Autore |
Messaggio |
   
Andrea Bertolini (abert)
Nuovo utente (in prova) Username: abert
Messaggio numero: 1 Registrato: 08-2019
| Inviato il domenica 18 agosto 2019 - 17:13: |
|
Salve a tutti, ho acquistato da poco un Cayenne 3.6 del 2009, al momento l'auto è in attesa del montaggio dell'impianto gpl dopodiché inizierà questa mia nuova esperienza; devo dire che sono molto eccitato per questa situazione, in particolar modo voglio testare il lato fuoristradistico di quest'auto, vengo da un Grand Cherokee 4.7 USA (con gpl) che mi ha dato parecchie soddisfazioni, io vivo sui monti e le occasioni non mancano, non parlo di trial estremo ovviamente ma io l'auto la uso anche nei lavori boschivi quando il verricello non è sufficiente quindi mi serve una bella forza di traino; per amore poi (mettiamola così) salgo anche diverse volte in Germania e quindi mi serve anche un'auto che mi faccia viaggiare bene. Il sistema di trazione mi piace molto, avrei preferito anche un blocco del differenziale posteriore ma manco la mia Jeep ce l'ha, quindi poco male. Chiedo scusa per la lungaggine ma come avrete capito non vedo l'ora di entrare in possesso della piccina (per dire nè), spero di dare per quanto possibile il mio contributo e ringrazio per avere avuto la possibilità di entrare a far parte di questo gruppo. Ciao e alla prossima |
   
Danilo (totti) (capoavis)
Utente registrato Username: capoavis
Messaggio numero: 199 Registrato: 03-2019

| Inviato il domenica 18 agosto 2019 - 17:52: |
|
Ciao e benvenuto in Porschemania tessera 2624
|
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 8967 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 18 agosto 2019 - 18:34: |
|
Sapevo che il motore 3.6 ad iniezione diretta di benzina fosse più difficile da trasformare a GPL...forse per questo tipo di elaborazione era preferibile optare per il V8 4.5 aspirato della Cayenne S prima serie, anche decisamente più prestazionale...facci sapere come ti troverai con il 3.6 a GPL... |
   
Andrea Bertolini (abert)
Nuovo utente (in prova) Username: abert
Messaggio numero: 2 Registrato: 08-2019
| Inviato il domenica 18 agosto 2019 - 20:44: |
|
In effetti ho dovuto acquisire un bel po' di informazioni dato che l'acquisto dell'auto era subordinato alla fattibilità dell'impianto gpl, avevo già visto che la Prins lo ha a catalogo proprio per la 3.6 (e anche per la 4.8 iniezione diretta), preciso comunque che l'impianto non è quello a iniezione liquida, ritenuto evidentemente non adatto a questo tipo di motore, bensì uno alternativo ma pensato sempre per l'iniezione diretta in cui l'apporto di benzina è costante e compreso, se ricordo bene, tra il 5 e il 10% fino a 5000 giri e del 15% oltre i 5000 (prendete con le pinze perchè vado a memoria) garantendo comunque un bel risparmio in termini di consumi. Il lavoro verrà fatto a settembre, quindi se avrò altri dettagli tecnici vi terrò aggiornati se può essere di aiuto a qualcuno, oltre al gpl faccio montare e collaudare anche il gancio traino e poi sto a posto. Grazie, buona serata (Messaggio modificato da Abert il 18 agosto 2019) |