Autore |
Messaggio |
   
Di Gennaro Antonino (blackstar1265)
Utente registrato Username: blackstar1265
Messaggio numero: 53 Registrato: 11-2019
| Inviato il mercoledì 20 luglio 2022 - 17:21: |
|
Salve, sono in attesa delle gomme nuove ed ho visto che le vecchie sono più consumate sul bordo interno . Vorrei fare quindi una campanatura neutra ovvero fare in modo che la gomma sia perfettamente perpendicolare al suolo . La campanatura è regolabile sul Cayenne oppure no ? Grazie mille come sempre per i preziosi consigli |
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3035 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 21 luglio 2022 - 09:32: |
|
E' regolabile come su tutte le auto, i gommisti hanno i dati nel computer. “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
|
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 4008 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 21 luglio 2022 - 14:16: |
|
citazione da altro messaggio:come su tutte le auto
... diciamo come su tutte le Porsche, mi sembra che certe auto l'abbiano fissa. Scegli attentamente chi farà il lavoro, sulla 964 sono diventato stupido, chi regolava un parametro ne metteva fuori altri tre. keep your eyes on the road and your hands upon the wheel(J.M.) - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 2566 Registrato: 09-2014

| Inviato il giovedì 21 luglio 2022 - 14:40: |
|
citazione da altro messaggio: chi regolava un parametro ne metteva fuori altri tre.
... e mica soltanto sulla 964 , bravi a fare questo lavoro - almeno qui da noi - non ce ne sono più tanti. |
   
Di Gennaro Antonino (blackstar1265)
Utente registrato Username: blackstar1265
Messaggio numero: 54 Registrato: 11-2019
| Inviato il giovedì 21 luglio 2022 - 15:29: |
|
Bene, ho beccato io il genio ...mi ha detto che è fissa e che per cambiarla bisogna farla fare ad un meccanico che lavora sulla sospensione . |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2603 Registrato: 07-2013

| Inviato il giovedì 21 luglio 2022 - 16:32: |
|
La verità eventualmente starebbe a mio avviso nel mezzo. Si può fare a patto d'aver installato il "camber plate" (sempre che qualcuno lo produca per il Cayenne) JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
|
   
FRANCESCO (telemaco)
Utente esperto Username: telemaco
Messaggio numero: 685 Registrato: 05-2014

| Inviato il giovedì 21 luglio 2022 - 17:06: |
|
Prova a fare la convergenza, molto spesso risolvi perché l’usura disomogenea degli pneumatici potrebbe derivare non dall’allineamento sul terreno ma appunto dalla mancanza di convergenza. Io quando avevo la 3.2 v6 ho risolto così 25 euro e 30 minuti ed oltre a consumare bene le gomme ho eliminato fastidiose vibrazioni che sentivo ed erroneamente da Porsche attribuite ai silent della marmitta. In tutte le cose ci vuole fortuna. .
|
   
giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 2567 Registrato: 09-2014

| Inviato il giovedì 21 luglio 2022 - 18:43: |
|
Apperò |
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3036 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 21 luglio 2022 - 19:12: |
|
citazione da altro messaggio:mi ha detto che è fissa e che per cambiarla bisogna farla fare ad un meccanico che lavora sulla sospensione .
Ma, prima di tutto, sono stati verificati i valori? Altrimenti stiamo parlando di aria fritta: come dice telemaco l'usura gomme dipende da vari fattori. “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
|