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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * CAYENNE NUOVO MOTORE? < Precedente Seguente >

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Mattia R. (randal_race)
Nuovo utente (in prova)
Username: randal_race

Messaggio numero: 14
Registrato: 12-2003
Inviato il domenica 03 ottobre 2004 - 22:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cari amici "Cayennisti" volevo sapere da voi se avevate qualche news sull' uscita del nuovo 6 cilindri della Cayenne..... è vero che il 3200 sarà portato a 3600? E poi sto diesel arriverà si o no?
Ciao a tutti grazie
Mattia
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Super Darius (dario996tt)
Moderatore
Username: dario996tt

Messaggio numero: 3175
Registrato: 01-2001


Inviato il lunedì 04 ottobre 2004 - 07:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il 3600 dovrebbe arrivare a giugno del 2005..ma non c'è ancora niente di ufficiale..

Il Diesel sembra proprio scartato..
la mia Porschestoria www.super-darius.com
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Mario C. 996 (mario)
Utente esperto
Username: mario

Messaggio numero: 504
Registrato: 07-2002


Inviato il lunedì 04 ottobre 2004 - 11:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non so quanto 4R sia attendibile, però loro parlano chiaramente di un gasolone derivazione V10 VW da 400 HP.

Mario -Member of: 5P Club - GPS - Un giorno, forse, capra; di certo bestia da subito
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pier997 (pierlu)
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Messaggio numero: 210
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Inviato il lunedì 04 ottobre 2004 - 11:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..... ma si che è in arrivo un dieselone!!!!!!
Le mie fonti lo danno per sicuro (e quel giorno venderò la Cayenne)
E'una cosa che mi manda in bestia, ma purtroppo il mercato comanda e mamma Porsche risponde.
Ciao
Pier
Membro Porsche Club Capre . membro Club 99tette

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Antonio2 (antonio2)
Utente esperto
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Messaggio numero: 808
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Inviato il lunedì 04 ottobre 2004 - 11:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...finalmente si inizia a parlare di motorizzazioni serie!!



ciao Antonio
---club 5 P member---

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Luca99356 (porschezelo)
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Messaggio numero: 1025
Registrato: 03-2002


Inviato il lunedì 04 ottobre 2004 - 12:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mario,

Guarda che quella che hai provato venerdì era a benzina. Col Diesel scordati quella ripresa (anche con PASM, PSM, ABS, EBD, ECC. tutti disinseriti...)




Un Amico

P.S.: Ho sentito che il Sergini sta ancora cercando di disincastrare da sotto l'avantreno uno dei "panettoni" di cemento
La 356? NERA era e NERA ritornerà! - Chi pennella le curve meglio del nostro Steve?
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Super Darius (dario996tt)
Moderatore
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Messaggio numero: 3178
Registrato: 01-2001


Inviato il lunedì 04 ottobre 2004 - 12:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sicuri per il diesel??

strano...

comuque mettiamoci in testa che la Porsche arriverà ad essere un'Audi "poco" più esclusiva..
la mia Porschestoria www.super-darius.com
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pier997 (pierlu)
Utente registrato
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Messaggio numero: 211
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Inviato il lunedì 04 ottobre 2004 - 12:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dario, purtroppo sono sicuro, anche se spero fino all'ultimo che lassù (a Stoccarda, mica in cielo....) cambino idea all'ultimo momento.
Ho sempre detestato l'idea del gasolone su di una Porsche, e più in generale su di una SUV, ma tutti ne vanno matti.
Ciao
Pier
Membro Porsche Club Capre . membro Club 99tette

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Massimo (boxmax)
Utente esperto
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Messaggio numero: 713
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Inviato il lunedì 04 ottobre 2004 - 12:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..sembra proprio di sì per il gasolone..però moooolto performanteee!!! come si addice a una Porsche, del resto come si fà!?! lo metterà pure la Maserati..quindi ? bisogna adeguarsi, se nò! son guai...
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996TTSVale (s8vale)
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Messaggio numero: 395
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Inviato il lunedì 04 ottobre 2004 - 13:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che tristezza.

Preferirei la facessero a GPL o a metano...
Valerio
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Christian (kkk)
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Messaggio numero: 1844
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Inviato il lunedì 04 ottobre 2004 - 13:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Preferirei che non la facessero proprio.
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tiziano rodolfo (butzi)
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Messaggio numero: 592
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Inviato il lunedì 04 ottobre 2004 - 18:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzi:
un diesel da 400 hp. a me non fa schifo.
Per me possono fare anche un motore che va a letame; basta che risponda alle mie esigenze...
e sono sicuro che alla Porsche non sbaglieranno in tal senso!
La linea della 911 é come il viso di un bambino che crescendo cambia ma avrà sempre i tratti somatici che lo contraddistinguono.
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Mattia R. (randal_race)
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Messaggio numero: 16
Registrato: 12-2003
Inviato il lunedì 04 ottobre 2004 - 21:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Tiziano, sono d' accordo con te!!
Non sono propio sicuro che se mai arriverà un diesel avrà 400 cv o giù di li.
Si creerebbe una sovrapposizione con i motori benzina, un diesel da 400cv polverizzerebbe le prestazioni dei due V8 ,non oso immaginare la spinta in termini di Kgm di un motore diesel così potente!
Probabilmente io vedrei più adatto un motore con una cilindrata e una potenza intermedia, ma certo un 3000 diesel da 250cv non avrebbe la potenza sufficiente neanche pe uscire dal box.....ma staremo a vedere.
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pier997 (pierlu)
Utente registrato
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Messaggio numero: 212
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Inviato il lunedì 04 ottobre 2004 - 22:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guarda Tiziano che il problema - mio parere - non è la potenza, o la coppia che certamente non mancano in un diesel, ma la qualità della erogazione, la capacità di allungo, la gradevolezza e non ultimo il sound che solo un benzina di grossa cilindrata sa dare. Non so se hai mai guidato il tuareggone v10: ha una coppia ed una potenza ai bassi regimi che fanno paura, ma arrivato a 4000 giri, laddove un bel benzina ha ancora il meglio da dare, si spegne (nel senso che si ammoscia) e se non intervenisse il cambio automatico a cambiare rapporto, si ammoscerebbe anche il guidatore.....
Antonio non me ne voglia, ma lasciamo il diesel alle station e magari anche alle berlinone, per le sportive, ed anche per quelle sport utility che della propria - relativa - sportività si fanno vanto il benzina è insuperabile.
Ripeto, non voglio disconoscere i meriti dei motori diesel, ma NON su una Porsche, per favore.
Pier
Membro Porsche Club Capre . membro Club 99tette

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tiziano (butzi)
Utente esperto
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Messaggio numero: 595
Registrato: 06-2003


Inviato il lunedì 04 ottobre 2004 - 23:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non ho mai guidato il touareg, ma ho avuto due bmw diesel... sinceramente sono autovetture che mi hanno divertito nella guida proprio per la caratteristica dell'erogazione a bassi giri.
Ho guidato per una settimana la serie 5 con 218 hp. e ho fatto salire molte persone a bordo che sono rimaste impressionate dalla silenziosità (sembra un motore a benzina!); accelera da 0/100 in 7,1 sec., ti permette di sfiorare i 250 km/h. e da bassi regimi quando pigi sull'acceleratore, sfodera una coppia che ti incolla letteralmente al sedile permettendoti di guadagnare velocità inimmaginabili rapidamente.
Senza contare la guida in montagna e sul misto; esci dai tornanti in salita in seconda e sei fiondato alla curva successiva in un baleno.
Non vedo l'ora di poter provare la 535d: 272hp., 6,6 sec. nello 0/100 e 250 km/h.( sono prestazioni da Boxster 2.7 ).

P.S.: tempo fa seguivo, a bordo di una boxster 2.5, sulla tangenziale a Bologna un mio amico con la Bmw 530d. Visto che c'era un pò di traffico, era tutto un accelerare e rallentare. Quando con la 530 il mio amico dava gas, io con la boxster dovevo scalare una o due marce per cercare di riprenderlo (e facevo pure fatica...).
Viva i motori diesel se vanno così (per ora ci sono solo i Bmw, comunque che ti permettono di goderti la guida veramente... anche per quanto riguarda il sound).
La linea della 911 é come il viso di un bambino che crescendo cambia ma avrà sempre i tratti somatici che lo contraddistinguono.
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pier997 (pierlu)
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Messaggio numero: 214
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Inviato il martedì 05 ottobre 2004 - 00:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se ne sei convinto, va benissimo, ma lasciamoli appunto alle berline e station bmw.
Pier
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Sergineering (serginiracing)
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Messaggio numero: 2397
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Inviato il martedì 05 ottobre 2004 - 01:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quoto l'amico Pier al 100 % .
Se fanno un Diesel la vendo ...
Porsche deve rimanere una macchina d'elite ...stanamente che ha preso il 3.2 leva la scritta dietro ....strano vero?
Ha sempre costruito macchine che non servono a niente ,ma fanno appassionare ....dite quello che volete ma anche un Diesel da 1000 kgm non potra' mai appassionare .
il regime di potenza e' limitato ,serve solo per fare gli spari ai semafori e basta ....stanamente quando fai una bella ripresa DEVI cambiare troppo presto per i tuoi gusti ...e quando metti la marcia superiore ...sei sotto coppia ....
lasciamo sti motori a chi non sa godersi un'automobile e a chi e' capace a fare solo "gli spari" ai semafori.
voglio trovare solo uno che mi vanga a dire che tirando 3 marce a 4000 prova lo stesso godimento a tirarle a 7000. (o 8200)
Adesso ho solo la Cayenne ,e posso dire che certo non e' una carrera ,ma il suo sporco lavoro (quello di farmi divertire ,non di portarmi da A a B) ....lo fa benissimo.
Il bacino d'utenza si allargherebbe notevolmente con una Cayenne Diesel ,ma sinceramente ,non mi va di trovare in officina i possessori di ML o X5 ...(senza offesa per nessuno ,l'avavo anche io prima l'ml)
p.s. quando mi dicono che consuma tanto mi fanno un regalo.
- Socio Ranzani Cayenne Club- h.c.president PUFF club 2004- tester of Club delle Capre-official SPONSOR Settebello Club 2004-Mario Birra e' il mio maestro di vita!Reduce Ring 03-04
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alex 4S aircooled (alex4saircooled)
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Messaggio numero: 2084
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Inviato il martedì 05 ottobre 2004 - 09:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sebbene per ciò che concepisco io di un SUV la scelta di un motore diesel oltre che benzina mi sembri azzeccata quoto al 1000per1000 l'amico Pier e l'amico Sergi. per avere un SUV diesel va benissimo anche una Tucson: perchè comprarsi una Cayenne?
"FERRY PORSCHE E' GRANDE ED IL MULLAH E' IL SUO PROFETA".Membro RiTa, 5P & AVVAC VISITA www.giandujotti.com***VOTA MARIO BIRRA**
Presidente del SETTEBELLO CLUB
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Antonio2 (antonio2)
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Messaggio numero: 809
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Inviato il martedì 05 ottobre 2004 - 09:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io faccio poca autostrada,quindi dell'allungo ne ho poco bisogno.Però mi capita spesso di dare un pò di gas anche su stradine di provincia e,di trovarmi in pochissimo tempo a velocità non da codice!!Quello che invidio al Cayenne (lo scrivo esatto perchè è una macchina che mi piace e che avrei comperato volentieri)è il SOUND,da vero sballo!!!Quella del Dario,anche al minimo mi fa impazzire,in accelerazione produce musica....
Sergio:il bacino di utenza allargato agli ex clienti x5 o ml è già in atto ora.....

se arriverà il diesel in casa Porsche sarà un successo,credetemi!!!

ciao Antonio
---club 5 P member---

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Christian (kkk)
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Messaggio numero: 1850
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Inviato il martedì 05 ottobre 2004 - 09:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah, io sono convinto che se il gasolio,costasse come la benzina, d'incanto i diesel sparirebbero dalla faccia della terra........
E magari!!!!
Puzzoni!!!!
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Super Darius (dario996tt)
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Messaggio numero: 2487
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Inviato il martedì 05 ottobre 2004 - 10:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Antonio che il Diesel farà successo è sicuro..

Il lato positivo sarà che con il guadagno la Porsche ci "regalerà"(spero) delle "sportive" sempre più performarti..chessò una 997 Turbo con mille cavalli..

ma il lato negativo è che sempre più persone hanno "la Porsche" e la categoria si sta allargando verso il basso..purtroppo, molto basso..

Sabato avevo davanti un 996 cabrio 3600,perciò molto recente,e non ti dico che bel tipo era il proprietario..oltre a fare l'asino per un bel po,al primo semaforo rosso ha pensato bene di mettersi a "gasare" come un ignorante..come per far sentire che "ha il Porsche"..

Ti giuro che mi sono vergognato di avere una Porsche.....


boh...

comunque noi possiamo fare ben poco.....
www.super-darius.com
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Inviato il martedì 05 ottobre 2004 - 10:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una volta almeno puntavano "Il Mercedes"

audio/wav
mercedoli.wav (43.3 k)



Bilux capocollo
Mai dubitare di Locarno Monti!! Fondatore Cooperativa Biluxisti NeoCapra in prova!
Chi fà le puzze può coprire solo il rumore!! (Publio Nasone)
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pier997 (pierlu)
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Inviato il martedì 05 ottobre 2004 - 10:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Antonio, non intendo certo disconoscere i meriti e la potenza del tuo v10, ma quello che voglio dire è che, al di là delle accelerazioni da brivido garantite dalla coppia monstre, le sensazioni che sa dare un benzina sono assolutamente ineguagliabili dal gasolone. E poichè la Cayenne NON è e NON DEVE essere una macchina razionale o economica nella gestione trovo assurdo l'utilizzo di un motore che ha una finalità di risparmio. Se proprio si devono montare turbo doppi o tripli per far correre questi bestioni, facciamo un motore benzina dalla potenza esagerata..... una degna Porsche.
Certo una Cayenne diesel venderebbe uno sfracello, ma l'immagine del marchio ne uscirebbe a pezzi.
Porsche deve essere un costruttore di auto sportive e di nicchia, deve puntare al profitto ma non ai grandi numeri. Atrimenti si trasforma in un clone dell'Audi.
Se Porsche facesse una Cayenne diesel ( o meglio: il giorno in cui Porsche farà una Cayenne diesel) comprerò una Audi.
Pier
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Sergineering (serginiracing)
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Messaggio numero: 2399
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Inviato il martedì 05 ottobre 2004 - 10:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quello che ho scritto non era un attacco verso i Tuareg ,assolutamente no ,era un attacco verso l'automobilista europeo degli ultimi anni .
ma perche' prendere un diesel invece che un benzina? il motore va meglio (no) ,il motore spinge di piu' (no) ,il motore e' piu' sfuttabile (no) ,consouma meno (no o di poco) e allora perche' prendere un Diesel?
perche' va di moda ....semplice!
anche io penso alla rivendibilita' ...una bmw 330 benzina non dopo un anno non vale niente ,una 330 d ...e' ricercatissima.....e perche' questo? consuma meno ? va piu' forte? ma per piacere!
otre alla Cay ho anche un A3 nuova ,al momento del contratto dovevo scegliere la motorizzazione ....il concessionario mi continuava da consigliare il diesel ,ma io zuccone ho preso il benzina . (saremo in 2 a Bo!!) ho provato un A3 2.0 diesel di un amico ...io sta' differenza non l'ho sentita ,anzi .....in piu' consuma di piu' dato che per farla andare bisogna toccare la centralina .
in piu' fanno il fumo nero ,se e' chiara ti rirovi il paraurti nero ...no no no !
e' solo un'azione del marketing di tuttte le aziende europee che ci (vi) ha convinto che Diesel e' bello ,diesel e' fiko ,quando alla fine (come diece Pier) per far andare quei motori bisogna metter su turbine common rail ecc.
comunque Wiedeking sembra la pensi (ancora) come noi e al max montera' un motore pazzasco ..un 8000 diesel ...che costera' piu' di una cay turbo ....fara' i 3 con un litro ...che bel risparmio.
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Antonio2 (antonio2)
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Inviato il martedì 05 ottobre 2004 - 10:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti Pier,quando ero un ragazzino,mi sognavo che un giorno avrei comperato un RANGE ROVER solamente per l'impareggiabile suono che emetteva!!!quando,se non ricordo male,agli inizi degli anni 80,misero anche la motorizzazione TD su quella fantastica auto.....il mito crollò!!!!
La pensavo cosi anche io fino a che una maledetta mattina di Marzo 2004,quando un pericoloso personaggio appartenente all'ala più subdola(quelli che stanno dietro le quinte,ma che muovono il tutto!!)del CLUB delle CAPRE...un tale DANILO il camionista sempre in pista.....mi telefonò e,con parole minacciose mi costrinse a rinnegare Porsche ed il suo poderoso V8 per quel trattore che ormai ben conoscete!!!
Adesso ormai il tr..,ehm,l'auto ha superato i 6 mesi di vita,il suo utilizzo è relegato a piccoli,insignificanti tragitti.....insomma è già sulla via del pensionamento!!Pensa che oggi la utilizzerò per andare a ritirare un pò di abbigliamento Porsche a BG........e quello è proprio il vero,unico,grande rischio!!!!!Pier,riuscirò ad uscire solamente con una borsina di plastica e 2 cianfrusaglie della boutique????

ti prego,non aggiungere niente,ma,se io sbagliassi,se io sbaglierò,cerca di capire che l'essere umano è debole,non sempre riesce a resistere alle tentazioni......io,di più!!!!!

ahhahahahahaiiiuuutttoooo!!!!
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Super Darius (dario996tt)
Moderatore
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Messaggio numero: 3181
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Inviato il martedì 05 ottobre 2004 - 11:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vabè..ma con cosa uscirai??con una Cayenne Turbo X81 o con una 99tette??

facce sapè

ciao
Dario,che ti ringrazia ancora oggi per avergli fatto girare l'ordine dal 3.2 alla S..
La prossima volta però consigliami la Turbo..che tanto ormai si sa,che per le capre ci vuole sempre il TOP DI GAMMA!!
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APIPP986 (pippo)
Porschista attivo
Username: pippo

Messaggio numero: 1537
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Inviato il martedì 05 ottobre 2004 - 11:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chris, è gustissimo, il 98% degli italiani che hanno il diesel, l'han comprato x il risparmio sul litro di carburante (anche se pagano + manutenzione e costo iniziale della macchina!Volponi eh?) + che per l'effettivo kilometraggio annuale percorso....

Io cmq ripeto, la comprerei all'istante, la nafta la pago 0,70€ al litro, anzi no, la scrocco a mio padre, quindi.........

BENVENGA IL SIFONE DI CASA PORSCHE A DIESEL!!!

Ciaoooooooo

Pippo
Socio Porsche Club Capre 2004-5P-AVVAC-MMVAFF-*Mario Birra,più F|ga x tutti*-Importatore ufficiale modelle rumene-Fondatore Club Settebello 2004-
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996TTSVale (s8vale)
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Messaggio numero: 397
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Inviato il martedì 05 ottobre 2004 - 12:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi... io sicuramente non sono un Porscheista sfegatato o talebano come molti di voi... ma una Porsche diesel mi disgusta assai.

Inoltre... la settimana scorsa ho provato Touareg V10 e Cayenne S (con la mammina ovviamente) e non c'è storia... come motorizzazione preferisco il V8 della Cayenne.

A parte il sound, con il Touareg se non pigi deciso e non tiri ad almeno 2000-2200 giri (!) non ti muovi... ed ha la potenza massima a 3800 giri.

Il fatto è che la gran parte delle persone è abbagliata da valori di coppia elevati, ma come stanno veramente le cose?

Intanto la coppia alle ruote (quella che conta) è ridimensionata dalla rapportatura "lunga" in senso assoluto dei diesel.

E poi... NON è ai bassi regimi, ma ai medi regimi.

Coppia massima a 1800 giri (ma spesso al banco la coppia massima è sui 2000 giri) per un motore con potenza massima a 4000 giri... i 1800-2000 giri è un regime medio non basso.

I moderni turbodiesel hanno l'erogazione dei turbo benzina di 15 anni fa.

Forse il nuovo 3.000 biturbo di BMW sarà diverso, ma per ora è così.

Infatti montano cambi a 6 marce e rapportature lunghe in senso assoluto ma corte in relazione ai regimi caratteristici (spesso nel rapporto più lungo oltrepassano il regime di potenza massima).

Scusate se mi sono dilungato.

Bye
Valerio
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Cloude@4s (cloude)
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Inviato il martedì 05 ottobre 2004 - 13:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In fondo avete ragione entrambi!!

Se fossimo negli USA questi discorsi non verrebbero neanche presi in considerazione. Ma si sa' che in europa risulta essere tutto diverso.

Chi sceglie un porsche diesel, lo fa' perche' di contro, o ha vantaggi economici sul costo del carburante, o perche' fa' molta strada ( e qui il diesel regna sovrano). L'affidabilita' di un motore diesel con coppie "medio alte" un motore a benzina non riesce a raggiungerla. Inoltre, visto lo spirito della Cayenne, che non nasce sostanzialmente per le "corse", ma bensi' per
completare quel segmento di nicchia che oltre alla moda fine a se' stessa, copre le esigenze di chi frequenta luoghi non proprio accessibili o
sfrutta dette potenze e dimensioni per il traino di barche/auto ecc, dovreste immaginare i consumi sotto sforzo di tiro che arrivano anche a 20/30 Q.li.E' li che serve la potenza ai bassi regimi dei gasoloni.
Non penso Vi sia da scandalizzarsi se fosse "diesel", anzi, se non fosse che il mercato piu' importante e' proprio quello americano, forse sarebbe nata proprio diesel.

Rimane comunque un giudizio dettato da chi la utilizza e soprattutto come e non credo vada vista solo come marchio, ma come stile di vita.

Immaginandomi una caay tt che carrella una barca di 25 q.li, sospetto un consumo pari a 0,5 litri/km......quando e' in piano.

Se poi la si vuole leggere come una porsche e basta....allora tutto cambia.



Ciao
Cloude
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Christian (kkk)
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Inviato il martedì 05 ottobre 2004 - 13:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pippo, capra opportunista!!!
Ecco perchè ti vuoi comprare la Z4!!!
Per metterci dentro il gasolio che paghi vergognosamente poco!!!!
Tanto,in un sifone come quello ci metti il carburante che vuoi.....
PCC™(Porsche club capre)
Mario Birra forever ! / GULF fanatic / Settebello club member *
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tiziano (butzi)
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Inviato il martedì 05 ottobre 2004 - 14:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la validità di un propulsore non si misura con il carburante che utilizza...
il 3.0 diesel con turbina a doppio stadio e 272 hp. della bmw è un gioiello di ingegneria. Stiamo parlando della motorizzazione utilizzata dalla x5 alla parigi- dakar che ha dato filo da torcere alle altre auto da corsa a benzina.
Nelle corse su strada, poi, si vince con la coppia bassa. Le subaru che hanno vinto il mondiale hanno un range dio utilizzo da 2.500 a 5.500 giri (oltre non arrivano per via della flangia al turbo).
E guidare uno di questi mostri che arrivano a 100 km/h in poco più di 3 sec. e raggiungono i 160 km/h in 7 sec. sullo sterrato cambiando marce in successione come degli spari è assai divertente anche se non arrivi a 8.000 giri /min..
Un signore di mia conoscenza ha comprato la Cayenne Turbo. L'ha venduto dopo qualche mese per disperazione. Non per problemi a metterci dentro la benzina (è miliardario), ma per il fatto che per fare un tragitto da Ravenna a Milano per lavoro, partendo con il pieno, prima di arrivare a Milano doveva fermarsi a mettere benzina, perchè era già secco. La turbo in autostrada gli faceva 1,8 km. con un litro. E' un pò troppo.
Ora ha preso una Bmw a gasolio. Va un pò più piano, ma arriva prima perchè non si ferma al distributore.
La linea della 911 é come il viso di un bambino che crescendo cambia ma avrà sempre i tratti somatici che lo contraddistinguono.
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Sergineering (serginiracing)
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Inviato il martedì 05 ottobre 2004 - 15:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Burzi per questo hai ragione ,la seccaura e' continuamente far benzina ....ma non credo che un V10 tdi beva meno .
ho fatto Bo-monza -mi-bo con un pieno e tre quarti ,alle 3 di notte stanco morto ho dovuto fermarmi a far benzina in autostrada ,e non volendo aspettare 15 minuti (120 euro di benzina) ,ho fatto "solo" 50 euro ....beh ,l'indicatore si eì messo su 1/4 ..e dopo mezzora mi e' toccato rifermarmi .
oramai il costo fra benzina e diesel e' quasi uguale.
e per ripasrmiare 100 euro al mese ,sinceramente tengo il benzina.
se parliamo di x5 ,ml ,gran c'e' roky e' un conto ...ma se cominciamo a parlare di range 5.0 ,tuareg 5.0 ,cayenne s o tt ....la seccatura e' la stessa e la moneta pure.

continuo a dire che e' solo moda ....e dato che i pecoroni vanno dietro alla moda (io per primo) spero di non travarmeli dal conce come sta' purtroppo cominciando a succedere.
- Socio Ranzani Cayenne Club- h.c.president PUFF club 2004- tester of Club delle Capre-official SPONSOR Settebello Club 2004-Mario Birra e' il mio maestro di vita!Reduce Ring 03-04
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996TTSVale (s8vale)
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Inviato il martedì 05 ottobre 2004 - 16:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non voglio fare una crociata anti-diesel, ma mi devo ripetere: la maggior parte dei moderni turbodiesel non ha una gran potenza o coppia ai bassi regimi, ma ai medi regimi (relativamente ai regimi caratteristici del motore ovviamente).

E non mi pare che i moderni turbodiesel da 80/90 cv/litro abbiano un'affidabilità superiore ai benzina.

Anzi, mi pare che tanti abbiano avuto problemi... tipo teste che esplodono a 50.000 km...

tiziano... il signore di tua conoscenza poteva risolvere prendendo un SUV a benzina che consumasse meno. E' un barbone.
Valerio
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Mattia R. (randal_race)
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Inviato il martedì 05 ottobre 2004 - 16:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SERGINI hai ragione ho ritirato settimana scorsa la Cayenne dal conce, mamma mia beve più di un friulano in una baita con -30 a 3000 metri di altitudine!!! Ho dovuto riportarla in conce per un problema ad una spia e mi hanno dato in sostituzione un 530d berlina, sai che mi sto diverteno un sacco......e fa 11 km con un litro di gasolio. Non ho comprato di certo la cayenne per risparmiare benza ma ca... non sapevo bisognasse diventare azionisti dell' agip. Se fanno un bel diesel un pensierino lo faccio, certo sono d' accordo con te allungo poco ma ai bassi regimi fanno paura. Hai mai provato il v10 del touareg?
Ciao
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tiziano (butzi)
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Inviato il martedì 05 ottobre 2004 - 17:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il v10 del touareg consuma molto, ma stiamo parlando sempre di 7 km/l.... Non sono 100 euro al mese se facciamo il raffronto.
Ma anche a chi non interessano i consumi, la guidabilità di un potente td li soddisfa.
Io preferisco il touareg v10 piuttosto che un cherokee a benzina.
E poi, sinceramente, non è che questi grossi v8 abbiano un bel rumore; mi sembrano una lavatrice in centrifuga...
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Super Darius (dario996tt)
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Inviato il martedì 05 ottobre 2004 - 17:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tiziano...vai qua e senti che sound..altro che lavatrice!!

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996TTSVale (s8vale)
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Inviato il martedì 05 ottobre 2004 - 17:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tra un V10 diesel che fa 7 km/l ed un V8 benzina che fa 6 km/l mi pare che i conti siano quelli.

Con 20.000 km all'anno si parla di 1.000 euri avanti o indietro.

Ed io ho trovato più guidabile il Cayenne S del Touareg V10.

Forse perchè il Cayenne S non è un Cherokee...
Valerio
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Super Darius (dario996tt)
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Inviato il martedì 05 ottobre 2004 - 17:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Visto che in casa ho entrambe le spugne..il Cayenne S e il Grand Cherokee 4.7..devo dire che il Grand C'è rispetto al Cayenne sembra la macchina del mio trisnonno:
è dura,inguidabile,non va avanti,quando cambia a mia nonna gli cade la dentiera,non frena e ti viene il vomito anche se guidi tu....

Vabè,ma cosa c'entra col topic?? bo..ma volevo dirlo..

ciao
ps.comunque la grnad c'è rocky? è parchissima nei consumi rispetto alla borsch

(Messaggio modificato da Dario996tt il 05 ottobre 2004)
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Antonio2 (antonio2)
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Inviato il martedì 05 ottobre 2004 - 17:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tiziano,devo proprio farti i miei complimenti:sei uno dei soci di Porschemania più imparziali e corretti che conosca!!!

BRAVO,BRAVO,BRAVO!!!!

p.s:per tutti gli altri:guardate che a me del Touareg non me ne impippa proprio un bel Kaiser!!!
Dico solo però che Butzi anche stavolta ha centrato il "nocciolo della questione"!!!!

ciao e viva il Cayenne!!
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APIPP986 (pippo)
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Inviato il martedì 05 ottobre 2004 - 17:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bah.... di certo non lo si fa per la coppia...o per la potenza, il diesel lo si sceglie x altri ovvi motivi....

La coppia elevata non ce l'hanno solo i diesel, qualcuno conosce il CL AMG col twin kompressor che eroga la stratosferica coppia AUTOLIMITATA di 1000kgm........

Ragazzi, il cayenne beve come una petroliera... dopo tutto non stiam parlando di auto sportive, e poi come ho già detto 1000 volte, anche se mamma porsche facesse la 999 TDI non piangerei affatto, basta che sia + performante della concorrenza.

E adesso picchiatemi pure, tanto ho anche preso la Z4...ihihhihi

P.S.:X chi compra la cayenne TDI, la nafta gliela do io a 0.70cents/liter.....adesso si risparmia?ehehe

Ciao

Pippo
Socio Porsche Club Capre 2004-5P-AVVAC-MMVAFF-*Mario Birra,più F|ga x tutti*-Importatore ufficiale modelle rumene-Fondatore Club Settebello 2004-
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tiziano (butzi)
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Inviato il martedì 05 ottobre 2004 - 17:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per Vale:
la cayenne S non arriva a 5 km/l andando piano (chiede a Sergini); la turbo non arriva a 2 km/l se tiri un pò (chiedi a chiunque).
Ma ti ripeto che non è una questione di soldi. E' questione che facendo Ravenna-Milano arrivi prima con la bmw 530, perchè anche se vai più piano non ti devi fermare a fare il pieno.

Per dario:
ho guidato questi 8 cilindri: G. Cherokee, Jaguar xkr, mercedes cl500, porsche 928s, maserati cambiocorsa. Scusa ma preferisco il sound di un 6 cilindri (anche se è un Alfa Romeo). Posso fare un'eccezione per il motore della Maserati che ad alti regimi è veramente entusiasmante, ma al minimo mi sembra una scorreggia di topo.
Antonio:
grazie dei complimenti. Anche te sei simpatico. Ti ricordi quando ci siamo sentiti per telefono a Natale dello scorso anno, ricordi quando parlavi sottovoce, perchè non volevi che tua moglie sentisse che avevi intenzione di prendere il 4s? Sono toste le mogli eh?!!??
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Antonio2 (antonio2)
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Inviato il martedì 05 ottobre 2004 - 17:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si Tiziano,ho ancora i segni delle frustate sulla schiena!!!
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996TTSVale (s8vale)
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Inviato il martedì 05 ottobre 2004 - 18:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x Tiziano
Il Sergini che va piano...?
Poi boh... se pigi più o meno cambia... le rilevazioni strumentali (non i dati dichiarati) danno i valori che ho scritto o giù di li.
Ma visto che concordiamo che non si tratta di soldi... il problema non sussiste.
Per quanto riguarda la tratta Ravenna-Milano... io a Ravenna non ci vado mai ed a Milano non ci abito.

x Pippo
Infatti... Non è il diesel ad avere la coppia elevata, ma il turbo.
Nel senso che è la sovralimentazione a dare ai turbodiesel la coppia che hanno. Così come la danno ai turbo benzina.
P.S.: il CL 65 AMG ha una coppia di turbocompressori non di compressori meccanici (kompressor).
Valerio
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tiziano (butzi)
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Inviato il martedì 05 ottobre 2004 - 18:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La tua almeno ti dimostra un parere (violento, ma è sempre un parere...). La mia è totalmente disinteressata.
Sul 911 non c'è mai salita.
Dopo una settimana che l'avevo le ho chiesto se le piaceva e mi ha risposto: "piace cosa?"
Quando le ho venduto la smart e le ho comprato la passat si è resa conto della differenza solo perchè faceva più fatica ad uscire dal garage...
uno pensa di fare delle cose giuste e guarda qua che soddisfazione!!
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Super Darius (dario996tt)
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Inviato il martedì 05 ottobre 2004 - 18:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scorreggia di topo...

hahahah

dai che lo postiamo su Maseratimania!!!
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tiziano (butzi)
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Inviato il martedì 05 ottobre 2004 - 18:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vale:
che cosa c'entra il cl AMG???
Si vede che sei pvropvrio di Parrvma eh...
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Sergineering (serginiracing)
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Inviato il martedì 05 ottobre 2004 - 18:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Butzi se non la smetti prima ti faccio bannare ,poi ti regalo la mia camicia da giostraio .
non so quale sia la peggor punizione .

boh ,fete quello che volete ,tanto il benzina fa piu' fiko e basta ...
mi immagino la Cayenne con le 4 marmitte in giu' ...hehehe! che ridere ....poi tutti da techart a montare quelle della turbo ....
guardate gli x5 ,tutti cosi'.
ma per piacere ...
scappo che vado a fare il pieno ,stasera mi tocca andare a modena ...e non vorrei arrivare in riserva.
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996TTSVale (s8vale)
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Inviato il martedì 05 ottobre 2004 - 19:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

pippo wrote:
"La coppia elevata non ce l'hanno solo i diesel, qualcuno conosce il CL AMG col twin kompressor che eroga la stratosferica coppia AUTOLIMITATA di 1000kgm........"

Ecco cosa c'entra il CL 65 AMG.

Io non sono di Parrvma... sono apolide.
Valerio
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tiziano (butzi)
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Inviato il martedì 05 ottobre 2004 - 21:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...
LA CAMICIA DA ZINGARO NOOOOOOOOOOOOO!!!

Sergi:
uno che compra l'audi a3 a benzina di colore rosso non è fikkoo, ma se ci metti anche la foto di che guevara, ti fai le treccine, eviti di lavarti per un mese e metti un cane bast@rdo nel bagagliaio sei il numero uno dei comunisti.
Per quanto riguarda gli scarichi:
sulle ultime Bmw a gasolio sono tornati dritti, perchè sono calate le emissioni inquinanti e non c'è più bisogno di rivoltarli verso il basso.

Per vale:
sei cocciuto, ma simpatico. Se non vieni alla prossima cena emilianromagnolsanmarinmarchigiana aperta anche ai migliori lombardi, ti smonto il tiptronic e te lo faccio diventare monomarcia come il "ciao". Così impari. Hai capito??!?
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Mattia R. (randal_race)
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Inviato il martedì 05 ottobre 2004 - 22:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Tiziano,
ma tu hai il touareg v10?
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tiziano (butzi)
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Inviato il martedì 05 ottobre 2004 - 22:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no Mattia.
Non ce l'ho. Però mi piacerebbe provarlo.
Chi l'ha provato mi ha detto che quando dai gas fa le buche per terra.
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Super Darius (dario996tt)
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Inviato il mercoledì 06 ottobre 2004 - 07:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tiziano se l'ha detto il fermocista..non è da credere..

i buchi li fa solo lui con il cannone..

scherzi a parte..se prendo il V8 del Granc'è e il V8 del Cayenne li accoppio e uso il motore della Smart come motorino di avviamento faccio un W16 9200cc. con 580cv..che storia..poi si che si fanno i buchi in terra!!
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Cloude@4s (cloude)
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Inviato il mercoledì 06 ottobre 2004 - 09:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' praticamente impossibile paragonare il 3000 d
bmw con il cay s o il tuareg 5000.

Se pero' si paragana il motore del 48 is mi sa' che tanti smettono di ridere, visto che pur non essendo una porsche, ha piu' ripresa e piu' velocita'.

Ma la porsche e' porsche!!!! E poi il 48 is costa forse troppo per quello che offre.


Ciao
Cloude
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996TTSVale (s8vale)
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Inviato il mercoledì 06 ottobre 2004 - 09:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah... io sono rimasto piuttosto deluso dal Touareg V10 (come da tutti i diesel che ho provato)... non ci siamo.

Il motore giusto per il Touareg sarà l'imminente W12 6.000 a benzina... felicità a pigiare il gas e felicità del benzinaio sotto casa...

x Tiziano
Prendo tutto in blocco come complimento... grazie.
Comunque per smaneggiarmi il Tip devi prima riuscire ad acchiapparmi...
Mi piacerebbe esserci alla prossima cena. Spero di riuscirci.
Valerio
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Antonio2 (antonio2)
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Inviato il mercoledì 06 ottobre 2004 - 09:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dario......sei verameeeente a rischio,lo sapevi???
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FEDERICO (fede_is_dreaming)
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Inviato il sabato 13 dicembre 2008 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate se faccio una riesumazione di un vecchio post ma sono troppo belle le opinioni sul diesel!!

citazione da altro messaggio:

ma certo un 3000 diesel da 250cv non avrebbe la potenza sufficiente neanche pe uscire dal box.....ma staremo a vedere.



ben 10 in meno caro Mattia!!
cayenne:la nuova concezione di momentum!!
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Schiantonio (gargamella)
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Inviato il sabato 13 dicembre 2008 - 18:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La scelta di una motorizzazione a NAFTA è giusta secondo me.... Anche perchè.. Ogni casa automobilistica seria ha a listino un furgone a gasolio......
diceva mio nonno.... occhio alle curve... c'è da sbandare!!!
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Vincenzo (goldy)
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Inviato il sabato 13 dicembre 2008 - 19:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao!

Porsche è un ottimo Gruppo Industriale, nell'ultimo anno sono riusciti a guadagnare più con le partecipate/controllate che con il proprio prodotto. Stanno sfruttando sinergie, economie di scala e know-how del Gruppo Volskwagen, strategia sicuramente azzeccata a livello economico/finanziario. Con il diesel targettizzano un altro segmento e sicuramente avranno successo, come sempre.

Forse può sembrare che il marchio perda un pò di fascino col diesel ma, se continuano a fare in modo eccellente i "vecchi" prodotti, sicuramente non sarà così.

Personalmente credo anche io che 240cv siano pochini, specialmente dal momento in cui in Volskwagen ci sono diesel potentissimi (avete sentito del v12 da 500cv che vogliono montare sul Q7?), ma di certo presto aggiungeranno motorizzazioni più potenti.

Saluti,

Vincenzo

P.S.: è il mio post numero 100, cento! Cento! Cento! Grazie a tutti!
Porsche Porsche Porsche Porsche Porsche Porsche
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simone (sym)
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Inviato il domenica 14 dicembre 2008 - 01:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me non avrebbe senso un diesel da 5000cc come il ww o audi,nel senso che i consumi si aggirerebbero come il 4800 benzina del Cayenne,inoltre il prezzo benzina e diesel al distributore è quasi simile.Un 3000cc diesel invece seppur non essendo un mostro di potenza(per via del peso del Cay)ha consumi molto ridotti..:-)
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Lorenzo (retroviseur)
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Messaggio numero: 1618
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Inviato il domenica 14 dicembre 2008 - 03:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


Con il diesel targettizzano un altro segmento e sicuramente avranno successo, come sempre.




Penso che la scelta di questa motorizzazione diesel relativamente poco potente non sia stata fatta per "targettizzare" ma semplicemente per diminuire le emissioni medie di CO2 di tutta la produzione Porsche, soprattutto per la Cayenne, particolarmente energivora. Le normative sono sempre più stringenti, e in alcuni stati come la California mi pare che le Case debbano già da tempo commercializzare LEV o ZEV (low-emission o zero emission vehicles) per poter vendere o almeno non incorrere in condizioni sfavorevoli.


Penso che se la Porsche avesse voluto "targettizzare" avrebbe messo in listino un diesel molto più potente e adatto allo spirito del marchio (si fa per dire).

Per quanto mi riguarda non amo l'erogazione, la sonorità e talvolta il peso dei motori diesel, mentre dal punto di vista delle emissioni inquinanti è vero che diminuisce il CO2 prodotto dal motore durante il funzionamento, ma aumentano molto le pericolose particelle sottili.

Questa operazione mi sembra piuttosto una "pezza" messa per aspettare la commercializzazione dell'ibrida, sicuramente un pelo più raffinata, e ancora non pronta. Se Porsche avesse davvero creduto con convinzione ai motori a gasolio, penso sarebbe uscita sul mercato con una motorizzazione più prestazionale, il fumo nero sarebbe stato abbinato a un po' di spinta in più.

Comunque, penso che -allo stato attuale delle cose- produrre macchine da quasi due tonnellate e mezzo a vuoto sia un pelo anacronistico.
L'attuale Cayenne è un progetto molto datato da questo punto di vista, penso che in generale nei prossimi anni ci sarà un'inversione di tendenza (spero sostenuta dal mercato) verso una ragionevole diminuzione delle masse e una maggiore efficienza aerodinamica anche nei SUV.
"..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Vincenzo (goldy)
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Messaggio numero: 101
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Inviato il domenica 14 dicembre 2008 - 09:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Lorenzo,

interessante il tuo punto di vista, sicuramente il loro è un progetto molto più ampio di quello che noi possiamo intuire e sarebbe bello saperlo! Sai, per quanto riguarda le emissioni e i consumi a volte sono confuso... i Paesi produttori di petrolio alzano i prezzi fino a 200 dollari al barile a dimostrazione della loro potenza (?), subito iniziano ad uscire come per magia i motori ibridi, arriva la crisi mondiale delle borse e il petrolio scende a 50 dollari al barile conseguentemente mandando sull'astrico i Paesi produttori che nel frattempo avevano investito i loro bei soldoni di quà e di là... come se l'occidente avesse voluto dargli una lezione... poi, come fai notare anche tu, aggiungiamoci l'impegno dei Governi di diminuire l'inquinamento. mmmà... a volte penso che è meglio non pensare a tutto questo!

Anche io, nonostante sia diventato Caymionista da pochi giorni, penso ci sarà un'inversione di tendenza per quanto riguarda le dimensioni SUV.
Condivido anche quello che pensi sui motori diesel, non li amo per niente, ma forse perchè faccio meno di 10k km all'anno

Buona domenica!

Vincenzo
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Beppe S. (toivonen)
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Messaggio numero: 3743
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Inviato il domenica 14 dicembre 2008 - 11:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sempre acuta l'analisi di Lorenzo.

Probabilissimo che la vera ragione del diesel di quel tipo sia quella indicata.

Anche se non mi fa assolutamente guardare con meno rispetto una 911, per non dire vergognarmene come molti ostentano di fare, di certo tutti qui avremmo preferito che le sinergie fossero sfruttate al contrario, mettendo magari sul mercato, nei listini VW o Audi come un tempo, una costosa e "cattiva" versione del Touareg o del Q7 "by Porsche".

Quanto al discorso economico-finanziario, i Fondi Sovrani dei paesi petrolieri stanno acquistando quello che preferiscono, dirà la storia se stanno scegliendo le aziende giuste, agli attuali, bassissimi, prezzi di mercato, spendendo gli utili dei momenti migliori del greggio.

Mica male... per loro.
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Vincenzo (goldy)
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Messaggio numero: 102
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Inviato il domenica 14 dicembre 2008 - 18:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Beppe,

ti risulta che stanno ancora investendo? Ho letto che sei promotore, mi piacerebbe avere qualche notizia in più (es. in Italia? Quale settore? ecc.). Ti ringrazio se mi puoi fornire queste info, mi sarebbero utili.

Saluti,

Vincenzo
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Beppe S. (toivonen)
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Messaggio numero: 3746
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Inviato il lunedì 15 dicembre 2008 - 18:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ovviamente queste cose al nostro livello si sanno sempre dopo, di solito quando devono essere dichiarate in Consob per le aziende quotate... e a volte mai per le altre, se non conosci qualcuno dentro.

Però degli interventi in UniCredito, Barclays Bank eccetera non c'è mistero...

Però
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Silvio B. (silviob)
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Messaggio numero: 751
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Inviato il lunedì 15 dicembre 2008 - 18:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Vincenzo



Caro Vincenzo attento, e passi il Cayenne, però se lo compri diesel non ci provare a presentare la domanda di ammissione al Quartetto Vacca.
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Vincenzo (goldy)
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Messaggio numero: 105
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Inviato il lunedì 15 dicembre 2008 - 18:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sisi è giusto... only Porsche! Grazie lo stesso.
Cmq menomale che è sceso il costo del carburante, proprio ora che ho comprato il Cay!

Ciao e alla prossima!
Porsche Porsche Porsche Porsche Porsche Porsche
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Vincenzo (goldy)
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Messaggio numero: 106
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Inviato il lunedì 15 dicembre 2008 - 20:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Silvio!

nono, ho l'abnegazione per il diesel e l'ibrido! Ci tengo troppo ad entrare nel QV (che ancora non sono riuscito a capire da chi è composto e se è una cosa positiva entrarci!!)
eheheh!

Saluti,

Vincenzo

P.S.: e stai anche tranquillo che primo o poi mi faccio anche il nine-eleven come lo chiamano gli anglosassoni
Porsche Porsche Porsche Porsche Porsche Porsche

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