Autore |
Messaggio |
   
stefano mapelli (stefanomapo)
Nuovo utente (in prova) Username: stefanomapo
Messaggio numero: 7 Registrato: 06-2019
| Inviato il martedì 21 gennaio 2020 - 15:36: |
|
Buongiorno a tutti, questo venerdì ritiro la mia prima porsche, una cayenne e hybrid di un colore davvero speciale, non ne ho ancora visti in giro. appena la ritiro provvedo a qualche foto! a possessori di cayenne e sopratutto di hybrid, qualche consiglio?grazie |
   
Danilo (capoavis)
Utente registrato Username: capoavis
Messaggio numero: 429 Registrato: 03-2019

| Inviato il martedì 21 gennaio 2020 - 16:47: |
|
Benvenuto e auguri |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 5328 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 21 gennaio 2020 - 20:06: |
|
Benvenuto Stefano! Aspettiamo le foto e soprattutto le impressioni di guida! I consigli ho paura che dovrei darceli tu, visto che per il momento nessuno dei frequentatori del forum ha dichiarato di possederne una! Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
dharma (dharma)
Utente registrato Username: dharma
Messaggio numero: 69 Registrato: 01-2019
| Inviato il mercoledì 22 gennaio 2020 - 15:20: |
|
Ciao Stefano, complimenti per l'acquisto, ti userò quale tester perchè ho intenzione di passare anche io al modello ibrido (mia moglie ha una Lexus NH300 e devo dire che, con un utilizzo intelligente urbano_extraurbano, e lasciando che sia l'auto a decidere quando usare il motore termico piuttosto che l'elettrico, i risultati in termini di resa non sono affatto male)... |
   
Fabrizio (fabrizio_asc)
Nuovo utente (in prova) Username: fabrizio_asc
Messaggio numero: 6 Registrato: 10-2016
| Inviato il mercoledì 22 gennaio 2020 - 17:39: |
|
Benvenuto!!! Attendiamo foto e primi commenti di guida |
   
stefano mapelli (stefanomapo)
Nuovo utente (in prova) Username: stefanomapo
Messaggio numero: 8 Registrato: 06-2019
| Inviato il venerdì 24 gennaio 2020 - 01:30: |
|
purtroppo ci sono stati ritardi nel porsche approved, quindi oggi nulla. speriamo per martedi max venerdì prossimo... vi tengo aggiornati! |
   
Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 1599 Registrato: 04-2014

| Inviato il venerdì 24 gennaio 2020 - 09:45: |
|
citazione da altro messaggio:mia moglie ha una Lexus NH300 e devo dire che, con un utilizzo intelligente urbano_extraurbano, e lasciando che sia l'auto a decidere quando usare il motore termico piuttosto che l'elettrico, i risultati in termini di resa non sono affatto male
Le Porsche attualmente sono delle ibride plug-in (quindi serve la wallbox in garage) in cui una volta esaurita la batteria il motore termico "tenta" di mantenere la batteria carica entro un livello di sicurezza ma poi funziona in tutto e per tutto come un benzina tradizionale. In più, non avendo il ciclo ottimizzato (Miller-Atkinson) come le Toyota/Lexus, all'atto pratico è un normale motore V6 che deve tirarsi dietro i quintali aggiuntivi della batteria e del sistema di ricarica. Finisce che nell'uso normale "vero" cioè non in laboratorio, una volta finita la batteria il termico consuma uguale se non di più della corrispondente versione aspirata (vedasi le prove di diverse riviste specializzate). Per concludere, questo sistema non ha nulla a che vedere con il sistema HSD che lavora in sinergia tra i due tipi di propulsione, né con gli ibridi plug-in Toyota (ad es. Prius) che partono già da una base HSD aggiungendo una batteria di trazione maggiorata. Tanto dovevo per chiarezza tecnica, dato che oggi sempre più spesso la parola "ibrida" è usata per gettare fumo negli occhi. "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
|
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 3941 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 24 gennaio 2020 - 10:30: |
|
......aggiungo, Cristiano, che il sistema toyota/lexus ha un intelligente sistema di ricarica in frenata che adopera un motore elettrico in pratica solo per il recupero nella prima parte di corsa del pedale, anche se nella prius plug-in non riesce cmq a ricaricare la batteria aggiuntiva........ - [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
dharma (dharma)
Utente registrato Username: dharma
Messaggio numero: 70 Registrato: 01-2019
| Inviato il venerdì 24 gennaio 2020 - 12:20: |
|
Signori, devo davvero ringraziarvi, perchè imparare cose nuove è sempre gradito se non necessario, soprattutto quando si navighi in acque ancora troppo poco "cristalline" (e mi riferisco alle case automobilistiche piuttosto che alle testate giornalistiche specializzate, e prezzolate....) Ragionerò con maggior attenzione sul prossimo acquisto, a questo punto; e saranno ancor più preziose le esperienze su strada dei nostri amici che, l'acquisto, lo hanno già sostenuto. |
   
luigi S (ape)
Utente registrato Username: ape
Messaggio numero: 110 Registrato: 08-2017

| Inviato il venerdì 24 gennaio 2020 - 20:37: |
|
Non sono un tecnico, ma se posso aggiungere la mia esperienza familiare, conta moltissimo l'uso che se ne fa. Abbiamo una RAV4 Hybrid in famiglia (quindi ciclo ottimizzato) ma purtroppo fuori dalla città o al limite dal misto extraurbano i consumi salgono sensibilmente rendendola poco competitiva rispetto ai diesel. A velocità costante (140km/h) siamo Max 11 km/l. Motivo per il quale sto cercando una Cay diesel.... Tessera n° 2503
|