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Nicola C (nicolac)
Utente registrato Username: nicolac
Messaggio numero: 206 Registrato: 02-2019

| Inviato il sabato 24 agosto 2024 - 11:18: |
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Buongiorno a tutti. Ex possessore di Cayenne turbo 958.1, passato a panamera gts aspirato adesso rimpiango il cay turbo.. mi guardo intorno e cerco un esemplare con non piu di 100k km.. noto però che alcuni esemplari mancano di un componente del motore aprendo il cofano e mi chiedo cosa fosse e quale versione sarebbe meglio avere ovvero se con o senza ci potrebbero essere piu o meno problemi. Cerco di inoltrare foto per comprendere. Grazie anticipatamente a chi vorrà delucidare me e forse anche altri in merito. Nil sine magno vita labore dedit mortalibus
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Nicola C (nicolac)
Utente registrato Username: nicolac
Messaggio numero: 207 Registrato: 02-2019

| Inviato il sabato 24 agosto 2024 - 11:26: |
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Si tratta di un componente sito in alto a sinistra aprendo il cofano di sezione rotonda Cerco di inviare foto dopo averle rese compatibili col sito di Pmania Nil sine magno vita labore dedit mortalibus
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FRANCESCO (telemaco)
Utente esperto Username: telemaco
Messaggio numero: 762 Registrato: 05-2014

| Inviato il sabato 24 agosto 2024 - 15:50: |
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Non si vede la foto, ma penso che ti riferisci alla pompa di mandata secondaria. Cioè quella che a freddo soffia aria nei catalizzatori per farli scaldare prima. Guarda nella foto del mio profilo e vedi se è quella in alto a sx. (Messaggio modificato da Telemaco il 24 agosto 2024) In tutte le cose ci vuole fortuna. .
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Nicola C (nicolac)
Utente registrato Username: nicolac
Messaggio numero: 208 Registrato: 02-2019

| Inviato il sabato 24 agosto 2024 - 16:45: |
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Esattamente Francesco. Continuo a non riuscire a caricare le 2 foto dei due motori, con e senza. La domanda che mi pongo è: come mai alcuni motori hanno questa pompa e altri no? Peraltro dello stesso periodo di fabbricazione ovvero 2010-2016? E poi, che differenza c’è? Forse è stata tolta di proposito da qualche proprietario? Comunque sto valutando qualche esemplare tra cui questi di cui vi allego link https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-cayenne-turbo-ceramic-burmester-21-pd cc-ahk-luft-benzina-nero-e555905d-9a2c-44fd-b89f-769032eab20b?utm_source=ios-sha re&utm_medium=unknown&utm_campaign=share Questa è strafull, parrebbe essere prodotta per la russia e si trova in germania. Chilometri reali? Non so da verificare. E mi chiedo se possa essere compatibile con la fruizione in italia essendo stata costruita per la Russia. E se la registrazione in italia si possa fare senza grossi problemi. https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-cayenne-4-8-turbo-italiana-uni-prop-t agliandata-benzina-nero-d062a6ea-8e3f-417f-9d7a-307798b3e8aa?utm_source=ios-shar e&utm_medium=unknown&utm_campaign=share La seconda mi piace molto ad eccezione dei cerchi. Suppongo km reali. https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-cayenne-cayenne-ii-2010-4-8-turbo-tip tronic-benzina-grigio-bc88d3b4-736f-484a-a128-904598d36502?utm_source=ios-share& utm_medium=unknown&utm_campaign=share Quest’ultima ha attualmente 107k km e dovrebbe essere ben mantenuta, ho parlato col venditore (privato). Il prezzo nonostante abbia la P Approved mi sembra alto. Che dite? Nil sine magno vita labore dedit mortalibus
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Nicola C (nicolac)
Utente registrato Username: nicolac
Messaggio numero: 209 Registrato: 02-2019

| Inviato il sabato 24 agosto 2024 - 16:46: |
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 Nil sine magno vita labore dedit mortalibus
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Nicola C (nicolac)
Utente registrato Username: nicolac
Messaggio numero: 210 Registrato: 02-2019

| Inviato il sabato 24 agosto 2024 - 16:47: |
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 Nil sine magno vita labore dedit mortalibus
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FRANCESCO (telemaco)
Utente esperto Username: telemaco
Messaggio numero: 763 Registrato: 05-2014

| Inviato il sabato 24 agosto 2024 - 21:23: |
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Quelle destinate al mercato Italiano hanno tutte la pompa di mandata aria secondaria. Se la trovi senza probabilmente sono stati eliminati i catalizzatori e rimappata. Comunque è una componente per i dispositivi anti inquinamento e in altri paesi potrebbero avere delle leggi diverse. In tutte le cose ci vuole fortuna. .
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Nicola C (nicolac)
Utente registrato Username: nicolac
Messaggio numero: 211 Registrato: 02-2019

| Inviato il domenica 25 agosto 2024 - 09:14: |
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Grazie mille Francesco per l’informazione. Sto valutando alcune Cayenne Turbo 958 anche se da noi non ce ne sono molte. Avevo pure pensato di valutare 957 ma avendo gia avuto il 958.1 mi sembra di tornare troppo indietro. Sarebbe il mezzo usato quotidianamente. Non vorrei prenderla con piu di 100-110k km e ben manutenuta, da appassionato.. la precedente che ho avuto mi ha dato qualche problema per cattiva manutenzione precedente/disinteresse e non vorrei ripetere, la acquistai a 185k km.. Nil sine magno vita labore dedit mortalibus
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FRANCESCO (telemaco)
Utente esperto Username: telemaco
Messaggio numero: 764 Registrato: 05-2014

| Inviato il domenica 25 agosto 2024 - 09:39: |
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Valuta queste; https://www.subito.it/auto/porsche-cayenne-turbo-roma-553325761.htm?utm_medium=r eferral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail https://www.subito.it/auto/porsche-cayenne-turbo-vicenza-539493708.htm?utm_mediu m=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail In tutte le cose ci vuole fortuna. .
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Nicola C (nicolac)
Utente registrato Username: nicolac
Messaggio numero: 212 Registrato: 02-2019

| Inviato il giovedì 29 agosto 2024 - 21:37: |
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Grazie Francesco per i consigli e le dritte. Sto acquisendo info sui due annunci che mi hai consigliato anche se hanno un chilometraggio superiore a quello che avevo in mente io, ovvero max 100k km. Sono impaurito dal chilometraggio alto per via della brutta esperienza precedente anche se dipende ovviamente da come si è manutenuta. Chiedo a Francesco, se posso e vorrà rispondere, al di la dei balzelli tributari tra turbo e S, se c’è una maggiore “convenienza” di durata nel tempo, manutenzione e soprattutto affidabilità del motore tra aspirato S e Turbo. Leggo e mi viene detto che le turbine sono comunque sovradimensionate e quindi resistenti, mentre mi dicono che l’aspirato (si aesso S o GTS) e’ piu delicato.. che dite? Nil sine magno vita labore dedit mortalibus
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FRANCESCO (telemaco)
Utente esperto Username: telemaco
Messaggio numero: 766 Registrato: 05-2014

| Inviato il mercoledì 04 settembre 2024 - 09:32: |
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Ciao Nicola, la s è la turbo sostanzialmente hanno lo stesso motore (tranne le 2 turbine nella turbo), quindi soggetti alle stesse problematiche. La scelta è data principalmente da cosa si cerca in un’auto, la Turbo ha maggiore coppia la s maggiore allungo. Io ho scelto la s perché non ho gli “scatti” del turbista ed usandola tutti i giorni per le mie esigenze e’ meglio l’aspirato. Se a te piace l’accelerazione schiacciante la famosa “botta nei reni” vai di turbo, ma ti assicuro che anche la s fa dei bei calci! In tutte le cose ci vuole fortuna. .
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