Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Usura abrasiva < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea (zanzotto)
Utente registrato
Username: zanzotto

Messaggio numero: 64
Registrato: 02-2010
Inviato il martedì 28 gennaio 2020 - 16:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, vorrei riprendere un Cayenne, in passato ho avuto un 3.2.
Dato che mi attira molto il 4.5, mi stavo guardando attorno e volevo capire gli eventuali difetti del modello.
Fino ad ora ero a conoscenze dei problemi dei tubi raffeddamento, del cuscinetto albero post. e del diff anteriore, ma surfando in internet mi sono impattuto in un sito (uto-esperienza.com) che facendo una disamina sui modelli e versioni cita:
"Il motore benzina 4.5 V8 dei modelli pre-restyling 955 soffriva di usura abrasiva delle parti interne dei cilindri. I sintomi del processo irreversibile sono : un po di fumo visibile dallo scarico , aumento notevole del consumo di olio e poca perdita di potenza. Questo processo porterà alla totale distruzione del motore. Le cause dell’inizio del processo è l’insufficiente raffreddamento del motore ed in particolare della quarta coppia di cilindri. Il problema è talmente noto che Porsche cambiava subito i motori in garanzia e quando quest’ultima finiva , aiutava con le riparazioni."
Da qui mi stò un po spaventando!!!!! anche perchè vedo in giro 4.5 con 350.000km....con quanto motori li hanno fatti mi domando....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonino Pascale (saytta)
Nuovo utente (in prova)
Username: saytta

Messaggio numero: 8
Registrato: 05-2018
Inviato il martedì 28 gennaio 2020 - 17:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se ben trattato e manutenuto, con un solo motore! Mi azzarderei nel dire che se ne potrebbero fare altrettanti!
Amo tutto ciò che è superfluo ... mi fa sentire vivo!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea (zanzotto)
Utente registrato
Username: zanzotto

Messaggio numero: 66
Registrato: 02-2010
Inviato il giovedì 30 gennaio 2020 - 12:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo che se uno legge quanto asserito... qualche dubbio viene.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 5337
Registrato: 12-2005


Inviato il venerdì 31 gennaio 2020 - 17:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io starei tranquillo, motori consumati da usura precoce non ne ho visto. Ho invece visto motori con tanti km. Il 4,5 s inoltre consuma pochissimo olio.
Attenzione che soprattutto quelle provenienti dall'estero sono spesso schilometrate.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea (zanzotto)
Utente registrato
Username: zanzotto

Messaggio numero: 68
Registrato: 02-2010
Inviato il sabato 01 febbraio 2020 - 13:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 3627
Registrato: 07-2005


Inviato il sabato 01 febbraio 2020 - 17:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Attenzione che soprattutto quelle provenienti dall'estero sono spesso schilometrate.



Esatto, aggiungo anche attenzione a quelle a gpl e ai cambi olio con gradazioni fantasiose.
keep your eyes on the road and your hands upon the wheel(J.M.) - Tessera n. 1773 - MP996

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione