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PorscheMania Forum * Porsche in scala 1 : XX * 1/43 Carrera RSR 2.8 WinnerTarga Florio 1973 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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tonyvitag (tony911)
Utente esperto
Username: tony911

Messaggio numero: 931
Registrato: 10-2004


Inviato il mercoledì 11 aprile 2007 - 19:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quello che mi appresto a realizzare, è un'automodello molto facile da approntare, l'unica difficoltà può venire dal reperimento delle decals.
Come base, ho scelto la Minichamps, costo del modello su Ebay 33,00 € e il foglio delle decals "tirato" per 16,00 €.
La mia scelta, è caduta su questo modello in quanto è fornito di molti particolari che in un secondo tempo dovrei realizzare oppure acquistare.
Un'esempio possono essere i cerchi e le gomme, i ganci fermacofani i tergicristalli, gli interni, roll bar estintore, sedili, specchietto interno e altri dettagli.
Quello che nei prossimi giorni vi mostrerò è come smontarlo.
Direte facile, per me non è così, ogni volta che mi accingo a fare questa operazione mi piange il cuore, smontare un Minichamps, un'Ebbro ... Provare per credere!!!
Non si deve rompere niente
E allora comincio con il fornirmi di attrezzini che mi consentono di recare il minimo danno e inizio.
Tutta questa realizzazione sarà documentata fotograficamente, sperando che riuscirò a contagiare altri PManiaci
Questi sono gli ingredienti principali :


Il modellino è stato appositamente scelto questo

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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !!
Username: erresse

Messaggio numero: 3401
Registrato: 01-2005


Inviato il giovedì 12 aprile 2007 - 11:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...si va ad incominciaRRReeeeeeeeee....
Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO....
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tonyvitag (tony911)
Utente esperto
Username: tony911

Messaggio numero: 932
Registrato: 10-2004


Inviato il giovedì 12 aprile 2007 - 17:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

adesso descrivo le fasi di smontaggio del modello.
Comincio con lo scollare la parte composta da scarichi e cambio, sotto la quale trova alloggiamento una vite, aiutandomi con un taglierino per modellisti, dotato di una lama vecchia OCCHIO ALLE MANI

Dopo avere rimosso gli scarichi e le due viti che trattendono il fondino, aiutandomi sempre con il taglierino e con un piccolo cacciavite, comicerò a far scollare questa parte.

Tolta questa parte, scollo e rimuovo l'abitacolo dalla scocca.

Ormai la scocca è aperta, restano da asportare i vetri e i particolari.
Come vedete, i vetri sono trattenuti da riporti della scocca stessa.
Usando un minitrapano per modellisti, montando una punta abrasiva, asporto la parte ribattuta, in questo modo i vetrini saranno liberi.
Facendoli "giocare" delicatamente nella loro sede li rimuoverò.

Il passo successivo è la rimozione dei particolari, procederò eliminando quelle sbavature fatte a caldo.

Adesso ho tolto tutto...

e per sverniciarlo lo immergerò nel diluente nitro.
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !!
Username: erresse

Messaggio numero: 3411
Registrato: 01-2005


Inviato il giovedì 12 aprile 2007 - 17:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...meglio di un libretto di istruzioni Tony!!
Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO....
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tonyvitag (tony911)
Utente esperto
Username: tony911

Messaggio numero: 933
Registrato: 10-2004


Inviato il giovedì 12 aprile 2007 - 17:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ATTENZIONE A NON IMMERGERE PURE IL COFANO POSTERIORE !!!
E' in plastica.
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luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !!
Username: luca80

Messaggio numero: 4401
Registrato: 08-2005


Inviato il giovedì 12 aprile 2007 - 20:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tony sei uno spettacolo !!
ti commissionero la costruzione anzi la riverniciartura dell mia 987 s in scala 1:18 visto che la vorrei fare con la colorazione della mia !
<<<<<<<<< tessera n°1045 >>>>>>>>>>
<<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>
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tonyvitag (tony911)
Utente esperto
Username: tony911

Messaggio numero: 936
Registrato: 10-2004


Inviato il giovedì 12 aprile 2007 - 22:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca, il meglio deve ancora venire !

Adesso, dopo che il diluente nitro ha "ripulito" il modello, con un punteruolino, uno spillo e una paglietta FINISSIMAdi ferro, mi accingo a una più accurata pulizia delle parti incavate e dei residui di vernice.



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luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !!
Username: luca80

Messaggio numero: 4439
Registrato: 08-2005


Inviato il giovedì 12 aprile 2007 - 23:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nn pensavo che il diluente riuscisse a sciogliere cosi la vernice!!
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Andrea S. (vipergreen)
Utente esperto
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Messaggio numero: 549
Registrato: 09-2005


Inviato il venerdì 13 aprile 2007 - 08:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tony, scusa la domanda da principiante dei modelli, ma non si faceva prima a partire dal modellino di RSR già in livrea targa florio 73 della stessa serie? Non è quella vincitrice, ma quella di Pucci, però è già nei colori martini.
Ciao
A.
- Nothing even comes close -
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tonyvitag (tony911)
Utente esperto
Username: tony911

Messaggio numero: 937
Registrato: 10-2004


Inviato il venerdì 13 aprile 2007 - 09:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea,
come vedi, la livrea è diversa.
Il modello che mi appresto a realizzare, ha la livrea del n° 8, a questo punto mi dirai che quasi... quasi... era già bello e pronto.
L'idea, infatti era partire da questo e lavorare "pulitissimo".
Purtroppo, questo modello (N°8), fa parte di una serie composta di 4 modelli chiamata Carrera e venduto tempo fa da Porsche AG.
Su Ebay qualche volta ne appare uno o tutta la serie completa, ma i prezzi...



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tonyvitag (tony911)
Utente esperto
Username: tony911

Messaggio numero: 938
Registrato: 10-2004


Inviato il lunedì 16 aprile 2007 - 19:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come vedete nelle foto, questo versione era caratterizzata dalle appendici aerodinamiche poste in coda, fatte in modo molto "artigianale".
Furono provate in occasione della 1000 Km di Monza, ma in gara furono asportate, ricomparvero alla Targa Florio il giorno della gara.
Queste appendici, erano realizzate in alluminio dipinto nero, per reggere il "carico aerodinamico" erano stati creati dei supporti con funzione di sostegno.
Il tutto era trattenuto da rivetti, un tocco di pulizia aerodinamica era dato dal nastro adesivo adesivo nero applicato nella giunzione tra parafango e ala.





Per realizzare queste parti descritte sopra, userò lastrine di "ottone crudo" dello spessore di di 0,5 mm, che inizialmente tagliate in forma quadrata (3,5 X 3,5 Cm),pulirò lucidandole con paglietta di ferro.



Adesso, dovrò effettuare una saldatura a stagno, per questo mi servirà un saldatore elettrico e userò dello "stagno preparato".



Dopo avere stagnato le due parti,



le ripongo una sopra l'altra, facendo combaciare le parti stagnate e sempre con il saldatore le riscaldo. Lo stagno, contenuto all'interno, fluidificandosi favorirà la saldatura delle due lastrine.



Una volta raffreddati, taglierò questo "sandwich", realizzando un pezzo di 1 X 3,5 cm e un'altro di 2,5 X 3,5 cm.



Tutta questa fase, mi consentirà di realizzare le parti che andrò a creare, perfettamente uguali.
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luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !!
Username: luca80

Messaggio numero: 4650
Registrato: 08-2005


Inviato il lunedì 16 aprile 2007 - 20:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sei davvero eccezzonale tony che passione
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tonyvitag (tony911)
Utente esperto
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Messaggio numero: 939
Registrato: 10-2004


Inviato il lunedì 16 aprile 2007 - 21:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca, sono semplici lastrine piatte d'ottone.
Ci sono stati tempi, che queste lastrine piatte opportunamente piegate,battute, sagomate, modellate, limate e carteggiate diventavano Abarth, Osella, AMS, Lola, March, Dallara, Porsche, auto che partecipavano alla Targa e nelle cronoscalate, poi ho dovuto lasciare.
Da qualche anno a questa parte ho ripreso, ma mi dedico esclusivamente a Kit da montare.
Ma quest'argomento, più avanti, sarà un'altro thread !
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !!
Username: erresse

Messaggio numero: 3442
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Inviato il martedì 17 aprile 2007 - 11:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tony, non ho capito il motivo per cui utilizzi un "sandwich" di due lastrine da 0,5 mm saldate fra loro e non una lastrina da 1 mm...c'è un motivo tecnico? Estetico? O più semplicemente lo spessore da 1 mm non esiste?
Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO....
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tonyvitag (tony911)
Utente esperto
Username: tony911

Messaggio numero: 940
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Inviato il martedì 17 aprile 2007 - 12:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Uso questa tecnica in quanto devo realizzare le due "ali" e i due supporti perfettamente identici.
Questa saldatura delle due lastrine, mi permette di lavorare una sola volta le parti che andrò a creare.
Una volta finito di tagliare,limare, sagomare e carteggiare i "sandwich", li dissalderò ottenendo da ogni "sandwich" due pezzi perfettamente uguali.

Le "ali" sono estremamente facili da disegnare e realizzare, ma i supporti necessitano di un disegno particolare che più avanti vedremo.
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !!
Username: erresse

Messaggio numero: 3444
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Inviato il martedì 17 aprile 2007 - 12:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Una volta finito di tagliare,limare, sagomare e carteggiare i "sandwich", li dissalderò ottenendo da ogni "sandwich" due pezzi perfettamente uguali.





...diavolaccio di un Tony...le pensa tutte!!!
Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO....
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tonyvitag (tony911)
Utente esperto
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Messaggio numero: 944
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Inviato il mercoledì 18 aprile 2007 - 19:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comincio con il lavorare il "sandwich" di 2,5 X 3,5, è chiaro che ho calcolato le misure un'pò "abbondanti" (non si sa mai...). Aiutandomi con il modellino, sagomavo il pezzetto di lamierino, posizionandolo,limandolo,riposizionandolo e rilimandolo e carteggiandolo, fino ad ottenere questa sagoma che vedete.







Una volta ottenuta la giusta forma dell'ala, riscaldandola con il saldatore elettrico ho diviso il "sandwich".
Come potete vedere nella foto è evidenziato il particolare del "sandwich" e successivamente le due parti divise.



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tonyvitag (tony911)
Utente esperto
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Inviato il lunedì 23 aprile 2007 - 17:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Adesso, con il "sandwich" di 1 X 3,5 cm (ribadisco che le misure sono abbondanti perchè in caso di errore possiamo sempre recuperare), lo lavoro fino ad ottenere la sagoma desiderata, successivamente separo le parti.




Successivamente con una pinzetta a becco, modello le parti fino ad ottenere questa forma.





Questa è la foto del posteriore della Carrera 2.8 vera.



Per rendere più realistico il modellino, ho praticato dei veri fori (1,5 mm) in corrispondenza delle barre di torsione posteriori.



Con dello stucco metallico ho otturato il foro del bocchettone di rifornimento e inoltre ho praticato due fori (0,5 mm) per alloggiare lo staccabatteria e il pomello dell'estintore esterni !!!

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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 23 aprile 2007 - 18:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tony, sabato pomeriggio sono andato ad una mostra di modellismo organizzata da Effemodels inerente la Targa Florio....bhe...devo dirti che c'erano 2 o 3 riproduzioni di questa RSR, una veramente mal fatta ma anche le altre 2 sono CERTO che non si avvicineranno neanche un pò all'accuratezza di questa quando sarà finita!!!!

Per inciso...c'era anche una replica della 550 di Maglioli...bhe, senza presunzione, la mia è venuta MOLTO meglio (oltre al fatto che le decals erano sbagliate...)

E adesso 2 curiosità:

1) C'era una replica della 910 che ho in lavorazione; a quanto pare su quella che era presente alla Targa Florio c'era il "ventolone" a vista sul cofano posteriore (quindi forato)ma dalla documentazione fotografica che abbiamo non si può vedere (non ci sono riprese dall'alto), tu ne sai qualcosa di più?

2) C'erano 2 riproduzioni della 904 GTS con cui vinse Antonio Pucci ed in ambedue, pur se con tonalità molto diverse, la "banda colorata" che attraversa il cofano anteriore era verde...mentre i numeri erano blu; su quella che ho io invece sono blu sia i numeri che la banda colorata...hai per caso qualche foto a colori?

E per finire...sembra che sia uscito un kit della 907; lì ce n'era una MOLTO bella e dettagliata...
Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO....
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More (more)
Utente esperto
Username: more

Messaggio numero: 848
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Inviato il lunedì 23 aprile 2007 - 18:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

complimenti io non riuscirei neanche a smontarlo o sicuramente romperie qualcosa!!!!!
Ogni volta un'emozione nuova...Porsche.
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tonyvitag (tony911)
Utente esperto
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Inviato il lunedì 23 aprile 2007 - 18:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Nino, vai qui : http://www.porschemania.it/discus/messages/815/246290.html?1177014696

Vai all'ultimo post, e apri il link.
A inizio filmato, dopo la Alpine appare la 910.
Stoppa il giusto fotogramma per ottenere la visione del posteriore. Sembra che il ventolone c'è, ma in quel periodo era pure una prassi mettere dei "tappi" in resina colorati per coprire il foro nel cofano e di conseguenza montavano la ventola in posizione verticale
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tonyvitag (tony911)
Utente esperto
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Inviato il lunedì 23 aprile 2007 - 19:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie More, fare modellismo non è difficile, basta cominciare !!!
Questo l'occorrente :

Un paio di orette libere
Tranquillità e relax
Esperienza ? Nessuno è nato imparato, questa si acquisisce nel tempo.

Nei negozi di modellismo, sono in vendita kit dal costo molto contenuto, puoi provare ad iniziare ...
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tonyvitag (tony911)
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Inviato il martedì 24 aprile 2007 - 16:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Altro particolare da rendere più realistico è il radiatore anteriore dell'olio.
Per fare questo, debbo praticare l'apertura nello spoiler anteriore.
Prima pratico un foro con punta da 1,5 mm, successivamente svaso la parte con delle frese ...



... e in ultimo lavoro di lime.



Questo il risultato finale, volutamente ho lasciato un'pò di tolleranza da eliminare in seguito.



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Roberto (carrera84)
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Inviato il martedì 24 aprile 2007 - 16:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come diceva Totò:
alla faccia del bicarbonato di sodio
R.
911 (mod.964) TURBO 1991 corvette 1980(reg. Asi)fiat 500 L 1969(om.Asi) TESSERA 439
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luca80 (luca80)
Uomo di R.I.S.petto
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Inviato il venerdì 27 aprile 2007 - 23:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tony sta venedo una meraviglia !
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tonyvitag (tony911)
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Inviato il sabato 28 aprile 2007 - 17:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... adesso, devo incollare i supporti , userò la colla epossidica bicomponente.
Per posizionare questi in modo corretto ed evitare di imbrattare tutto con la colla, con carta adesiva da carrozziere, creerò una mascheratura.



Cospargerò di colla la sola parte interessata del modello e quella del supporto.
Una volta posizionato correttamente, a colla ancora fluida, delicatamente e con attenzione toglierò la carta adesiva



In questa foto, vediamo il corretto allineamento del supporto con lo spoiler.



Dopo, incurvando un poco le ali, sempre con colla epossidica incollerò queste al modello.
A incollaggio avvenuto, questo è il risultato.

















...ma ancora c'è molto da fare !
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C.d.M. (deme911)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 28 aprile 2007 - 18:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grande Tony
è bellissima...


___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
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BrunoG (coccodrillo)
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Inviato il sabato 28 aprile 2007 - 23:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tony non ho parole sei un mago!!!! e ri-bravo
è un mondo difficile si sbaglia da professionisti
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luca80 (luca80)
Uomo di R.I.S.petto
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Messaggio numero: 5278
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Inviato il domenica 29 aprile 2007 - 09:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sempre piu identica alla originale bravo continua cosi!
ciaociao
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tonyvitag (tony911)
Utente esperto
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Messaggio numero: 963
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Inviato il domenica 20 maggio 2007 - 10:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, sicuramente vi sarete chiesto che fine avrò fatto, ma sono sempre stato quì!
Leggevo, ma non ero capace di battere i tasti.
Il giorno del mio ultimo post, avevo ricevuto un pacco postale contenente due modelli in kit.
Quello che restava del pacco era insaccato in una busta di servizi postali, tutto "spiaccicato" perchè inzuppato d'acqua.
Fortunatamente, alla sua apertura, i modelli realizzati in resina erano intatti, ma le decalcomanie che dovevano adornarli erano in uno stato pietoso, umide, ondulate e semiscollate.
Sono stato costretto a mettere da parte tutto quello a cui lavoravo e dedicarmi a questi.
Per non perdere definitivamente le decalcomanie, ho evitato di fare essiccare il foglio di supporto, anzi, inumidendolo ancora di più e evitando di toccare le stesse decals, ho racchiuso i foglietti in un sacchetto di celophan sigillandolo ermeticamente.
Successivamente mi sono dedicato al montaggio dei modelli.
Nulla è andato a male !
Successivamente a questo, sono sopraggiunte le amarezze della vita.
Fino a poco tempo fà, non avevo mai pensato che una felice, felicissima famiglia a me vicino avrebbe vissuto un dramma.
Cefalù, nei miei ricordi l'associo sempre a momenti piacevoli, non avevo mai pensato che in questa località ci fosse un'eccellente ospedale,...
Tutto il resto, lasciamolo stare ...
Ormai ho visto troppe cose per chiedermi ancora se tutto è giusto !
Mia madre, 87 anni, alzheimer, ridotta un vegetale distesa su un letto.
La zia di mia moglie 98 anni, anche lei distesa su un letto.
Nina, Sì Nina, 51 anni, moglie in una coppia stupenda, madre e nonna affettuosissima non c'è più !

Nei prossimi giorni riprenderanno i miei post.
Ciao
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tonyvitag (tony911)
Utente esperto
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Inviato il martedì 05 giugno 2007 - 23:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

FINITA !!!

Domani pomeriggio fotine !!!
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tonyvitag (tony911)
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Inviato il mercoledì 06 giugno 2007 - 15:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi no.
Oggi un pensiero a Paolo.
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tonyvitag (tony911)
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Inviato il giovedì 07 giugno 2007 - 11:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ECCOLA !











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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 07 giugno 2007 - 11:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..OK...grazie Tony...vado a buttare le mie...

...è BELLISSIMERRIMA....però mi piacerebbe vedere (lo so...sono maniaco...) il culone modificato...
'a passioni e l'incuttizza 'un ponnu esseri cuntati...MINKIA
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tonyvitag (tony911)
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Inviato il giovedì 07 giugno 2007 - 13:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ECCO ...





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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !!
Username: erresse

Messaggio numero: 4020
Registrato: 01-2005


Inviato il giovedì 07 giugno 2007 - 14:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un lavoro veramente eccezionale Tony...

Io appena arrivano le decals sarò alle prese con la 908/3 (devo modificare quella che ho) e con la 904 di Pucci (idem...).
'a passioni e l'incuttizza 'un ponnu esseri cuntati...MINKIA
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Davide (chiarelli)
Utente registrato
Username: chiarelli

Messaggio numero: 307
Registrato: 10-2006


Inviato il giovedì 07 giugno 2007 - 14:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bravo bravo bravo e ancora bravo
ero a carpi e pioveva....un aereo tentava l'atteraggio. Una porsche gli sfrecciava in pista sotto il muso. Il pilota non capì nulla, disse di aver visto una macchia nera (con 4 puntini gialli) sparire davanti in un baleno!
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tonyvitag (tony911)
Utente esperto
Username: tony911

Messaggio numero: 973
Registrato: 10-2004


Inviato il giovedì 07 giugno 2007 - 15:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nino, che marca è la 908/3 ?
Che modifiche devi fare ?
Le decals quali sono e dove le hai trovate ?
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 4024
Registrato: 01-2005


Inviato il giovedì 07 giugno 2007 - 16:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 908/3 è della Best Models (mi sembra, è un modello che ho da tempo...) le decals le ha fatte Attilio, per il bianco vedrò come posso fare...
'a passioni e l'incuttizza 'un ponnu esseri cuntati...MINKIA
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Stefano (modelengine)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1442
Registrato: 11-2003


Inviato il venerdì 08 giugno 2007 - 09:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao
bravo Tony bel lavoro, ma visto che sei bravo nelle saldature non potevi realizzare al posto di una U due lamine singole per il supporto delle appendici?


Comunque è l'unico appunto che mi sento di farti perchè la realizzazione è di ottimo livello.
Poi per quanto riguarda la differenza sui motori:
orizzontale

verticale

Tratti da Turbo RSR.
Mai pensato di ingrandire la scala e diventare matto a realizzare particolari impossibili?
Buon lavoro.
Ciao
Posso dire di avere 6+4+4+4+2= 20 cilindri raffreddati ad aria. Tessera n° 518,
La Leggenda e la Passione
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tonyvitag (tony911)
Utente esperto
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Messaggio numero: 974
Registrato: 10-2004


Inviato il venerdì 08 giugno 2007 - 13:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Stefano, l'appunto sulle staffe di supporto potresti avere ragione,sarebbe venuto un lavoro più pulito, ma non è così.
Nella Targa del 73, furono schierate 3 Carrera ufficiali, una era la gr 4 che non presentava alcuna modifica alla carrozzeria, le altre due gareggiarono nella categoria Sport- Prototipi.
Queste due recavano i numeri di gara 8 e 9, anche se a prima vista sembravano uguali, differivano in molti particolari, uno che poteva essere in comune era appunto i supporti dell'ala/spoiler.
Sulla N°8 era fatto proprio così ad "U", se osservi attentamente la foto a colori che ritrae quella vera di accorgerai di questo.
La N°9 invece questo particolare era realizzato in modo diverso, non più ad "U" ma due lastre verticali per ogni ala/spoiler, fissate con rivetti, quelle vicine al duck tail erano nella medesima posizione, mentre la lastre di supporto esterne erano fissate dove terminano la freccie posteriori, ad altezza di parafango e paraurti.
Più tardi se trovo tempo ti mostrerò le foto dei particolari che rendevano diverse la N° 8 e 9.
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tonyvitag (tony911)
Utente esperto
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Messaggio numero: 975
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Inviato il venerdì 08 giugno 2007 - 16:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Queste foto mostrano le diversità tra la n°8 e la 9.











Possiamo dire che la N° 9 differiva dalla 8 per :

Differente livrea cromatica
Presenza dello specchio retrovisore esterno
Tergicristalli con riposo a destra
Griglia radiatore anteriore
Serbatoio dell'olio posizionato come nella 911 T
Sparafangatura posteriore ottenuta con appendici rivettate
Sagomatura dello scarico a sinistra nel paraurti posteriore
Supporti ala/spoiler posteriore.
FORSE ERA PIU' PROTO DELLA 8 !!!
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luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6190
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Inviato il venerdì 08 giugno 2007 - 21:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tony solo complimenti per questo tuo lavoro
bravissimo
<<<<<<<<< tessera n°1045 >>>>>>>>>>
<<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 4029
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Inviato il lunedì 11 giugno 2007 - 17:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OT:
Tony, non riesco ad inviarti email...mi tornano indietro...bho...
In ogni caso grazie per le foto...sono bellissime...adesso non resta (sembra facile) che trovare il modellino da modificare!!!
'a passioni e l'incuttizza 'un ponnu esseri cuntati...MINKIA
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 4035
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Inviato il martedì 12 giugno 2007 - 17:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tony ecco cosa mi dice il sistema (anche col secondo indirizzo):
"Problema di comunicazione SMTP con il server di posta elettronica del destinatario. Contattare l'amministratore del sistema."

Le tue email mi arrivano...ma IO non riesco proprio a risponderti...
'a passioni e l'incuttizza 'un ponnu esseri cuntati...MINKIA
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tonyvitag (tony911)
Utente esperto
Username: tony911

Messaggio numero: 979
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Inviato il martedì 12 giugno 2007 - 20:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OK !
Speriamo che è un problema temporaneo.
Grazie ancora.
Ciao
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tonyvitag (tony911)
Utente esperto
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Messaggio numero: 980
Registrato: 10-2004


Inviato il martedì 12 giugno 2007 - 21:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Proprio adesso, ho provato ad autoinviarmela dal forum e l'ho ricevuta regolarmente.
Se hai bisogno di contattarmi fallo da quì, fin tanto che il problema persiste.
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elvio (alitalia)
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Messaggio numero: 1
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Inviato il martedì 14 ottobre 2008 - 14:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Semplicemente Eccezionale

avrei necessita' di contattarla,non ho la chance di mandarle una PM sono nuovo per questo forum grazie



(Messaggio modificato da alitalia il 14 ottobre 2008)
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elvio (alitalia)
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Inviato il martedì 14 ottobre 2008 - 14:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok..
innanzi tutto complimenti per il modellino,sono anch'io un "ragazzino" di 48 anni con la passione per la porsche ed in particolar modo per la targa florio.Quando vinse la n°8 ero fortunatamente ai box (sono di palermo) seguivo mio papa' che partecipo' al quella edizione del '73 ultima prova mondiale.
Volevo propor..ti (ci possiamo dare del tu?) se ti va di realizzare per me la modifica del modellino (ho sia la n° 8 della microchamps che la n°9).
Ho visto l'ottimo modello dell'Arena , ma sono convinto che se comprassi il modello in kit , quello gia' montato perme è caro)rimarrebbe li per chissa' quanto tempo.Devo anche modificare altri due modelli 910 e 907 vincitori targa..
Mi fai sapere Grazie
Se si mi farei volentieri una bella passeggiata ad erice a portarti il modelli.

Elvio d'alu'
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Andrea D. (dobermann)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1126
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Inviato il martedì 14 ottobre 2008 - 15:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Tony lavoro stupendo.
Un saluto alla Sicilia!
Visitate il Dobermann Shop!
Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team

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