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Andrea De Donatis (dedoand)
Nuovo utente (in prova) Username: dedoand
Messaggio numero: 4 Registrato: 05-2016
| Inviato il lunedì 27 luglio 2020 - 10:17: |
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Buongiorno sono Andrea, felice possessore di una cayenne 3.0 diesel del 2011. martedi'scorso dopo un viaggi di 1000 km in serenita`arrivo al casello di uscita e mi si accende la spia "controllo livello liquido refrigerante" nel tragitto per arrivare a casa(solo 2 chilometri) la temperatura motore passava in un attimo da 60 a 120 gradi, su e giu...arrivo a casa controllo il livello ed effettivamente mancavano 2,5 litri di acqua, che avevo perso nel motore e dappertutto con conseguente fumo e puzza di liquido refrigerante. il giorno dopo stesso problema. ho portato la macchina dal meccanico che dopo una prova di compressione del circuito refrigerante, mi dice che la pompa dell`acqua non perde, ma che il problema POTREBBE essere qualche manicotto rotto che passa sotto il collettore di aspirazione, quindi non accessibile senza smontare. sapete darmi qualche consiglio, e`successo ad altri? grazie a tutti. |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 3755 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 28 luglio 2020 - 08:28: |
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Il fatto che la temperatura vada su e giù è perché quando il sensore di livello sente che c'è poco liquido manda in "recover" e si comporta come se scaldasse. Ma 60 o 90? Perché 60 dopo 1.000 km è preoccupante ... Per il resto, se il liquido esce lascia delle tracce, almeno la zona dove perde la dovresti vedere. keep your eyes on the road and your hands upon the wheel(J.M.) - Tessera n. 1773 - MP996
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 3192 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 28 luglio 2020 - 10:12: |
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Se mancano 2,5 litri di liquido trattasti di perdita importante: - manicotto - radiatore La pompa è facilmente diagnosticabile, quindi da escludere. Tuttavia se hai trovato il vano motore "lavato" la sorgente dovrebbe essere ben visibile, basta ripristinare livello e far scaldare nuovamente il motore e capire da dove perde. Dopodichè ti consiglio di fare il set completo dei manicotti, tanto devi cambiare liquido e fare spurgo cmq, così non ci torni più sopra. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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