Topics Topics Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Ricerca Cayenne V8 955/957 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola C (nicolac)
Utente registrato
Username: nicolac

Messaggio numero: 193
Registrato: 02-2019


Inviato il lunedì 06 marzo 2023 - 16:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti e bentrovati! Qualcuno in questa sede mi conosce in quanto precedente possessore di Cayenne Turbo 958.1 che ho tenuto per quasi 2 anni, percorrendo circa 30k km.
Devo dire gran mezzo, gran viaggiare in famiglia, gran comodità e versatilità. L’ho venduto quasi 3 anni fa e rimpiazzato con Panamera GTS 970.2, ultimo V8 aspirato Porsche, che mi rende molto felice. Pratica anch’essa ma non allo stesso modo come Cayenne. In ottica di rimpiazzo mezzo della moglie mi solletica l’idea di prendere un Cay prima serie, rigorosamente V8, più incline al Turbo che aspirato ( nel qual caso mi piacerebbe molto GTS, anche se ho già un bell’esemplare). Rileggendo i diversi topic mi pare di capire che dal 2006 alcuni difetti sono stati sistemati (tubi raffreddamento ) quindi l’idea sarebbe quella di trovare un esemplare innanzi tutto ben manutenuto, possibilmente in CP, con chilometraggio non superiore ai 200k km, il non plus ultra di proprietà di Pmaniaco.
Avreste suggerimenti in merito?
Credo che dopo i fatidici 100k km tante problematiche dovrebbero essere già risolte..
insomma mi e tornato il pallino del mezzo per eccellenza in termini di fruibilità..

attendo Vs ragguagli, consigli e/o indicazioni e vi ringrazio anticipatamente
Nil sine magno vita labore dedit mortalibus
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 10663
Registrato: 03-2008


Inviato il lunedì 06 marzo 2023 - 17:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-cayenne-cayenne-4-5-s-28-000km-tetto- unicoproprietario-benzina-blu-azzurro-fda90d0d-2ac4-40be-ba7a-8b8b8f27f665?sort= price&desc=0&lastSeenGuidPresent=true&cldtidx=59&position=59&search_id=12uojw5q9 ik&source_otp=t10&source=listpage_search-results&order_bucket=unknown


28 000 km....dice
CCCLV EQUI FREMENTIS.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 9419
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 07 marzo 2023 - 07:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Punterei più su una versione turbo...ormai stanno per raggiungere i 20 anni necessari per eliminare il superbollo (peraltro abbastanza limitato dopo i 15 anni dall’immatricolazione) e come prestazioni non c’è paragone tra i due V8...inoltre le turbo sono meglio accessoriate e rifinite soprattutto rispetto a quella postata sopra, un po’ basica quanto ad interni...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola C (nicolac)
Utente registrato
Username: nicolac

Messaggio numero: 194
Registrato: 02-2019


Inviato il martedì 07 marzo 2023 - 11:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono d’accordo con Alessandro, peraltro provengo da esperienza di turbo.. c’è da capire se i km possano spaventare, anche se con manutenzione seguita bene, e probabilmente meglio se in CP, diversi esemplari sono arrivati a 400k km. Personalmente ho usato come auto di servizio consegnatami da CP un 957 diesel con 500k km…

https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-cayenne-4-8-turbo-tiptronic-fl-benzin a-nero-7b398e13-6ac2-4777-91b4-f65f60c73370?utm_source=ios-share&utm_medium=copy _link&utm_campaign=share


Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-cayenne-turbo-bollo-e-super-bollo-pag ato-fino-2024-benzina-nero-551a56ab-e4bb-43d2-b814-e2fb8dd1104f?utm_source=ios-s hare&utm_medium=copy_link&utm_campaign=share
Nil sine magno vita labore dedit mortalibus
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 10664
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 07 marzo 2023 - 13:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-cayenne-cayenne-4-5-v8-turbo-da-colle zione-asi-benzina-rosso-8c57f098-7faa-485d-847d-d5bb95ac2067?sort=standard&desc= 0&lastSeenGuidPresent=false&cldtidx=3&position=3&search_id=19ma5m4ufcm&source_ot p=t10&source=listpage_search-results&order_bucket=0
CCCLV EQUI FREMENTIS.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 12137
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 07 marzo 2023 - 15:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah... presenti una vettura dichiarando 28.000 km in 17 anni, (ahahahah) ma vuoi spendere due lire a rimettere lo stemma sul cofano che non si può vedere così..?

Leggo certe cose sugli annunci a volte, che son vere come io che sono la fata turchina...

..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

bob simon (bob91180)
Utente esperto
Username: bob91180

Messaggio numero: 986
Registrato: 11-2007


Inviato il martedì 07 marzo 2023 - 19:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Realisticamente la torinese potrà avere 150.000km , però gli interni sono splendidi , e il tettuccio non è da sottovalutare ...
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola C (nicolac)
Utente registrato
Username: nicolac

Messaggio numero: 195
Registrato: 02-2019


Inviato il mercoledì 08 marzo 2023 - 23:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La torinese e poco credibile..
La boredeaux e molto particolare e di classe, più veritiera come km e con interni che sembrano tenuti molto bene
Quella di Saronno mi sembra veritiera, tenuta bene
La nera di Chivenna vissuta dentro, ma anch’essa più o meno veritiera anche se sembra essere più sfruttata

Al di là dei mezzi presentati qui, credo che 957 possa essere più affidabile rispetto a 955, risolti alcuni problemi congeniti. Poi se si trovasse con PDCC… wow

Peccato essere arrivato con questa voglia di cayenne prima serie dopo le svendite degli anni passati.. e essersi fatti scappare quelle dei Pmaniaci
Nil sine magno vita labore dedit mortalibus
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 10666
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 09 marzo 2023 - 18:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Venduto ma gaurda che bella....
http://www.corcars.com/vehicle-inventory/2006-porsche-cayenne-safari-build

Questa color BialettiMoka ...nn sembra male
https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-cayenne-cayenne-4-5-s-benzina-grigio-0fa286d5-f113-468a-ab46-0d20ea86b7df?sort=price&desc=0&lastSeenGuidPresent=true&cldtidx=27&position=27&search_id=1bpogcwxrsb&source_otp=t10&source=listpage_search-results&order_bucket=unknown

e questa sta a 100 mt da casa mia...

https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-cayenne-porsche-cayenne-4-5-cat-s-usb-aux-bluetooth-benzina-nero-72295aa5-0e03-43d7-9dd1-9d9b7e4a0d87?sort=price&desc=0&lastSeenGuidPresent=true&cldtidx=41&position=41&search_id=1bpogcwxrsb&source_otp=t10&source=listpage_search-results&order_bucket=unknown

turbo unipro:

https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-cayenne-4-8-turbo-uniproprietario-full-tagliandi-porsche-benzina-nero-f858924f-013d-4454-b3e8-cffdea0d7aa9?sort=price&desc=0&lastSeenGuidPresent=true&cldtidx=142&position=142&search_id=1bpogcwxrsb&source_otp=t10&source=listpage_search-results&order_bucket=unknown




(Messaggio modificato da danielterry il 09 marzo 2023)
CCCLV EQUI FREMENTIS.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola C (nicolac)
Utente registrato
Username: nicolac

Messaggio numero: 196
Registrato: 02-2019


Inviato il giovedì 09 marzo 2023 - 20:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Transyberia e’ un mito! Ma al prezzo delle vere ci prendi una GT3 2015!
L’ultima turbo e spettacolare, ma il prezzo mi sembra un po’ esagerato.. mi manterrei su un budget inferiore anche se comprendo che il momento non è consono all’acquisto bensì alla vendita.. ma l’eccesso in ogni direzione non mi fa impazzire, c’è sempre un prezzo onesto e corretto per ogni oggetto, al di là della affezione personale che non ha prezzo
Nil sine magno vita labore dedit mortalibus
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 10668
Registrato: 03-2008


Inviato il venerdì 10 marzo 2023 - 10:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nicola nn è una Transyberia ma una libera interpretazione su una base 955....rimodernata...te ti sbagli con la vera Trasnyberia che è questa....:https://www.autoblog.it/post/porsche-cayenne-allasta-una-speciale-versione-off-r oad

erano argento o nere ( ne vidi una anni fa da Saottini Porsche )

adesso molti allestiscono le 955 kilometrate come giocattoli con fari supplementari kit sopravvivenza sul tetto ruote off road e cerchi specifici, tolgono parte del kit anteriore del paraurti e mettono la piastra anti sassi gisuto per citare le prime cose visibili ..poi pellicolano il tutto a gusto personale.

(Messaggio modificato da danielterry il 10 marzo 2023)
CCCLV EQUI FREMENTIS.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 10669
Registrato: 03-2008


Inviato il venerdì 10 marzo 2023 - 13:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

https://www.youtube.com/watch?v=cfag54xKU98
CCCLV EQUI FREMENTIS.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola C (nicolac)
Utente registrato
Username: nicolac

Messaggio numero: 200
Registrato: 02-2019


Inviato il domenica 28 maggio 2023 - 22:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tra GTS e Turbo..
entrambe ben tenute e non molto kilometrate.. presenti gli optionals che cerco.. pdcc, Bose, esterni neri, i sedili preferisco quelli della GTS ma si può soprassedere.. il sound meglio quello della GTS..
chiedo ai super esperti e ai manici: e’ una mia sensazione o l’aspirato e’ più affidabile e meno soggetto a rotture varie?

https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-cayenne-4-8-gts-benzina-nero-8b49f3ff -bbfc-4b86-a2f6-486620f5d4d5?utm_source=ios-share&utm_medium=whatsapp&utm_campai gn=share


https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-cayenne-4-8-turbo-uniproprietario-ful l-tagliandi-porsche-benzina-nero-f858924f-013d-4454-b3e8-cffdea0d7aa9?utm_source =ios-share&utm_medium=unknown&utm_campaign=share
Nil sine magno vita labore dedit mortalibus
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola C (nicolac)
Utente registrato
Username: nicolac

Messaggio numero: 202
Registrato: 02-2019


Inviato il domenica 28 maggio 2023 - 22:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A malincuore sostituisco Panamera GTS (nuova a 79.000km) perché la comodità con Cayenne essendo in 4 in famiglia e’ imparagonabile. Capacità di carico, possibilità di affrontare qualsiasi percorso e comodità dei sedili posteriori non si contano.. pur essendo Panamera una grande viaggiatrice

Ho studiato ma mai provato le doti fuoristradistiche della 957 e sono strabilianti. Magari a quel livello non le userò mai ma certo le pene che avevo anche per un leggero sterrato con Panamera magari non le avrò più..
Nil sine magno vita labore dedit mortalibus
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 9434
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 29 maggio 2023 - 07:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto belle entrambe...per interni e chilometraggio inferiore direi GTS...però le prestazioni del motore V8 biturbo credo siano superiori a quelle dell’aspirato della GTS (mai provata), tranne forse se ti piace tirare le marce ad alto numero di giri come solo con l’aspirato si può fare...
Le turbine della versione turbo dovrebbero essere affidabili ma certo dipende pure da come è stata trattata la vettura finora...ma da come si presenta esteticamente direi molto bene...peccato che i tagliandi si fermino al 2019 (chissà poi perché è stata inserita la foto dei cambi liquido freni piuttosto di quella dei tagliandi veri e propri...forse dopo il 2019 sono stati fatti in officine indipendenti, non CP, e quindi hanno aggiornato solo le schede dei tagliandi e non anche quelle della sostituzione liquido freni)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola C (nicolac)
Utente registrato
Username: nicolac

Messaggio numero: 203
Registrato: 02-2019


Inviato il lunedì 29 maggio 2023 - 22:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi affascina molto e come non mai la 957 ma leggendo su questo forum e su altro noto forum di oltreoceano certo mi spaventano un bel po i difetti progettuali della 957.. quindi mi piacerebbe scegliere la meno “difettosa” tra GTS e Turbo, premesso che turbo e’ turbo e questo lo sappiamo. Rinuncerei con buona pace dell’animo motoristico solo se la differenza dei 2 motori potrebbe venire ripagata con meno mal di testa e soste in officina da parte di GTS.. qui, a parte le innumerevoli pregiate esperienze dei possessori di V8 ci vorrebbe il responso del vate Tiziano..
Nil sine magno vita labore dedit mortalibus
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola C (nicolac)
Utente registrato
Username: nicolac

Messaggio numero: 204
Registrato: 02-2019


Inviato il sabato 03 giugno 2023 - 10:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avrei una percorrenza annua di 15-20.000km, avendola come auto principale oltre alla X1 di mia moglie. Esattamente come ho fatto con la Panamera GTS 4.8 negli ultimi 2 anni. Ma come praticità e tutto il resto non c’è paragone. Sono già stati effettuati nella turbo aggiornamento tubi di raffreddamento e tiptronic ma non l’albero di trasmissione e il mezzo ha circa 80.000km e parrebbe essere tenuto come da Pmaniaco. Mezzo totalmente originale. Mi preoccupa il biturbo e l’affidabilita connessa..

La GTS ha circa 40.000km e anch’essa sembra completamente originale, non ho però contezza degli interventi di cui sopra effettuati. Chiaramente chiederò tutte le informazioni dovute. Sono molto simili tra loro in termini di dotazione, pdcc, Pasm, Bose, nero esterno che amo molto e beige interno che amo meno perché facilmente sporcabile. Ho come la sensazione che l’aspirato possa essere meno problematico nella gestione di eventuali problemi semplicemente perché non dotata di biturbo e quindi delle pressioni cui lavorano i biturbo. Sarà perché la mia ex Cayenne turbo 958 ha avuto problemi col sistema di raffreddamento.. certo aveva anche 190k km

Cosa mi dite ex possessori di 957 turbo o GTS?
Grazie
Nil sine magno vita labore dedit mortalibus
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola C (nicolac)
Utente registrato
Username: nicolac

Messaggio numero: 205
Registrato: 02-2019


Inviato il domenica 04 giugno 2023 - 21:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma 35k € per la turbo in questione e 37k € per la GTS sempre in valutazione di cui ho postato link e su cui ha risposto Alessandro, vi sembrano ragionevoli in questi tempi? Ho necessità di tornare alla fruibilità del Cayenne e dopo 958 turbo (con non pochi problemi purtroppo da cattiva gestione del precedente proprietario) e Panamera GTS nuova praticamente, mi viene molto difficile passare ad altro marchio e sarei orientato per prendere un mezzo sicuro e poco chilometrato anche pagando qualcosa in più.. ma forse i guru sapranno consigliare l’opportunità migliore
Nil sine magno vita labore dedit mortalibus

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione