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Nicola C (nicolac)
Utente registrato Username: nicolac
Messaggio numero: 193 Registrato: 02-2019

| Inviato il lunedì 06 marzo 2023 - 16:06: |
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Salve a tutti e bentrovati! Qualcuno in questa sede mi conosce in quanto precedente possessore di Cayenne Turbo 958.1 che ho tenuto per quasi 2 anni, percorrendo circa 30k km. Devo dire gran mezzo, gran viaggiare in famiglia, gran comodità e versatilità. L’ho venduto quasi 3 anni fa e rimpiazzato con Panamera GTS 970.2, ultimo V8 aspirato Porsche, che mi rende molto felice. Pratica anch’essa ma non allo stesso modo come Cayenne. In ottica di rimpiazzo mezzo della moglie mi solletica l’idea di prendere un Cay prima serie, rigorosamente V8, più incline al Turbo che aspirato ( nel qual caso mi piacerebbe molto GTS, anche se ho già un bell’esemplare). Rileggendo i diversi topic mi pare di capire che dal 2006 alcuni difetti sono stati sistemati (tubi raffreddamento ) quindi l’idea sarebbe quella di trovare un esemplare innanzi tutto ben manutenuto, possibilmente in CP, con chilometraggio non superiore ai 200k km, il non plus ultra di proprietà di Pmaniaco. Avreste suggerimenti in merito? Credo che dopo i fatidici 100k km tante problematiche dovrebbero essere già risolte.. insomma mi e tornato il pallino del mezzo per eccellenza in termini di fruibilità.. attendo Vs ragguagli, consigli e/o indicazioni e vi ringrazio anticipatamente Nil sine magno vita labore dedit mortalibus
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10663 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 06 marzo 2023 - 17:30: |
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https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-cayenne-cayenne-4-5-s-28-000km-tetto- unicoproprietario-benzina-blu-azzurro-fda90d0d-2ac4-40be-ba7a-8b8b8f27f665?sort= price&desc=0&lastSeenGuidPresent=true&cldtidx=59&position=59&search_id=12uojw5q9 ik&source_otp=t10&source=listpage_search-results&order_bucket=unknown 28 000 km....dice CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 9419 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 07 marzo 2023 - 07:43: |
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Punterei più su una versione turbo...ormai stanno per raggiungere i 20 anni necessari per eliminare il superbollo (peraltro abbastanza limitato dopo i 15 anni dall’immatricolazione) e come prestazioni non c’è paragone tra i due V8...inoltre le turbo sono meglio accessoriate e rifinite soprattutto rispetto a quella postata sopra, un po’ basica quanto ad interni... |
   
Nicola C (nicolac)
Utente registrato Username: nicolac
Messaggio numero: 194 Registrato: 02-2019

| Inviato il martedì 07 marzo 2023 - 11:06: |
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Sono d’accordo con Alessandro, peraltro provengo da esperienza di turbo.. c’è da capire se i km possano spaventare, anche se con manutenzione seguita bene, e probabilmente meglio se in CP, diversi esemplari sono arrivati a 400k km. Personalmente ho usato come auto di servizio consegnatami da CP un 957 diesel con 500k km… https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-cayenne-4-8-turbo-tiptronic-fl-benzin a-nero-7b398e13-6ac2-4777-91b4-f65f60c73370?utm_source=ios-share&utm_medium=copy _link&utm_campaign=share Ho trovato questo annuncio su AutoScout24. https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-cayenne-turbo-bollo-e-super-bollo-pag ato-fino-2024-benzina-nero-551a56ab-e4bb-43d2-b814-e2fb8dd1104f?utm_source=ios-s hare&utm_medium=copy_link&utm_campaign=share Nil sine magno vita labore dedit mortalibus
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10664 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 07 marzo 2023 - 13:35: |
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https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-cayenne-cayenne-4-5-v8-turbo-da-colle zione-asi-benzina-rosso-8c57f098-7faa-485d-847d-d5bb95ac2067?sort=standard&desc= 0&lastSeenGuidPresent=false&cldtidx=3&position=3&search_id=19ma5m4ufcm&source_ot p=t10&source=listpage_search-results&order_bucket=0 CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 12137 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 07 marzo 2023 - 15:05: |
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Mah... presenti una vettura dichiarando 28.000 km in 17 anni, (ahahahah) ma vuoi spendere due lire a rimettere lo stemma sul cofano che non si può vedere così..? Leggo certe cose sugli annunci a volte, che son vere come io che sono la fata turchina... .. |
   
bob simon (bob91180)
Utente esperto Username: bob91180
Messaggio numero: 986 Registrato: 11-2007

| Inviato il martedì 07 marzo 2023 - 19:19: |
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Realisticamente la torinese potrà avere 150.000km , però gli interni sono splendidi , e il tettuccio non è da sottovalutare ... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Nicola C (nicolac)
Utente registrato Username: nicolac
Messaggio numero: 195 Registrato: 02-2019

| Inviato il mercoledì 08 marzo 2023 - 23:10: |
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La torinese e poco credibile.. La boredeaux e molto particolare e di classe, più veritiera come km e con interni che sembrano tenuti molto bene Quella di Saronno mi sembra veritiera, tenuta bene La nera di Chivenna vissuta dentro, ma anch’essa più o meno veritiera anche se sembra essere più sfruttata Al di là dei mezzi presentati qui, credo che 957 possa essere più affidabile rispetto a 955, risolti alcuni problemi congeniti. Poi se si trovasse con PDCC… wow Peccato essere arrivato con questa voglia di cayenne prima serie dopo le svendite degli anni passati.. e essersi fatti scappare quelle dei Pmaniaci Nil sine magno vita labore dedit mortalibus
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10666 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 09 marzo 2023 - 18:31: |
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Venduto ma gaurda che bella.... http://www.corcars.com/vehicle-inventory/2006-porsche-cayenne-safari-build Questa color BialettiMoka ...nn sembra male https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-cayenne-cayenne-4-5-s-benzina-grigio-0fa286d5-f113-468a-ab46-0d20ea86b7df?sort=price&desc=0&lastSeenGuidPresent=true&cldtidx=27&position=27&search_id=1bpogcwxrsb&source_otp=t10&source=listpage_search-results&order_bucket=unknown e questa sta a 100 mt da casa mia... https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-cayenne-porsche-cayenne-4-5-cat-s-usb-aux-bluetooth-benzina-nero-72295aa5-0e03-43d7-9dd1-9d9b7e4a0d87?sort=price&desc=0&lastSeenGuidPresent=true&cldtidx=41&position=41&search_id=1bpogcwxrsb&source_otp=t10&source=listpage_search-results&order_bucket=unknown turbo unipro: https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-cayenne-4-8-turbo-uniproprietario-full-tagliandi-porsche-benzina-nero-f858924f-013d-4454-b3e8-cffdea0d7aa9?sort=price&desc=0&lastSeenGuidPresent=true&cldtidx=142&position=142&search_id=1bpogcwxrsb&source_otp=t10&source=listpage_search-results&order_bucket=unknown (Messaggio modificato da danielterry il 09 marzo 2023) CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Nicola C (nicolac)
Utente registrato Username: nicolac
Messaggio numero: 196 Registrato: 02-2019

| Inviato il giovedì 09 marzo 2023 - 20:28: |
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Transyberia e’ un mito! Ma al prezzo delle vere ci prendi una GT3 2015! L’ultima turbo e spettacolare, ma il prezzo mi sembra un po’ esagerato.. mi manterrei su un budget inferiore anche se comprendo che il momento non è consono all’acquisto bensì alla vendita.. ma l’eccesso in ogni direzione non mi fa impazzire, c’è sempre un prezzo onesto e corretto per ogni oggetto, al di là della affezione personale che non ha prezzo Nil sine magno vita labore dedit mortalibus
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10668 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 10 marzo 2023 - 10:42: |
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Nicola nn è una Transyberia ma una libera interpretazione su una base 955....rimodernata...te ti sbagli con la vera Trasnyberia che è questa....:https://www.autoblog.it/post/porsche-cayenne-allasta-una-speciale-versione-off-r oad erano argento o nere ( ne vidi una anni fa da Saottini Porsche ) adesso molti allestiscono le 955 kilometrate come giocattoli con fari supplementari kit sopravvivenza sul tetto ruote off road e cerchi specifici, tolgono parte del kit anteriore del paraurti e mettono la piastra anti sassi gisuto per citare le prime cose visibili ..poi pellicolano il tutto a gusto personale. (Messaggio modificato da danielterry il 10 marzo 2023) CCCLV EQUI FREMENTIS.
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10669 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 10 marzo 2023 - 13:26: |
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https://www.youtube.com/watch?v=cfag54xKU98 CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Nicola C (nicolac)
Utente registrato Username: nicolac
Messaggio numero: 200 Registrato: 02-2019

| Inviato il domenica 28 maggio 2023 - 22:35: |
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Tra GTS e Turbo.. entrambe ben tenute e non molto kilometrate.. presenti gli optionals che cerco.. pdcc, Bose, esterni neri, i sedili preferisco quelli della GTS ma si può soprassedere.. il sound meglio quello della GTS.. chiedo ai super esperti e ai manici: e’ una mia sensazione o l’aspirato e’ più affidabile e meno soggetto a rotture varie? https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-cayenne-4-8-gts-benzina-nero-8b49f3ff -bbfc-4b86-a2f6-486620f5d4d5?utm_source=ios-share&utm_medium=whatsapp&utm_campai gn=share https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-cayenne-4-8-turbo-uniproprietario-ful l-tagliandi-porsche-benzina-nero-f858924f-013d-4454-b3e8-cffdea0d7aa9?utm_source =ios-share&utm_medium=unknown&utm_campaign=share Nil sine magno vita labore dedit mortalibus
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Nicola C (nicolac)
Utente registrato Username: nicolac
Messaggio numero: 202 Registrato: 02-2019

| Inviato il domenica 28 maggio 2023 - 22:43: |
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A malincuore sostituisco Panamera GTS (nuova a 79.000km) perché la comodità con Cayenne essendo in 4 in famiglia e’ imparagonabile. Capacità di carico, possibilità di affrontare qualsiasi percorso e comodità dei sedili posteriori non si contano.. pur essendo Panamera una grande viaggiatrice Ho studiato ma mai provato le doti fuoristradistiche della 957 e sono strabilianti. Magari a quel livello non le userò mai ma certo le pene che avevo anche per un leggero sterrato con Panamera magari non le avrò più.. Nil sine magno vita labore dedit mortalibus
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 9434 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 29 maggio 2023 - 07:06: |
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Molto belle entrambe...per interni e chilometraggio inferiore direi GTS...però le prestazioni del motore V8 biturbo credo siano superiori a quelle dell’aspirato della GTS (mai provata), tranne forse se ti piace tirare le marce ad alto numero di giri come solo con l’aspirato si può fare... Le turbine della versione turbo dovrebbero essere affidabili ma certo dipende pure da come è stata trattata la vettura finora...ma da come si presenta esteticamente direi molto bene...peccato che i tagliandi si fermino al 2019 (chissà poi perché è stata inserita la foto dei cambi liquido freni piuttosto di quella dei tagliandi veri e propri...forse dopo il 2019 sono stati fatti in officine indipendenti, non CP, e quindi hanno aggiornato solo le schede dei tagliandi e non anche quelle della sostituzione liquido freni) |
   
Nicola C (nicolac)
Utente registrato Username: nicolac
Messaggio numero: 203 Registrato: 02-2019

| Inviato il lunedì 29 maggio 2023 - 22:55: |
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Mi affascina molto e come non mai la 957 ma leggendo su questo forum e su altro noto forum di oltreoceano certo mi spaventano un bel po i difetti progettuali della 957.. quindi mi piacerebbe scegliere la meno “difettosa” tra GTS e Turbo, premesso che turbo e’ turbo e questo lo sappiamo. Rinuncerei con buona pace dell’animo motoristico solo se la differenza dei 2 motori potrebbe venire ripagata con meno mal di testa e soste in officina da parte di GTS.. qui, a parte le innumerevoli pregiate esperienze dei possessori di V8 ci vorrebbe il responso del vate Tiziano.. Nil sine magno vita labore dedit mortalibus
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Nicola C (nicolac)
Utente registrato Username: nicolac
Messaggio numero: 204 Registrato: 02-2019

| Inviato il sabato 03 giugno 2023 - 10:39: |
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Avrei una percorrenza annua di 15-20.000km, avendola come auto principale oltre alla X1 di mia moglie. Esattamente come ho fatto con la Panamera GTS 4.8 negli ultimi 2 anni. Ma come praticità e tutto il resto non c’è paragone. Sono già stati effettuati nella turbo aggiornamento tubi di raffreddamento e tiptronic ma non l’albero di trasmissione e il mezzo ha circa 80.000km e parrebbe essere tenuto come da Pmaniaco. Mezzo totalmente originale. Mi preoccupa il biturbo e l’affidabilita connessa.. La GTS ha circa 40.000km e anch’essa sembra completamente originale, non ho però contezza degli interventi di cui sopra effettuati. Chiaramente chiederò tutte le informazioni dovute. Sono molto simili tra loro in termini di dotazione, pdcc, Pasm, Bose, nero esterno che amo molto e beige interno che amo meno perché facilmente sporcabile. Ho come la sensazione che l’aspirato possa essere meno problematico nella gestione di eventuali problemi semplicemente perché non dotata di biturbo e quindi delle pressioni cui lavorano i biturbo. Sarà perché la mia ex Cayenne turbo 958 ha avuto problemi col sistema di raffreddamento.. certo aveva anche 190k km Cosa mi dite ex possessori di 957 turbo o GTS? Grazie Nil sine magno vita labore dedit mortalibus
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Nicola C (nicolac)
Utente registrato Username: nicolac
Messaggio numero: 205 Registrato: 02-2019

| Inviato il domenica 04 giugno 2023 - 21:21: |
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Ma 35k € per la turbo in questione e 37k € per la GTS sempre in valutazione di cui ho postato link e su cui ha risposto Alessandro, vi sembrano ragionevoli in questi tempi? Ho necessità di tornare alla fruibilità del Cayenne e dopo 958 turbo (con non pochi problemi purtroppo da cattiva gestione del precedente proprietario) e Panamera GTS nuova praticamente, mi viene molto difficile passare ad altro marchio e sarei orientato per prendere un mezzo sicuro e poco chilometrato anche pagando qualcosa in più.. ma forse i guru sapranno consigliare l’opportunità migliore Nil sine magno vita labore dedit mortalibus
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