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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Problemi albero di trasmissione < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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MaxInto (max2911)
Utente registrato
Username: max2911

Messaggio numero: 37
Registrato: 02-2009


Inviato il domenica 30 aprile 2023 - 21:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nelle 955 e 957 che sto vedendo ho notato che molte hanno sostituito l'albero di trasmissione e alcuni solo un supporto. Capisco che è un intervento "tipico". Come ci si accorge del problema quando si prova una vettura da comprare? e poi se si deve intervenire si cambia solo il supporto o tutto l'Albero? Mi date una idea del costo?
Grazie
Socio PIMANIA- area ROMA - tessera: 1481
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 9425
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 01 maggio 2023 - 09:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me non è capitato direttamente ma ricordo che alcuni anni fa era stato un tema piuttosto discusso in questa sezione del forum (prova a trovare argomenti del passato cercandoli in questa area). Se non ricordo male si avvertono vibrazioni, anche forti e fastidiose, provenire dalla zona della leva del cambio o sotto il bracciolo centrale tra i sedili anteriori.
In Porsche danno l’intero albero come ricambio e, se non ricordo male, l’intervento completo (manodopera e ricambio) supera i mille euro (dipende poi dal CP scelto e dal rispettivo prezzo orario della manodopera)...fuori dal circuito ufficiale si trovano invece officine indipendenti che cambiano solo il supporto, da reperire in proprio on-line o con l’aiuto del meccanico, se disponibile in tal senso, con una spesa che dovrebbe attestarsi tra i 300-400 euro...il risultato finale, se il lavoro della sostituzione del solo supporto viene ben effettuato, dovrebbe essere sostanzialmente equivalente, visto che quello che si rovina non è l’albero ma il supporto in questione (dopo circa 80-100 mila km percorsi)...almeno questo è, in sintesi, quello che ricordo delle varie discussioni svolte sul tema
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 9426
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 01 maggio 2023 - 09:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I costi indicati sono quelli che venivano richiesti 4-5 anni fa, periodo pre Covid...oggi temo che, con l'inflazione in atto e l’aumento esagerato di tutto ciò che riguarda il mercato dell’auto, i prezzi potrebbero essere un 15-20% più elevati...considera almeno 1.500 euro in CP e 500 euro per la sostituzione del solo supporto in officina indipendente ma ben attrezzata...
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Andrea Bertolini (abert)
Utente registrato
Username: abert

Messaggio numero: 42
Registrato: 08-2019


Inviato il mercoledì 03 maggio 2023 - 21:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io l'avevo sostituito 3 anni fa, albero completo più manodopera 700€
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luigi (luigi63)
Nuovo utente (in prova)
Username: luigi63

Messaggio numero: 6
Registrato: 01-2018
Inviato il venerdì 05 maggio 2023 - 13:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao
anche io 3 anni fa cambiato tutto per 800€ viene fornito revisionato e bilanciato - mi dicevano che si potrebbe cambiare solo il giunto in gomma ma poi bisogna far bilanciare l'intero albero
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 9427
Registrato: 06-2008


Inviato il venerdì 05 maggio 2023 - 20:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma avete fatto fare il lavoro presso il CP o da un’officina indipendente? Con ricambi ufficiali? Comunque se si spendono 700-800 euro forse conviene far cambiare tutto piuttosto che il solo supporto...in effetti dopo la sostituzione del supporto (non in CP) l’albero deve essere fatto bilanciare e non è detto che l’operazione riesca sempre alla perfezione
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luigi (luigi63)
Nuovo utente (in prova)
Username: luigi63

Messaggio numero: 7
Registrato: 01-2018
Inviato il lunedì 08 maggio 2023 - 12:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CIAO
io dal mio meccanico di fiducia che conosce a fondo e bene le problematiche della famiglia Porsche e che mi ha sconsigliato il cambio del solo giunto proprio perchè poi la bilanciatura potrebbe essere difficoltosa e quindi doverla rifare, e vi garantisco che non ho avuto problemi
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FRANCESCO (telemaco)
Utente esperto
Username: telemaco

Messaggio numero: 733
Registrato: 05-2014


Inviato il martedì 09 maggio 2023 - 17:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho cambiato 2 supporti nelle precedenti Cayenne da me avute. L’ultimo l’ho cambiato da solo, il costo della sola sostituzione supporto e’ di circa 200 euro comprensivo di tutto. La bilancia tira post sostituzione è una bugia grande quanto un palazzo. Non è necessaria nessuna bilanciatura si sostituisce il cuscinetto (intervento banale) si rimonta tutto ed è ok. L’unica cosa per cui è necessario un ponte è lo smontaggio dell’albero. Se cercate nelle precedenti discussioni ci sono le foto della mia 3.2 in officina. I sintomi sono una vibrazione come se stessero bussando da sotto il bracciolo dei sedili anteriori.
In tutte le cose ci vuole fortuna. .

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