Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Presentazione < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Bertolini (abert)
Nuovo utente (in prova)
Username: abert

Messaggio numero: 1
Registrato: 08-2019
Inviato il domenica 18 agosto 2019 - 17:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti, ho acquistato da poco un Cayenne 3.6 del 2009, al momento l'auto è in attesa del montaggio dell'impianto gpl dopodiché inizierà questa mia nuova esperienza; devo dire che sono molto eccitato per questa situazione, in particolar modo voglio testare il lato fuoristradistico di quest'auto, vengo da un Grand Cherokee 4.7 USA (con gpl) che mi ha dato parecchie soddisfazioni, io vivo sui monti e le occasioni non mancano, non parlo di trial estremo ovviamente ma io l'auto la uso anche nei lavori boschivi quando il verricello non è sufficiente quindi mi serve una bella forza di traino; per amore poi (mettiamola così) salgo anche diverse volte in Germania e quindi mi serve anche un'auto che mi faccia viaggiare bene.
Il sistema di trazione mi piace molto, avrei preferito anche un blocco del differenziale posteriore ma manco la mia Jeep ce l'ha, quindi poco male.
Chiedo scusa per la lungaggine ma come avrete capito non vedo l'ora di entrare in possesso della piccina (per dire nè), spero di dare per quanto possibile il mio contributo e ringrazio per avere avuto la possibilità di entrare a far parte di questo gruppo.
Ciao e alla prossima
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (totti) (capoavis)
Utente registrato
Username: capoavis

Messaggio numero: 199
Registrato: 03-2019


Inviato il domenica 18 agosto 2019 - 17:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao e benvenuto in Porschemania
tessera 2624
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 8967
Registrato: 06-2008


Inviato il domenica 18 agosto 2019 - 18:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sapevo che il motore 3.6 ad iniezione diretta di benzina fosse più difficile da trasformare a GPL...forse per questo tipo di elaborazione era preferibile optare per il V8 4.5 aspirato della Cayenne S prima serie, anche decisamente più prestazionale...facci sapere come ti troverai con il 3.6 a GPL...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Bertolini (abert)
Nuovo utente (in prova)
Username: abert

Messaggio numero: 2
Registrato: 08-2019
Inviato il domenica 18 agosto 2019 - 20:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti ho dovuto acquisire un bel po' di informazioni dato che l'acquisto dell'auto era subordinato alla fattibilità dell'impianto gpl, avevo già visto che la Prins lo ha a catalogo proprio per la 3.6 (e anche per la 4.8 iniezione diretta), preciso comunque che l'impianto non è quello a iniezione liquida, ritenuto evidentemente non adatto a questo tipo di motore, bensì uno alternativo ma pensato sempre per l'iniezione diretta in cui l'apporto di benzina è costante e compreso, se ricordo bene, tra il 5 e il 10% fino a 5000 giri e del 15% oltre i 5000 (prendete con le pinze perchè vado a memoria) garantendo comunque un bel risparmio in termini di consumi. Il lavoro verrà fatto a settembre, quindi se avrò altri dettagli tecnici vi terrò aggiornati se può essere di aiuto a qualcuno, oltre al gpl faccio montare e collaudare anche il gancio traino e poi sto a posto.
Grazie, buona serata

(Messaggio modificato da Abert il 18 agosto 2019)

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione