Topics Topics Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Campanatura Cayenne 955 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Di Gennaro Antonino (blackstar1265)
Utente registrato
Username: blackstar1265

Messaggio numero: 53
Registrato: 11-2019
Inviato il mercoledì 20 luglio 2022 - 17:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve, sono in attesa delle gomme nuove ed ho visto che le vecchie sono più consumate sul bordo interno . Vorrei fare quindi una campanatura neutra ovvero fare in modo che la gomma sia perfettamente perpendicolare al suolo . La campanatura è regolabile sul Cayenne oppure no ?
Grazie mille come sempre per i preziosi consigli
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

24CT (24ct)
Porschista attivo
Username: 24ct

Messaggio numero: 3035
Registrato: 04-2014


Inviato il giovedì 21 luglio 2022 - 09:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' regolabile come su tutte le auto, i gommisti hanno i dati nel computer.
“Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 4008
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 21 luglio 2022 - 14:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

come su tutte le auto



... diciamo come su tutte le Porsche, mi sembra che certe auto l'abbiano fissa.
Scegli attentamente chi farà il lavoro, sulla 964 sono diventato stupido, chi regolava un parametro ne metteva fuori altri tre.
keep your eyes on the road and your hands upon the wheel(J.M.) - Tessera n. 1773 - MP996
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giampietro (gpg952)
Porschista attivo
Username: gpg952

Messaggio numero: 2566
Registrato: 09-2014


Inviato il giovedì 21 luglio 2022 - 14:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

chi regolava un parametro ne metteva fuori altri tre.




... e mica soltanto sulla 964 , bravi a fare questo lavoro - almeno qui da noi - non ce ne sono più tanti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Di Gennaro Antonino (blackstar1265)
Utente registrato
Username: blackstar1265

Messaggio numero: 54
Registrato: 11-2019
Inviato il giovedì 21 luglio 2022 - 15:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene, ho beccato io il genio ...mi ha detto che è fissa e che per cambiarla bisogna farla fare ad un meccanico che lavora sulla sospensione .
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (jackyickx)
Porschista attivo
Username: jackyickx

Messaggio numero: 2603
Registrato: 07-2013


Inviato il giovedì 21 luglio 2022 - 16:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La verità eventualmente starebbe a mio avviso nel mezzo.
Si può fare a patto d'aver installato il "camber plate" (sempre che qualcuno lo produca per il Cayenne)
JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANCESCO (telemaco)
Utente esperto
Username: telemaco

Messaggio numero: 685
Registrato: 05-2014


Inviato il giovedì 21 luglio 2022 - 17:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prova a fare la convergenza, molto spesso risolvi perché l’usura disomogenea degli pneumatici potrebbe derivare non dall’allineamento sul terreno ma appunto dalla mancanza di convergenza. Io quando avevo la 3.2 v6 ho risolto così 25 euro e 30 minuti ed oltre a consumare bene le gomme ho eliminato fastidiose vibrazioni che sentivo ed erroneamente da Porsche attribuite ai silent della marmitta.
In tutte le cose ci vuole fortuna. .
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giampietro (gpg952)
Porschista attivo
Username: gpg952

Messaggio numero: 2567
Registrato: 09-2014


Inviato il giovedì 21 luglio 2022 - 18:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Apperò
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

24CT (24ct)
Porschista attivo
Username: 24ct

Messaggio numero: 3036
Registrato: 04-2014


Inviato il giovedì 21 luglio 2022 - 19:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

mi ha detto che è fissa e che per cambiarla bisogna farla fare ad un meccanico che lavora sulla sospensione .




Ma, prima di tutto, sono stati verificati i valori? Altrimenti stiamo parlando di aria fritta: come dice telemaco l'usura gomme dipende da vari fattori.
“Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione