Autore |
Messaggio |
   
Fabrizio (fabrizio_asc)
Nuovo utente (in prova) Username: fabrizio_asc
Messaggio numero: 7 Registrato: 10-2016
| Inviato il mercoledì 12 febbraio 2020 - 17:31: |
|
Ho cercato nei vari topic e se n'era parlato poco...la faccio breve. Vorrei sostituire l'olio del servosterzo della mia Cayenne 3.2 del 2004. Non ho perdite ma solo qualche cigolio in sterzata e non sempre. Mi sembra di capire che il liquido corretto sia il Pentosin CHF 202 ma su internet non riesco a trovarlo facilmente e a buon prezzo. Ne ho cercato uno equivalente di colore verde e minerale ma senza risultato. Qualcuno di voi ha trovato alternative valide? Grazie |
   
Nicola C (nicolac)
Utente registrato Username: nicolac
Messaggio numero: 87 Registrato: 02-2019
| Inviato il mercoledì 12 febbraio 2020 - 18:49: |
|
Quanti km ha la tua ‘piccola’ Fabrizio? Io ho pensato di fare lo stesso a 200k km ma tempo fa lessi qualche thread sull’argomento e si sconsigliava la sostituzione dell’olio qualora non vi fossero importanti problemi perché in teoria trattasi di circuito e liquido chiuso per il quale non sono previste sostituzioni o manutenzioni alcune.. Se non ricordo male Tiziano consigliava di non toccare a meno di grossi problemi, pena la comparsa di altri guai più importanti.. non sono competente, e’ solo un ricordo di ciò che lessi Ma sono curioso perché altrimenti accarezzerei anch’io L idea di ringiovanire il servosterzo, premesso che in atto non noto particolari problemi Cayenne Turbo 958, black on black...
|
   
Fabrizio (fabrizio_asc)
Nuovo utente (in prova) Username: fabrizio_asc
Messaggio numero: 9 Registrato: 10-2016
| Inviato il mercoledì 12 febbraio 2020 - 18:55: |
|
La mia ha quasi 270k km ad oggi, anch'io non riscontro gravi problemi ma qualche giorno fa ho sentito un cigolio durante le sterzate. E' vero che è un circuito chiuso, ma forse dopo 16 anni un liquido perde le proprie caratteristiche... Ho visto qualche tutorial su internet e non sembrerebbe un'operazione complessa, per quello mi era venuta voglia di fare manutenzione preventiva. La cosa più complicata sembrerebbe trovare un'olio adatto, ovvero minerale e di colore verde, che rispecchia specifiche Porsche 000 043 206 56. Al momento non ne ho trovato nessuno, a parte il Pentosin CHF 202 di difficile reperibilità e piuttosto costoso. |