Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Porsche Approved su Turbo 958 187.000km: si o no? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola C (nicolac)
Utente registrato
Username: nicolac

Messaggio numero: 33
Registrato: 02-2019
Inviato il domenica 24 marzo 2019 - 00:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

uonasera e perdonatemi se la questione può essere considerata “triviale” forse dai più ... come qualcuno di voi saprà ho presentato da poco la mia “piccola”.. dopo ca. 1000km percorsi me ne innamoro sempre più!! Ha 187ooo km, io ho molta voglia di tenerla fino all’autodistruzione, ad oggi gode di PA in scadenza a novembre prossimo, adesso sono attanagliato dal fatidico dubbio: rinnovare o meno la PA per 24 mesi, tra ca. 10.000km? Il capoofficina del CP, che mi sembra persona corretta, anche se conosciuta da poco, mi esorta a stipulare la suddetta garanzia per godermi in tranquillità la vettura soprattutto in funzione del kilometraggio attuale e percorrenza (faccio ca. 20-22000km/anno). Ho letto più o meno tutto quanto scritto in questi anni sul forum sulla PA e sono più confuso che persuaso.. peraltro non ho idea di chi potesse essere il possessore di 958 turbo mk1 con kilometraggio simile o superiore al mio e quindi conoscere le opinioni/esperienze in merito. Insomma soldi spesi bene, o soldi buttati perché poi il guasto non rientra in PA o paghi 50/50 etc..???? Chiaramente la PA implica i tagliandi fatti tutti in CP.. alcuni di voi si sono già espressi in merito, altri mi consigliano di lasciar stare proprio in funzione dell’età perché con bravi meccanici non sussisterebbe problema, ma in caso di grosso guasto sarei tutelato con la PA...non so che pesci prendere!
PS. ADORO LA TURBO!!
Grazie anticipatamente a chi vorrà contribuire a schiarirmi le idee
Cayenne Turbo 958, black on black...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto B (bertus)
Utente registrato
Username: bertus

Messaggio numero: 118
Registrato: 02-2009


Inviato il domenica 24 marzo 2019 - 23:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La turbona è la turbona, non c'è niente da fare !
Con una vettura del genere la PA è a mio parere (ed esperienza) quasi obbligatoria.

Verifica bene in CP, a me risulta che PA sia applicabile per vetture al massimo di 200.000 km e 15 anni di anzianità. Oltre questi termini non te la fanno più rinnovare.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola C (nicolac)
Utente registrato
Username: nicolac

Messaggio numero: 34
Registrato: 02-2019
Inviato il lunedì 25 marzo 2019 - 07:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il capoofficina del CP mi ha consigliato lui stesso di rinnovarla intorno ai 197-198 per 2 anni, perché una volta rinnovata prima dei 200 si è coperti al di là dei km per 2 anni comunque..

Che mi dici della tua Umberto? Che problemi hai avuto??

Credo di capire che non siamo in molti i possessori di 958 Turbo, quindi mi piacerebbe fare un “audit” sulle esperienze e/o problemi riscontrati dai “turbati”958.

Perdonatemi se sono così curioso o avido di informazioni ma è solo che sono un neofita di questi motori e cerco di capirne quanto più possibile e limitare gli errori nei limiti del possibile..
Grazie Umberto e grazie anticipatamente a chi vorra’ apportare il proprio contributo in merito
Cayenne Turbo 958, black on black...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 2607
Registrato: 05-2003


Inviato il lunedì 25 marzo 2019 - 09:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Falla, vedi come si comporta in questi due anni e poi al prossimo giro deciderai.

Ora non la conosci e non sai come è stata usata, pertanto non prenderti rischi...poi se si rivelerà affidabile e gestibile al prossimo giro ci penserai.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola C (nicolac)
Utente registrato
Username: nicolac

Messaggio numero: 35
Registrato: 02-2019
Inviato il lunedì 25 marzo 2019 - 09:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie PL3!
Credo comunque che dopo questi 2 anni, avendo superato i 200 non la potrò più rinnovare..
Comunque ho recepito il messaggio
Cayenne Turbo 958, black on black...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 2609
Registrato: 05-2003


Inviato il lunedì 25 marzo 2019 - 10:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Intanto vedi come vanno questi due anni e con la PA (salvo materiali di usura) dormi più tranquillo, poi sempre in base a questi due anni saprai come regolarti per il futuro.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (pliskeen)
Utente registrato
Username: pliskeen

Messaggio numero: 63
Registrato: 01-2014


Inviato il lunedì 25 marzo 2019 - 10:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo anche io che è consigliabile farla, un amico assicuratore mi disse: "Se hai a disposizione subito liquidità sufficienti per fronteggiare imprevisti per la casa, auto, salute, potresti anche permetterti di non avere assicurazioni non obbligatorie, come ad esempio la capo famiglia, infortuni, casa ecc. altrimenti una copertura mirata può aiutarti" Lo stesso vale per la turbona, soprattutto con quel chilometraggio. Non puoi sapere come è stata guidata e se c'è qualcosa che sta per cedere o se durerà ancora per molti chilometri. Attenzione però a ciò che la PA copre e quello che non copre, da chiedere bene con esempi specifici prima di sottoscriverla per non crearti false aspettative. Sicuramente, tra le cose più importanti, c'è la trasmissione (cambio) l'impianto di climatizzazione, il PCM e altri componenti, per difetti/cedimenti strutturali e non per usura. Hai tempo fino a novembre per fare le tue valutazioni, qui ti abbiamo risposto tutti in modo univoco.
Nella vita ci sono le auto, poi ci sono le Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola C (nicolac)
Utente registrato
Username: nicolac

Messaggio numero: 36
Registrato: 02-2019
Inviato il lunedì 25 marzo 2019 - 11:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ancora...
E chiaramente tengo molto in considerazione l’univocità del consiglio da parte vostra, che sicuramente avete esperienza in merito ;-)
Cayenne Turbo 958, black on black...

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione