Topics Topics Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Cambio motorino avviamento 4500s Cayenne e problemi < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonino dig (blackstar1265)
Utente registrato
Username: blackstar1265

Messaggio numero: 56
Registrato: 11-2019
Inviato il sabato 08 ottobre 2022 - 08:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, chiedo aiuto a chi può aiutarmi in questo pasticcio . Quest'estate ho cambiato il motorino avviamento ma poi sono sorti diversi problemi . Il consumo è aumentato in modo esponenziale fino a toccare i 3 a litro con guida moderata .avverto scoppi in marmitta e macchina che tende a spegnersi o affogarsi .
Ho cambiato
Sonde lambda
Debimetri
Bobine
Candele
Pompe benzina
Nulla!
Continua a darmi problema lambda 0050 .
Aiuto per favore
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonino dig (blackstar1265)
Utente registrato
Username: blackstar1265

Messaggio numero: 58
Registrato: 11-2019
Inviato il martedì 11 ottobre 2022 - 07:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A supporto di un eventuale intervento .mi sono guardato il video dello smontaggio per il posizionamento del motorino avviamento . Ho un bel sospetto sul mancato cambio della guarnizione del collettore di aspirazione .dopo 250000 chilometri non dovrebbero essere più efficienti e non sono state cambiate dopo lo smontaggio . Secondo voi è un'ipotesi passibile ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 4028
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 11 ottobre 2022 - 14:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me le guarnizioni si cambiano sempre, una volta smontate.
Potrebbe entrare aria a valle del debimetro, quindi la lambda sente troppa aria allo scarico e modifica l'iniezione, sballando i valori.
keep your eyes on the road and your hands upon the wheel(J.M.) - Tessera n. 1773 - MP996
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 2223
Registrato: 11-2008


Inviato il martedì 11 ottobre 2022 - 14:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io credo che da qualche parti entri aria
Potrebbe essere in ingresso motore (magari un manicotto di collegamento debimetro-cassetta filtro) o in uscita (guarnizione collettore o n raccordo di scarico)
Verifica bene che sia tutto ermetico
Altrimenti ti tocca trovare una centralina compatibile e provare se cambiandola migliora
Ma visto il modello abbastanza raro non sarà facile

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione