Topics Topics Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Rottura pompa alta pressione cayenne diesel < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonino dig (blackstar1265)
Utente registrato
Username: blackstar1265

Messaggio numero: 74
Registrato: 11-2019
Inviato il giovedì 21 dicembre 2023 - 08:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti . Ho una cayenne 4500 955 s e vivendo in Sardegna stavo pensando di prenderne una diesel in quanto penso che sarà una delle ultime regioni a mettere il blocco a questi veicoli . Mi stavo informando sui difetti ed ho scoperto quello della rottura pompa alta pressione . Il motore è Audi ed andando sul loro forum ho visto che questo difetto ha effetti devastanti sull’auto e sul portafogli . Qualcuno può dirmi di più ? Ovvero la Porsche ha fatto qualcosa in merito ? Grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANCESCO (telemaco)
Utente esperto
Username: telemaco

Messaggio numero: 755
Registrato: 05-2014


Inviato il venerdì 22 dicembre 2023 - 19:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ne ho avuto una con richiamo ufficiale per sostituirla, quindi penso che anche su altri esemplari sia stata effettuata la campagna di richiamo. A me non ha mai dato problemi né perimi ne dopo il richiamo. Come motore nulla di che , a me non è mai piaciuto, se proprio vuoi una diesel prendi la 4.2 v8 biturbo. Il 3.0 come quello che avevo io 100% audi su questa macchina (troppo pesante) non va un gran che!
In tutte le cose ci vuole fortuna. .
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonino dig (blackstar1265)
Utente registrato
Username: blackstar1265

Messaggio numero: 75
Registrato: 11-2019
Inviato il martedì 26 dicembre 2023 - 09:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Francesco , attualmente ho una cayenne a con impiantio GPL tarato in modo che oltre i 3000 giri vada a benzina . In realtà nel 90 % di marcia non supero mai quel regime e sotto quella soglia il GPL abbassa anche un po’ le prestazioni pertanto pensavo a quest’acquisto . Certo il rombo del v8 andrà dimenticato ma la copia del diesel forse permette una guida un po’ più agile con consumi più umani
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonino dig (blackstar1265)
Utente registrato
Username: blackstar1265

Messaggio numero: 76
Registrato: 11-2019
Inviato il martedì 26 dicembre 2023 - 09:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La coppia del diesel ovviamente
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 9454
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 26 dicembre 2023 - 17:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se vuoi sentire la coppia del diesel vai però di V8 4.2 cc....ho avuto il V6 3.0 TurboD sulla Macan del 2015...bella vettura ma più compatta e leggera della Cayenne...se vuoi migliorare rispetto al V8 benzina devi passare al motore diesel più performante...pagherà ancora un po’ di superbollo ma non ti dovrebbe deludere...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 3902
Registrato: 05-2003


Inviato il mercoledì 17 gennaio 2024 - 09:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il difetto della pompa gasolio sul motore Audi si presenta soprattutto quando si viaggia spesso in riserva, magari d'estate, in quanto il carburante non si raffredda in maniera adeguata e alla lunga la pompa inizia ad usurarsi.

Motore longevo, i principali guasti che possono presentarsi sono:
- EGR da sostituire
- Radiatore EGR che si crepa e perde refrigerante
- Collettori di aspirazione che si sporcano e quindi si bloccano le farfalle
- Verso i 250mila km potrebbe rompersi lo scambiatore acqua-olio

Per il resto è un motore da 400mila km facili, senza dover fare catene, turbine o altro di invasivo.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonino dig (blackstar1265)
Utente registrato
Username: blackstar1265

Messaggio numero: 80
Registrato: 11-2019
Inviato il giovedì 31 ottobre 2024 - 06:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno ragazzi ! Che emozione .. ho preso il secondo cayenne e questa volta diesel con 80000 km originali . Che dire rispetto al V8 4500 ha una ripresa molto più fluida e pronta , ovviamente molto più silenziosa anche . Il mio unico dubbio è se vendere la mia 4500 v8 con un rombo che è una musica … o registrala CRS con costi ridotti e tenerla . In effetti va ancora benissimo . Ho il posto per tenerla ma non al coperto .
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola C (nicolac)
Utente registrato
Username: nicolac

Messaggio numero: 214
Registrato: 02-2019


Inviato il sabato 02 novembre 2024 - 10:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti per l’acquisto! Io terrei la 4.5 S e registrarla CRS anche se la tieni fuori..
hai preso il diesel V8, 4.2 oppure il 3.0 V6?
Nil sine magno vita labore dedit mortalibus
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 9473
Registrato: 06-2008


Inviato il sabato 02 novembre 2024 - 13:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma il rombo della tua V8 benzina è stato modificato? Mi pare di ricordare che quello di serie non fosse molto esaltante, tanto che si diceva fosse preferibile quello del 3.2 V6 benzina...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonino dig (blackstar1265)
Utente registrato
Username: blackstar1265

Messaggio numero: 81
Registrato: 11-2019
Inviato il domenica 03 novembre 2024 - 05:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulla mia ho montato uno scarico in acciaio Made in Germany il rombo e’ caldo ma non esagerato ma vi assicuro che quando arrivavo da dietro si spostavano in tanti . Ho preso il v6 diesel perché mi è capitata un’occasione qua in Sardegna . Con la diesel per farli spostare devo azionare i fari …
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonino dig (blackstar1265)
Utente registrato
Username: blackstar1265

Messaggio numero: 82
Registrato: 11-2019
Inviato il domenica 03 novembre 2024 - 05:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulla mia ho montato uno scarico in acciaio Made in Germany il rombo e’ caldo ma non esagerato ma vi assicuro che quando arrivavo da dietro si spostavano in tanti . Ho preso il v6 diesel perché mi è capitata un’occasione qua in Sardegna . Con la diesel per farli spostare devo azionare i fari …
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 9475
Registrato: 06-2008


Inviato il domenica 03 novembre 2024 - 06:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quale versione del motore diesel? Aggiungi anche qualche foto da farci vedere, anche se ormai questo forum ha ancora pochi giorni di vita...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANCESCO (telemaco)
Utente esperto
Username: telemaco

Messaggio numero: 768
Registrato: 05-2014


Inviato il domenica 03 novembre 2024 - 22:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tiè https://youtu.be/RYL5G3-5-cY?si=L4iT5mBfn6ku34e1
In tutte le cose ci vuole fortuna. .

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione