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Francesco (cesko)
Nuovo utente (in prova) Username: cesko
Messaggio numero: 1 Registrato: 01-2021
| Inviato il lunedì 18 gennaio 2021 - 07:13: |
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Ciao a tutti. Sono nuovo del forum: mi chiamo Francesco vivo a Vicenza, stra appassionato di auto (ma, per ora, non possiedo nessuna Porsche). Scrivo per sottoporvi un dubbio al quale spero potrete darmi delucidazioni. Sto valutando l'idea di acquistare una terza auto (la userei per circa 4-5.000 km/anno, prettamente per "grossi" trasporti e per il fatto che vivo in collina e d'inverno con la neve...) La mia idea cadrebbe sul Cayenne diesel con 10-12 anni di vita e un budget max di 15-18.000 euro. Ma mi è sorto un dubbio: i diesel andranno incontro proprio nei periodi invernali ai vari "blocchi" euro nelle varie città...e allora ho pensato potrei puntare ad un Cayenne prima serie 3.2 V6 benzina il cui costo d'acquisto sarebbe anche più basso (ne ho visti sull'ordine di 8-10.000 euro) Ribasisco sarebbe un uso annuo "sporadico e limitato", ma per un'auto ormai prox ai 20 anni di vita...che sia un rischio in termini di "affidabilità" ed eventuali rogne??? Spero possiate darmi delucidazioni Grazie mille |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 5453 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 18 gennaio 2021 - 09:44: |
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Benvenuto Francesco! Personalmente lascerei perdere i diesel soprattutto perché in inverno sono più delicati. Per quel che riguarda l'affidabilità, evita quelle che hanno troppi km. Se trovi un 3,6 è meglio, ha un motore più adeguato Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 3844 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 18 gennaio 2021 - 10:02: |
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Condivido il pensiero di Tiziano, meglio il 3.6 a iniezione diretta e consuma meno. Comunque, anche il 3.2 se tenuto come si deve con la giusta manutenzione è molto affidabile. Sulla neve non è infallibile, ma con gomme giuste e un po' di attenzione se la cava. Poi recupera su asfalto ... keep your eyes on the road and your hands upon the wheel(J.M.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 2215 Registrato: 01-2015

| Inviato il lunedì 18 gennaio 2021 - 12:22: |
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citazione da altro messaggio:la userei per circa 4-5.000 km/anno, prettamente per "grossi" trasporti e per il fatto che vivo in collina
Un pensiero assolutamente personale. Leggendo quanto scrivi, non ho proprio pensato subito alla Cayenne. Performance ed eleganza si. Per "grossi trasporti" prenderei uno di quei pickup americani tipo RAM |
   
Francesco (cesko)
Nuovo utente (in prova) Username: cesko
Messaggio numero: 2 Registrato: 01-2021
| Inviato il lunedì 18 gennaio 2021 - 13:26: |
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ahahah...hai ragione! Diciamo che mi sono espresso male. Per "grossi trasporti" intendevo andare via in più persone, con magari valige, borsoni...oppure caricare un tagliaerba o qualche attrezzo un po' ingombrante da giardino...o caricare il cane. Vi ringrazio tutti fino ad ora per i suggerimenti e indicazioni che mi avete dato...ma con un'auto di così tanti anni (quasi 20 la prima serie) volevo capire: non rischio di rimetterci in termini di guasti/affidabilità?? Oddio poi il 3.6 se non sbaglio ha più di 250 cv e quindi ci sarebbe il superbollo... (Messaggio modificato da Cesko il 18 gennaio 2021) |
   
Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 2309 Registrato: 04-2014

| Inviato il lunedì 18 gennaio 2021 - 13:36: |
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citazione da altro messaggio:Per "grossi trasporti" intendevo andare via in più persone, con magari valige, borsoni...oppure caricare un tagliaerba o qualche attrezzo un po' ingombrante da giardino...o caricare il cane.
Tutte cose per cui gli americani, da sempre i veri esperti del tempo libero, scelgono appunto i pick-up  "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 3845 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 18 gennaio 2021 - 18:26: |
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citazione da altro messaggio:non rischio di rimetterci in termini di guasti/affidabilità??
Beh, il rischio c'è, dipende da com'è stata tenuta in questi 20 anni. Certo che con una I serie tra 3 o 4 anni risparmieresti su bollo e assicurazione. Però paradossalmente se ne trovi una che ha già fatto differenziali, albero di trasmissione, manutenzione al cambio ecc. è forse più affidabile di una più nuova che va incontro a questi interventi. Ad esempio, la mia ex 4.5S l'ho venduta "pronta all'uso" ad un prezzo che non mi ha ripagato neanche la manutenzione fatta. keep your eyes on the road and your hands upon the wheel(J.M.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Francesco (cesko)
Nuovo utente (in prova) Username: cesko
Messaggio numero: 4 Registrato: 01-2021
| Inviato il mercoledì 20 gennaio 2021 - 14:00: |
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Grazie per i vari consigli! Cercherò di valutare attentamente... Per ora sto valutando l'idea. |