Topics Topics Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Vuoti in accelerazione con gpl < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (maccay45)
Nuovo utente (in prova)
Username: maccay45

Messaggio numero: 1
Registrato: 12-2016
Inviato il sabato 02 marzo 2019 - 23:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti sono un felice possessore di 955 cayenne s tiptronic comprato di 2mano come nuovo con impianto gpl...in un anno e mezzo ho fatto 120000km...ho sostituito una bobina e ho montato il kit tubi acqua in alluminio....adesso vorrei risolvere un problema...ho dei vuoti in accelerazione con gpl tanto che devo scalare marcia in modo manuale per poter partire...sapete darmi delucidazioni....impianto Lovato....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 5197
Registrato: 12-2005


Inviato il domenica 03 marzo 2019 - 00:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Francesco! Due parole in più sulla tua auto…..
Il problema ha cominciato a farlo quando? Se hai percorso 120.000 a gas credo che ormai sia ora di revisionare i riduttori di pressione o perlomeno ripulire filtri e altro.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (maccay45)
Nuovo utente (in prova)
Username: maccay45

Messaggio numero: 2
Registrato: 12-2016
Inviato il giovedì 07 marzo 2019 - 15:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Tiziano allora l'ho comprata usata ma come nuova con 70000 km già impianto fatto da un anno con spesa di 3000€ impianto completo con oleatore il vuoto l'ha sempre fatto... l'officina che mi fa la manutenzione dell'impianto mi disse ke è normale vista la grossa cilindrata e dal fatto ke monto un solo polmone...altri impianti loro li facevano con 2 polmoni uno per bancata...boh non so mi succede solamente quando devo effettuare un sorpasso o mi trovo a bassi giri e ho bisogno di potenza.... il vuoto è come se nn gli arrivasse gas o corrente...Sussulta fin quando nn scalo una marcia con il trip e lei sale di giri come se niente fosse...boh....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (24ct)
Porschista attivo
Username: 24ct

Messaggio numero: 1309
Registrato: 04-2014


Inviato il giovedì 07 marzo 2019 - 15:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh qui allora il problema è l'installatore. Se non è in grado di sapere che fabbisogno di GPL va su una macchina simile, perché ha fatto l'impianto? E' normale una menghia, scusa la franchezza...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 5200
Registrato: 12-2005


Inviato il giovedì 07 marzo 2019 - 16:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se ha un riduttore solo il problema è solo nella quantità di gas disponibile……
Il sistema non è in grado di erogare la quantità di gas sufficiente ad erogare la potenza richiesta. O fai adeguare l'impianto o vai con (molta) calma.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (maccay45)
Nuovo utente (in prova)
Username: maccay45

Messaggio numero: 3
Registrato: 12-2016
Inviato il mercoledì 13 marzo 2019 - 00:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La cosa strana è che se cambio marcia sale di giri tranquilla come se niente fosse quindi secondo me non è problema di carenza di gas ma come se il cambio non percepise la richiesta della scalata di marcia...boh...mistero mi dicevano che si potrebbe modificare l'impianto adeguando la sequenza di scoppio... nn mi rimane che scalare manualmente ed aaaandarreeeee....4.5 v8 innamorato...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 8843
Registrato: 06-2008


Inviato il mercoledì 13 marzo 2019 - 07:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quando ti va una guida un po' più allegra passala per qualche decina di km a benzina...credo faccia bene all'auto e anche a te!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (24ct)
Porschista attivo
Username: 24ct

Messaggio numero: 1316
Registrato: 04-2014


Inviato il mercoledì 13 marzo 2019 - 08:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

mi dicevano che si potrebbe modificare l'impianto adeguando la sequenza di scoppio




Cos'è uno scherzo letto su Gazzbuk spero... ?!?!?
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone C. (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 3120
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 13 marzo 2019 - 08:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il vuoto in accelerazione c'è anche a benzina?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 5201
Registrato: 12-2005


Inviato il mercoledì 13 marzo 2019 - 10:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il cambio risponde in funzione della coppia erogata, se manca alimentazione (gas) tende a soffocarsi, potrebbe essere anche il problema opposto ovvero un eccesso di gas ai bassi regimi.
L'impianto ha iniettori e centralina propria?
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (maccay45)
Nuovo utente (in prova)
Username: maccay45

Messaggio numero: 4
Registrato: 12-2016
Inviato il venerdì 22 marzo 2019 - 20:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il vuoto è solo a gas e da bassi giri in accelerazione...l'impianto lavora a se con iniettori e centralina prorpia....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonino dig (blackstar1265)
Utente registrato
Username: blackstar1265

Messaggio numero: 77
Registrato: 11-2019
Inviato il domenica 11 febbraio 2024 - 22:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho lo stesso identico problema
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonino dig (blackstar1265)
Utente registrato
Username: blackstar1265

Messaggio numero: 78
Registrato: 11-2019
Inviato il domenica 11 febbraio 2024 - 22:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Impianto romano GPL con riduttore maggiorato . In ripresa da bassi regimi ha dei buchi di erogazione non presenti a GPL . Cambiato centrali a riduttore iniettori candele GPL . Nulla da fare , il difetto mi ha anche rovinato il supporto del differenziale anteriore che s furia di sballottare ha ceduto .
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 10725
Registrato: 03-2008


Inviato il lunedì 12 febbraio 2024 - 20:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non nascono per il GPL.....tanto semplice.
CCCLV EQUI FREMENTIS.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonino dig (blackstar1265)
Utente registrato
Username: blackstar1265

Messaggio numero: 79
Registrato: 11-2019
Inviato il giovedì 04 aprile 2024 - 07:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno, ho cambiato la centralina gpl che durante i lavaggi auto vista la posizione di montaggio prendeva acqua . Macchina perfetta e funzionamento identico al benzina . Il gpl costa 0,690 e con consumi da 5 a litro fa la differenza .

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione