Autore |
Messaggio |
   
letni (fat ass Monster owner) (letni)
Utente registrato Username: letni
Messaggio numero: 96 Registrato: 01-2011

| Inviato il giovedì 19 settembre 2019 - 22:05: |
|
Ciao a tutti è un po' che non scrivo volevo chiedere se è normale che, al tentativo di accendere il mio Cayenne s con batteria fuori uso e smontata, solo con starter non parta. Grazie Modello 955 del 2004 (Messaggio modificato da Letni il 19 settembre 2019) ogni scelta presuppone una rinuncia
|
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 7974 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 20 settembre 2019 - 08:02: |
|
lo starter non riesce a sopperire totalmente alla mancanza della batteria e "chiudere" il circuito [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1378 Registrato: 02-2010
| Inviato il venerdì 20 settembre 2019 - 08:34: |
|
secondo me è proprio pericoloso far partire la macchina senza batteria. Sia per l'elettronica della macchina che per lo starter. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 5275 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 20 settembre 2019 - 09:42: |
|
citazione da altro messaggio:secondo me è proprio pericoloso far partire la macchina senza batteria
Hai ragione, tentare di avviare senza batteria significa distruggere le centraline. Se non si ha una batteria sufficiente se ne possono mettere 2 in parallelo usando cavi adeguati. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
letni (fat ass Monster owner) (letni)
Utente registrato Username: letni
Messaggio numero: 97 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 20 settembre 2019 - 12:46: |
|
Intendi due normali batterie Tiziano? ogni scelta presuppone una rinuncia
|
   
letni (fat ass Monster owner) (letni)
Utente registrato Username: letni
Messaggio numero: 98 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 20 settembre 2019 - 13:00: |
|
Potreste darmi un consiglio su di un modello After market? ogni scelta presuppone una rinuncia
|
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 5278 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 20 settembre 2019 - 17:48: |
|
La qualità paga sempre. Una Bosh si trova dovunque e da un rivenditore di batterie si può spuntare un buon prezzo. Poi se non ti interessa che duri molto basta che abbia 100 ah con almeno 800/900 ah di spunto. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 5279 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 20 settembre 2019 - 17:50: |
|
Due batterie in parallelo da 40/50 ah erogano la somma della capacità nominale. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
letni (fat ass Monster owner) (letni)
Utente registrato Username: letni
Messaggio numero: 99 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 21 settembre 2019 - 07:27: |
|
Grazie come sempre Tiziano ogni scelta presuppone una rinuncia
|
   
Nicola C (nicolac)
Utente registrato Username: nicolac
Messaggio numero: 64 Registrato: 02-2019
| Inviato il sabato 21 settembre 2019 - 14:34: |
|
Salve a tutti e scusate se mi permetto.. Chiedo ai più esperti tecnicamente.. Secondo voi, questa batteria per la mia cayenne turbo 958 del 2010 va bene o e sottodimensionata? Potrebbe essere questa che mi da qualche problema di avviso di autotelaio che ogni tanto va in blocco e si sblocca spegnendo il mezzo? E ogni tanto sento il motorino dell’autotelaio che si attiva autonomamente? Grazie anticipatamente Cayenne Turbo 958, black on black...
|
   
Nicola C (nicolac)
Utente registrato Username: nicolac
Messaggio numero: 65 Registrato: 02-2019
| Inviato il sabato 21 settembre 2019 - 14:44: |
|
Scusate ma nonostante abbia ridimensionato per ben 2 volte. L’immagine, non mi è consentito caricarla... Comunque si tratta di AMG AMG105R | 12V | 105Ah | 950A(EN) Cayenne Turbo 958, black on black...
|
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 5280 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 23 settembre 2019 - 12:24: |
|
Una batteria non perfetta dà un sacco di problemi, in primis l'avviso di autotelaio o trazione guasta. Vista così potrebbe andar bene, però va ricordato che Porsche non mette sul corpo batteria le caratteristiche esatte e questo fa la differenza soprattutto in termini di durata. PS. la batteria è AGM (AMG è Mercedes…) Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Nicola C (nicolac)
Utente registrato Username: nicolac
Messaggio numero: 66 Registrato: 02-2019
| Inviato il lunedì 23 settembre 2019 - 13:53: |
|
Grazie sempre grande Tiziano!!! Scusate il lapsus calami... o freudiano?? ;-) Anche il CP Palazzo mi ha confermato che in quanto a numeri va bene.. vedremo in PA cosa accadrà Cayenne Turbo 958, black on black...
|
   
letni (fat ass Monster owner) (letni)
Utente registrato Username: letni
Messaggio numero: 100 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 01 ottobre 2019 - 18:31: |
|
Eccomi di nuovo qua con aggiornamenti: acquisto e monto una varta 110ah 920, ma l'auto non va in moto.Sembra tutto ok dal punto di vista elettrico, quadro ,motorino di avviamento etc, ma non si accende! Premetto che è stata spenta 3 mesi. Che faccio? Il quadro da diversi errori; ho provato un service reset con procedura dei due tasti ma nulla. Devo acquistare un obd casereccio? Accetto consigli. ogni scelta presuppone una rinuncia
|
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 5291 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 02 ottobre 2019 - 10:39: |
|
Le pompe benzina girano? Fusibili controllati? Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|