Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Liquido refrigerante < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide Deca (deca)
Nuovo utente (in prova)
Username: deca

Messaggio numero: 7
Registrato: 05-2019
Inviato il venerdì 31 luglio 2020 - 11:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi mi è capitato un problema fresco fresco, quasta mattina ho acceso la macchina come tutti i giorni, dopo circa 2 km mi si è accesa la spia con il controllo del liquido refrigerante, la temperatura è andata su a 120 per un secondo e poi si è stabilizzato tutto come prima, ho chiamato il mio meccanico e mi ha detto che può essere stato uno scompenso della batteria.
Adesso
Sono in giro come se niente fosse.
È possibile che sia andata la batteria?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 3197
Registrato: 05-2003


Inviato il venerdì 31 luglio 2020 - 11:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se era ferma da qualche giorno o se ha qualche anno, basta un picco negativo di tensione.

Anche il caldo non aiuta le batteria, verifica livello nella vaschetta, a caldo deve essere fra metà e MAX, a freddo circa a metà.

Fai questa verifica per prima cosa...poi da lì valutiamo, per andare la temperatura a 120°C devi avere manicotto rotto o pompa andata o radiatore otturato, ma se tutto è tornato alla normalità...è un problema elettronico.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone C. (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 3208
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 31 luglio 2020 - 12:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì, può essere pure una "reazione" del regolatore ad uno scompenso della batteria
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide Deca (deca)
Nuovo utente (in prova)
Username: deca

Messaggio numero: 8
Registrato: 05-2019
Inviato il venerdì 31 luglio 2020 - 13:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho controllato i livelli ed è tutto ok anche perché ho fatto il tagliando 7 mila km fa, non perde da nessun manicotto ed è tutto perfetto, problemi di accensione od altro non ho ho avuti boh, comunque ho appena acquistato la batteria, per non rischiare la faccio sostituire e poi vediamo.. grazie a tutti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea De Donatis (dedoand)
Nuovo utente (in prova)
Username: dedoand

Messaggio numero: 5
Registrato: 05-2016
Inviato il sabato 01 agosto 2020 - 10:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno, stesso problema riscontrato da me con conseguente rottura di un manicotto. Il problema è che il manicotto in questione è quello che passa sotto i collettori d'aspirazione, quindi bisogna smontare mezzo motore. Ora in via precauzionale stiamo sostituendo antri manicotti che sono sempre in quella zona che sembrano belli cotti anche loro. Pitroppo il problema è che quei manicotti passano vicino alla zona zona più calda del motore, quindi si usuramo facilmente. Martedì dovrei ritirare la macchina.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabrizio (fabrizio_asc)
Nuovo utente (in prova)
Username: fabrizio_asc

Messaggio numero: 24
Registrato: 10-2016
Inviato il sabato 01 agosto 2020 - 15:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea quale modello è la tua Cayenne?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea De Donatis (dedoand)
Nuovo utente (in prova)
Username: dedoand

Messaggio numero: 6
Registrato: 05-2016
Inviato il sabato 01 agosto 2020 - 18:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

3.0 diesel anno 2011
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 3761
Registrato: 07-2005


Inviato il domenica 02 agosto 2020 - 18:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la temperatura è andata su a 120 per un secondo e poi si è stabilizzato



Quando sente il livello basso, l'indicatore della temperatura va al massimo per precauzione e si attaccano le ventole.
Controlla il livello come dice peter e se vedi che è tutto a posto potrebbe essere il sensore di livello. Ma prima cosa è verificare che non ci siano perdite o troppa pressione nell'impianto
keep your eyes on the road and your hands upon the wheel(J.M.) - Tessera n. 1773 - MP996

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione