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Luigi (luigiqnos)
Nuovo utente (in prova) Username: luigiqnos
Messaggio numero: 1 Registrato: 04-2020
| Inviato il venerdì 01 maggio 2020 - 21:00: |
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Ciao a tutti ragazzi mi chiamo mario ed è molto tempo che vi seguo ho letto tutti i vostri post siete veramente molto preparati per questo chiedo un vostro consiglio su di un acquisto di un cay 3.2 2006 con 60.000 km premetto che questa persona che me la vende e una persona molto seria e maniacale me la venderebbe a circa 12.500 specifico che come optional manca il cruise, sosp. Idrauliche e comandi al volante per il resto e perfetta che dite conviene prenderla essendo così anziana premetto che a me piace tantissimo quella serie, la mia preoccupazione è solo che essendo datata potrei incorrere in problemi anche seri come potrebbe essere l albero di trasmissione bobine ecc e tutto quello che già si sa.... Che dite? |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 5380 Registrato: 12-2005

| Inviato il sabato 02 maggio 2020 - 14:53: |
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Benvenuto Mario! La 3,2 è un bel mezzo, ma senza le pneumatiche ....., inoltre il il prezzo mi sembra esagerato supponendo che mancherà anche di molti altri accessori. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Luigi (luigiqnos)
Nuovo utente (in prova) Username: luigiqnos
Messaggio numero: 3 Registrato: 04-2020
| Inviato il sabato 02 maggio 2020 - 17:12: |
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Si questo è vero ma con 60.000 non è da tutti i giorni un cay e poi6a me fa paura solo la questione età siccome che con il passare del tempo tante cose si deteriora o è vorrei sapere in cosa andrei incontro? se l acquisto va bene calcolando che ha pure doppio treno di gomme del prezzo non mi preoccupa e sempre un cay seminuovo visto il chilometraggio |
   
Matteo (matte_or)
Utente registrato Username: matte_or
Messaggio numero: 41 Registrato: 02-2018
| Inviato il domenica 03 maggio 2020 - 15:23: |
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Il prezzo è alto... I km contano ma non sono l'unica cosa. Tra 60 e 100 ad esempio a mio avviso c'è poca differenza (sopratutto se la devi pagare 4000 euro in piu) visto che l'auto ha 14 anni e la causa di probabili guasti è da imputare più agli anni che ai km ( stando sotto ai 150.000 km). Ipotizzare le probabili rotture è difficile, di sicuro se vai in cp, devi mettere in conto di spenderci qualche migliaio di euro l'anno (diciamo tra i 1000 ed i 4000 euro a seconda dei km percorsi e della fortuna/sfortuna). La cosa più importante è che sia tenuta bene e che i tagliandi siano tutti fatti nella rete ufficiale porsche. Buona strada |
   
Luigi (luigiqnos)
Nuovo utente (in prova) Username: luigiqnos
Messaggio numero: 4 Registrato: 04-2020
| Inviato il domenica 03 maggio 2020 - 17:25: |
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Grazie mille Matteo per la precisazione, la macchina è tenuta bene sempre in garage privato per i tagliandi solo il primo e stato fatto in Cp gli altri sempre dal meccanico di fiducia, io la macchina avendola già provata posso dire che non sembrano esserci problemi di vibrazioni varie, spie accese o altro, e solo che quei 14 anni mi fanno desistere. Cosa mi consigliate controllare con più attenzione di quello che può essere più evidente ad occhio nudo almeno per il fattore età poi se si rompe qualcosa penso sia più che normale per gli anni, |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 5381 Registrato: 12-2005

| Inviato il domenica 03 maggio 2020 - 19:53: |
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Vale metà solo perché non ha fatto i tagliandi ufficiali. Significa che molte manutenzioni dovute al tempo non sono state fatte. Usandola così poco avrà risparmiato anche i cambi olio. Anche l'alternatore è un componente che cede prima con percorsi brevi ecc. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Nicola C (nicolac)
Utente registrato Username: nicolac
Messaggio numero: 136 Registrato: 02-2019

| Inviato il domenica 03 maggio 2020 - 21:23: |
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Benvenuto Mario! La 3.2 e’ un bel compromesso, e’ vero i km sono davvero pochi ma forse proprio in virtù del fatto che siano stati percorsi in 14anni e non tagliandati da CP qualche rogna devi aspettartela. Io più di un anno fa ho preso una 958 Turbo con davvero quasi tutti gli optionals, aveva quasi 9 anni ma 185k km.. tutto tagliandato in CP e presa con PA che ho ulteriormente esteso, oltre a un tagliandone importante! E ho fatto molto bene perché ampiamente ripagata.. ci sono altre cose tre in lista peraltro.. Quindi vedi magari qualcosa di usato ma con garanzia ufficiale, IMHO anche se a tal proposito i più non sono convinti della bontà della PA, ma io credo che anche il Centro fa la differenza Cayenne Turbo 958, black on black...
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Matteo (matte_or)
Utente registrato Username: matte_or
Messaggio numero: 42 Registrato: 02-2018
| Inviato il domenica 03 maggio 2020 - 22:17: |
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Ascolta Tiziano... Personalmente acquisto auto usate solo se hanno tagliandi rigorosamente in rete ufficiale (che posso verificare)... Motivazioni : -vuol dire che ha avuto almeno il minimo delle cure necessarie. -il proprietario non aveva paura di spenderci ... (vale soprattutto su marchi importanti). -ma soprattutto perché altrimenti non hai nessuna indicazione sul chilometraggio...ciò che vedi scritto non conta nulla... Parere personale chiaramente Se la trovi con PA (come dice Nicola) allora si che vale qualche millino in piu.... |
   
Luigi (luigiqnos)
Nuovo utente (in prova) Username: luigiqnos
Messaggio numero: 6 Registrato: 04-2020
| Inviato il domenica 03 maggio 2020 - 22:47: |
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Grazie mille era una cosa che non ci avrei pensato per il discorso tagliandi soldi ecc del vecchio proprietario,siccome io sono dell idea che se prendi una porsche nuova la devi tagliandare in porsche. allora cercherò qualcosa con tagliandi ufficiali anche se con qualche km in più che dire grazie mille ora vi aggiorno se trovo qualche bella Cay così al limite posso farmi consigliare da voi, grazie veramente di cuore |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 3686 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 04 maggio 2020 - 13:27: |
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citazione da altro messaggio:Vale metà solo perché non ha fatto i tagliandi ufficiali.
Concordo, ma da intendersi come la metà del valore di mercato, che è già la metà di quanto ti hanno chiesto. 60.000km in 14 anni sono 4.000 km/anno, un po' troppo pochi. I Cayenne sono auto spettacolari, ma i danni li fanno il tempo e la manutenzione sbagliata, piuttosto che i km, quindi molto meglio una con 100 - 150.000km ma con la manutenzione giusta di una con 60.000km con storia occulta. keep your eyes on the road and your hands upon the wheel(J.M.) - Tessera n. 1773 - MP996
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always top down (whitepoint)
Porschista attivo Username: whitepoint
Messaggio numero: 1034 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 04 maggio 2020 - 16:02: |
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Ciao Mario (o Luigi?), possiedo proprio un cayenne 3.2 del 2006 comprato nuovo, ed adesso ho 121.000 km. Lo presi senza le sospensioni pneumatiche proprio perchè volevo tenerlo tanto tempo e, memore dei disagi che affliggevano all'epoca i proprietati di Range Rover, ho preferito le classiche molle. Ho fatto sempre i tagliandi Porsche (fino ad ora tre, uno ogni 33.000 km)e fino ad ora le rotture (più per "anzianità" che per usura) sono state: Bobine a 70.000 km Albero di trasmissione a 113.000 km Pistoncino idraulico del freno a mano Pompanti idraulici del portellone posteriore Motorino chiusura sportello serbatoio Inoltre ho cambiato i dischi ad 80.000 km (forse anche un po' prematuramente) e la batteria la scorsa estate (dopo oltre 13 anni di onorato servizio). Come vedi quindi niente di eccezionalmente caro (a parte l'albero che ho preferito cambiare integralmente per quasi 1.500 euro in CP, mentre qualcuno cambia solo il supporto in gomma per qualche decina di euro). Il mio giudizio è che, se sono veri i km dichiarati, potrebbe anche valere i soldi richiesti, ma ricorda che il venditore troverà difficilmente qualcuno disposto a pagare quella cifra per una vettura così vecchia - qui hanno venduto un V8 S del 2003 a 6.500 euro). Relativamente all'assistenza non ufficiale posso dirti che in tutti i tagliandi fatti al CP non hanno fatto nient'altro che leggere gli errori in centralina e cambiare olio, filtri, candele e cinghia servizi. La differenza si nota solo quando ci sono problemi e bisogna intervenire con cognizione di causa, cosa che spesso non hanno i generici. Io, ripeto, ho fatto sempre tutto in CP, ma spesso, per i tagliandi ordinari, dove non si è verificato alcun intervento "critico", ho pensato che un buon meccanico ordinario non avrebbe fatto il lavoro peggio. Se hai altre domande sono qui. PS: controlla l'efficienza dell'inserimento delle ridotte e del blocco differenziale.... (Messaggio modificato da whitepoint il 04 maggio 2020) (Messaggio modificato da whitepoint il 04 maggio 2020) (Messaggio modificato da whitepoint il 04 maggio 2020) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Luigi (luigiqnos)
Nuovo utente (in prova) Username: luigiqnos
Messaggio numero: 7 Registrato: 04-2020
| Inviato il lunedì 04 maggio 2020 - 21:03: |
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Grazie mille always top down (whitepoint)mi hai fatto un bel quadro completo, comunque si Mario e il mio nome. Per quanto riguarda i km posso verificarli in Cp e lo stesso posso fare per i vari problemi sempre li siccome il proprietario non ha problemi per un eventuale scanner completo siccome penso non abbia nulla da nascondere io comunque la macchina avendola provata e vista con attenzione per i km che ha sta veramente bene sembra nuova di zecca e io ho sempre avuto auto d epoca per collezione e posso dire che questa sta veramente bene a primo impatto, solo che non conoscendo i difetti di quest ultima siccome porsche io non ne ho mai avute chiedo a voi se ne vale la pena, a me non mi fa paura spendere 1000 2000 euro, a me mi da più noia il solo pensiero che possa lasciarmi in panne sapendo che potevo evitarlo ecco.. |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 3687 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 05 maggio 2020 - 13:17: |
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citazione da altro messaggio:qui hanno venduto un V8 S del 2003 a 6.500 euro
Eccomi!  keep your eyes on the road and your hands upon the wheel(J.M.) - Tessera n. 1773 - MP996
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