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Fausto F. (furch)
Utente registrato Username: furch
Messaggio numero: 83 Registrato: 07-2017
| Inviato il venerdì 04 febbraio 2022 - 12:00: |
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Buongiorno a tutti. Settimana scorsa, vado per accendere la 955 3.2 V6... e non parte come al solito... qualche giro in più del motorino di avviamento. penso alla batteria un pò bassa causa temeprature davvero rigide. Ricarico durante la notte... il mattino dopo la sorpresa. La macchina borbotta tremendamente all'accensione e fuma NERO. Spengo.. riaccendo sfiorando il gas e parte... a arrivo in officina senza problemi, noto solo che fuma decisamente. Diagnosi, MAF (debimetro) rotto, legge valori sbagliati e non lavora bene tutto il resto. Cambiamo il MAF, fin che ci sono cambio le candele...tutto bene... dopo 3 km, strattone nuovamente come prima. Rientro in officina, MAF nuovamente rotto. Adesso sono alla ricerca di COSA faccia saltare il MAF, centraline? ECU? qualcuno ha mai avuto un problema simile? grazie |
   
riki 996 (riki_a80)
Utente registrato Username: riki_a80
Messaggio numero: 249 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 08 febbraio 2022 - 09:11: |
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È alimentata solo a Benzina? Potrebbe prendere aria dal Collettore di Aspirazione (qualche tubicino o scatola filtro/ coperchietto vari leggermente aperti che fanno entrare aria ...Sono proprio malato...ho in mente solo Porsche!
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Fausto F. (furch)
Utente registrato Username: furch
Messaggio numero: 84 Registrato: 07-2017
| Inviato il mercoledì 09 febbraio 2022 - 11:15: |
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dall'officina dicono sia la centralina motore... non si spiegano anomalie differenti. io ammetto essere perplesso, anche se, mi pare abbiano fatto tutte le analisi del caso. |
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 3065 Registrato: 09-2003

| Inviato il mercoledì 09 febbraio 2022 - 12:14: |
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Ma l'officina è autorizzata Porsche? Se lo è nessun problema a trovare il difetto: se non lo è allora ecco spiegato il perchè non risolve. Mauro |
   
Fausto F. (furch)
Utente registrato Username: furch
Messaggio numero: 85 Registrato: 07-2017
| Inviato il mercoledì 23 febbraio 2022 - 22:24: |
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Autorizzata autorizzata, e con tanta esperienza. Stasera dopo 3 settimane mi hanno chiamato e non sono arrivati al dunque, la macchina sta messa come quando l’ho portata. Il suggerimento è di cambiare la centralina/cruscotto, dal costo dai 3000€ in su senza esser sicuri che tale cosa sia poi risolutiva. Avete consigli da darmi o dove andare in CP in Emilia? A Modena ufficiale Non mi son mai trovato bene, a Reggio Emilia son sempre stati bravi e risolutivi, ma questa volta davvero no. Help me please! Tnks |
   
Fausto F. (furch)
Utente registrato Username: furch
Messaggio numero: 86 Registrato: 07-2017
| Inviato il martedì 01 marzo 2022 - 16:03: |
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Consigli? qualcuno ha qualche idea su come risolvere o valutare diversamente il problema? |
   
Umberto (elfer)
Moderatore Username: elfer
Messaggio numero: 14970 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 01 marzo 2022 - 17:28: |
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se la centralina brucia il MAF significa che invia un segnale di corrente anomalo. Bisogna sapere qual èil valore corretto e, di conseguenza, misurarlo col multimetro. Se non emerge alcuna anomalia, hanno preso una cantonata anche loro. Aggiungo: hai provato a far testare a un bravo elettrauto se il MAF risulta effettivamente in corto? Ciao Tessera PiMania n. 27
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Fausto F. (furch)
Utente registrato Username: furch
Messaggio numero: 87 Registrato: 07-2017
| Inviato il martedì 01 marzo 2022 - 17:52: |
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Grazie Umberto, stasera vado a ritirare l'auto, poi provvederò a far fare altre verifiche. Cercherò un elettrauto che possa fare le verifiche del caso. Purtroppo non ne conosco in zona, mi son sempre appoggiato all'officina in questione senza mai avere un problema. |
   
Fausto F. (furch)
Utente registrato Username: furch
Messaggio numero: 88 Registrato: 07-2017
| Inviato il giovedì 03 marzo 2022 - 14:33: |
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UP! portato a casa l'auto, problema non risolto, partenza difficoltosa. CERCASI ELETTRAUTO CAPACE in zona MODENA / PARMA / REGGIO E / MANTOVA / BOLOGNA. grazie a tutti. |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 12413 Registrato: 01-2000

| Inviato il giovedì 03 marzo 2022 - 23:45: |
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Prima di cambiare una centralina da 3.000 Euro io ci penserei due volte.... Intanto documentati bene: https://www.partsweb.it/sensore-maf-guasto-debimetro-quando-sostituirlo/
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 12414 Registrato: 01-2000

| Inviato il giovedì 03 marzo 2022 - 23:51: |
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Altro da leggere: https://www.wheelsjoint.com/porsche-cayenne-bad-maf-sensor-symptoms-causes/
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
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riki 996 (riki_a80)
Utente registrato Username: riki_a80
Messaggio numero: 250 Registrato: 02-2007
| Inviato il venerdì 04 marzo 2022 - 21:28: |
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Io mi sa che ho avuto il tuo stesso problema (958 3.6L) pensavo anche io al debimetro ma alla fine era la pompa alta pressione della benzina ...Sono proprio malato...ho in mente solo Porsche!
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