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Di Gennaro Antonino (blackstar1265)
Nuovo utente (in prova) Username: blackstar1265
Messaggio numero: 1 Registrato: 11-2019
| Inviato il giovedì 14 novembre 2019 - 19:43: |
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Salve, mi chiamo Antonino e sono in Sardegna. Ho da circa un anno un porsche cayenne s del 2004. La macchina è gasata ed da circa un mese ho grosse difficoltà a farla andare a benzina. Ovvero la macchina parte al primo colpo ma poi dopo circa 15/20 secondi si spegne. Si riaccende sempre prontamente ma poi si rispegne finche non si riscalda il polmone del gas ed a quel punto funziona bene. Ho cambiato da poco filtro, candele, filtro aria , etc . Ho provato a cambiare i due relè della pompa con due nuovi e niente. Ho pulito bene i debimetri ma niente . Ho ordinato anche le 8 bobine nuove e sono in attesa che arrivino .. ma non dovrebbero essere loro il problema. Possibile le pompe benzina o qualche iniettore? Qualcuno che può aiutarmi .. un caloroso abbraccio a tutti |
   
Maurizio (ayrton911)
Utente registrato Username: ayrton911
Messaggio numero: 405 Registrato: 05-2010
| Inviato il mercoledì 20 novembre 2019 - 18:46: |
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ciao Antonino, io propenderei per 'non arriva la benzina', ergo verifica se la poma gira (questo è facile, alzi i sedili dei passeggeri dietro e dovresti sentire il ronzio), come esame più mirato puoi collegare un manometro al rail davanti (si vede bene il punto dove c'è l'attacco) e vedi se c'è pressione le pompe sono due, e sono collegate fra loro; una prova molto semplice che potresti fare (avendo un serbatoio non proprio in riserva, diciamo mezzo pieno)è quella di escludere la pompa primaria togliendo il fusibile e se l'auto parte normalmente significa che la sta facendo funzionare la pompa secondaria, per cui quasi sicuramente che va cambiata la pompa primaria viceversa, tanto che ci sei, puoi togliere il fusibile della seconda pompa facendo funzionare solo la prima e vedi se cambia qualcosa (in teoria nel tuo caso non dovresti notare differenze, ma non è detto, dipende se hai tirato su benzina sporca, quanta benzina hai nel serbatoio, etc.) |
   
Di Gennaro Antonino (blackstar1265)
Nuovo utente (in prova) Username: blackstar1265
Messaggio numero: 2 Registrato: 11-2019
| Inviato il mercoledì 27 novembre 2019 - 14:28: |
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Grazie. ho cambiato le bobine ed il filtro benzina senza risultati . parte ma dopo pochi metri si spegne. Una delle due pompe dovrebbe essersi otturata o rovinata catturando benzina sporca . propenderei per cambiarle entrambe. Comunque quale è la primaria? quella a sinistra con il filtro o l'altra? Grazie ancora |
   
Maurizio (ayrton911)
Utente registrato Username: ayrton911
Messaggio numero: 407 Registrato: 05-2010
| Inviato il mercoledì 27 novembre 2019 - 15:35: |
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se non ricordo male la pompa primaria dovrebbe essere lato guida, che è la parte dove c'è il filtro della benzina, sul lato passeggero dovrebbe esserci la secondaria e il regolatore di pressione comunque sono collegate fra loro, di norma se ci metti le mani per la sostituzione, vedi se è il caso di cambiarle entrambe (consiglio, prima vedi quanti bar ti danno singolarmente, se vanno non le sostituire a caso, tanto più che anche se una delle due ti abbandona, l'altra ti porta a casa lo stesso) |
   
Di Gennaro Antonino (blackstar1265)
Nuovo utente (in prova) Username: blackstar1265
Messaggio numero: 3 Registrato: 11-2019
| Inviato il venerdì 29 novembre 2019 - 07:13: |
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Grazie. Le ho ordinate entrambe. La macchina ha 15 anni e penso che siano arrivate a fondo corsa. La manodopera comunque costa e quello che risparmio nei pezzi lo pagherei poi tra prove e messa in opera. Ti aggiorno. |
   
Di Gennaro Antonino (blackstar1265)
Nuovo utente (in prova) Username: blackstar1265
Messaggio numero: 4 Registrato: 11-2019
| Inviato il giovedì 19 dicembre 2019 - 12:56: |
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Aggiornamento ... pompe cambiate la macchina che va una bomba . Costo montaggio 100 euro più costo pompe .problema risolto |