Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Cayenne diesel: Come affrontare il futuro green? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo (newbie)
Nuovo utente (in prova)
Username: newbie

Messaggio numero: 14
Registrato: 09-2015
Inviato il venerdì 16 aprile 2021 - 23:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera a tutti!!
Chiedo ai possessori di Cayenne diesel ed anche più genericamente ai possessori di auto diesel:
Come affronterete il futuro green?

Io sono innamorato della mia auto.
Al tempo stesso, tutto questo accanimento verso le auto diesel un po' mi demoralizza.
Ho mandato anche una email a Porsche se avessero qualche aggiornamento per i motori, ma la risposta è stata negativa.
In germania ho visto che ci sono dei kit per trasformare i diesel da EU 4-5 ad EU 6C, ma non ho approfondito.
Nella bozza sul blocco delle future auto diesel ho letto dell'introduzione della scatola nera 'MovIN', che assegnerebbe dei km annuali in base alla categoria del veicolo.
Voi che pensieri avete?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luigi (sailor)
Utente registrato
Username: sailor

Messaggio numero: 497
Registrato: 07-2002


Inviato il sabato 17 aprile 2021 - 09:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho avuto il tuo stesso pensiero e da qualche mese ho venduto la mia Evoque diesel che ormai aveva sette anni.
Ti dico la verità che mi sono sentito sollevato; ho trovato un privato che mi ha pagato un giusto prezzo e la sua idea è quella di portarla fine vita. Diversamente rivendere un diesel anche di prestigio, ma con qualche anno di età diventerà sempre più difficile e comunque con una fortissima svalutazione. Quindi per ora solo benzina, 997 e una mini coper S in attesa di capire quale sia la mossa giusta da fare sul prossimo acquisto importante. In questo momento trovo poco saggio fare investimenti su un'auto importante nel pieno di una transizione da edotermico a full elettric, con le mille sfumature dell'ibrido nel mezzo. Naturalmete è una mia personalissima opinione.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giuseppe T. (doctul)
Utente registrato
Username: doctul

Messaggio numero: 31
Registrato: 12-2009
Inviato il sabato 17 aprile 2021 - 14:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io mi godo la mia cayenne s diesel pagando volentieri il superbollo di ben 2000€ e percorrendo i miei ben 150 km al giorno a circa 12 km/l, quando non varrà più una cicca penso che qualcuno in giro per il mondo potrà volerla acquistare, in caso contrario la presserò, tutto questo senza ansie particolari, convinto del fatto che oggi il futuro delle full elettriche è molto lontano vista la scarsa presenza di colonnine di ricarica e il tempo necessario per ricaricare le batterie, non credo all' ibrido plug in che consente i 50 km di autonomia e dopo si rende necessario l' endotermico elettrico che deve portarsi dietro pure il peso delle batterie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luigi S (ape)
Utente registrato
Username: ape

Messaggio numero: 207
Registrato: 08-2017


Inviato il lunedì 19 aprile 2021 - 11:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riccardo,
se come capisco hai già una diesel, non mi farei tanti problemi a meno che non si tratti di un Euro 1,2,3 o 4.
negli altri casi secondo me c'è tempo per preoccuparsene (ad es. per circolare nei grandi centri) tranne che tu non voglia vedere subito, a breve e bene.

Concordo con Luigi che il panorama attuale per un acquisto importante non è ancora stabile e quindi non mi muoverei; vedo una offerta sul nuovo di tante auto light hybrid a benzina anche costosissime con motori a benzina che fino a poco tempo fa avrei visto bene al massimo su una Fiesta).

Molto dipende dall'uso che ne fai; io ad esempio faccio parte di chi ha acquistato usato una diesel Euro 6 e considerata la spesa iniziale e i km che percorro all'anno (30k) posso anche rottamarla dopo 6 o 7 anni senza nessun rimpianto (ovvero avrò ammortizzato 4/5k all'anno).

e comunque magari alla fine sempre una Porsche è, e due lire te le danno comunque...
Tessera n° 2503

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione