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Luca (luca0897)
Utente registrato Username: luca0897
Messaggio numero: 163 Registrato: 01-2018

| Inviato il venerdì 29 marzo 2019 - 17:08: |
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Buonasera a tutti. Da ieri mattina la macchina ha iniziato a borbottare in marcia per qualche minuto, fino a quando ha smesso. Li ho pensato che fosse normale perché era ancora fredda, ma la sera ho iniziato ad avere problemi abbastanza seri. La macchina ha iniziato a borbottare da ferma, mentre cammina, fa scali di marcia assurdi, quando provo ad accelerare è come se non avesse potenza, fa fatica, vibra in una maniera incredibile e lampeggia la spia motore. Ho portato immediatamente l’auto dal mio meccanico per evitare di peggiorare la situazione, ma sono per qui per chiedervi: che cosa potrebbe essere? Motore fuso? Preciso che la temperatura acqua e olio era nella norma e l’auto, per chi non lo sapesse, è una Cayenne 3.2 con impianto GPL, 202 mila km circa. Nessuno é perfetto, ma se guidi una Porsche ci sei molto vicino..
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2629 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 29 marzo 2019 - 18:09: |
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Non conosco gli impianti a GPL. tuttavia quando un benzina borbotta o vibra, o manca benzina o più probabilmente manca corrente e quindi potrebbe trattarsi di una bobina o più bobine. Le hai mai sostituite? Le candele quanti km hanno? Te lo fa anche a benzina? Giusto per escludere il GPL. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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bob simon (bob91180)
Utente esperto Username: bob91180
Messaggio numero: 850 Registrato: 11-2007

| Inviato il venerdì 29 marzo 2019 - 19:39: |
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... La butto li' ... acqua nel carburante ? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Luca (luca0897)
Utente registrato Username: luca0897
Messaggio numero: 164 Registrato: 01-2018

| Inviato il venerdì 29 marzo 2019 - 20:13: |
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PL3, purtroppo non so quando tempo fa sono state sostituite. Il problema lo fa anche se la metto benzina. bob simon, non credo perché ho cambiato già tempo fa pompa di benzina proprio perché quello precedente aveva acqua nella benzina. Nessuno é perfetto, ma se guidi una Porsche ci sei molto vicino..
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Luca (luca0897)
Utente registrato Username: luca0897
Messaggio numero: 165 Registrato: 01-2018

| Inviato il sabato 30 marzo 2019 - 13:44: |
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Mi ha chiamato il meccanico e mi ha detto che il problema riguarda l’elettronica, ma non sanno ancora da dove provenga precisamente il problema.. Nessuno é perfetto, ma se guidi una Porsche ci sei molto vicino..
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Luca (luca0897)
Utente registrato Username: luca0897
Messaggio numero: 166 Registrato: 01-2018

| Inviato il martedì 02 aprile 2019 - 16:19: |
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Vi aggiorno: Si era rotta una guarnizione, la macchina perdeva olio che andava sulle bobine, quindi é come se non si attivassero i cilindri della macchina e dava problemi (sono tutte parole del mio meccanico). L’hanno pulita, hanno sostituito anche le candele e ordinato una guarnizione nuova. Domani mattina dovrebbe essere pronta.. Nessuno é perfetto, ma se guidi una Porsche ci sei molto vicino..
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Luca (luca0897)
Utente registrato Username: luca0897
Messaggio numero: 167 Registrato: 01-2018

| Inviato il martedì 09 aprile 2019 - 15:04: |
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Aggiornamento: Dopo quasi 2 settimane ancora non ho l’auto. L’ha smontata e rimontata più volte e fa sempre lo stesso problema. Sembra che il problema sia l’impianto a gas e mi ha chiesto se può portarla da uno specializzato in queste cose. Adesso mi aspetto il peggio e se la riparazione verrá a costare un bel po di migliaia di euro (quindi quasi il valore dell’intera auto), penso che non lo farò e la cambierò.. Nessuno é perfetto, ma se guidi una Porsche ci sei molto vicino..
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 5223 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 09 aprile 2019 - 17:17: |
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Perde ancora olio? Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Luca (luca0897)
Utente registrato Username: luca0897
Messaggio numero: 168 Registrato: 01-2018

| Inviato il martedì 09 aprile 2019 - 18:09: |
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Non credo, perché la guarnizione l’ha cambiata. Inoltre ha cambiato bobine e candele, l’ha montata, provata e fa sempre lo stesso problema. Nessuno é perfetto, ma se guidi una Porsche ci sei molto vicino..
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 5226 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 09 aprile 2019 - 18:39: |
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Attenzione perché il difetto della perdita olio spesso è da imputare al coperchio punterie. Se va male anche a benzina potrebbe essere il variatore di fase, ne è stato verificato il corretto funzionamento? Ho sentito di altri che lamentavano malfunzionamenti simili e dipendeva proprio dal variatore e il chilometraggio era lo stesso. Escluderei il motore fuso perché sarebbe rumoroso ma paradossalmente avrebbe un funzionamento normale (fino a quando non si blocca). In ogni caso dovresti rivolgerti a qualcuno che sa cosa fare, non a chi va per tentativi, basterebbe l'utilizzo di un diagnostico valido. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Luca (luca0897)
Utente registrato Username: luca0897
Messaggio numero: 169 Registrato: 01-2018

| Inviato il mercoledì 10 aprile 2019 - 20:37: |
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Il meccanico mi ha confermato che fossero le bobine a dare problemi al motore e adesso mettendo l’auto a benzina funziona bene. Ora il problema riguarda solo a GPL e infatti oggi é stata portata da questa persona specializzata in impianti GPL e ha detto che c’é un problema al polmone (non ho capito benissimo), ma ha detto che domani sera è già pronta.. (Messaggio modificato da Luca0897 il 10 aprile 2019) Nessuno é perfetto, ma se guidi una Porsche ci sei molto vicino..
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 5231 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 11 aprile 2019 - 12:37: |
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Il "polmone" è il riduttore di pressione che ha una membrana interna che dopo un certo periodo va sostituita. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 2777 Registrato: 11-2009

| Inviato il giovedì 11 aprile 2019 - 14:05: |
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Aggoingo che periodicamente i polmoni del gpl vanno revisionati e puliti. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 8894 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 11 aprile 2019 - 15:22: |
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Quindi sembrerebbe trattarsi di manutenzione ordinaria dell'impianto GPL, niente di preoccupante...certo ti hanno cambiato un bel po' di pezzi prima di rendersene conto...però forse la tua Cay ne aveva comunque bisogno... |
   
Luca (luca0897)
Utente registrato Username: luca0897
Messaggio numero: 170 Registrato: 01-2018

| Inviato il venerdì 12 aprile 2019 - 17:01: |
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Purtroppo l’ultima manutenzione la feci più di un annetto fa, anche perché era scaduta la revisione del gas che va effettuata ogni 10 anni se non sbaglio.. Alessandro, credo di sì perché comunque l’auto perdeva olio. Infatti andando a controllare dove parcheggiavo l’auto, c’era una bella macchia.. (Messaggio modificato da Luca0897 il 12 aprile 2019) Nessuno é perfetto, ma se guidi una Porsche ci sei molto vicino..
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