accingo a una più accurata pulizia delle parti incavate e dei residui di vernice.
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luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 4439 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 12 aprile 2007 - 23:07: |
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nn pensavo che il diluente riuscisse a sciogliere cosi la vernice!! <<<<<<<<< tessera n°1045 >>>>>>>>>> <<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>
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Andrea S. (vipergreen)
Utente esperto Username: vipergreen
Messaggio numero: 549 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 13 aprile 2007 - 08:33: |
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Tony, scusa la domanda da principiante dei modelli, ma non si faceva prima a partire dal modellino di RSR già in livrea targa florio 73 della stessa serie? Non è quella vincitrice, ma quella di Pucci, però è già nei colori martini. Ciao A. - Nothing even comes close -
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tonyvitag (tony911)
Utente esperto Username: tony911
Messaggio numero: 937 Registrato: 10-2004

| Inviato il venerdì 13 aprile 2007 - 09:43: |
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Ciao Andrea, come vedi, la livrea è diversa. Il modello che mi appresto a realizzare, ha la livrea del n° 8, a questo punto mi dirai che quasi... quasi... era già bello e pronto. L'idea, infatti era partire da questo e lavorare "pulitissimo". Purtroppo, questo modello (N°8), fa parte di una serie composta di 4 modelli chiamata Carrera e venduto tempo fa da Porsche AG. Su Ebay qualche volta ne appare uno o tutta la serie completa, ma i prezzi...
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tonyvitag (tony911)
Utente esperto Username: tony911
Messaggio numero: 938 Registrato: 10-2004

| Inviato il lunedì 16 aprile 2007 - 19:47: |
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Come vedete nelle foto, questo versione era caratterizzata dalle appendici aerodinamiche poste in coda, fatte in modo molto "artigianale". Furono provate in occasione della 1000 Km di Monza, ma in gara furono asportate, ricomparvero alla Targa Florio il giorno della gara. Queste appendici, erano realizzate in alluminio dipinto nero, per reggere il "carico aerodinamico" erano stati creati dei supporti con funzione di sostegno. Il tutto era trattenuto da rivetti, un tocco di pulizia aerodinamica era dato dal nastro adesivo adesivo nero applicato nella giunzione tra parafango e ala.
Per realizzare queste parti descritte sopra, userò lastrine di "ottone crudo" dello spessore di di 0,5 mm, che inizialmente tagliate in forma quadrata (3,5 X 3,5 Cm),pulirò lucidandole con paglietta di ferro.
Adesso, dovrò effettuare una saldatura a stagno, per questo mi servirà un saldatore elettrico e userò dello "stagno preparato".
Dopo avere stagnato le due parti,
le ripongo una sopra l'altra, facendo combaciare le parti stagnate e sempre con il saldatore le riscaldo. Lo stagno, contenuto all'interno, fluidificandosi favorirà la saldatura delle due lastrine.
Una volta raffreddati, taglierò questo "sandwich", realizzando un pezzo di 1 X 3,5 cm e un'altro di 2,5 X 3,5 cm.
Tutta questa fase, mi consentirà di realizzare le parti che andrò a creare, perfettamente uguali. |
   
luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 4650 Registrato: 08-2005

| Inviato il lunedì 16 aprile 2007 - 20:51: |
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sei davvero eccezzonale tony che passione  <<<<<<<<< tessera n°1045 >>>>>>>>>> <<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>
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tonyvitag (tony911)
Utente esperto Username: tony911
Messaggio numero: 939 Registrato: 10-2004

| Inviato il lunedì 16 aprile 2007 - 21:20: |
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Luca, sono semplici lastrine piatte d'ottone. Ci sono stati tempi, che queste lastrine piatte opportunamente piegate,battute, sagomate, modellate, limate e carteggiate diventavano Abarth, Osella, AMS, Lola, March, Dallara, Porsche, auto che partecipavano alla Targa e nelle cronoscalate, poi ho dovuto lasciare. Da qualche anno a questa parte ho ripreso, ma mi dedico esclusivamente a Kit da montare. Ma quest'argomento, più avanti, sarà un'altro thread ! |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 3442 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 17 aprile 2007 - 11:55: |
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Tony, non ho capito il motivo per cui utilizzi un "sandwich" di due lastrine da 0,5 mm saldate fra loro e non una lastrina da 1 mm...c'è un motivo tecnico? Estetico? O più semplicemente lo spessore da 1 mm non esiste? Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO....
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tonyvitag (tony911)
Utente esperto Username: tony911
Messaggio numero: 940 Registrato: 10-2004

| Inviato il martedì 17 aprile 2007 - 12:13: |
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Uso questa tecnica in quanto devo realizzare le due "ali" e i due supporti perfettamente identici. Questa saldatura delle due lastrine, mi permette di lavorare una sola volta le parti che andrò a creare. Una volta finito di tagliare,limare, sagomare e carteggiare i "sandwich", li dissalderò ottenendo da ogni "sandwich" due pezzi perfettamente uguali. Le "ali" sono estremamente facili da disegnare e realizzare, ma i supporti necessitano di un disegno particolare che più avanti vedremo. |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 3444 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 17 aprile 2007 - 12:16: |
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citazione da altro messaggio:Una volta finito di tagliare,limare, sagomare e carteggiare i "sandwich", li dissalderò ottenendo da ogni "sandwich" due pezzi perfettamente uguali.
...diavolaccio di un Tony...le pensa tutte!!! Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO....
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tonyvitag (tony911)
Utente esperto Username: tony911
Messaggio numero: 944 Registrato: 10-2004

| Inviato il mercoledì 18 aprile 2007 - 19:50: |
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Comincio con il lavorare il "sandwich" di 2,5 X 3,5, è chiaro che ho calcolato le misure un'pò "abbondanti" (non si sa mai...). Aiutandomi con il modellino, sagomavo il pezzetto di lamierino, posizionandolo,limandolo,riposizionandolo e rilimandolo e carteggiandolo, fino ad ottenere questa sagoma che vedete.
Una volta ottenuta la giusta forma dell'ala, riscaldandola con il saldatore elettrico ho diviso il "sandwich". Come potete vedere nella foto è evidenziato il particolare del "sandwich" e successivamente le due parti divise.
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tonyvitag (tony911)
Utente esperto Username: tony911
Messaggio numero: 950 Registrato: 10-2004

| Inviato il lunedì 23 aprile 2007 - 17:33: |
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Adesso, con il "sandwich" di 1 X 3,5 cm (ribadisco che le misure sono abbondanti perchè in caso di errore possiamo sempre recuperare), lo lavoro fino ad ottenere la sagoma desiderata, successivamente separo le parti.
Successivamente con una pinzetta a becco, modello le parti fino ad ottenere questa forma.
Questa è la foto del posteriore della Carrera 2.8 vera.
Per rendere più realistico il modellino, ho praticato dei veri fori (1,5 mm) in corrispondenza delle barre di torsione posteriori.
Con dello stucco metallico ho otturato il foro del bocchettone di rifornimento e inoltre ho praticato due fori (0,5 mm) per alloggiare lo staccabatteria e il pomello dell'estintore esterni !!!  |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 3530 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 23 aprile 2007 - 18:05: |
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Tony, sabato pomeriggio sono andato ad una mostra di modellismo organizzata da Effemodels inerente la Targa Florio....bhe...devo dirti che c'erano 2 o 3 riproduzioni di questa RSR, una veramente mal fatta ma anche le altre 2 sono CERTO che non si avvicineranno neanche un pò all'accuratezza di questa quando sarà finita!!!! Per inciso...c'era anche una replica della 550 di Maglioli...bhe, senza presunzione, la mia è venuta MOLTO meglio (oltre al fatto che le decals erano sbagliate...) E adesso 2 curiosità: 1) C'era una replica della 910 che ho in lavorazione; a quanto pare su quella che era presente alla Targa Florio c'era il "ventolone" a vista sul cofano posteriore (quindi forato)ma dalla documentazione fotografica che abbiamo non si può vedere (non ci sono riprese dall'alto), tu ne sai qualcosa di più? 2) C'erano 2 riproduzioni della 904 GTS con cui vinse Antonio Pucci ed in ambedue, pur se con tonalità molto diverse, la "banda colorata" che attraversa il cofano anteriore era verde...mentre i numeri erano blu; su quella che ho io invece sono blu sia i numeri che la banda colorata...hai per caso qualche foto a colori? E per finire...sembra che sia uscito un kit della 907; lì ce n'era una MOLTO bella e dettagliata... Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO....
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More (more)
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Messaggio numero: 848 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 23 aprile 2007 - 18:28: |
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complimenti io non riuscirei neanche a smontarlo o sicuramente romperie qualcosa!!!!! Ogni volta un'emozione nuova...Porsche.
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tonyvitag (tony911)
Utente esperto Username: tony911
Messaggio numero: 951 Registrato: 10-2004

| Inviato il lunedì 23 aprile 2007 - 18:41: |
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X Nino, vai qui : http://www.porschemania.it/discus/messages/815/246290.html?1177014696 Vai all'ultimo post, e apri il link. A inizio filmato, dopo la Alpine appare la 910. Stoppa il giusto fotogramma per ottenere la visione del posteriore. Sembra che il ventolone c'è, ma in quel periodo era pure una prassi mettere dei "tappi" in resina colorati per coprire il foro nel cofano e di conseguenza montavano la ventola in posizione verticale |
   
tonyvitag (tony911)
Utente esperto Username: tony911
Messaggio numero: 953 Registrato: 10-2004

| Inviato il lunedì 23 aprile 2007 - 19:16: |
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Grazie More, fare modellismo non è difficile, basta cominciare !!! Questo l'occorrente : Un paio di orette libere Tranquillità e relax Esperienza ? Nessuno è nato imparato, questa si acquisisce nel tempo. Nei negozi di modellismo, sono in vendita kit dal costo molto contenuto, puoi provare ad iniziare ... |
   
tonyvitag (tony911)
Utente esperto Username: tony911
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| Inviato il martedì 24 aprile 2007 - 16:15: |
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Altro particolare da rendere più realistico è il radiatore anteriore dell'olio. Per fare questo, debbo praticare l'apertura nello spoiler anteriore. Prima pratico un foro con punta da 1,5 mm, successivamente svaso la parte con delle frese ...
... e in ultimo lavoro di lime.
Questo il risultato finale, volutamente ho lasciato un'pò di tolleranza da eliminare in seguito.
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Roberto (carrera84)
Utente registrato Username: carrera84
Messaggio numero: 309 Registrato: 10-2004

| Inviato il martedì 24 aprile 2007 - 16:23: |
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come diceva Totò: alla faccia del bicarbonato di sodio R. 911 (mod.964) TURBO 1991 corvette 1980(reg. Asi)fiat 500 L 1969(om.Asi) TESSERA 439
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luca80 (luca80)
Uomo di R.I.S.petto Username: luca80
Messaggio numero: 5241 Registrato: 08-2005

| Inviato il venerdì 27 aprile 2007 - 23:13: |
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tony sta venedo una meraviglia !  <<<<<<<<< tessera n°1045 >>>>>>>>>> <<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>
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tonyvitag (tony911)
Utente esperto Username: tony911
Messaggio numero: 955 Registrato: 10-2004

| Inviato il sabato 28 aprile 2007 - 17:58: |
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... adesso, devo incollare i supporti , userò la colla epossidica bicomponente. Per posizionare questi in modo corretto ed evitare di imbrattare tutto con la colla, con carta adesiva da carrozziere, creerò una mascheratura.
Cospargerò di colla la sola parte interessata del modello e quella del supporto. Una volta posizionato correttamente, a colla ancora fluida, delicatamente e con attenzione toglierò la carta adesiva
In questa foto, vediamo il corretto allineamento del supporto con lo spoiler.
Dopo, incurvando un poco le ali, sempre con colla epossidica incollerò queste al modello. A incollaggio avvenuto, questo è il risultato.
...ma ancora c'è molto da fare ! |
   
C.d.M. (deme911)
PorscheManiaco vero !! Username: deme911
Messaggio numero: 2651 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 28 aprile 2007 - 18:13: |
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grande Tony è bellissima...

___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
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BrunoG (coccodrillo)
Utente registrato Username: coccodrillo
Messaggio numero: 39 Registrato: 08-2006

| Inviato il sabato 28 aprile 2007 - 23:53: |
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Tony non ho parole sei un mago!!!! e ri-bravo è un mondo difficile si sbaglia da professionisti
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luca80 (luca80)
Uomo di R.I.S.petto Username: luca80
Messaggio numero: 5278 Registrato: 08-2005

| Inviato il domenica 29 aprile 2007 - 09:36: |
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sempre piu identica alla originale bravo continua cosi! ciaociao <<<<<<<<< tessera n°1045 >>>>>>>>>> <<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>
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tonyvitag (tony911)
Utente esperto Username: tony911
Messaggio numero: 963 Registrato: 10-2004

| Inviato il domenica 20 maggio 2007 - 10:12: |
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Ciao a tutti, sicuramente vi sarete chiesto che fine avrò fatto, ma sono sempre stato quì! Leggevo, ma non ero capace di battere i tasti. Il giorno del mio ultimo post, avevo ricevuto un pacco postale contenente due modelli in kit. Quello che restava del pacco era insaccato in una busta di servizi postali, tutto "spiaccicato" perchè inzuppato d'acqua. Fortunatamente, alla sua apertura, i modelli realizzati in resina erano intatti, ma le decalcomanie che dovevano adornarli erano in uno stato pietoso, umide, ondulate e semiscollate. Sono stato costretto a mettere da parte tutto quello a cui lavoravo e dedicarmi a questi. Per non perdere definitivamente le decalcomanie, ho evitato di fare essiccare il foglio di supporto, anzi, inumidendolo ancora di più e evitando di toccare le stesse decals, ho racchiuso i foglietti in un sacchetto di celophan sigillandolo ermeticamente. Successivamente mi sono dedicato al montaggio dei modelli. Nulla è andato a male ! Successivamente a questo, sono sopraggiunte le amarezze della vita. Fino a poco tempo fà, non avevo mai pensato che una felice, felicissima famiglia a me vicino avrebbe vissuto un dramma. Cefalù, nei miei ricordi l'associo sempre a momenti piacevoli, non avevo mai pensato che in questa località ci fosse un'eccellente ospedale,... Tutto il resto, lasciamolo stare ... Ormai ho visto troppe cose per chiedermi ancora se tutto è giusto ! Mia madre, 87 anni, alzheimer, ridotta un vegetale distesa su un letto. La zia di mia moglie 98 anni, anche lei distesa su un letto. Nina, Sì Nina, 51 anni, moglie in una coppia stupenda, madre e nonna affettuosissima non c'è più ! Nei prossimi giorni riprenderanno i miei post. Ciao |
   
tonyvitag (tony911)
Utente esperto Username: tony911
Messaggio numero: 967 Registrato: 10-2004

| Inviato il martedì 05 giugno 2007 - 23:07: |
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FINITA !!! Domani pomeriggio fotine !!! |
   
tonyvitag (tony911)
Utente esperto Username: tony911
Messaggio numero: 968 Registrato: 10-2004

| Inviato il mercoledì 06 giugno 2007 - 15:56: |
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Oggi no. Oggi un pensiero a Paolo. |
   
tonyvitag (tony911)
Utente esperto Username: tony911
Messaggio numero: 970 Registrato: 10-2004

| Inviato il giovedì 07 giugno 2007 - 11:11: |
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ECCOLA !
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 4010 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 07 giugno 2007 - 11:32: |
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..OK...grazie Tony...vado a buttare le mie... ...è BELLISSIMERRIMA....però mi piacerebbe vedere (lo so...sono maniaco...) il culone modificato... 'a passioni e l'incuttizza 'un ponnu esseri cuntati...MINKIA
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tonyvitag (tony911)
Utente esperto Username: tony911
Messaggio numero: 971 Registrato: 10-2004

| Inviato il giovedì 07 giugno 2007 - 13:37: |
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ECCO ...
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 4020 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 07 giugno 2007 - 14:08: |
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Un lavoro veramente eccezionale Tony... Io appena arrivano le decals sarò alle prese con la 908/3 (devo modificare quella che ho) e con la 904 di Pucci (idem...). 'a passioni e l'incuttizza 'un ponnu esseri cuntati...MINKIA
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Davide (chiarelli)
Utente registrato Username: chiarelli
Messaggio numero: 307 Registrato: 10-2006

| Inviato il giovedì 07 giugno 2007 - 14:10: |
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bravo bravo bravo e ancora bravo ero a carpi e pioveva....un aereo tentava l'atteraggio. Una porsche gli sfrecciava in pista sotto il muso. Il pilota non capì nulla, disse di aver visto una macchia nera (con 4 puntini gialli) sparire davanti in un baleno!
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tonyvitag (tony911)
Utente esperto Username: tony911
Messaggio numero: 973 Registrato: 10-2004

| Inviato il giovedì 07 giugno 2007 - 15:42: |
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Nino, che marca è la 908/3 ? Che modifiche devi fare ? Le decals quali sono e dove le hai trovate ? |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 4024 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 07 giugno 2007 - 16:01: |
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La 908/3 è della Best Models (mi sembra, è un modello che ho da tempo...) le decals le ha fatte Attilio, per il bianco vedrò come posso fare... 'a passioni e l'incuttizza 'un ponnu esseri cuntati...MINKIA
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Stefano (modelengine)
Porschista attivo Username: modelengine
Messaggio numero: 1442 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 08 giugno 2007 - 09:49: |
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Ciao bravo Tony bel lavoro, ma visto che sei bravo nelle saldature non potevi realizzare al posto di una U due lamine singole per il supporto delle appendici?
Comunque è l'unico appunto che mi sento di farti perchè la realizzazione è di ottimo livello. Poi per quanto riguarda la differenza sui motori: orizzontale
verticale
Tratti da Turbo RSR. Mai pensato di ingrandire la scala e diventare matto a realizzare particolari impossibili? Buon lavoro. Ciao Posso dire di avere 6+4+4+4+2= 20 cilindri raffreddati ad aria. Tessera n° 518, La Leggenda e la Passione
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tonyvitag (tony911)
Utente esperto Username: tony911
Messaggio numero: 974 Registrato: 10-2004

| Inviato il venerdì 08 giugno 2007 - 13:08: |
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Ciao Stefano, l'appunto sulle staffe di supporto potresti avere ragione,sarebbe venuto un lavoro più pulito, ma non è così. Nella Targa del 73, furono schierate 3 Carrera ufficiali, una era la gr 4 che non presentava alcuna modifica alla carrozzeria, le altre due gareggiarono nella categoria Sport- Prototipi. Queste due recavano i numeri di gara 8 e 9, anche se a prima vista sembravano uguali, differivano in molti particolari, uno che poteva essere in comune era appunto i supporti dell'ala/spoiler. Sulla N°8 era fatto proprio così ad "U", se osservi attentamente la foto a colori che ritrae quella vera di accorgerai di questo. La N°9 invece questo particolare era realizzato in modo diverso, non più ad "U" ma due lastre verticali per ogni ala/spoiler, fissate con rivetti, quelle vicine al duck tail erano nella medesima posizione, mentre la lastre di supporto esterne erano fissate dove terminano la freccie posteriori, ad altezza di parafango e paraurti. Più tardi se trovo tempo ti mostrerò le foto dei particolari che rendevano diverse la N° 8 e 9. |
   
tonyvitag (tony911)
Utente esperto Username: tony911
Messaggio numero: 975 Registrato: 10-2004

| Inviato il venerdì 08 giugno 2007 - 16:09: |
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Queste foto mostrano le diversità tra la n°8 e la 9.
Possiamo dire che la N° 9 differiva dalla 8 per : Differente livrea cromatica Presenza dello specchio retrovisore esterno Tergicristalli con riposo a destra Griglia radiatore anteriore Serbatoio dell'olio posizionato come nella 911 T Sparafangatura posteriore ottenuta con appendici rivettate Sagomatura dello scarico a sinistra nel paraurti posteriore Supporti ala/spoiler posteriore. FORSE ERA PIU' PROTO DELLA 8 !!! |
   
luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 6190 Registrato: 08-2005

| Inviato il venerdì 08 giugno 2007 - 21:13: |
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tony solo complimenti per questo tuo lavoro bravissimo  <<<<<<<<< tessera n°1045 >>>>>>>>>> <<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 4029 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 11 giugno 2007 - 17:06: |
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OT: Tony, non riesco ad inviarti email...mi tornano indietro...bho... In ogni caso grazie per le foto...sono bellissime...adesso non resta (sembra facile) che trovare il modellino da modificare!!! 'a passioni e l'incuttizza 'un ponnu esseri cuntati...MINKIA
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 4035 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 12 giugno 2007 - 17:57: |
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Tony ecco cosa mi dice il sistema (anche col secondo indirizzo): "Problema di comunicazione SMTP con il server di posta elettronica del destinatario. Contattare l'amministratore del sistema." Le tue email mi arrivano...ma IO non riesco proprio a risponderti... 'a passioni e l'incuttizza 'un ponnu esseri cuntati...MINKIA
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tonyvitag (tony911)
Utente esperto Username: tony911
Messaggio numero: 979 Registrato: 10-2004

| Inviato il martedì 12 giugno 2007 - 20:53: |
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OK ! Speriamo che è un problema temporaneo. Grazie ancora. Ciao |
   
tonyvitag (tony911)
Utente esperto Username: tony911
Messaggio numero: 980 Registrato: 10-2004

| Inviato il martedì 12 giugno 2007 - 21:03: |
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Proprio adesso, ho provato ad autoinviarmela dal forum e l'ho ricevuta regolarmente. Se hai bisogno di contattarmi fallo da quì, fin tanto che il problema persiste. |
   
elvio (alitalia)
Nuovo utente (in prova) Username: alitalia
Messaggio numero: 1 Registrato: 10-2008
| Inviato il martedì 14 ottobre 2008 - 14:34: |
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Semplicemente Eccezionale avrei necessita' di contattarla,non ho la chance di mandarle una PM sono nuovo per questo forum grazie (Messaggio modificato da alitalia il 14 ottobre 2008) |
   
elvio (alitalia)
Nuovo utente (in prova) Username: alitalia
Messaggio numero: 2 Registrato: 10-2008
| Inviato il martedì 14 ottobre 2008 - 14:50: |
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Ok.. innanzi tutto complimenti per il modellino,sono anch'io un "ragazzino" di 48 anni con la passione per la porsche ed in particolar modo per la targa florio.Quando vinse la n°8 ero fortunatamente ai box (sono di palermo) seguivo mio papa' che partecipo' al quella edizione del '73 ultima prova mondiale. Volevo propor..ti (ci possiamo dare del tu?) se ti va di realizzare per me la modifica del modellino (ho sia la n° 8 della microchamps che la n°9). Ho visto l'ottimo modello dell'Arena , ma sono convinto che se comprassi il modello in kit , quello gia' montato perme è caro)rimarrebbe li per chissa' quanto tempo.Devo anche modificare altri due modelli 910 e 907 vincitori targa.. Mi fai sapere Grazie Se si mi farei volentieri una bella passeggiata ad erice a portarti il modelli. Elvio d'alu' |
   
Andrea D. (dobermann)
Porschista attivo Username: dobermann
Messaggio numero: 1126 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 14 ottobre 2008 - 15:18: |
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Grande Tony lavoro stupendo. Un saluto alla Sicilia! Visitate il Dobermann Shop! Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team
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