Autore |
Messaggio |
   
Francesco (maccay45)
Nuovo utente (in prova) Username: maccay45
Messaggio numero: 1 Registrato: 12-2016
| Inviato il sabato 02 marzo 2019 - 23:07: |
|
Salve a tutti sono un felice possessore di 955 cayenne s tiptronic comprato di 2mano come nuovo con impianto gpl...in un anno e mezzo ho fatto 120000km...ho sostituito una bobina e ho montato il kit tubi acqua in alluminio....adesso vorrei risolvere un problema...ho dei vuoti in accelerazione con gpl tanto che devo scalare marcia in modo manuale per poter partire...sapete darmi delucidazioni....impianto Lovato.... |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 5197 Registrato: 12-2005

| Inviato il domenica 03 marzo 2019 - 00:21: |
|
Benvenuto Francesco! Due parole in più sulla tua auto….. Il problema ha cominciato a farlo quando? Se hai percorso 120.000 a gas credo che ormai sia ora di revisionare i riduttori di pressione o perlomeno ripulire filtri e altro. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Francesco (maccay45)
Nuovo utente (in prova) Username: maccay45
Messaggio numero: 2 Registrato: 12-2016
| Inviato il giovedì 07 marzo 2019 - 15:19: |
|
Ciao Tiziano allora l'ho comprata usata ma come nuova con 70000 km già impianto fatto da un anno con spesa di 3000€ impianto completo con oleatore il vuoto l'ha sempre fatto... l'officina che mi fa la manutenzione dell'impianto mi disse ke è normale vista la grossa cilindrata e dal fatto ke monto un solo polmone...altri impianti loro li facevano con 2 polmoni uno per bancata...boh non so mi succede solamente quando devo effettuare un sorpasso o mi trovo a bassi giri e ho bisogno di potenza.... il vuoto è come se nn gli arrivasse gas o corrente...Sussulta fin quando nn scalo una marcia con il trip e lei sale di giri come se niente fosse...boh.... |
   
Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 1309 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 07 marzo 2019 - 15:42: |
|
Beh qui allora il problema è l'installatore. Se non è in grado di sapere che fabbisogno di GPL va su una macchina simile, perché ha fatto l'impianto? E' normale una menghia, scusa la franchezza... "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
|
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 5200 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 07 marzo 2019 - 16:11: |
|
Se ha un riduttore solo il problema è solo nella quantità di gas disponibile…… Il sistema non è in grado di erogare la quantità di gas sufficiente ad erogare la potenza richiesta. O fai adeguare l'impianto o vai con (molta) calma. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Francesco (maccay45)
Nuovo utente (in prova) Username: maccay45
Messaggio numero: 3 Registrato: 12-2016
| Inviato il mercoledì 13 marzo 2019 - 00:33: |
|
La cosa strana è che se cambio marcia sale di giri tranquilla come se niente fosse quindi secondo me non è problema di carenza di gas ma come se il cambio non percepise la richiesta della scalata di marcia...boh...mistero mi dicevano che si potrebbe modificare l'impianto adeguando la sequenza di scoppio... nn mi rimane che scalare manualmente ed aaaandarreeeee....4.5 v8 innamorato... |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 8843 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 13 marzo 2019 - 07:15: |
|
Quando ti va una guida un po' più allegra passala per qualche decina di km a benzina...credo faccia bene all'auto e anche a te!!  |
   
Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 1316 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 13 marzo 2019 - 08:08: |
|
citazione da altro messaggio:mi dicevano che si potrebbe modificare l'impianto adeguando la sequenza di scoppio
Cos'è uno scherzo letto su Gazzbuk spero... ?!?!? "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
|
   
Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 3120 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 13 marzo 2019 - 08:13: |
|
Il vuoto in accelerazione c'è anche a benzina? |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 5201 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 13 marzo 2019 - 10:57: |
|
Il cambio risponde in funzione della coppia erogata, se manca alimentazione (gas) tende a soffocarsi, potrebbe essere anche il problema opposto ovvero un eccesso di gas ai bassi regimi. L'impianto ha iniettori e centralina propria? Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Francesco (maccay45)
Nuovo utente (in prova) Username: maccay45
Messaggio numero: 4 Registrato: 12-2016
| Inviato il venerdì 22 marzo 2019 - 20:58: |
|
Il vuoto è solo a gas e da bassi giri in accelerazione...l'impianto lavora a se con iniettori e centralina prorpia.... |
   
Antonino dig (blackstar1265)
Utente registrato Username: blackstar1265
Messaggio numero: 77 Registrato: 11-2019
| Inviato il domenica 11 febbraio 2024 - 22:30: |
|
Ho lo stesso identico problema |
   
Antonino dig (blackstar1265)
Utente registrato Username: blackstar1265
Messaggio numero: 78 Registrato: 11-2019
| Inviato il domenica 11 febbraio 2024 - 22:32: |
|
Impianto romano GPL con riduttore maggiorato . In ripresa da bassi regimi ha dei buchi di erogazione non presenti a GPL . Cambiato centrali a riduttore iniettori candele GPL . Nulla da fare , il difetto mi ha anche rovinato il supporto del differenziale anteriore che s furia di sballottare ha ceduto . |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10725 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 12 febbraio 2024 - 20:15: |
|
Non nascono per il GPL.....tanto semplice. CCCLV EQUI FREMENTIS.
|
   
Antonino dig (blackstar1265)
Utente registrato Username: blackstar1265
Messaggio numero: 79 Registrato: 11-2019
| Inviato il giovedì 04 aprile 2024 - 07:57: |
|
Buongiorno, ho cambiato la centralina gpl che durante i lavaggi auto vista la posizione di montaggio prendeva acqua . Macchina perfetta e funzionamento identico al benzina . Il gpl costa 0,690 e con consumi da 5 a litro fa la differenza . |