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angelo (santana)
Utente registrato Username: santana
Messaggio numero: 36 Registrato: 04-2018
| Inviato il domenica 17 novembre 2019 - 16:01: |
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Salve, dopo un po'di pausa, rieccomi con i problemi la mia bestiola ogni tanto andava a cinque cilindri, portata dal mio meccanico la prima cosa ha cambiato le candele, il problema è sparito , però ci siamo accorti che accelerando da fermo faceva uno strano rumore metallico prima mi ha detto che poteva essere il variatore di fase e che il rumore non era x niente una cosa buona , poi facendola sentire al suo socio molto competente con le auto di grossa cilindrata ha detto che potrebbe essere del tutto normale. A parte questo rumore metallico da fermo accelerando a tutto si sente anche uno sfiato hanno provato a vedere se c'era qualche aspirazione ma niente. Chiedo ai possessori della 3.2 a voi come si comporta accelerando da fermo ? Mi devo preoccupare? |
   
angelo (santana)
Utente registrato Username: santana
Messaggio numero: 37 Registrato: 04-2018
| Inviato il lunedì 18 novembre 2019 - 20:27: |
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Salve nessuno può aiutarmi? Tiziano tu sei un mago di meccanica potresti darmi dei consigli, non vorrei andare in Porsche perché l'ultima volta mi hanno mandato via x colpa del gpl. |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 5299 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 21 novembre 2019 - 11:40: |
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Ciao Angelo, ti ringrazio per la fiducia, ma ovviamente, non sentendo direttamente il rumore ti do qualche indicazione di massima.Il motore del cayenne è piuttosto rumoroso per via dei variatori di fase e per il cassetto di aspirazione che se acceleri di colpo fa dei rumori strani, per cui non mi preoccuperei più di tanto. Una cosa invece da evitare è accelerare di colpo senza carico perché è l'aumento troppo repentino del numero di giri che può rovinare il variatore di fase specie se ha un po' di km alle spalle, cosa peraltro sconsigliata anche dai costruttori stessi. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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angelo (santana)
Utente registrato Username: santana
Messaggio numero: 38 Registrato: 04-2018
| Inviato il venerdì 29 novembre 2019 - 17:42: |
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Grazie per la risposta Tiziano, ma i variatori di fase si cambiano? Perché non sono riuscito a trovare niente a riguardo, forse si chiama anche diversamente, dove si trovano posizionati. |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 5306 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 04 dicembre 2019 - 00:10: |
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Certo che si cambiano, sono posizionati sugli alberi a camme. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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angelo (santana)
Utente registrato Username: santana
Messaggio numero: 39 Registrato: 04-2018
| Inviato il martedì 10 dicembre 2019 - 13:28: |
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Da un paio di giorni luce motore accesa errore p2177 p 2179, l'ho portata dal mio meccanico il quale mi dice che potrebbero essere le bobine, mi sembra un po' strano visto che l'errore lo da su tutte e due le bancate, secondo voi cosa può essere ha visto il condotto di aspirazione ma non si vedono crepe , le candele appena cambiate , secondo me potrebbe essere la pompa carburante , il meccanico dice che è difficile da testare, chiedo consigli grazie mille. |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 5310 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 10 dicembre 2019 - 19:51: |
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Stando a parametri generali i codici indicano miscela eccessivamente magra, dovuta a scarsa alimentazione o a infiltrazioni d'aria. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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angelo (santana)
Utente registrato Username: santana
Messaggio numero: 40 Registrato: 04-2018
| Inviato il martedì 10 dicembre 2019 - 21:59: |
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Quindi, secondo te Tiziano cosa potrebbe essere, la pompa carburante? Infiltrazioni d'aria sembrano non esserci, da quello che mi dicono. |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 5311 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 11 dicembre 2019 - 12:54: |
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Potrebbe essere la pompa benzina, ma la prova della pressione carburante non è ancora stata fatta? Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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angelo (santana)
Utente registrato Username: santana
Messaggio numero: 41 Registrato: 04-2018
| Inviato il mercoledì 11 dicembre 2019 - 17:04: |
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Ciao Tiziano, domani pomeriggio ho appuntamento con il mio meccanico, però dubito che riesca a fare la prova. |
   
angelo (santana)
Utente registrato Username: santana
Messaggio numero: 42 Registrato: 04-2018
| Inviato il mercoledì 11 dicembre 2019 - 20:28: |
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In cosa consiste la prova, cioè bisogna averci qualcosa di particolare, ti faccio questa domanda così domani ci vado preparato |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 5312 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 12 dicembre 2019 - 10:49: |
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Ci vuole un apposito manometro da collegare al tubo di mandata degli iniettori. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Roberto (gattone)
Nuovo utente (in prova) Username: gattone
Messaggio numero: 17 Registrato: 02-2018
| Inviato il giovedì 12 dicembre 2019 - 15:34: |
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Domanda: qualcuno conosce la pressione corretta della benzina del 3.2? Potrei avere lo stesso problema, considerato anche un certo calo di potenza... Buona giornata! |
   
angelo (santana)
Utente registrato Username: santana
Messaggio numero: 43 Registrato: 04-2018
| Inviato il giovedì 12 dicembre 2019 - 22:13: |
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Vi aggiorno, oggi sono stato dal mio meccanico gli ho detto di controllare la pompa carburante e vedere bene se ci sono aspirazioni d'aria,ma lui mi ha guardato e detto tu leggi troppo i forum il meccanico lo faccio io quello che dicono sui forum sono cavolate, poi mi ha detto che la pompa carburante se è guasta o non funziona bene i sintomi sono evidenti. Io gli ho detto che sui forum ci sono persone veramente competenti e se ti ho cercato di aiutarti non era x mancanza di fiducia ma solo perchè queste auto bisogna conoscerle bene. Alla fine mi ha detto che x controllare tutto ci vorrebbe una settimana no due giorni, gli ho risposto l'appuntamento me l'hai dato tu. Mi ha detto anche perché non la vendi, gli ho chiesto perché e lui ha detto perché quest'auto ti creerà sempre problemi aggiusti una cosa e si rompe un'altra, Comunque x non essere lungo, sono completamente in disaccordo con quello che mi ha detto. Vediamo se riesce a risolvere il problema , sarà la volta buona che cambio meccanico. Li conosco da tanti anni e a sentir dire sono molto competenti il padre ha lavorato come meccanico in formula uno , non vogliono che nessuno gli dice quello che devono fare ,sono rimasto un po' sorpreso dalla loro reazione , forse ho sbagliato io, ma non volevo assolutamente insegnargli niente . Boooo scusate lo sfogo. |
   
Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
Utente registrato Username: tonini_mingoni
Messaggio numero: 337 Registrato: 08-2014
| Inviato il venerdì 13 dicembre 2019 - 07:54: |
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...hahahahah....è per forza vuoi andargli ad insegnare il mestiere ai meccanici di F1?????? Ciao Fox |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 5313 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 13 dicembre 2019 - 10:12: |
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citazione da altro messaggio:…...come meccanico in formula uno , non vogliono che nessuno gli dice quello che devono fare …… ma non volevo assolutamente insegnargli niente
Quando non sanno cosa fare è la risposta classica. In formula 1 è meccanico anche chi lava i pezzi…... Le auto (non solo Porsche) sono talmente complesse che se non le conosci nello specifico e non hai i tester dedicati (spesso in dotazione solo ai concessionari) mettono in crisi chiunque. Per una diagnosi seria il tester Porsche non richiede certo una settimana. Non hai un concessionario Porsche relativamente vicino? Anche a me è successo di rivolgermi ad un generico per un problema che in 15 giorni non hanno saputo risolvere…… Problema poi risolto in meno di mezz'ora in un centro autorizzato Porsche. I concessionari sono più cari ma solitamente dispongono di attrezzature e manuali di officina non disponibili a tutti e sono al corrente di tutte le possibili anomalie. Conclusione: cambia meccanico perché chi reagisce così è perché non sa che pesci pigliare…... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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alberto (albe996c4c)
Porschista attivo Username: albe996c4c
Messaggio numero: 2299 Registrato: 07-2010

| Inviato il venerdì 13 dicembre 2019 - 15:08: |
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citazione da altro messaggio:Conclusione: cambia meccanico perché chi reagisce così è perché non sa che pesci pigliare…...
+1 CAMBIA! ...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia".... quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
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angelo (santana)
Utente registrato Username: santana
Messaggio numero: 44 Registrato: 04-2018
| Inviato il venerdì 13 dicembre 2019 - 22:59: |
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Purtroppo la concessionaria Porsche più vicino dista 150 km, ma il problema più grande è siccome ho l'impianto GPL anche se non è funzionante la Porsche non vuole sapere di metterci le mani . L'ultima volta sono andato x il richiamo e volevo farmi fare una diagnosi visto che da zero a cento sto sopra i 10 secondi, mi hanno detto che per direttiva non possono nemmeno fare una diagnosi su auto con GPL, gli ho detto ma non funziona ho staccato la centralina, niente fino a che ci sono i cablaggi non possiamo fare nulla. Comunque domani vado a ritirare l'auto vediamo il meccanico di formula uno che dice. Vi aggiorno. |
   
angelo (santana)
Utente registrato Username: santana
Messaggio numero: 46 Registrato: 04-2018
| Inviato il sabato 21 dicembre 2019 - 13:16: |
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Problema risolto da come mi ha detto il meccanico erano due bobine che non facevano il loro dovere, incrocio le dita. Auguri a tutti. |
   
angelo (santana)
Utente registrato Username: santana
Messaggio numero: 47 Registrato: 04-2018
| Inviato il sabato 21 dicembre 2019 - 16:38: |
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Ho provato di nuovo le prestazioni da zero a cento, un po' deluso sto a 11,42 pensavo che risolvendo i problemi con le bobine le prestazioni miglirassero.Chiedo ai possessori della 3.2 come state messi. Dovremmo stare sotto i 10 giusto.La prova lo fatta più volte strada in piano partenza in prima con psm spendo. |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 5314 Registrato: 12-2005

| Inviato il sabato 21 dicembre 2019 - 23:32: |
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Per le prestazioni massime: cambio in manuale, innesti la prima, pedale sul freno e acceleratore a fondo, poi molli...... il cambio marcia avviene a limitatore senza che tu intervenga e vedrai che scende sotto i 10...... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 5315 Registrato: 12-2005

| Inviato il sabato 21 dicembre 2019 - 23:34: |
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P.S. il PSM deve essere inserito. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Umberto (elfer)
Moderatore Username: elfer
Messaggio numero: 14650 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 22 dicembre 2019 - 07:52: |
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Resta il fatto che è un'auto che non si è mai distinta per prestazioni. Se poi aggiungi che ha già dato il meglio di sé, eviterei di costringerla a fare la centometrista perché il cuore potrebbe schiantarsi... Tessera PiMania n. 27
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angelo (santana)
Utente registrato Username: santana
Messaggio numero: 48 Registrato: 04-2018
| Inviato il domenica 22 dicembre 2019 - 10:08: |
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Tiziano siccome già avevo letto un altro tuo post per primo ho provato così come hai spiegato nell'ultimo messaggio, il fatto è che se metto il cambio in manuale anche a limitatore la marcia non cambia. |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 5316 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 23 dicembre 2019 - 17:45: |
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Deve essere inserito il PSM, col cambio in manuale quando arriva al limite cambia. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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