Autore |
Messaggio |
   
Antonino dig (blackstar1265)
Utente registrato Username: blackstar1265
Messaggio numero: 74 Registrato: 11-2019
| Inviato il giovedì 21 dicembre 2023 - 08:21: |
|
Ciao a tutti . Ho una cayenne 4500 955 s e vivendo in Sardegna stavo pensando di prenderne una diesel in quanto penso che sarà una delle ultime regioni a mettere il blocco a questi veicoli . Mi stavo informando sui difetti ed ho scoperto quello della rottura pompa alta pressione . Il motore è Audi ed andando sul loro forum ho visto che questo difetto ha effetti devastanti sull’auto e sul portafogli . Qualcuno può dirmi di più ? Ovvero la Porsche ha fatto qualcosa in merito ? Grazie |
   
FRANCESCO (telemaco)
Utente esperto Username: telemaco
Messaggio numero: 755 Registrato: 05-2014

| Inviato il venerdì 22 dicembre 2023 - 19:56: |
|
Io ne ho avuto una con richiamo ufficiale per sostituirla, quindi penso che anche su altri esemplari sia stata effettuata la campagna di richiamo. A me non ha mai dato problemi né perimi ne dopo il richiamo. Come motore nulla di che , a me non è mai piaciuto, se proprio vuoi una diesel prendi la 4.2 v8 biturbo. Il 3.0 come quello che avevo io 100% audi su questa macchina (troppo pesante) non va un gran che! In tutte le cose ci vuole fortuna. .
|
   
Antonino dig (blackstar1265)
Utente registrato Username: blackstar1265
Messaggio numero: 75 Registrato: 11-2019
| Inviato il martedì 26 dicembre 2023 - 09:28: |
|
Grazie Francesco , attualmente ho una cayenne a con impiantio GPL tarato in modo che oltre i 3000 giri vada a benzina . In realtà nel 90 % di marcia non supero mai quel regime e sotto quella soglia il GPL abbassa anche un po’ le prestazioni pertanto pensavo a quest’acquisto . Certo il rombo del v8 andrà dimenticato ma la copia del diesel forse permette una guida un po’ più agile con consumi più umani |
   
Antonino dig (blackstar1265)
Utente registrato Username: blackstar1265
Messaggio numero: 76 Registrato: 11-2019
| Inviato il martedì 26 dicembre 2023 - 09:29: |
|
La coppia del diesel ovviamente |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 9454 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 26 dicembre 2023 - 17:04: |
|
Se vuoi sentire la coppia del diesel vai però di V8 4.2 cc....ho avuto il V6 3.0 TurboD sulla Macan del 2015...bella vettura ma più compatta e leggera della Cayenne...se vuoi migliorare rispetto al V8 benzina devi passare al motore diesel più performante...pagherà ancora un po’ di superbollo ma non ti dovrebbe deludere... |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 3902 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 17 gennaio 2024 - 09:58: |
|
Il difetto della pompa gasolio sul motore Audi si presenta soprattutto quando si viaggia spesso in riserva, magari d'estate, in quanto il carburante non si raffredda in maniera adeguata e alla lunga la pompa inizia ad usurarsi. Motore longevo, i principali guasti che possono presentarsi sono: - EGR da sostituire - Radiatore EGR che si crepa e perde refrigerante - Collettori di aspirazione che si sporcano e quindi si bloccano le farfalle - Verso i 250mila km potrebbe rompersi lo scambiatore acqua-olio Per il resto è un motore da 400mila km facili, senza dover fare catene, turbine o altro di invasivo. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
|
   
Antonino dig (blackstar1265)
Utente registrato Username: blackstar1265
Messaggio numero: 80 Registrato: 11-2019
| Inviato il giovedì 31 ottobre 2024 - 06:52: |
|
Buongiorno ragazzi ! Che emozione .. ho preso il secondo cayenne e questa volta diesel con 80000 km originali . Che dire rispetto al V8 4500 ha una ripresa molto più fluida e pronta , ovviamente molto più silenziosa anche . Il mio unico dubbio è se vendere la mia 4500 v8 con un rombo che è una musica … o registrala CRS con costi ridotti e tenerla . In effetti va ancora benissimo . Ho il posto per tenerla ma non al coperto . |
   
Nicola C (nicolac)
Utente registrato Username: nicolac
Messaggio numero: 214 Registrato: 02-2019

| Inviato il sabato 02 novembre 2024 - 10:46: |
|
Complimenti per l’acquisto! Io terrei la 4.5 S e registrarla CRS anche se la tieni fuori.. hai preso il diesel V8, 4.2 oppure il 3.0 V6? Nil sine magno vita labore dedit mortalibus
|
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 9473 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 02 novembre 2024 - 13:36: |
|
Ma il rombo della tua V8 benzina è stato modificato? Mi pare di ricordare che quello di serie non fosse molto esaltante, tanto che si diceva fosse preferibile quello del 3.2 V6 benzina... |
   
Antonino dig (blackstar1265)
Utente registrato Username: blackstar1265
Messaggio numero: 81 Registrato: 11-2019
| Inviato il domenica 03 novembre 2024 - 05:15: |
|
Sulla mia ho montato uno scarico in acciaio Made in Germany il rombo e’ caldo ma non esagerato ma vi assicuro che quando arrivavo da dietro si spostavano in tanti . Ho preso il v6 diesel perché mi è capitata un’occasione qua in Sardegna . Con la diesel per farli spostare devo azionare i fari … |
   
Antonino dig (blackstar1265)
Utente registrato Username: blackstar1265
Messaggio numero: 82 Registrato: 11-2019
| Inviato il domenica 03 novembre 2024 - 05:15: |
|
Sulla mia ho montato uno scarico in acciaio Made in Germany il rombo e’ caldo ma non esagerato ma vi assicuro che quando arrivavo da dietro si spostavano in tanti . Ho preso il v6 diesel perché mi è capitata un’occasione qua in Sardegna . Con la diesel per farli spostare devo azionare i fari … |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 9475 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 03 novembre 2024 - 06:48: |
|
Quale versione del motore diesel? Aggiungi anche qualche foto da farci vedere, anche se ormai questo forum ha ancora pochi giorni di vita... |
   
FRANCESCO (telemaco)
Utente esperto Username: telemaco
Messaggio numero: 768 Registrato: 05-2014

| Inviato il domenica 03 novembre 2024 - 22:00: |
|
Tiè https://youtu.be/RYL5G3-5-cY?si=L4iT5mBfn6ku34e1 In tutte le cose ci vuole fortuna. .
|