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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 3545 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 17 luglio 2019 - 16:26: |
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Mi è arrivato un richiamo, sembra una stupidata: la boccola della leva del cambio. La lettera dice che, in caso di usura, in sosta potrebbe sganciarsi dalla P e quindi rimanere in folle, quindi in attesa dell'intervento dice di mettere sempre il freno di stazionamento. La domanda è: in D secondo voi (Tiziano?) può sganciarsi lo stesso? Secondo me c'è solo un attuatore elettrico, quindi il rischio di sgancio c'è solo in P. Sbaglio? keep your eyes on the road and your hands upon the wheel(J.M.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 5259 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 18 luglio 2019 - 17:25: |
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Mi è arrivata la lettera ed è descritta la possibile anomalia che interessa tutto il cambio, non solo il parcheggio. Se la leva non innesta una marcia, non è grave (perché si presume qualcuno a bordo….) come lasciare l'auto in folle, ecco perché fanno riferimento al parcheggio. La leva muove solo attuatori, anche in P. Infatti se l'auto è in movimento la posizione P non si innesta. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 3547 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 18 luglio 2019 - 18:41: |
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Ma secondo Te rischio di trovarmi con il cambio in folle a 1.000km da casa? Senza riuscire a rimettere in Drive? Io non credo ... keep your eyes on the road and your hands upon the wheel(J.M.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 5260 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 18 luglio 2019 - 19:43: |
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Non Ti so rispondere, non ho ancora guardato di quale boccola si tratta. Appena ho un momento guardo. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 3548 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 19 luglio 2019 - 08:20: |
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Grazie Tiziano. Il CP mi dice di fare a settembre, ma mi fido di più di te  keep your eyes on the road and your hands upon the wheel(J.M.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Fausto F. (furch)
Utente registrato Username: furch
Messaggio numero: 54 Registrato: 07-2017
| Inviato il venerdì 19 luglio 2019 - 15:06: |
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Arrivata anche a me il richiamo... sento anche io dal conce quando fare l'intervento. Nel mentre indago di che boccola si tratta. |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 5261 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 19 luglio 2019 - 16:32: |
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Ti ringrazio per la fiducia, da quello che ho capito si tratta della testina del cavo di comando che aumentando il gioco potrebbe non innestare correttamente il Parking. Ovviamente in caso di rottura si rimarrebbe senza possibilità di manovra con innestata la marcia di quel momento. Però guardando il sistema sembra che una rottura possa essere rara. I.M.H.O. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Maurizio (ayrton911)
Utente registrato Username: ayrton911
Messaggio numero: 399 Registrato: 05-2010
| Inviato il venerdì 26 luglio 2019 - 15:57: |
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richiamo arrivato anche a me questa settimana; secondo voi è un intervento che fanno dall'esterno, cioè da sotto la vettura o in abitacolo dovendo smontare la consolle e la leva? |
   
Maurizio (ayrton911)
Utente registrato Username: ayrton911
Messaggio numero: 400 Registrato: 05-2010
| Inviato il venerdì 26 luglio 2019 - 16:05: |
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e aggiungo, senza polemica ma come mera considerazione a dovere di cronaca, strano che facciano un richiamo per questo particolare mentre per i tubi di raffreddamento (chiaro errore di progettazione) no! forse perchè è più suggestivo viaggiare a mollo e avvolti in una nuvola di vapore potendo cambiare marcia piuttosto che all'asciutto però sempre in drive?
intervento che ho infatti eseguito a mie spese... |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 5264 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 26 luglio 2019 - 16:08: |
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Se non ho capito male il pezzo da sostituire è all'esterno dell'abitacolo, non ho verificato se la regolazione del cavo avviene solo dall'esterno. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 5265 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 26 luglio 2019 - 16:11: |
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citazione da altro messaggio:forse perchè è più suggestivo viaggiare a mollo e avvolti in una nuvola di vapore potendo cambiare marcia piuttosto che all'asciutto però sempre in drive?
Se ti scoppiano i tubi non fai danni (portafoglio a parte) se invece l'auto si muove e ammazza qualcuno potresti fargli causa….. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Maurizio (ayrton911)
Utente registrato Username: ayrton911
Messaggio numero: 401 Registrato: 05-2010
| Inviato il venerdì 26 luglio 2019 - 16:36: |
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questo è vero però, metti che ti capiti in galleria, senza corsia di emergenza, è facile rischiare un incidente, e abbiamo già visto piangere delle vittime quando si è fermato quel tir in panne una quindicina di anni fa... e si potrebbero citare tante altre situazioni; è logico che si spera sempre non succeda nulla, ma non credo sia questa la filosofia che deve guidare le scelte di un grande marchio come quello che tutti noi abbiamo a cuore lo dico da Porschista affezionato, e non mi pesa aver pagato, solamente non ci hanno fatto una bella figura |
   
Maurizio (ayrton911)
Utente registrato Username: ayrton911
Messaggio numero: 402 Registrato: 05-2010
| Inviato il venerdì 26 luglio 2019 - 16:41: |
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tornando al tema, giustamente, secondo voi l'urgenza della cosa è modesta, esiste un disegno/esploso di questa parte per capire come agisce la boccola in questione? |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 3563 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 29 luglio 2019 - 08:51: |
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Però non capisco qual è la boccola. In CP mi dicono di partire tranquillo perché se ha retto 15 anni non si romperà proprio il mese prossimo ... Sarei più tranquillo se almeno capissi qual è sta boccola che magari in caso di rottura riesco a rimettermi in strada. keep your eyes on the road and your hands upon the wheel(J.M.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 3564 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 29 luglio 2019 - 09:03: |
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Comunque non mi torna il funzionamento. Il cavo non serve solo al blocco di sicurezza? Mi pare che si possa svincolare in caso di guasto per muovere da P a N senza chiave. Quindi la selezione delle posizioni (N, D, R, P) dovrebbe funzionare anche senza cavo o con cavo svincolato. Dove sbaglio? keep your eyes on the road and your hands upon the wheel(J.M.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 3565 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 29 luglio 2019 - 10:47: |
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Sempre più confuso; date un occhio qui: https://www.youtube.com/watch?v=9xXmBweChYw mi sembra che il blocco sia solo un pernetto di plastica. Qui si vede meglio: https://www.youtube.com/watch?v=qGXEyTvT_Us Il cavo comanda questo blocco? (Messaggio modificato da migliagigi il 29 luglio 2019) keep your eyes on the road and your hands upon the wheel(J.M.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 3589 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 08 ottobre 2019 - 09:10: |
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Eccomi, dopo quasi 3 mesi ho eseguito l'intervento. Non so cosa sia stato fatto perché il tutto è durato il tempo di un caffè e di sfogliare una rivista, mezzoretta. Comunque hanno lavorato da sotto. Per rassicurare chi non ha ancora fatto l'intervento, io dal 29 luglio (ultimo post) ho fatto circa 5.000 km, tra vacanze in Spagna, un paio di puntate in montagna con cambio usato in manuale, ecc. Quindi secondo me la rottura è rara… keep your eyes on the road and your hands upon the wheel(J.M.) - Tessera n. 1773 - MP996
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