Autore |
Messaggio |
   
Nicola C (nicolac)
Utente registrato Username: nicolac
Messaggio numero: 51 Registrato: 02-2019
| Inviato il martedì 30 aprile 2019 - 23:28: |
|
Salve a tutti. Da qualche gg mi accorgo di un sibilo o fischio in occasioni svariate talvolta per un attimo appena giro la chiave di accensione quando per 30 sec circa la vettura si trova sui 1000 giri per poi scendere fisiologicamente. Talvolta durante la marcia per lo più dopo circa 10-20’ con la vettura a temperatura. E’ per lo più indipendente dall’accelerazione nel senso che lo noto anche in discesa senza accelerare soprattutto girando il volante anche per meno di 90* così come durante le manovre che utilizzano tutto il raggio di sterzata Non L ho mai notato durante accelerazioni forti o kickdown ma piuttosto in marcia dando una punta di accelerazione fino a non più di 2000giri. Non credo sia da attribuire alle turbine o al motore vero e proprio quanto mi pare di più legato a qualcosa della ciclistica o telaio.. non ho mai notato cali di performance. Sto per fare il tagliando e così in CP spero sapranno dirmi e risolvere il problema. E’ da collegare a un odore nell’abitacolo come di motore caldo/olio soprattutto se accendo l’ AC o quello e’ semplicemente il filtro abitacolo da cambiare?? Suggerimenti? Esperienze?? Grazie anticipatamente a tutti coloro i quali sapranno dirmi qualcosa Cayenne Turbo 958, black on black...
|
   
Nicola C (nicolac)
Utente registrato Username: nicolac
Messaggio numero: 52 Registrato: 02-2019
| Inviato il mercoledì 01 maggio 2019 - 11:41: |
|
In effetti essendo presente il sibilo alla messa in moto per ca. 2 secondi scarto L idea di ciclistica/telaio.. come se fosse relativo a pressioni all’interno di qualche circuito idraulico.. ripeto il fenomeno e’ del tutto imprevedibile, saltuario e non legato a particolari andature o percorsi.. Cayenne Turbo 958, black on black...
|
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 5244 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 01 maggio 2019 - 21:27: |
|
Potrebbe essere il motorino della ventola di aereazione abitacolo, anche a me è successo di sentire sibili strani e non riuscivo a capire da dove provenissero. Sostituito il motorino sono passati tutti i rumori. Fallo controllare, non si sa mai. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Nicola C (nicolac)
Utente registrato Username: nicolac
Messaggio numero: 53 Registrato: 02-2019
| Inviato il mercoledì 01 maggio 2019 - 22:02: |
|
Lo porro’ sicuramente all’attenzione. In effetti avverto anche diversi ticchettii come un tic-tac, provenienti dal cruscotto del guidatore in modo irregolare e imprevedibile, mi sono sempre chiesto cosa fosse e ho pure chiesto a specialisti che mi hanno risposto che sono controlli elettronici vari tra cui termostato interno che si autoregolano.. anche se non mi ha soddisfatto la spiegazione.. chissà se il sibilo e i ticchettii sono connessi... Sicuramente il filtro abitacolo lo cambierò anche se mi è stato detto che è stato cambiato non più di 10-12000 km addietro. Forse L odore di motore caldo scomparirà... Vedremo.. Intanto grazie come sempre al grande Tiziano!! Cayenne Turbo 958, black on black...
|
   
Nicola C (nicolac)
Utente registrato Username: nicolac
Messaggio numero: 54 Registrato: 02-2019
| Inviato il giovedì 02 maggio 2019 - 21:19: |
|
Per quanto riguarda il sibilo, adesso è sempre più presente e collegato alla fase di regimi in cui dalla prima-seconda-terza-quarta marcia passa alla successiva, accade in lenta progressione di giri. A questo punto credo sia qualcosa di inerente al cambio o trasmissione.. farò a breve il cambio olio e messa a punto del cambio da specialisti che fanno solo quello.. successivamente farò un tagliando olio e filtri vari in CP.. e spero che sibili, ticchettii e odori vari spariscano.. Che mi dite voi esperti?? Grazie ancora per l’assistenza Cayenne Turbo 958, black on black...
|