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Leonardo Marcuccio (l3onardo)
Nuovo utente (in prova) Username: l3onardo
Messaggio numero: 15 Registrato: 02-2019
| Inviato il domenica 29 settembre 2019 - 22:09: |
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Ciao a tutti, oggi ho messo in moto la macchina a freddo ed è successa una cosa per me strana, premetto che ho cambio automatico e in pratica innestando la marcia , retro o normale è uguale, la macchina saltella come se non staccasse la frizione e se si insiste si spegne. Per essere piu chiaro fa come quando si sbaglia con il cambio manuale a staccare la frizione e si fa spegnere il motore, non stacca la frizione del tutto. Cosa può essere? Si è consumata la frizione o è solo un problema di manutenzione? Grazie a tutti |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 5288 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 30 settembre 2019 - 11:10: |
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Premettiamo che il cayenne 955 non ha frizione, ma un convertitore di coppia. Il motore gira bene? Innestando la marcia senza accelerare si spegne o rimane accesa? Quanti km ha l'auto? Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1383 Registrato: 02-2010
| Inviato il lunedì 30 settembre 2019 - 12:02: |
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La maggior parte delle nuove trasmissioni automatiche ha anche un lockup per il convertitore di coppia che in sostanza blocca il convertitore dopo le ripartenze per ridurre il consumo. Forse si è rotto quello e resta chiuso? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Leonardo Marcuccio (l3onardo)
Nuovo utente (in prova) Username: l3onardo
Messaggio numero: 16 Registrato: 02-2019
| Inviato il lunedì 30 settembre 2019 - 12:51: |
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allora, il motore gira benissimo ma se metto la retro o la marcia comincia a saltellare e se freno si spegne. Per rimettere in moto devo mettere in P azzerare il quadro riportando la chiave indietro e rimettere in moto. Devo verificare se a caldo lo fa. Grazie a tutti |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 3585 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 30 settembre 2019 - 13:19: |
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citazione da altro messaggio:ho messo in moto la macchina a freddo
Dipende quanto freddo. Se ferma da alcuni giorni ci vuole un po' prima che possa muoversi, almeno 30" al minimo. Poi lentamente si muove in I per un paio di minuti, poi inizia a cambiare le marce. Hai provato? keep your eyes on the road and your hands upon the wheel(J.M.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 5290 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 01 ottobre 2019 - 16:27: |
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citazione da altro messaggio:Forse si è rotto quello e resta chiuso?
Forse non resta chiuso, ma non scorre bene, altrimenti non saltellerebbe funzionando a caldo. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Leonardo Marcuccio (l3onardo)
Nuovo utente (in prova) Username: l3onardo
Messaggio numero: 17 Registrato: 02-2019
| Inviato il giovedì 03 ottobre 2019 - 22:49: |
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Aggiornamento, ora si spegne anche con il cambio messo in P, dopo circa 10 secondi rumore del motore cambia come se si mettesse sotto frizione e si spegne anche non toccando il cambio. La macchina è già in un centro revisione cambio per fare il preventivo, vi tengo aggiornati. Grazie a tutti |
   
Leonardo Marcuccio (l3onardo)
Nuovo utente (in prova) Username: l3onardo
Messaggio numero: 18 Registrato: 02-2019
| Inviato il mercoledì 16 ottobre 2019 - 23:04: |
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Aggiornamento: Dalla diagnosi spunta un problema ad un sensore di una bandata , ora non so dirvi dello specifico, nessuna anomalia al cambio. È stato ordinato il ricambio staremo a vedere Grazie a tutti |