Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Cayenne 955 - avviso manutenzione ogni 15.000 o 30.000 km? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabrizio (fabrizio_asc)
Utente registrato
Username: fabrizio_asc

Messaggio numero: 34
Registrato: 10-2016
Inviato il sabato 06 febbraio 2021 - 20:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, vorrei porre una domanda a tutti quelli che hanno un Cayenne con un bel po' di km sulle spalle...

Ho sempre saputo e visto che l'avviso manutenzione compare ogni 30.000 km, con la scritta sul cruscotto "manutenzione tra 3.000 km" e inizia a scalarli man mano che si effettuano.
Sono però arrivato a 282.000 km totali con la mia Cayenne 3.2 del 2004 e questa volta l'avviso è apparso dopo 15.000 km (per l'esatezza dopo 12.000 + i 3.000 dell'avviso).

Ho pensato che potesse dipendere dall'alto chilometraggio dell'auto, consigliando tagliandi più ravvicinati.
Premetto che ho comunque sempre effettuato i tagliandi ogni massimo 15.000 km per evitare inconvenienti...

Che ne dite? Qualcuno ha notato la stessa cosa? Potrebbe essere quello il motivo? O forse Porsche vuole scoraggiarmi, ricordandomi che la mia è vecchia e vuole invogliarmi ad acquistare un'auto nuova?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (barone03)
Nuovo utente (in prova)
Username: barone03

Messaggio numero: 7
Registrato: 08-2019


Inviato il domenica 07 febbraio 2021 - 21:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao probabilmente se hai portato la macchina in concessionario Porsche per tagliando attraverso la diagnosi visto il kilo metraggio hanno modificato l’impostazione di richiamo tagliando a 15.000 km nel 2004 non vi erano sensori che individuano il peggioramento della viscosità dell’olio come accade sulle ultime produzioni del gruppo vag
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 3441
Registrato: 05-2003


Inviato il lunedì 08 febbraio 2021 - 09:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Probabilmete come dice Roberto, hanno settato un intervallo inferiore.

Tuttavia visti i km totali, 15mila km non sono neanche pochi, 30mila sono un'assurdità anche nel caso di un benzina.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pierluigi (pier66)
Utente registrato
Username: pier66

Messaggio numero: 473
Registrato: 09-2015


Inviato il lunedì 08 febbraio 2021 - 21:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Fabrizio, potresti aver ragione a pensarla così: in precedenza avevo una BMW che, in funzione del chilometraggio totale ma in particolare di come venivano percorsi questi chilometri, avvicinava o allontanava il “richiamo” per il tagliando! Potrebbe dipendere anche da questo...quando vai in officina prova a chiedere e aggiornaci!pier
Never Say Never
Tessera PImania 2646
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabrizio (fabrizio_asc)
Utente registrato
Username: fabrizio_asc

Messaggio numero: 35
Registrato: 10-2016
Inviato il martedì 09 febbraio 2021 - 12:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sinceramente non ho portato l'auto in officina Porsche per effettuare tagliandi...ho sempre fatto da solo per quello che potevo o mi affidavo al mio meccanico, quindi escluderei la possibilità che sia stato settato diversamente il range dell'avviso della manutenzione da Porsche.

Grazie a tutti per le idee...se scopro qualcosa di più vi aggiorno!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

always top down (whitepoint)
Porschista attivo
Username: whitepoint

Messaggio numero: 1039
Registrato: 09-2005


Inviato il mercoledì 10 febbraio 2021 - 01:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L’ultima volta hai azzerato te il CDB? Se si, era la prima volta che l’azzeravi da solo?
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabrizio (fabrizio_asc)
Utente registrato
Username: fabrizio_asc

Messaggio numero: 36
Registrato: 10-2016
Inviato il mercoledì 10 febbraio 2021 - 13:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'ultima volta l'ha azzerato il mio meccanico di fiducia, questa volta vorrei farlo io tramite Durametric.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

always top down (whitepoint)
Porschista attivo
Username: whitepoint

Messaggio numero: 1040
Registrato: 09-2005


Inviato il mercoledì 10 febbraio 2021 - 22:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il Cayenne (almeno il 955, non so i successivi) usciva di fabbrica con i tagliandi previsti ad ogni 15.000 km o 2 anni. Solo per i mercati “evoluti” (Europa, USA) dove erano già diffusi gli olii “long life”, veniva impostato un intervallo di 30.000 km o due anni.
Da quanto mi risulta esistono metodi “non ufficiali” per resettare la scadenza tagliandi che toglierebbero anche l’allungamento della scadenza a 30k, ripristinando i 15k.

Ecco perché è importante sapere come è stato azzerato il CDB.

(Messaggio modificato da Whitepoint il 10 febbraio 2021)
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione