Topics Topics Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Componente motore non presente su tutte le Cayenne Turbo.. < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola C (nicolac)
Utente registrato
Username: nicolac

Messaggio numero: 206
Registrato: 02-2019


Inviato il sabato 24 agosto 2024 - 11:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti. Ex possessore di Cayenne turbo 958.1, passato a panamera gts aspirato adesso rimpiango il cay turbo.. mi guardo intorno e cerco un esemplare con non piu di 100k km.. noto però che alcuni esemplari mancano di un componente del motore aprendo il cofano e mi chiedo cosa fosse e quale versione sarebbe meglio avere ovvero se con o senza ci potrebbero essere piu o meno problemi. Cerco di inoltrare foto per comprendere. Grazie anticipatamente a chi vorrà delucidare me e forse anche altri in merito.
Nil sine magno vita labore dedit mortalibus
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola C (nicolac)
Utente registrato
Username: nicolac

Messaggio numero: 207
Registrato: 02-2019


Inviato il sabato 24 agosto 2024 - 11:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si tratta di un componente sito in alto a sinistra aprendo il cofano di sezione rotonda
Cerco di inviare foto dopo averle rese compatibili col sito di Pmania
Nil sine magno vita labore dedit mortalibus
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANCESCO (telemaco)
Utente esperto
Username: telemaco

Messaggio numero: 762
Registrato: 05-2014


Inviato il sabato 24 agosto 2024 - 15:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non si vede la foto, ma penso che ti riferisci alla pompa di mandata secondaria. Cioè quella che a freddo soffia aria nei catalizzatori per farli scaldare prima. Guarda nella foto del mio profilo e vedi se è quella in alto a sx.

(Messaggio modificato da Telemaco il 24 agosto 2024)
In tutte le cose ci vuole fortuna. .
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola C (nicolac)
Utente registrato
Username: nicolac

Messaggio numero: 208
Registrato: 02-2019


Inviato il sabato 24 agosto 2024 - 16:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esattamente Francesco. Continuo a non riuscire a caricare le 2 foto dei due motori, con e senza.
La domanda che mi pongo è: come mai alcuni motori hanno questa pompa e altri no? Peraltro dello stesso periodo di fabbricazione ovvero 2010-2016?
E poi, che differenza c’è?
Forse è stata tolta di proposito da qualche proprietario?

Comunque sto valutando qualche esemplare tra cui questi di cui vi allego link
https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-cayenne-turbo-ceramic-burmester-21-pd cc-ahk-luft-benzina-nero-e555905d-9a2c-44fd-b89f-769032eab20b?utm_source=ios-sha re&utm_medium=unknown&utm_campaign=share

Questa è strafull, parrebbe essere prodotta per la russia e si trova in germania. Chilometri reali? Non so da verificare. E mi chiedo se possa essere compatibile con la fruizione in italia essendo stata costruita per la Russia. E se la registrazione in italia si possa fare senza grossi problemi.

https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-cayenne-4-8-turbo-italiana-uni-prop-t agliandata-benzina-nero-d062a6ea-8e3f-417f-9d7a-307798b3e8aa?utm_source=ios-shar e&utm_medium=unknown&utm_campaign=share

La seconda mi piace molto ad eccezione dei cerchi. Suppongo km reali.

https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-cayenne-cayenne-ii-2010-4-8-turbo-tip tronic-benzina-grigio-bc88d3b4-736f-484a-a128-904598d36502?utm_source=ios-share& utm_medium=unknown&utm_campaign=share

Quest’ultima ha attualmente 107k km e dovrebbe essere ben mantenuta, ho parlato col venditore (privato). Il prezzo nonostante abbia la P Approved mi sembra alto.

Che dite?
Nil sine magno vita labore dedit mortalibus
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola C (nicolac)
Utente registrato
Username: nicolac

Messaggio numero: 209
Registrato: 02-2019


Inviato il sabato 24 agosto 2024 - 16:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con il componente di cui sopra
Nil sine magno vita labore dedit mortalibus
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola C (nicolac)
Utente registrato
Username: nicolac

Messaggio numero: 210
Registrato: 02-2019


Inviato il sabato 24 agosto 2024 - 16:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Senza il componente
Nil sine magno vita labore dedit mortalibus
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANCESCO (telemaco)
Utente esperto
Username: telemaco

Messaggio numero: 763
Registrato: 05-2014


Inviato il sabato 24 agosto 2024 - 21:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quelle destinate al mercato Italiano hanno tutte la pompa di mandata aria secondaria. Se la trovi senza probabilmente sono stati eliminati i catalizzatori e rimappata. Comunque è una componente per i dispositivi anti inquinamento e in altri paesi potrebbero avere delle leggi diverse.
In tutte le cose ci vuole fortuna. .
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola C (nicolac)
Utente registrato
Username: nicolac

Messaggio numero: 211
Registrato: 02-2019


Inviato il domenica 25 agosto 2024 - 09:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille Francesco per l’informazione. Sto valutando alcune Cayenne Turbo 958 anche se da noi non ce ne sono molte. Avevo pure pensato di valutare 957 ma avendo gia avuto il 958.1 mi sembra di tornare troppo indietro. Sarebbe il mezzo usato quotidianamente. Non vorrei prenderla con piu di 100-110k km e ben manutenuta, da appassionato.. la precedente che ho avuto mi ha dato qualche problema per cattiva manutenzione precedente/disinteresse e non vorrei ripetere, la acquistai a 185k km..
Nil sine magno vita labore dedit mortalibus
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANCESCO (telemaco)
Utente esperto
Username: telemaco

Messaggio numero: 764
Registrato: 05-2014


Inviato il domenica 25 agosto 2024 - 09:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Valuta queste;
https://www.subito.it/auto/porsche-cayenne-turbo-roma-553325761.htm?utm_medium=r eferral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

https://www.subito.it/auto/porsche-cayenne-turbo-vicenza-539493708.htm?utm_mediu m=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail
In tutte le cose ci vuole fortuna. .
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola C (nicolac)
Utente registrato
Username: nicolac

Messaggio numero: 212
Registrato: 02-2019


Inviato il giovedì 29 agosto 2024 - 21:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Francesco per i consigli e le dritte. Sto acquisendo info sui due annunci che mi hai consigliato anche se hanno un chilometraggio superiore a quello che avevo in mente io, ovvero max 100k km. Sono impaurito dal chilometraggio alto per via della brutta esperienza precedente anche se dipende ovviamente da come si è manutenuta.
Chiedo a Francesco, se posso e vorrà rispondere, al di la dei balzelli tributari tra turbo e S, se c’è una maggiore “convenienza” di durata nel tempo, manutenzione e soprattutto affidabilità del motore tra aspirato S e Turbo. Leggo e mi viene detto che le turbine sono comunque sovradimensionate e quindi resistenti, mentre mi dicono che l’aspirato (si aesso S o GTS) e’ piu delicato..
che dite?
Nil sine magno vita labore dedit mortalibus
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANCESCO (telemaco)
Utente esperto
Username: telemaco

Messaggio numero: 766
Registrato: 05-2014


Inviato il mercoledì 04 settembre 2024 - 09:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Nicola, la s è la turbo sostanzialmente hanno lo stesso motore (tranne le 2 turbine nella turbo), quindi soggetti alle stesse problematiche. La scelta è data principalmente da cosa si cerca in un’auto, la Turbo ha maggiore coppia la s maggiore allungo. Io ho scelto la s perché non ho gli “scatti” del turbista ed usandola tutti i giorni per le mie esigenze e’ meglio l’aspirato. Se a te piace l’accelerazione schiacciante la famosa “botta nei reni” vai di turbo, ma ti assicuro che anche la s fa dei bei calci!
In tutte le cose ci vuole fortuna. .

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione