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nicola (peps082)
Nuovo utente (in prova) Username: peps082
Messaggio numero: 1 Registrato: 03-2020
| Inviato il martedì 17 marzo 2020 - 20:15: |
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Salve io ho una 4.5 turbo. Guarnizione punterie rifatte ma noto che a minimo balleggia un po. Faccio il test e mi dice cattiva accensione cilindro 5 e cattiva accensione cilindri casuali. Bobina cil 5 cambiato... ammesso che sia il cilindro giusto ma uguale nn va come si deve.... consigli? |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 3658 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 17 marzo 2020 - 20:34: |
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Le bobine si cambiano tutte, non una per volta keep your eyes on the road and your hands upon the wheel(J.M.) - Tessera n. 1773 - MP996
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nicola (peps082)
Nuovo utente (in prova) Username: peps082
Messaggio numero: 2 Registrato: 03-2020
| Inviato il martedì 17 marzo 2020 - 22:34: |
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Giusta osservazione. Ce lo.da un mese l auto. Xenon cambiato , guarnizioni punterie nuove. Ordino tutto allora grz |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 9158 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 18 marzo 2020 - 06:57: |
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Effettivamente le bobine della prima serie andavano cambiate intorno ai 90-100 mila km perché tendevano a fessurazioni che ne compromettevano la funzionalità (anche prima di quella percorrenza se l'auto ha parecchi anni di vita)...il ricambio che puoi comprare oggi è stato modificato per avere una maggiore durata utile... |
   
nicola (peps082)
Nuovo utente (in prova) Username: peps082
Messaggio numero: 3 Registrato: 03-2020
| Inviato il mercoledì 18 marzo 2020 - 07:42: |
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Si la mia e del 2005 ha 298.000km e nn so chi l aveva prima. Dato che adoro quest auto devo rimetterla in sesto x bene. Ho iniziato a farci i lavori sopra. La pompa del vuoto o assistenza alla frenata nn va. Lo xenon completamente bruciato ( sostituito) Guarnizioni ( sostituite) Stop posteriore che entra acqua Poi gli faccio un bel cambio olio e filtro. E poi si vede perche nn conosco l auto e nn ho idea di cosa mi esce ancora Per ora ho questi ptoblemini qua |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 3731 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 18 marzo 2020 - 10:21: |
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Complimenti Nicola auto impegnativa ma hai lo spirito giusto per farla tornare come nuova Metti qualche foto  Iscriviti al mio canale video Motorfab 70 https://m.youtube.com/channel/UCcFbvD0ZBBpTBU9VC4__nfA/feed
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Nicola C (nicolac)
Utente registrato Username: nicolac
Messaggio numero: 105 Registrato: 02-2019
| Inviato il mercoledì 18 marzo 2020 - 10:52: |
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Complimenti Nicola per lo spirito!! Non può che rincuorarmi il fatto che c’è chi ha Turbone con qualche anno e un bel po di km alle spalle.. spero proprio di arrivare ai tuoi numeri nel tempo.. vedo sempre appassionati che considerano vetture simili con 50-70k km già troppo usurate e allora penso alla mia che ne ha 205 e penso di essere matto In effetti non ho conoscenza di 958 Turbo con kilometraggi intorno ai 300k.. e problemi riscontrati a parte i classici più frequenti Complimenti ancora e andiamo avanti così Cayenne Turbo 958, black on black...
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 9160 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 18 marzo 2020 - 17:18: |
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Beh con 300 mila km sulle spalle le bobine le avranno già fatte più di una volta...così penso anche per i famosi tubi del liquido raffreddamento motore, per il cuscinetto albero trasmissione, il termostato radiatore, i collettori di aspirazione motore, etc...ossia tutte quelle cose che avevano una durata di 100-130 mila km prima di dover intervenire... |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 3661 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 19 marzo 2020 - 09:12: |
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Sì, 300.000 km se fatti bene è un bel collaudo. Con la manutenzione giusta ne farà altrettanti. keep your eyes on the road and your hands upon the wheel(J.M.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 5367 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 20 marzo 2020 - 09:56: |
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Benvenuto Nicola! L'irregolarità di funzionamento può essere data anche dagli iniettori che a volte vanno ricodificati o sostituiti.
citazione da altro messaggio:La pompa del vuoto o assistenza alla frenata nn va.
E' molto probabile la fessurazione del tubo di collegamento, io l'ho riparato con del normale tubo ad alta temperatura dato che la rottura avviene nella parte finale. Aspettiamo le foto! Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Thomas M. (tommy1972)
Nuovo utente (in prova) Username: tommy1972
Messaggio numero: 28 Registrato: 12-2019
| Inviato il venerdì 20 marzo 2020 - 14:43: |
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... ovviamente hai già provato una 20 km in autostrada cambio su manuale 4a marcia almeno 4.000 giri con qualche puntatina anche sui 5.000 ... e poi strada extraurbana un 5/10 km in manuale accelerazioni ed decelerazioni sino a 4000/5000 giri ... con turbo sempre in pressione? ... io come da altro post ho risolto il minimo irregolare così: catalizzatore, corpo farfallato, iniettori ecc prendono una bella riscaldata e la pressione nei condotti spazza via molto ... a me rinata ... 170.000 km cayenne turbo del 2004 ... dacci dentro e poi vedi ... se da miglioramenti butta un ottimo additivo pulizia iniettori ecc e dacci di spray corpo farfallato ... in extremis inizi a metterci mani ... e stacca/riattacca batteria almeno per una notte ...  Life is now!
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