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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Partenza ritardata Cayenne S 4.5 v8 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Davide (davide2793)
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Username: davide2793

Messaggio numero: 3
Registrato: 12-2020
Inviato il mercoledì 16 dicembre 2020 - 22:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi,
come magari sapete sono nuovo del forum e vengo a voi con un "problema" già noto sulla mia Cayenne 4.5 v8(mod. 955.anno-2005),la Cay in strada ed una volta partita gira bene e non ha problemi..ma alla partenza sopratutto a caldo stenta quasi a partire a volte..se giro il quadro ed attendo 2 secondi e do lo start peggio ancora...se sto con freno pigiato e giro direttamente in moto è molto migliore la partenza;secondo voi cosa potrebbe essere ? premetto che la devo ancora portare a far vedere.

Grazie in anticipo
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 5440
Registrato: 12-2005


Inviato il giovedì 17 dicembre 2020 - 12:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, quanti km ha l'auto? Hai per caso impianto a gas?
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Davide (davide2793)
Nuovo utente (in prova)
Username: davide2793

Messaggio numero: 4
Registrato: 12-2020
Inviato il giovedì 17 dicembre 2020 - 18:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Tiziano grazie per la risposta, l'auto attualmente ha 220 mila km ed è equipaggiata di impianto GPL dal 2016 (così ho letto) della BRC, l'auto non gira male a parte quest' inconveniente.. a giorni vorrei cambiare bobine,candele e fargli un bel tagliando.
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Davide (davide2793)
Nuovo utente (in prova)
Username: davide2793

Messaggio numero: 5
Registrato: 12-2020
Inviato il giovedì 17 dicembre 2020 - 19:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sono uno specialista Porsche ma di elettronica me la cavo essendo nel mondo della ricalibrazione ECU da anni,la mia diagnosi Wurth da "solo" un errore in centralina (P0421) KO del catalizzatore banco 1.
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Fabrizio (fabrizio_asc)
Utente registrato
Username: fabrizio_asc

Messaggio numero: 31
Registrato: 10-2016
Inviato il giovedì 17 dicembre 2020 - 19:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Potrebbe essere una sonda lambda? Ne ha 4...
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Davide (davide2793)
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Username: davide2793

Messaggio numero: 6
Registrato: 12-2020
Inviato il giovedì 17 dicembre 2020 - 20:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Penso che sia la sonda a monte della bancata 1..che non funzionando a dovere mi provoca ritardo in partenza e spia MIL..potrebbe essere? (p0421 :Efficenza limite inferiore del catalizzatore 1 banco 1) questo è l'errore..a qualcuno è già capitato?
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Davide (davide2793)
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Messaggio numero: 7
Registrato: 12-2020
Inviato il domenica 20 dicembre 2020 - 17:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nessuno?
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Fabrizio (fabrizio_asc)
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Username: fabrizio_asc

Messaggio numero: 32
Registrato: 10-2016
Inviato il domenica 20 dicembre 2020 - 19:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io avevo codice P0431 e si riferiva a banco 2. Avevo anche altri errori e sostituendo tutte le sonde lambda non sono più comparsi.
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Davide (davide2793)
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Messaggio numero: 8
Registrato: 12-2020
Inviato il domenica 20 dicembre 2020 - 21:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avevi anche tu problemi durante l’accensione ?
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Di Gennaro Antonino (blackstar1265)
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Username: blackstar1265

Messaggio numero: 25
Registrato: 11-2019
Inviato il lunedì 21 dicembre 2020 - 06:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, ho lo stesso problema in accensione.
Ho cambiato riduttore, filtro le due multivalvola ma non ho risolto.
Sicuramente un iniettore a gas perde e fa accumulare il gpl nella partenza a benzina per cui fatica finché non lo elimina. Successivamente, a soste brevi, l'iniettore responsabile non riesce a rilasciare molto gpl ed il problema non lo noti.
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Fabrizio (fabrizio_asc)
Utente registrato
Username: fabrizio_asc

Messaggio numero: 33
Registrato: 10-2016
Inviato il lunedì 21 dicembre 2020 - 16:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai provato ad andare solo a benzina per qualche giorno? Il problema si presenta lo stesso?
Magari riesci a circoscriverlo e a capire che può dipendere dall'impianto GPL...così la ricerca si restringe
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Davide (davide2793)
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Username: davide2793

Messaggio numero: 9
Registrato: 12-2020
Inviato il lunedì 21 dicembre 2020 - 21:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Potrebbe essere una causa..spero di riuscire a farla vedere da un gasista qui in zona magari già domani..
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Davide (davide2793)
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Username: davide2793

Messaggio numero: 10
Registrato: 12-2020
Inviato il mercoledì 23 dicembre 2020 - 10:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Antonino,
Sei riuscito a risolvere il problema ? Io la porto oggi a fargli dare un occhiata e vediamo cosa dicono gli esperti di GPL..ho comprato anche l’additivo per la pulizia GPL ma ancora non l’ho fatta aspetto il responso di oggi, penso che anche la mia “soffra” dello stesso problema che hai riscontrato tu sulla tua,
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Di Gennaro Antonino (blackstar1265)
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Username: blackstar1265

Messaggio numero: 26
Registrato: 11-2019
Inviato il giovedì 24 dicembre 2020 - 06:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, purtroppo non perfettamente. Ho provato a sprizzare del wb40 direttamente nel rail degli iniettori ed ho messo la bomboletta nel serbatoio.
Penso che per risolvere si debba individuare l'iniettore responsabile e sostituirlo oppure provare lapulizia di tutti quanti con smontaggio, pulizia, rimontaggio.
Ci sono diversi tutorial su youtube e sto pensando di farlo d solo.
Mi faccio smontare gli iniettori, li pulisco e me li faccio rimontare.
In fondo serve un caricabatterie il wd40 e due cavetti.
Quando avrò un po' di tempo...

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