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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Cayenne 3.2 o 4.5 prima serie < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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ludovico (ldo)
Nuovo utente (in prova)
Username: ldo

Messaggio numero: 1
Registrato: 11-2018
Inviato il mercoledì 03 aprile 2019 - 20:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi vorrei prendermi un cayenne prima serie o 3.2 o 4.5 premetto che non cerco prestazioni...e in realtà volendo risparmiare sul bollo sarei orientato sul 3.2...quello che volevo sapere è la durata e affidabilità della macchina, quindi motore, cambio ecc “premetto che sono possessore di un 996 4s, motivo per cui non certo prestazione ecc” ma semplicemente una macchina da usare sempre...non viaggio quindi non ho particolare ansia sul consumo!!! Grazieeeee
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 9981
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 03 aprile 2019 - 21:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non conosco i modelli in particolare ma sulla Cayenne posso dirti quel poco che ho visto e provato la prima serie 955 sarebbe meglio cercare la Mk2 957.
Presumo tra le varie motorizzazioni anche la S V8 perche' quella motorizzazione piu comsona al peso al tipo di auto .
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 5219
Registrato: 12-2005


Inviato il giovedì 04 aprile 2019 - 12:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se ben tenuta una cayenne fa molta strada senza grossi interventi. Da scartare modelli pasticciati o messi a gas. Il 3.2, se non si cercano le prestazioni, funziona bene, cambio e trasmissione sono sovradimensionati per i cv a disposizione perché sono identici a quelli della turbo.
Valuta bene lo stato degli interni.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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always top down (whitepoint)
Porschista attivo
Username: whitepoint

Messaggio numero: 1024
Registrato: 09-2005


Inviato il giovedì 04 aprile 2019 - 23:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...se ti può essere di aiuto con la mia 3.2 in tredici anni ho percorso 115.000 km, ho fatto tre tagliandi (CP) e cambiato bobine, albero di trasmissione, pistoni idraulici del portellone, dischi freni, un paio di volte le pasticche freno e il motorino della chiusura dello sportello carburante.
Non posso che parlarne bene per durata e affidabilità.
Degna di nota la batteria che, sgrat sgrat, è ancora l'originale!
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo
Username: cheffone

Messaggio numero: 2768
Registrato: 11-2009


Inviato il lunedì 08 aprile 2019 - 10:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho tenuto la mia cayenne s 4.500 per 10 anni, acquistata con 104.000 km e venduta con 301.000.
Nonostante fosse a gpl e molto pasticciata, non mi ha dato mai seri problemi a patto di tenerla con cura, fare tutta la manutenzione e prevenire eventuali problemi.
Come dice tiziano, sono macchine molto robuste e se tenute bene, anche molto logeve.
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 3484
Registrato: 07-2005


Inviato il lunedì 08 aprile 2019 - 11:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Da scartare modelli pasticciati o messi a gas



Condivido. Silvano, la tua l'hai "pasticciata" tu e sai tu cosa ci hai fatto. Comprarla, sempre meglio comprarla originale, secondo me.
Venendo al quesito, i difetti della I serie sono: albero di trasmissione, bobine, tubi acqua per il 4.5, differenziale anteriore. Più che difetti, si tratta di manutenzioni un po' costose, quindi conviene verificare che siano state fatte.
Per il resto, gran mezzo, unico difetto vero è il consumo, sui 6,5 - 7 km/l. Anche se in autostrada a velocità di codice si fanno anche 7,5 - 8.
E comunque anche se non cerchi le prestazioni, sterzo, freni e comportamento sono giusti a differenza di altri suv.
A volte mi viene voglia di cambiarla, ma prenderei un'altra S solo un po' più recente.
keep your eyes on the road and your hands upon the wheel(J.M.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Greg (greve)
Utente registrato
Username: greve

Messaggio numero: 133
Registrato: 11-2018
Inviato il giovedì 18 aprile 2019 - 08:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per esperienza ti posso consigliare di lasciar perdere la 3.2 prima serie.
Lentissima (parliamo 0-10 in 10 secondi...) e con consumi eccessivi. L'avevo presa appena uscita, cambiata dopo pochi mesi.
È con la zoppa che si vede il montone buono.
Tessera PiMania 2618
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Massimo Mazzarini (matmag)
Utente registrato
Username: matmag

Messaggio numero: 232
Registrato: 09-2013
Inviato il sabato 20 aprile 2019 - 01:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, io fino ad oggi sono molto soddisfatto della mia Cayenne S 4500. Presa a circa 50.000 km ora ne ha 123.000. Dopo molti anni di utilizzo gli interventi che ho effettuato, principalmente a scopo precauzionale, sono stati i seguenti:

1) sostituzione centralina elettronica con i due fasci di cavi e sostituzione olio del cambio automatico a circa 70.000 km
2) sostituzione della cinghia, 1 puleggia, bobine e tutte le candele a circa 80000/90000 km
3) pistoni idraulici del portellone posteriore
4) sostituzione dei tubi dell'acqua (a scopo precauzionale), del motorino di avviamento (che iniziava a cigolare) e del sensore della temperatura del raffreddamento (vista la posizione anche questo solo a scopo precauzionale) e sostituzione di varie guarnizioni avendo dovuto aprire il motore, attorno ai 110.000 km
5) sostituzione della batteria su indicazione del mio elettrauto anche se quella precedent era ancora funzionante

Per i tagliandi, sempre effettuati alle scadenze prestabilite, ho sempre chiesto di utilizzare i prodotti consigliati come il Mobil 1 0-40W ecc. Spesso porto io i ricambi/materiali che voglio far mettere al mio amico meccanico

Qualche lucidatura alla carrozzeria e trattamento di pulizia e cura degli interni in pelle con prodotti specifici almeno 3 volte l'anno.

Per quanto riguarda i consumi passiamo dai 2,5 km/l in città ai circa 10,3 km/l con andatura regolare nelle superstrade stando sotto i 110 km/h. Nelle andature in autostrada sopra i 110 i consumi aumentano e si percorrono circa 8 km/l

Macchina affidabile e molto divertente. Te la consiglio rispetto alla 3.2 !! Controlla però che certi lavori siano già stati fatti cosi ti eviti una bella spesa

Ciao Massimo

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